Visualizzazione stampabile
-
Segnalerei qui il sito "trust pilot", che raccoglie percentuali e opinioni sui vari siti di ecommerce che qui spesso trattiamo. ad esempio su trust pilot, eglobal central viene considerato molto piu affidabile di etotalk. Avete qualche notizia riguardo questo trust pilot?
Trust pilot su Eglobal central dichiara un 81% di opinioni pienamente positive e solo il 4.3% di opinioni 1/5 stelle su un totale di 1401 recensioni
su etotalk addirittura il 53% di opinioni 1/5 stelle, quindi molto negative, però in questo caso il campione è solo di 21 recensioni. Se dovessi fidarmi di questo Trust pilot andrei di eglobal central.
Anche grossoshop ha un buon punteggio: su 111 recensioni il 73% sono pienamente positive.
Domanda: ci si può fidare di questi siti di rating?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkoskji
Domanda: ci si può fidare di questi siti di rating?
Sull'affidabilità in generale dei siti di rating non saprei dire (chi controlla i controllori...?). ;)
Comunque, se cerchi qui sul forum troverai molte informazioni e opinioni di utenti che hanno comperato da siti cinesi e, citando a memoria, i più frequentati sono Etotalk, ComeBuy, Antelife, Banggood, To2c, ma anche Myefox, Grossoshop, *******... Ribadisco che qui sul forum Etotalk è considerato uno dei più affidabili in assoluto.
Una "novità" abbastanza recente è che alcuni siti cinesi hanno magazzini in Europa: ComeBuy ha magazzini in Italia, Germania e Spagna, Antelife ha un magazzino in Spagna e anche Myefox ne ha uno in Europa (non ricordo dove).
Comperando prodotti disponibili in uno dei magazzini europei il vantaggio più evidente è la velocità di spedizione e l'assenza di tasse doganali, anche se il prezzo di tali prodotti è un po' più alto (20€ mediamente) e la scelta è un po' meno vasta.
Altro caso ancora quello dei due più noti e frequentati (e affidabili) siti italiani di dropshipping: ********** e topresellerstore. Trattasi di siti gestiti da ditte italiane che fanno sì dropshipping dalla Cina, ma che gestiscono in proprio la garanzia di 24 mesi (come da legge italiana). ********** offre anche un servizio di ritiro gratuito a domicilio del prodotto da riparare durante il primo anno di garanzia.
Qui puoi leggere qualcosa: https://www.androidiani.com/forum/al...pedizioni.html
Tra l'altro moltissimi comprano su aliexpress, fidandosi dei feedback dei venditori del grande bazar cinese e, come d'obbligo, pagando solo ed escusivamente con PayPal!
Io personalmente, e come me molti, compro direttamente dalla Cina se e solo se il prodotto che cerco lo posso trovare ad un prezzo "imbattibile" (mettendo nel conto i problemi e le seccature nel caso di guasti), oppure se il prodotto che cerco si trova esclusivamente d'importazione, cosa che capita molto spesso con alcuni "gioiellini" di alto livello, e non è il caso dello Zenfone 6, naturalmente...!
Dopo questo "pippone infinito" vedi un po' tu...rotfl
-
Io non ho ancora capito... La versione venduta dallo shop ufficiale asus... È quad core?
-
Quote:
Pese
Io non ho ancora capito... La versione venduta dallo shop ufficiale asus... È quad core?
Tutti gli Atom usati negli Zenfone sono dei dual core anche se in virtù della funzione hyper threading hanno prestazioni assimilabili ad un quad core. Ma i core fisici sono e restano due.
La confusione è creata anche dalla dicitura 2x2 che si trova accanto alla descrizione del processore.
Per ogni dubbio visita il sito Intel.
-
Ciao, grazie della risposta.
Ultima precisazione: ma chiedendo il firmware WW da Etotalk bisogna accettare la loro Mod Rom (con la quale dicono che si ha il Playstore) oppure posso chiedere che facciano solo l'aggiornamento del firmware senza prendere la loro Rom???
-
Puoi chiedere solo il firmware ww e lasciar perdere la loro ROM che non servirebbe a molto una volta che ti installano la versione internazionale.
-
Grazie mille, questa eta la risposta che aspettavo trepidante per passare all'acquisto. 100 euro di differenza sono parecchiotti anche tenendo conto della garanzia....
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Limma riciao, Etotalk mi risponde che mettono il firmware WW ma con la loro rom modificata, essendo un nerbie in materia: se poi voglio fare gli upgrade del firmware posso farli senza problemi? A logica dovrei perdere solo il root, oppure la loro rom mi può creare problemi per mettere quelle originali Asus??
-
Dopo l aggiornamento a kitkat ww 2.19.40.18 noto un maggior consumo della batteria...controllo nei processi attivi ma nulla di rilevante...qualcuno ha riscontrato questo maggior consumo?
Inviato dal mio ASUS_T00G usando Androidiani App
-
Quote:
trust_noone
Limma riciao, Etotalk mi risponde che mettono il firmware WW ma con la loro rom modificata, essendo un nerbie in materia: se poi voglio fare gli upgrade del firmware posso farli senza problemi? A logica dovrei perdere solo il root, oppure la loro rom mi può creare problemi per mettere quelle originali Asus??
Quelli di Etotalk sono spesso insistenti nel voler vendere le loro ROM... Comunque l'importante è che il firmware sia ww e non dovresti avere problemi per gli aggiornamenti futuri.
Che poi, se ti arriva col firmware 2.19.40.18 che è l'ultimo disponibile, sei già a posto.
Quote:
marcos1
Dopo l aggiornamento a kitkat ww 2.19.40.18 noto un maggior consumo della batteria...controllo nei processi attivi ma nulla di rilevante...qualcuno ha riscontrato questo maggior consumo?
Inviato dal mio ASUS_T00G usando
Androidiani App
Puoi quantificare le ore di display acceso che riesci a fare mediamente con una carica?
Io, con lo stesso tuo firmware, vado da quattro ore e mezza a poco più di cinque, mediamente.