Visualizzazione stampabile
-
si. il negozio è quello. link: Asus ZenFone 5 8GB Dual SIM (nero) - Duo SIM Smartphones - Mobile Phones | ValueBasket IT
io però l'ho preso rosso.
Nessuna assicurazione non mi risulta che ci sia... sono veramente lenti e un pò disorganizzati, ma hanno sempre risposto alle mie mail (pesantine) e alla fine è arrivato...
Quote:
Originariamente inviato da
nrg83
Parli...di valuebasket.com?
Che tipo di spedizione hai scelto? Assicurato per eventuale tassa dogana per caso?
Posso sapere, inoltre, qual'è il link corretto della versione 2gb Ram e 8 GB Rom, dato che dalle specifiche del sito non riesco a capire bene la quantità di ram?
Grazie!
-
Quote:
Gornath
Notizia di oggi!
Ho chiamato nuovamente il numero verde.
Mi hanno detto che l'e-shop Italia sta per fare un'offerta sllo Zenfone 5 A501CG (quello da 2Gb/16 Gb, per intenderci).
In pratica offrirebbero ALLO STESSO PREZZO del single sim attualmente non disponibile sul mercato italiano, dei dual sim provenienti dagli e-shop UK e tedesco.
In pratica il tipo mi ha detto che i magazzini inglese e tedesco hanno giacenza di questi modelli, e che farebbero una sorta di "travaso" mantenendo il prezzo invariato.
L'unica differenza sarebbe nel manuale d'uso cartaceo, che potrebbe essere in Inglese o in Tedesco.
Mi suona molto complesso e un po' strano: comunque ho lasciato il mio indirizzo e-mail al quale dovrebbero inviare l'offerta (pare che sia riservata ai clienti e, nel mio caso, a chi rompe un po'). Appena ho notizie aggiorno.
Ok, aggiornaci, poiché sono rimasto un po' deluso per la questione della RAM, gradivo più essere avvisato prima della spedizione. Magari ne acquisto un altro caso mai l'offerta sia gradevole!
Unico mio dubbio sulla versione da 2.0GHz/2GB RAM rimane sulla portata della batteria...che rimanendo sempre 2110mAh non vorrei che si scarichi prima rispetto alla versione con cpu da 1.6GHz, causa potenza di calcolo maggiore da parte della CPU...
Devo dire, però, che la versione da 1gb di RAM sembra non soffrire affatto...sia per la durata della batteria (uso singola SIM) che per la quantità di RAM a disposizione, specie se aggiornato ad Android 4.4.2!
-
Che dire...sono stra interessato!!!
A chi devo lasciare la mail? (sono già cliente ASUS)
Quote:
Gornath
Notizia di oggi!
Ho chiamato nuovamente il numero verde.
Mi hanno detto che l'e-shop Italia sta per fare un'offerta sllo Zenfone 5 A501CG (quello da 2Gb/16 Gb, per intenderci).
In pratica offrirebbero ALLO STESSO PREZZO del single sim attualmente non disponibile sul mercato italiano, dei dual sim provenienti dagli e-shop UK e tedesco.
In pratica il tipo mi ha detto che i magazzini inglese e tedesco hanno giacenza di questi modelli, e che farebbero una sorta di "travaso" mantenendo il prezzo invariato.
L'unica differenza sarebbe nel manuale d'uso cartaceo, che potrebbe essere in Inglese o in Tedesco.
Mi suona molto complesso e un po' strano: comunque ho lasciato il mio indirizzo e-mail al quale dovrebbero inviare l'offerta (pare che sia riservata ai clienti e, nel mio caso, a chi rompe un po'). Appena ho notizie aggiorno.
-
Quote:
Sipert
Che dire...sono stra interessato!!!
A chi devo lasciare la mail? (sono già cliente ASUS)
Mah. A me l'ha chiesta direttamente il tipo del numero verde, e mi ha detto che l'offerta dovrebbe essere rivolta a tutti i clienti Asus. Quindi credo che se tu hai già lasciato i tuoi dati sul sito ASUS dovresti essere contattato.
Comunque prova a chiamare il numero verde 800085677 e vedi che cosa ti dicono.
Personalmente mi suona comunque strano e non vorrei che me l'avessero detto tanto per tenermi buono.
-
a me hanno sempre inviato parecchie offerte via mail, penso arrivi se si è registrati, o si e registrato un prodotto.... interessante l'offerta dovuta al fatto che Asus non pensava di vendere cosi tanto in Italia e asus shop italia sara stata sommersa da richieste di Zenfone 5 e ora li prende dagli altri paesi.... io sono old school due telefoni, uno per lavoro e l'altro vita privata.....
-
la cosa che mi frena dal prenderlo su valuebasket è l'assenza di paypal...o mi sbaglio?
-
Ciao , io l'ho ordinato lunedi sera 13 ott da valuebasket arrivato venerdi 24 pomeriggio in (Sardegna), confezione sigillata , tutto ok. Versione 2/16 gb peccato sia quella da 1.6 ghz, prezzo totale 164€ , in giro trovate dei buoni sconto da 5€ da usare sul sito. Spediscono dall'Olanda -esperienza positiva-
-
Quote:
erbolandia
Ciao , io l'ho ordinato lunedi sera 13 ott da valuebasket arrivato venerdi 24 pomeriggio in (Sardegna), confezione sigillata , tutto ok. Versione 2/16 gb peccato sia quella da 1.6 ghz, prezzo totale 164€ , in giro trovate dei buoni sconto da 5€ da usare sul sito. Spediscono dall'Olanda -esperienza positiva-
Ma...hai pagato con bonifico o altro?
-
Quote:
nrg83
Ma...hai pagato con bonifico o altro?
Carta prepagata ...
-
Quote:
erbolandia
Carta prepagata ...
Un bel rischio direi!
Quindi mi confermate l'assenza di Paypal come pagamento e dazi doganali come tassa aggiuntiva?
Tra le altre cose, ho notato anche che forniscono garanzia Italia...
-
Nessuna dogana o costi aggiuntivi.. Il prezzo é quello finale ... Garanzia Italia si... La fattura la scarichi dal sito appena loro danno il pacco al corriere la fattura risulta disponibile. Avevo letto molte recensioni negative su questo sito.ma la maggior parte sono datate..e comunque c'è un servizio assistenza che risponde puntualmente ... .. I tempi di spedizione nel MIo caso son stati rispettati..nel caso dell'altro utente del forum ci son voluti 10/12 GG in più ..
-
A me sembra strana la cosa della germania... io l'ho aspettato su amazon de per un mese è non è mai disponibile...e ora in germania ne hanno cosi tanti da spedirli in Italia?
Io lo volevo dual sim e alla fine l'ho preso su valuebasket.
al momento posso considerare l'esperienza discreta (il mio termine di paragone però e amazon...) sto aspettando rimborso di 10 euro per cambio colore e ho aspettato tanto tempo per la consegna, ma alla fine sembra tutto Ok.
direi che lo consiglio, ma armatevi di pazienza....
-
Quote:
marcos208
A me sembra strana la cosa della germania... io l'ho aspettato su amazon de per un mese è non è mai disponibile...e ora in germania ne hanno cosi tanti da spedirli in Italia?
Io lo volevo dual sim e alla fine l'ho preso su valuebasket.
al momento posso considerare l'esperienza discreta (il mio termine di paragone però e amazon...) sto aspettando rimborso di 10 euro per cambio colore e ho aspettato tanto tempo per la consegna, ma alla fine sembra tutto Ok.
direi che lo consiglio, ma armatevi di pazienza....
Anche io resto molto perplesso. E tra l'altro ho fatto come te: ho tenuto d'occhio Amazon.de che non ha lo Zenfone 5 disponibile. Però, siccome sono molto testardo e siccome non mi piace affatto essere preso in giro, ho chiamato or ora il numero verde per chiedere come mai non mi fosse ancora arrivata comunicazione (mi avevano detto che le mail sarebbero partite qualche ora dopo la mia telefonata).
Mi hanno confermato che l'offerta ci sarà, che ci stanno lavorando, che dovrebbero tenere i prezzi uguali a quelli segnalati sul sito italiano (quindi 199 euri) e che il tutto dovrebbe essere definito questa settimana.
-
Ciao,
io ho provato a scrivere ma a quanto pare non si sa nulla di questa possibilità.
Mi hanno risposto dicendomi che per il dual sim devo rivolgermi a siti esteri.
Sono abbastanza confuso.
Quote:
Gornath
Anche io resto molto perplesso. E tra l'altro ho fatto come te: ho tenuto d'occhio Amazon.de che non ha lo Zenfone 5 disponibile. Però, siccome sono molto testardo e siccome non mi piace affatto essere preso in giro, ho chiamato or ora il numero verde per chiedere come mai non mi fosse ancora arrivata comunicazione (mi avevano detto che le mail sarebbero partite qualche ora dopo la mia telefonata).
Mi hanno confermato che l'offerta ci sarà, che ci stanno lavorando, che dovrebbero tenere i prezzi uguali a quelli segnalati sul sito italiano (quindi 199 euri) e che il tutto dovrebbe essere definito questa settimana.
-
Mamma mia l'asus poteva vendere tanto
-
Quote:
Sipert
Ciao,
io ho provato a scrivere ma a quanto pare non si sa nulla di questa possibilità.
Mi hanno risposto dicendomi che per il dual sim devo rivolgermi a siti esteri.
Sono abbastanza confuso.
Hai scritto allo shop?
Te lo chiedo perchè anche io avevo provato a scrivere ma l'unico contatto che risulta disponibile è quello dell'assistenza tecnica post vendita, che mi ha risposto che loro non possono dirmi nulla e di chiamare il numero verde.
-
Si, ho scritto allo shop. Mi hanno risposto anche abbastanza rapidamente. Io continuo a sperarci (almeno per questa settimana) poi vedo se riesco a convincermi ad ordinarlo dalla cina
Quote:
Gornath
Hai scritto allo shop?
Te lo chiedo perchè anche io avevo provato a scrivere ma l'unico contatto che risulta disponibile è quello dell'assistenza tecnica post vendita, che mi ha risposto che loro non possono dirmi nulla e di chiamare il numero verde.
-
Quote:
Sipert
Si, ho scritto allo shop. Mi hanno risposto anche abbastanza rapidamente. Io continuo a sperarci (almeno per questa settimana) poi vedo se riesco a convincermi ad ordinarlo dalla cina
Hai i riferimenti per scrivere allo shop? Me li puoi passare? (provo a prenderli per stanchezza) ;););)
-
Arrivato oggi da Vickmall, rom WW 1.14.40.16_2014 SKU da bootloader WW, viaggiato con dhl, pagata dogana su 111.00 USD dichiarati. Tempo di arrivo 7gg dall' ordine. Versione dual sim 16Gb/2GB ram. :)
-
Quote:
Jabosky
Arrivato oggi da Vickmall, rom WW 1.14.40.16_2014 SKU da bootloader WW, viaggiato con dhl, pagata dogana su 111.00 USD dichiarati. Tempo di arrivo 7gg dall' ordine. Versione dual sim 16Gb/2GB ram. :)
Quanto hai pagato di dogana si 111usd?!
Ma Vickmall offre la possibilità del rimborso dazi doganali?
-
35 Euro. No, non sono previsti rimborsi. Ti avvisano che con DHL potresti avere dei costi doganali, ma sono soddisfatto comunque, e non devo fare downgrade per passare al ww. :D
-
Quote:
Gornath
Io ho chiamato l'asus al numero verde DUE volte, due operatori diversi mi hanno detto di non sapere nulla di nessuna offerta dual.sim in Italia per il futuro. Uno mi ha detto d dubitare fortemente che questa cosa accadrà, in quanto ASUS non vuole distribuire il dualsim in Italia perché sul nostro territorio c'è da pagare bei soldi alla NGM che è l'unica che detiene i DIRITTI di commercializzazione di dual sim in Italia.
Infatti le altre marche che commercializzano dualsim pagano una tantum per farlo. Ed ASUS ha scelto di non farlo, commercializzando solo il MONOSIM.
-
Quote:
Jabosky
35 Euro. No, non sono previsti rimborsi. Ti avvisano che con DHL potresti avere dei costi doganali, ma sono soddisfatto comunque, e non devo fare downgrade per passare al ww. :D
35euro è una cifra consistente, pensavo che la spesa (o meglio tassa!) fosse minore...
-
Quote:
nrg83
35euro è una cifra consistente, pensavo che la spesa (o meglio tassa!) fosse minore...
La tassa è l'iva del 22% piu il 3% di dazio e la commissione dello sdoganatore (DHL)... io in realtà mi aspettavo di più ma dato che hanno dichiarato 100 Usd mi è anche andata bene . Io importo regolarmente e queste sono le tasse se vengono fatte pagare...a volte se lo fate spedire non confezoionato e come regalo non si pagano le tasse.
-
Quote:
Jabosky
La tassa è l'iva del 22% piu il 3% di dazio e la commissione dello sdoganatore (DHL)... io in realtà mi aspettavo di più ma dato che hanno dichiarato 100 Usd mi è anche andata bene . Io importo regolarmente e queste sono le tasse se vengono fatte pagare...a volte se lo fate spedire non confezoionato e come regalo non si pagano le tasse.
Personalmente, da Myefox.it e con 150euro di spesa circa e corriere DHL, sono arrivato a 24 .66euro di dogana, successivamente rimborsati causa "assicurazione" per i dazi.
-
Quote:
nrg83
Personalmente, da Myefox.it e con 150euro di spesa circa e corriere DHL, sono arrivato a 24 .66euro di dogana, successivamente rimborsati causa "assicurazione" per i dazi.
Non ho detto che conviene, ho detto che queste sono le tasse che si dovrebbero pagare, oltretutto avrei dovuto pagare ben di più se avessero dichiarato tutto il costo ed anche te con 150 Usd.
Io comunque sono soddisfatto dato che ho la versione che volevo T00F sku ww dual sim che ora sto aggiornando :p
-
Ho compilato un form sul loro sito (prima ho effettuato il log).
La mail dalla quale mi hanno risposto è questa: shop_it@asus.com
Quote:
Gornath
Hai i riferimenti per scrivere allo shop? Me li puoi passare? (provo a prenderli per stanchezza) ;););)
-
Ultimo aggiornamento.
Effettivamente i nodi sono venuti al pettine: ho scritto allo shop chiedendo nuovamente aggiornamenti sull'offerta. Mi hanno risposto dicendo di contattarli e di chiedere di un tipo dal nome italiano.
Mi ha risposto un signore dall'accento decisamente straniero che mi ha detto che l'offerta effettivamente c'è ma che è rivolta ai soli dipendenti.
Lui potrebbe acquistare il telefono per me e rivendermelo senza guadagnarci nulla, ma io dovrei fare un bonifico estero per pagarglielo.
L'ho ringraziato tantissimo e ho detto che aspetterò che il prodotto esca sui canali ufficiali.
Nella migliore delle ipotesi lui lo avrebbe pagato meno di quanto lo avrebbe poi rivenduto a me. A partire da qui, ogni altra ipotesi è peggiorativa.
Mi sto chiedendo che cosa potrei fare. Segnalo la cosa alla ASUS? E se questo è solo un poveraccio che cerca di arrotondare lo stipendio da call center?
-
Quote:
Gornath
Mi sto chiedendo che cosa potrei fare. Segnalo la cosa alla ASUS? E se questo è solo un poveraccio che cerca di arrotondare lo stipendio da call center?
No che segnali. Lascialo stare, magari lo licenziano pure. Lascia perdere....
-
Ma perché non da valuebasket? Sono un Po lenti, ma alla fine il prodotto lo spediscono. Ti arriva quello che hai comprato e non un prodotto diverso (come successo con efox). è dual sim. il prezzo è buono, è compreso di spedizione e tasse. Forse l'unica cosa è la garanzia sulla quale non credo si possa fare affidamento, ma un'anno di internazionale asus la deve riconoscere anche su questi prodotti! e poi persare alla garanzia vuol dire tirarsi la sfiga addosso!
statisticamente non mi sembra ci siano persone che hanno avuto problemi con questo prodotto...
Io ora che ci sono passato, l'esperienza con value basket la rifarei... Ho vissuto diversi giorni di ansia, ma più per quello che avevo letto di negativo che per problemi reali...
Chi lo vuole dovrebbe smetterla di apettare la luna in italia o in germania, pagandolo anche di più!
Preciso che non lavoro per value basket rotfl
Inviato dal mio ASUS_T00J usando Androidiani App
-
Quote:
marcos208
Chi lo vuole dovrebbe smetterla di apettare la luna in italia o in germania, pagandolo anche di più!
OOOPS.... a distanza di un'oretta dalla telefonata, abbiamo il telefono disponibile sul sito dell'e-shop.
Per quanto riguarda la garanzia: per me è molto importante che ci sia e che sia valida. Se spendo un paio di centinaia di euri in un telefono, voglio essere coperto da eventuali malfunzionamenti o difettosità
-
Il mio l ho registrato su Asus e non mi sembra ci siano stati problemi. Comunque il mio consiglio se volete averlo dual sim e ho prenderlo con rom cn e poi cambiate voi il suk e caricate gli aggiornamenti WW oppure comprate da posti dove non vi msndano fonini paciugati che poi sono problemi da sistemare... Io l ho preso li solo perche qui un altro utente mi ha detto che gli è artivato perfett. Ww aggiornsbile senza problemi.
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Quote:
marcos208
Non si direbbe. Abbiamo capito con 'sto valuebasket. Resta comunque uno dei siti meno affidabili della rete. Basta fare una ricerca su google. Quindi possiamo anche archiviare la cos, non c'è bisogno che ce lo ripeti ancora e ancora e ancora
-
Perché ti scaldi tanto? Se leggi i post ti accorgerai che tanti hanno comprato da value. Io ho passato un mese di ricerca prima e di ansia poi... riporto solo la mia esperienza in modo che serva a chi sta pensando per avere il telefono è si fa prendere in giro da strane promesse. Comunque ora è disponibile sullo shop, quindi problema risolto! MA RIPETO non capisco il tuo tono polemico.
-
Quote:
marcos208
è si fa prendere in giro da strane promesse.
Guarda, io ho sempre detto che mi sembrava strano, e non ho fatto nulla di più che condividere quanto mi era stato riferito da un operatore di call center.
In pratica ho dato delle informazioni e non ho detto che ci credevo al 100%. Pensavo di rendermi utile.
Alla fine quando il tipo mi ha fatto la "proposta indecente" gli ho semplicemente risposto "NO, grazie" e ho condiviso anche questa informazione.
Ieri sera sono andato sullo shop, visto che il modello era finalmente ritornato disponibile, e ho fatto il mio acquisto.
Alla fine l'ho pagato più di te, ho aspettato un po' per averlo, ma resto comunque soddisfatto.
Comunque se condividere informazioni (che dovrebbero essere ufficiali, data la fonte) per te è un farsi prendere in giro, allora... tanti saluti. Non ti disturberò più.
-
Forse non ho usato le giuste parole, e chiedo scusa, in effetti hai fatto bene ha riportare la tua esperienza, così come io ho fatto con la mia, in realtà mi riferivo più a chi si aspetta il dual in Italia. Io avevo escluso l'Italia fin da subito per questo motivo è avevo invece curato la Germania, e mi suonava strano che ora dalla Germania li spedissero in Italia. Sono contento che alla fine tu abbia ottenuto ciò che volevi perché mi sembra un gran terminale, e più siamo meglio è.
-
Ragazzi, qualcuno ha fatto per caso acquisti dal sito "234buy.com" e potrebbe descrivere il servizio effettuato?!
Hanno davvero degli ottimi prezzi e quindi anche lo Zenfone 5 diventa conveniente su questo sito, io ho recuperato solo l'info che ha sede in Europa, quindi credo sia una nota positiva.
Qualcun'altro ha esperienza d'acquisto su questo sito?
Grazie.
-
Quote:
marcos208
Perché ti scaldi tanto? [/URL]
Tutt'altro, sto freschissimo ;)
-
scusate ma ho un dubbio.. voi se potreste scegliere prendereste:
- un dual sim dall'asus-shop tedesco (quando torneranno disponibili e con l'aiuto di mailboxde) RAM2GB-HDD16GB CPU z2560 a 1.6Ghz?
- oppure da un venditore tedesco (che spedisce in italia) con le stesse caratteristiche ma CPU z2580 a 2Ghz?
il costo è lo stesso, se sommo tutte le varie spese
a parte i numeri migliori sulla carta, la garanzia sarebbe valida anche nel secondo modello d'importazione?
edit: comunque su asus-store UK non c'è più il zenfone 5 dual-sim :(
edit2: leggendo discussioni sul forum, cercando di capire le differenze, mi pare d'intuire che il modello d'importazione ha meno stabilità a mantenere il segnale in 3G (?! dico una cavolata?)
-
Quote:
davligo
scusate ma ho un dubbio.. voi se potreste scegliere prendereste:
- un dual sim dall'asus-shop tedesco (quando torneranno disponibili e con l'aiuto di mailboxde) RAM2GB-HDD16GB CPU z2560 a 1.6Ghz?
- oppure da un venditore tedesco (che spedisce in italia) con le stesse caratteristiche ma CPU z2580 a 2Ghz?
il costo è lo stesso, se sommo tutte le varie spese
a parte i numeri migliori sulla carta, la garanzia sarebbe valida anche nel secondo modello d'importazione?
edit: comunque su asus-store UK non c'è più il zenfone 5 dual-sim :(
edit2: leggendo discussioni sul forum, cercando di capire le differenze, mi pare d'intuire che il modello d'importazione ha meno stabilità a mantenere il segnale in 3G (?! dico una cavolata?)
preso da flosmall già con firmware ww, dai vari commenti credevo ci fossero problemi col 3g, e dalle mie prove anche compariva solo l'icona "E", ma poi navigando mi andava in H+ senza problemi, forse dipende dal risparmio energetico che se attivato tende a consumare meno dati possibile, ma ora anche con quello vado sempre in H+ senza problemi, quindi vai tranquillo.