Ciao a tutti! Scrivo qui perché magari qualcuno mi può aiutare.
Ho un asus zenfone 5 che è caduto e come risultato si è crepato il vetro. Ho acquistato un kit per la sostituzione del display e ieri l'ho sostituito senza troppa difficoltà. Il display funziona alla perfezione c'è solo un "piccolo" problemino: il telefono si accende solo quando collego il cavo dell'alimentazione e si spegne appena tolgo il cavo. Una volta acceso i tasti di power e volume funzionano e la batteria viene rilevata e risulta essere in carica, tuttavia senza cavo di alimentazione non funziona. Ho provato anche a scollegare il connettore che collega la batteria al telefono e il telefono comunque si accende collegando il cavo, però non rileva la batteria.
Cosa può essere? Dovrei provare a sostituire la batteria? O è più facile che si sia danneggiato un connettore (non mi pare di aver rotto niente).
E' davvero strano perché quando è collegato all'alimentazione il telefono va ed è in carica.
Allego anche una foto dell'interno del telefono:
I pallini verdi sono i connettori del display, quelli arancioni collegano il telefono all'alimentazione e in più portano il segnale della sim, quello rosso è il connettore della batteria.
Grazie a tutti!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
Purtroppo ho buttato il display vecchio... Ma in tal caso se il display non fosse pienamente compatibile non dovrebbe non funzionare? Cosa c'entra la batteria? Il telefono quando è collegato alla carica va senza problemi.. Il display funziona bene, solamente che quando stacco il cavo dell'alimentazione il telefono si spegne, e proprio come se gli togliessi la corrente muore! Sono indecisa se tentare di acquistare una nuova batteria (si trova sui 5 euro acquistandola dalla cina) o lasciare stare :/ Se fossi sicura che è la batteria la acquisterei subito.
Ultima modifica di andmyall; 18-05-16 alle 