credo di aver capito 1.16 etc...
Visualizzazione stampabile
Già, da quel firmware non puoi passare direttamente alla versione con KK, ma devi fare i passaggi intermedi fino alla 1.18 e da lì alla 2.19...
P.S. Tu hai scaricato il firmware da qui?
http://www.asus.com/it/Tablets_Mobil...Desk_Download/
Un paio di screenshot sulla durata della batteria e ore di display acceso.
Allegato 123667 Allegato 123666
Ma alla "classica " diciamo via otg Non si può fare?
A proposito di OTA, il mio zen 6 ha eseguito gli aggiornamenti, arrivato alla 4.4 (cioè alla 1.19) nella fase di installazione si blocca e chiede di fare un soft reset...ovviamente senza installare nulla.
Qualche suggerimento x risolvere il problema?
P.s. Asus Italia, acquistato in Italia
Scusatemi io ho acquistato da Et...K uno zenfone 6 3 mesi fa e il mio codice e' ASUS_T100G_ww_User come faccio ad aggiornarlo al nuovo KITKAT?? non trovo il mio firmware sul sito della asus? Qualcuno mi aiuta passo passo? grazie
Problema... compro domenica lo Zenfone 6 ...fa due aggiornamenti uno di 12 mega e un altro di circa 450 mb che portano il sistema a kitkat... oggi cambio lo Zenfone perché ha dei pixel bruciati, me ne danno un altro ma non trova aggiornamenti ota...come faccio ad aggiornarlo a kitkat? Come mai non trova l ota?
Inviato dal mio ASUS_T00G usando Androidiani App
Qualcun sta ancora aspettando l ota per lo zendfone 6... oppure é un problema solo del mio? Qualcuno altro ha il mio stesso problema?
Dico la mia..Preso venerdì scorso da saturn. Veramente una piacevole scoperta. Vengo da S5 (e a parte iPhone 6 li ho provati vermente tutti) e devo dire che non lo rimpiango proprio! Veramente un ottimo prodotto che non sfigura con competitor mooolto più quotati. Anche la parte aggiornamenti è puntuale e costante. Appena acceso 2 update compreso passaggio a 4.4. SkyGo una goduria!!
In conclusione veramente soddisfatto.
Saluti a tutti
Approfitto del post per porre una domanda a chi lo ha già.
Notoriamente gli ASUS (ma tutti i prodotti e non solo gli ZENFONE) non eccellono nel reparto telefonia.
Nello specifico, da che mi ricordo, il volume in capsula non è abbastanza alto; da come l'impressione di essere ovattato.
Potreste dirmi se anche lo zenfone 6 ha questo difetto?
Vorrei acquistarlo ma preferisco prima chiedere poichè sono indeciso tra questo ed il note 3 neo.
Altra domanda; ma quali catene commerciali lo vendono? a Siracusa Euronics ed Unieuro non trattano proprio la marca, mentre mediaworld lo da disponibile solo online O.o.
Grazie in aticipo a chi risponderà :)
Zenfone 6 ottimo audio in capsula, ottima ricezione del segnale telefonico... lo trovi da mediaworld a 299
Sono un neo possessore di Zenfone 6 dual sim ma WW (confermato da droidboot e dalla scatola.. ;-) Acquistato nuovo da sito web mi è pervenuto già rootato e con droidboot installato, sw versione 1.14.40.50 ovviamente ww. Leggendo qui e là scarico i vari firmware dal sito Asus e procedo così come da istruzioni all'aggiornamento OTA (copio il file sulla root del telefono ecc..) e.. sorpresa.. mi restituisce l'errore "assert failed...fota return code 403): Device IMAGE SKU CUCC ????- OTA IMAGE WW. Ora, sono CERTO che il telefono è WW... Qualcuno mi sa spiegare come mai e.. sopratutto come posso fare ad aggiornare???? Ringrazio tutti in anticipo...!!!:cool:
Su zenfone 5 dicono sia arrivato un nuovo aggiornamento... qualcuno sa se uscirà anche per zenfone 6?
Volevo comunicare che ho risolto ! Primo aggiornamento tramite ADB con le note procedure. I successivi sino kitkat con la normale, a questo punto funzionante, procedura OTA. (Unica precisazione, ovviamente, ho perso il root).
Da adesso in poi nessun problema!
;)
Ciao a tutti,
possiedo un Zenfone 5 comprato su Asus Shop (mancanza di fiducia per gli shop cinesi) ma adesso leggendo gli interventi mi sono incuriosito e vorrei comprare un Zenfone 6. Le domande sono: quale shop mi consigliate? Acquistare in dollari o in euro? Acquistare con la modifica di firmware oppure fare la modifica quando è in mie mani per portarlo a WW? Grazie per le risposte....
ragazzi sarei interessatissimo allo zenfone 6, chi lo ha preso import mi può dare qualche consiglio sull'affidabilità dei venditori?
Io l'ho preso da Amazon Italia, altrimenti l'avrei preso da etotalk, di sicuro uno degli shop cinesi più affidabili.
Di solito conviene acquistare in dollari e lasciar fare la conversione in euro alla carta di credito.
Se possibile prenderlo col firmware ww, almeno si evitano passaggi supplementari per installare la versione internazionale. In ogni caso si trovano facilmente le guide all'uopo.
Segnalerei qui il sito "trust pilot", che raccoglie percentuali e opinioni sui vari siti di ecommerce che qui spesso trattiamo. ad esempio su trust pilot, eglobal central viene considerato molto piu affidabile di etotalk. Avete qualche notizia riguardo questo trust pilot?
Trust pilot su Eglobal central dichiara un 81% di opinioni pienamente positive e solo il 4.3% di opinioni 1/5 stelle su un totale di 1401 recensioni
su etotalk addirittura il 53% di opinioni 1/5 stelle, quindi molto negative, però in questo caso il campione è solo di 21 recensioni. Se dovessi fidarmi di questo Trust pilot andrei di eglobal central.
Anche grossoshop ha un buon punteggio: su 111 recensioni il 73% sono pienamente positive.
Domanda: ci si può fidare di questi siti di rating?
Sull'affidabilità in generale dei siti di rating non saprei dire (chi controlla i controllori...?). ;)
Comunque, se cerchi qui sul forum troverai molte informazioni e opinioni di utenti che hanno comperato da siti cinesi e, citando a memoria, i più frequentati sono Etotalk, ComeBuy, Antelife, Banggood, To2c, ma anche Myefox, Grossoshop, *******... Ribadisco che qui sul forum Etotalk è considerato uno dei più affidabili in assoluto.
Una "novità" abbastanza recente è che alcuni siti cinesi hanno magazzini in Europa: ComeBuy ha magazzini in Italia, Germania e Spagna, Antelife ha un magazzino in Spagna e anche Myefox ne ha uno in Europa (non ricordo dove).
Comperando prodotti disponibili in uno dei magazzini europei il vantaggio più evidente è la velocità di spedizione e l'assenza di tasse doganali, anche se il prezzo di tali prodotti è un po' più alto (20€ mediamente) e la scelta è un po' meno vasta.
Altro caso ancora quello dei due più noti e frequentati (e affidabili) siti italiani di dropshipping: ********** e topresellerstore. Trattasi di siti gestiti da ditte italiane che fanno sì dropshipping dalla Cina, ma che gestiscono in proprio la garanzia di 24 mesi (come da legge italiana). ********** offre anche un servizio di ritiro gratuito a domicilio del prodotto da riparare durante il primo anno di garanzia.
Qui puoi leggere qualcosa: https://www.androidiani.com/forum/al...pedizioni.html
Tra l'altro moltissimi comprano su aliexpress, fidandosi dei feedback dei venditori del grande bazar cinese e, come d'obbligo, pagando solo ed escusivamente con PayPal!
Io personalmente, e come me molti, compro direttamente dalla Cina se e solo se il prodotto che cerco lo posso trovare ad un prezzo "imbattibile" (mettendo nel conto i problemi e le seccature nel caso di guasti), oppure se il prodotto che cerco si trova esclusivamente d'importazione, cosa che capita molto spesso con alcuni "gioiellini" di alto livello, e non è il caso dello Zenfone 6, naturalmente...!
Dopo questo "pippone infinito" vedi un po' tu...rotfl
Io non ho ancora capito... La versione venduta dallo shop ufficiale asus... È quad core?
Tutti gli Atom usati negli Zenfone sono dei dual core anche se in virtù della funzione hyper threading hanno prestazioni assimilabili ad un quad core. Ma i core fisici sono e restano due.
La confusione è creata anche dalla dicitura 2x2 che si trova accanto alla descrizione del processore.
Per ogni dubbio visita il sito Intel.
Ciao, grazie della risposta.
Ultima precisazione: ma chiedendo il firmware WW da Etotalk bisogna accettare la loro Mod Rom (con la quale dicono che si ha il Playstore) oppure posso chiedere che facciano solo l'aggiornamento del firmware senza prendere la loro Rom???
Puoi chiedere solo il firmware ww e lasciar perdere la loro ROM che non servirebbe a molto una volta che ti installano la versione internazionale.
Grazie mille, questa eta la risposta che aspettavo trepidante per passare all'acquisto. 100 euro di differenza sono parecchiotti anche tenendo conto della garanzia....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Limma riciao, Etotalk mi risponde che mettono il firmware WW ma con la loro rom modificata, essendo un nerbie in materia: se poi voglio fare gli upgrade del firmware posso farli senza problemi? A logica dovrei perdere solo il root, oppure la loro rom mi può creare problemi per mettere quelle originali Asus??
Dopo l aggiornamento a kitkat ww 2.19.40.18 noto un maggior consumo della batteria...controllo nei processi attivi ma nulla di rilevante...qualcuno ha riscontrato questo maggior consumo?
Quelli di Etotalk sono spesso insistenti nel voler vendere le loro ROM... Comunque l'importante è che il firmware sia ww e non dovresti avere problemi per gli aggiornamenti futuri.
Che poi, se ti arriva col firmware 2.19.40.18 che è l'ultimo disponibile, sei già a posto.
Puoi quantificare le ore di display acceso che riesci a fare mediamente con una carica?
Io, con lo stesso tuo firmware, vado da quattro ore e mezza a poco più di cinque, mediamente.
Una mezz ora in meno a quanto indichi tu ...il problema é che con la 4.3 durava almeno un ora e mezzo in piú... con kitkat poi con i giochi scalda di piú e la batteria cala piú velocemente che con la 4.3... prova fatta con gli stessi giochi
Non è il primo caso che sento di smartphone (marche e modelli i più divesri) che col passaggio a KK hanno visto ridurre la durata della batteria...
Diciamo che nel mio caso sono discretamente contento, ma qualcosina in più me l'aspettavo.
Si legge in giro che Lollipop porterà sensibili miglioramenti per quanto riguarda i consumi; speriamo che anche lo Zenfone sia aggiornato.
In generale comunque sono più che soddisfatto del funzionamento, anche con KK.
Io sono indeciso se prendere un padfone nuovo (padfone a86) oppure lo zenfone 6, l'unica cosa che mi frena è la dimensione, cioè nelle tasche ci sta? :D voi che lo usate tutti i giorni come vi trovate?
É meno ingombrante di quel che sembra...a patto di usare la flip cover originale che occupa meno spazio
Diciamo che é grosso ma nonostante tutto"esile..." In una tasca del giubbino o di un cappotto ci sta bene...improponibile ovviamente nelle tasche di un jeans...xD
Giusto per farci invidia posto qui una parte di un post di un utente di altro forum, possessore dell'Huawei Ascend Mate 7, splendido 6":
autonomia eccezionale ieri 19 ore d'uso e 7 ore di display messo in carica con l'8 % di batteria"
Mica male, no?
C'è da dire però che il Mate 7 ha batteria da 4100 mAh
In questo momento io ho lo Zenfone acceso da 27h con 4h25m di display acceso e batteria al 24%