Doppio post
Visualizzazione stampabile
Doppio post
Ragazzi la procedura è disponibile su XDA developers. Si è quella del 5 ottobre. La trovate scrivendo "ROOT ZENFONE 5 KITKAT UPDATED(bootloader unlock,recovery)" nella ricerca google, il primo link è quello che vi serve. io ho fatto tutto senza avere nessuna perdita di dati e senza cancellare niente. l'unica cosa che non mi piace troppo è la custom recovery che mi ha fatto installare. Il problema è se vi imbattete nel bug del LOGO usb. io ho avuto questo problema e non l'ho risolto. semplicemente se il cellulare si blocca sulla schermata usb all'avvio seguite questa procedura:
tenete premuto il tasto power fino a spegnerlo di nuovo.
ri accendetelo tenendo premuto volume-up e power insieme, in modo da accedere al bootloader.
Da bootloader selezionate reboot e il cellulare si sbloccherà.
tuttavia se vi capita di scaricarlo completamente e dovete riaccenderlo con la usb o addirittura il caricatore inserito vi ritroverete con lo stesso bug, e dovrete rifare la procedura di sblocco che vi ho descritto.
Per quanto riguarda l'overclock immaginavo che bisognasse agire a livello di kernel e avevo già notato l'assenza delle custom rom. a questo punto spero anche io che con il rilascio delle sorgenti qualcuno di buona volontà si metta a configurare una custom rom con un pizzico di attenzione allo sblocco delle frequenze.
Per Limma: il discorso densità dello schermo è simile credo a quello delle frequenze. ho provato a modificare la densità con alcuni programmi ma non la cambia. Probabilmente è necessaria una custom rom. sentite ma solo a me sembra che questo telefono non sia molto lanciato nel mercato? ci sono pochi accessori in giro e mi sembra piu lanciato nell'ambito asiatico
Ragazzi io ho scaricato dal sito le sorgenti per lo zenfone 6. a questo punto non si potrebbe provare ad accelerare la procedura chiedendo a qualche ragazzo con esperienza nel cucinare le rom di provare a farne una per lo zenfone? qualcuno ha eventualmente contatti? Sennò proverei anche io a buttarmi in questo mondo, però sarei un dilettante sperimentatore alle prime armi, non ho mai fatto nulla di simile.
buongiorno ragazzi,
ieri sono andato a MW e per puro caso ho visto questo smartphone. Premetto che sono amante dei phablet, ma mi è piaciuto molto per estetica e schermo, e poi in rete ho visto si trova a prezzi ottimi. Vorrei prenderlo in quanto, leggendo questo thread, è ben supportato negli aggiornamenti. Vi chiedo due cose: comprando la versione mono sim, mi arriva con già la possibilità di ricevere gli aggiornamenti ota? L'audio dalla capsula, con gli ultii aggiornamenti, è migliorato? Nella sezione zenfone 5 dicono si. Vi ringrazio.
Se prendi la versione mono sim con firmware ww avrai gli aggiornamenti via ora. Da quando ce l'ho ne ho ricevuto tre.
L'audio in capsula è più che accettabile; non spacca i timpani ma va.
Vuoi prendere il mio? ;)
più che da capsula mi interessa da cassa esterna....io penso di prenderlo da store italiani....prevede già la versione ww? per il tuo dipende quanto vuoi, ma mandami mp o andiamo fuori ot e credo..
L'audio dallo speaker è discreto in generale; buono con i video, ma non potentissimo. Vivavoce in chiamata appena sufficiente.
Se lo prendi dallo shop Asus italiano naturalmente ha la versione ww. Anche da Amazon Italia la versione mono sim è ww.
Per la vendita usate la sezione apposita: https://www.androidiani.com/forum/vendo-smartphone/ ;)
sostanzialmente con il 5, oltre che il processore, cambia solo la dimensione del display? Grazie,.