Sposto nel thread dedicato allo ZenFone 6.
Visualizzazione stampabile
espongo qui la procedura per eradicare le rom cinesi 2.99 KitKat.
ATTENZIONE la procedura richiede il full wipe pertanto si perderanno tutti i dati del telefono!!! si perde anche il root ma è possibile ri-rootare con RootZenFoneKitKatv3
inoltre non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali brick ecc ecc.
quello che ho fatto io per passare ad una rom originale Asus Zenfone 6 è stato:
0) accertarsi da droidboot che la rom già installata è WW; ossia se dentro droidboot vedete CN o CU o TW lasciate perdere
1) scaricare i driver intel per Zenfone
2) installare questi driver, eseguendo come amministratore Intel_Android_Drv1.1.5.exe; se avete windows 8.x dovete prima fare proprietà->esegui in compatibilità windows 7
3) scaricare la rom Versione V2.20.40.11WW dal sito Asus Zenfone 6
4) scaricate adb minimal & fastboot da qui
5) installare adb minimal & fastboot in una directory facile da ricordare, es. C:\ADB
6) trascinare il file UL-ASUS_T00G-WW-2.20.40.11-user.zip dentro la cartella C:\ADB
7) riavviare il telefono in Droidboot (spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuti Volume+ e Power, quando compare il logo Asus rilasciare i tasti)
8) collegare il telefono al computer con il cavo USB
9) sul pc: shift-rightclick su C:\ADB ossia premete il tasto shift e in contemporanea il tasto destro del mouse sulla cartella C:\ADB, quindi dal menu scegliere "APRI FINESTRA DI COMANDO QUI"
10) sul telefono: da droidboot entrare in Recovery, spostandosi sulla voce recovery con i tasti volume, e dare conferma con tasto power. Il telefono si riavvierà e comparirà un androide con un triangolo
11) sul pc: nella finestra di comando adb sideload UL-ASUS_T00G-WW-2.20.40.11-user.zip (oppure adb sideload UL e tasto TAB per autocompletare)
12) se tutto va bene il telefono si aggiornerà. se qualcosa va male il flash dovrebbe interrompersi e il telefono non avrà cambiato nulla
13) alla fine quando il telefono torna in recovery, senza errori, selezionare dal menu "wipe data/cache" e riavviare
14) dopo il primo boot potete ri-rootare con RootZenFoneKitKatv3
Nel droidboot non vedo nessuna sigla , neanche ww , leggo solo ifwiversion, il seriale e la versione di droidboot, cosa devo fare per vedere la rom? Nella ultima riga della schermata di droidboot leggo: fastboot cmq waiting , devo aspettare ?
Ho provato a seguire la tua guida, al punto 11 il cellulare si è disconnesso dal pc e allego lo screen del pcAllegato 127795
Alla fine i cellulare si è riavviato da solo e sembra che non sia cambiato nulla
Allegato 127814 ecco spero si veda, e che qualcuno capisca dove ho sbagliato,La procedura l'ho provata due volte, la prima su di un notebook Windows 8.1 64bit e la seconda sul pc Windows 7 32bit.
Aggiungo anche che dal droidboot non sono riuscito a verificare che la rom sia effettivamente una WW.
quanto tempo impiega ad arrivarmi dallo store asus?
Ciao a tutti, ho acquistato su teknistore uno zenfone 6 ma ha il firmware asus_t00g_cucc_USER_1.15.40.18_20140626_99 e a detta di asus non si può portare a WW.
Questa procedura mi aiuterebbe?
Grazie
x tigullio: direi che non hai installato i driver intel
È la prima cosa che mi è venuta da pensare ma sono certo di averli installati, per di più l ho fatto sia in Windows 7 32bit che 8.1 64bit entrambi stessi errore, il telefono si scollega appena do il comando su adb per cominciare l'installazione della rom ufficiale