buona sera, questa sera mi sono deciso e sto aggiornando! sono partito dalla V1.15.40.35 e mi faccio tutti gli aggiornamenti arrivando alla 4.4.2 poi vi dirò come và
Visualizzazione stampabile
buona sera, questa sera mi sono deciso e sto aggiornando! sono partito dalla V1.15.40.35 e mi faccio tutti gli aggiornamenti arrivando alla 4.4.2 poi vi dirò come và
dopo aver installato kitkat mi consigliate un bel ripristino così da pulire tutti i file vecchi ? meglio un ripristino di fabbrica da dentro android o direttamente un factory reset all'avvio ?
Credo che su Androidiani ci siano già tonnellate di post sui pro e contro del root. Inutile disquisirne anche qui. Per farla breve il root ti permette di avere un accesso più profondo alle impostazioni del tuo telefono, permettendoti di togliere un po' di roba inutile, fare backup più incisivi o aggiungere funzionalità non previste, così come bypassare alcuni limiti imposti da google o dal produttore.
L'instabilità e la sicurezza dipendono sempre da cosa tocchi o da quali app autorizzi.
Per fortuna non ho aggiornato visto che i nuovi fw sono spariti dal sito, anche le versioni CHT e TW. Evidentemente i problemi erano parecchi. Ormai aspetto, anche perché lo Zenfone va bene già così.
aggiornato zenfone 5 stanotte fino a kitkat, è stat luuunga però c'è l'ho fatta :-) devo dire primo problema di questa relase il wifi poco stabile, per il resto mi sembra molto più fluido e veloce
Ho aggiornato lo Zenfone 5 a kitkat sabato pomeriggio... da allora ho notato un consumo anomalo della batteria, come se il processore non andasse mai in deep sleep. Per fare un esempio, telefono messo in airplane mode ieri sera alle 23 con batteria al 45%, stamattina alle 7 la batteria era al 9%.
Qualcun altro ha rilevato lo stesso problema ?
E' strano ma effettivamente l'unico neo, che trovavo all'aggiornamento di Kit Kat, era il maggiore aumento di consumo di batteria ma ora effettivamente dopo qualche giorno di utilizzo anche quello è ritornato nei parametri. Adesso è tutto perfetto.
Allora posso ancora sperare che il problema si risolva da solo :-)
Comunque qualche altro problemino deve esserci perchè nel sito Asus l'upgrade a kitkat è stato tolto.... ad esempio anche a me il wifi sembra un poco peggiorato, ma non quanto il consumo batteria.
Aspettiamo e speriamo...
Adesso l'hanno tolto anche da questo link:
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS ZenFone 5
ieri sera gli aggiornamenti c'erano sul sito ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS ZenFone 5 da quello che ho visto su tutti i vari siti di supporto asus hanno levato tutti gli aggiornamenti, sicuramente a breve metteranno un nuovo update per coprire i vari bug , io ho riscontrato problemi su wifi, per il resto la batteria staccato il cell questa mattina alle 7:30 ora sono al 57%