domanda stupida, come faccio a copiare il file sul telefono visto che il pc non lo vede?
Visualizzazione stampabile
Giusto per farci invidia posto qui una parte di un post di un utente di altro forum, possessore dell'Huawei Ascend Mate 7, splendido 6":
autonomia eccezionale ieri 19 ore d'uso e 7 ore di display messo in carica con l'8 % di batteria"
Mica male, no?
C'è da dire però che il Mate 7 ha batteria da 4100 mAh
In questo momento io ho lo Zenfone acceso da 27h con 4h25m di display acceso e batteria al 24%[/QUOTE]
Con jelly bean avevo almeno un ora e quarto/mezza di schermo accesso in piú...chissà cosa avranno combinato...
Inviato dal mio ASUS_T00G usando Androidiani App
Scusa , davo per scontato l'uso del wi-fi... :'(
Comunque: il firmware va messo nella memoria del telefono (e non nella SD). Poi apri il centro notifiche e dovresti trovare una notifica di aggiornamento, premi, dai l'ok e conferma tutto. Così dovrebbe aggiornarsi... :)
L'ho copiato nella cartella sdcard del telefono, ancora non metto la card esterna, ma non lo riconosce. In quale cartella va messo?
Credo in radice...
Edit: prima di copiare il firmware nella memoria del telefono, devi scompattare il file zip e dovresti trovare un altro file zip che finisce con "user"; devi copiare quest'ultimo nella memoria del telefono.
Avevi fatto questo???
Ho fatto come mi dici; un'altra cosa strana è che il pc non mi vede il telefono; lo riesco a gestire solo con mobilego!
I driver che ho scaricato da asus non si istallano;
l'aggiornamento ancora non riesco a farlo, probabilmente perchè il telefono non lo vede; il file attualmente sta nella cartella /sdcard, ma non su una scheda di memoria, sul dispositivo e se provo a copiarlo in dispositivo con il file manager non lo fa!
allora, Il mio è ASUS_T00G_WW_user_1.98.40.11_20190901_8156 release_keys e con mobilego non riesco a spostarlo. il file sta sulla memoria del telefono ma forse non è la cartella giusta, sul dispositivo lo posso spostare dove voglio con il file manager tutto sta a capire quale è la cartella giusta!
Scarica prima il firmware1.98.40.12
Pare che non accetti aggiornamenti saltando le release.
Quello che hai tu è il terzultimo e forse devi passare anche per il penultimo che è appunto1.98.40.12
Sul sito non riesco ad individuarlo, potresti indicarmi quale sul sito asus?
Ragazzi che dire, splendidi terminali, mi sono arrivati sia lo zenfone6 che lo zenfone5 e sono perfetti, unico problema del 6 e che mi sto accorgendo che è davvero davvero grande, forse troppo per me, sono molto indeciso se tenerlo o meno (lo so che è un po stupido, ma uno si confronta con la dimensione degli apparecchi solo quando li ha sotto mano, tra l'altro li ho entrambi sotto mano quindi li ho confrontati proprio faccia a faccia) il 5 invece è perfetto in tutto. tutti e due connettono ovunque a internet e telefono, il wifi di casa me lo agganciano dal piano terra e abito al sesto.. davvero niente male.
quando collego mibilego mi fa vedere questo:
Allegato 125935
io l'ho caricata in sd card
Ma il telefono continua a non vedere l'aggiornamento?
Comunque prova a mettere il file zip in radice nella memoria del telefono
Vero mirkoskji lo zenphone 6 ê proprio fluido con 2gb di ram di ram vola ma anche lo zenphone 5 nn é male anzi
Inviato dal mio M-PPG702 usando Androidiani App
Avete ricevuto anche voi stamattina un aggiornamento OTA di circa 100MB?
Dopo l'aggiornamento la build è ora 2.20.40.11
Sul sito di download della Asus ancora non c'è, per cui non saprei dire esattamente quale sia il changelog.
Lì l'ultima build è la 2.20.40.8 ma solo per CN SKU, il cui change log è:
Spoiler:
Tornando al mio problema quando finalmente sono riuscito a far iniziare l'aggiornamento, mi da un messaggio di errore: in alto mi fa scegliere tra
reboot system now
apply update from ADB
wipe data/factory reset
wipe cache partition
in basso mi dice ad un certo punto:
Device image SKU: CVCC
Ota image SKU:WW
assert failed: getprop("ro.build.asus.sku") =="WW"
return code (e:Error in /data/media/0/UL-ASUS_T00G-WW-2.19.40.18-user.zip (status 8)
E: fota-return_code 403
E:Install of /data/media/0/UL-ASUS_T00G-WW-2.19.40.18-user.zip failed with status 1
Installation aborted.
E:Installation failed with status 1
E:Cannot load volume /misc!
che significa?
AIUTOOOOOO!!!!!!!
acquistato adesso su grossoshop, versione gold!
vediamo quando arriva di trovare in modo per non dover passare da ogni aggiornamento ;)
adesso devo vendere un huawei dual sim g700...
Ciao ragazzi sono anche io molto tentato dallo Zenone 5 o 6 sinceramente sono più attratto dal 6, ho solo paura che sia troppo grosso per l'uso di tutti i giorni, ora ho un Iphone 5 e un Lumia 820 quindi schermi piccoli, ma ho avuto anche note 2 e le dimensioni non mi disturbavano. ...con un 6 pollici invece? Come vi trovate? Peso si fa sentire?
Diciamo che lo Zenfone 6 non è il massimo.in quanto ad ottimizzazione delle cornici, ed è decisamente "lungo" (16.5 cm) anche per essere un 6". Se hai visto il Mate 7 puoi renderti conto della differenza, ma, differenza di costo (e di hw!) a parte, sul Mate hanno messo i 3 tasti on screen, cosa che a me personalmente non piace proprio.
Io comunque mi trovo benissimo, ma c'è da dire che io adoro i padelloni, e nemmeno il peso mi dà particolare fastidio essendo il device ben bilanciato.
Tra l'altro mi piace parecchio anche come linee (ho la versione nera).
Per chiudere: la versione mono sim sullo shop di Asus Italia è ora a 249€. Direi che visto come va (molto bene) a questo prezzo ha pochissimi rivali tra i phablet 6" mid-range!
bello il mate 7 ma il prezzo e quasi il doppio e sinceramente nn li spenderei per un huawei...decisamente superiore a prestazioni indubbiamente...ho solo paura che risulti troppo ingombrante nell'uso di tutti i giorni...pero lo preferisco al 5 specialmente a livello hardware e fotocamera
Grande è grande, non c'è niente da fare... E ovviamente l'uso a due mani è quasi sempre obbligatorio.
Però è un bel device e funziona a dovere. Per 249€ poi...
Certo se tu avessi modo di provarlo.
Ciao a tutti,
ho letto dell'uscita dei nuovi device a gennaio e questo sicuramente ha comportato il ribasso da parte di Asus. Adesso sorge il dubbio attendere o prendere il 6.....
ho provato il 5 da un amico e mi e piaciuto...poi nn ci capisco na mazza nella versioni disponibili...ma quante ce ne sono del 5?ce sia versione processore da 1.6 che 2 ghz?1 e 2 gb ram?sullo store asus mi pare ci sia solo la versione da 1.6
perche un 5 con 2gb ram e 2ghz prenderei sicuramente il 5
Dello ZenFone 5 si discute nella sezione apposita... Qui siete OT
Per quanto riguarda le specifiche, le trovate qui: https://www.androidiani.com/forum/as...ml#post6199079
E @za1979 attenzione ai post consecutivi
Come già detto, limitiamoci a discutere dello ZenFone 6, grazie.
ho ricevuto ieri lo Zenfone 6 da Grossoshop: spedizione anche più veloce di quanto dichiarato sul sito! rotfl
soddisfattissimo del telefono e del venditore, ma devo fare un appunto: sul telefono era installata una rom WW farlocca, ossia una KitKat versione 2.99.x.y che non esiste sul sito asus, ed aveva una decina di applicazioni spammose tipo moborobo, baidu, du meter, ed altre. il problema è che essendo 2.99 non riceverà mai gli upgrade da asus!
quindi se qualcuno riceverà la stessa rom da Grossoshop, NON eseguite il downgrade alla versione 1.14 perché non ce n'è bisogno: il cellulare è già WW con KK 4.4.2.
dovrete scaricare la rom Versione V2.20.40.11WW (o più recente) dal sito asus, e flasharla con la procedura adb sideload <nomefilerom>
occhio che il file scaricato dal sito asus è uno zip che contiene lo zip della rom! pertanto il file UL-ASUS_T00G-WW-2.20.40.11-user.zip non va scompattato.
dopo io ho fatto un wipe data e rifatto il root con rootzenfone
ordinato oggi da store asus 😁😁😁
Stegg anche io mi trovo nella tua situazione (zenfone 6 da grossoshop Asus_T00G_WW_user_2.99.40.15_20140927_4873 ho anche supersu installato) puoi fare una guida su come fare il flash con la procedura adb sideload?(ho cercato nel forum ma trovo guide per altri telefoni).
Altrimenti potrei procedere con questa procedura"Zenfone 5 CN - Cambio SKU in WW - Downgrade" (Citando il nome della discussioe che la descrive)? Anche se il mio è WW ho letto che potrebbe essere un WW finto in qualche parte del forum.
Inoltre avrei una domanda, Avete provato a fare i video a rallentatore? Quando provo a riprodurre il video appena registrato và iperveloce invece che lento,sarà un problema della rom farlocca? Un altro problema, quando vedo video ad esempio su dailymotion avvolte mi si blocca e devo spegnere il cellulare
Io ho installata la rom ASUS_T00G_WW_user_1.98.40.11_20190901_8156 se posso utilizzare la stessa procedura, pioi fare una guida passo passo anche per chi non è molto pratico come me? Il mio problema principale sono i vari messaggi Read Contact con whatsapp e facebook oppure location che mi stanno innervosendo oltre modo!
Ma per gli zenfone 6 gli aggiornamenti da scaricare per il downgrade non sono diverse? Se si ,dove scarico la versione CN? E poi io ho una versione 2.99 www che è evidentemente falsa in quanto nel sito asus si arriva massimo alla 2.20. Devo verificare che effettivamente sia una versione CN prima di fare la procedura?