CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

[UFFICIALE] Asus Zenfone 8: dubbi, problemi, richieste di aiuto di carattere generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Direi che il Find X3 Neo potrebbe darti moltissime soddisfazioni. Se vuoi ne parliamo nel thread dedicato.
    Vado subito a spulciare

  2. Il seguente Utente ha ringraziato nosadello per il post:

    DreamReaper (27-04-22)

  3.  
  4. #22
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ripreso l'Asus alla fine ... troppo groppo l'Oppo per i miei gusti...
    Era in mostra anche lo Xiaomi 12,bello! prezzo ancora alto e nn ha certificazione ip68...se no ci avrei fatto un pensierino!!!

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato nosadello per il post:

    DreamReaper (03-05-22),gianpassa (02-05-22),lukka18 (01-05-22)

  6. #23
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Una cosa che non capisco...prima, con il "vecchio" Asus, e la "vecchia" Sim di FW, prendevo il 5G, ora con quello nuovo e la nuova SIM vado solo in 4G, non trova reti 5G a cui agganciarsi...
    Ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto che sono sotto TIM, e se volessi passare sotto Wind, ho detto di no xkè non prende molto Wind da me...ma non capisco perchè non trova più il 5G!
    Nonostante sia abilitata l'opzione 5G, ma non trova nessuna rete

  7. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosadello Visualizza il messaggio
    Una cosa che non capisco...prima, con il "vecchio" Asus, e la "vecchia" Sim di FW, prendevo il 5G, ora con quello nuovo e la nuova SIM vado solo in 4G, non trova reti 5G a cui agganciarsi...
    Ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto che sono sotto TIM, e se volessi passare sotto Wind, ho detto di no xkè non prende molto Wind da me...ma non capisco perchè non trova più il 5G!
    Nonostante sia abilitata l'opzione 5G, ma non trova nessuna rete
    Ciao! Intanto proviamo a fare una cosa. Scarica Netmonster dal Play Store (è completamente gratutito) ti darà le informazioni sulla cella a quale sei connesso e quindi se ha la possibilità di connettersi in 5G. Evidentemente Tim e Wind/Tre usano delle frequenze differenti ma, onestamente, se guardiamo i numeri, sono più quelle di Tim che quelle di Wind.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #25
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Intanto proviamo a fare una cosa. Scarica Netmonster dal Play Store (è completamente gratutito) ti darà le informazioni sulla cella a quale sei connesso e quindi se ha la possibilità di connettersi in 5G. Evidentemente Tim e Wind/Tre usano delle frequenze differenti ma, onestamente, se guardiamo i numeri, sono più quelle di Tim che quelle di Wind.
    Installato,



    sono aggangiato alla TIM, con cui , teoricamente) ero (credo) agganciato con quella vecchia...
    la copertura sul sito di FW non mi da il 5g da me, neanche su quello della Tim, ma sul sito Wind mi da copertura 5G...presumo che prima fossi collegato alla wind allora

  9. #26
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosadello Visualizza il messaggio
    Installato,



    sono aggangiato alla TIM, con cui , teoricamente) ero (credo) agganciato con quella vecchia...
    la copertura sul sito di FW non mi da il 5g da me, neanche su quello della Tim, ma sul sito Wind mi da copertura 5G...presumo che prima fossi collegato alla wind allora
    Presumibilmente si. Se il 5G non c'è (Tim) non ti puoi collegare.... e c'è pure una banda sola. Veloce, ma solo una. Prova a spostarti (quando puoi) in modo da vedere se qualcosa in giro c'è.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono tanti che sul telefono ZenFone 8 (ZS590KS) con l'aggiornamento Android 13 (software Image: WW-33.0210.0210.210) hanno problemi di vario genere, a me non funziona più il Wi-Fi e la funzione Hotspot. Ad alcuni non funziona il Face Unlock. Ho fatto tutti i tentativi anche tramite operatore mobile, il problema è proprio legato alla versione software. Resettando e riportando il telefono alle versione software WW-31.1010.0411.160 (Android 12) torna tutto a funzionare. D'altronde in Asus per rendere disponibile il firmware per il downgrade vuol dire che sanno benissimo che ci sono bug.
    Il supporto Asus via Web e telefonico è ridicolo, rispondono dalla Romania e non sanno dare alcun aiuto concreto. Ho chiesto più volte a loro come risolvere e se stanno correggendo i vari bug ma non ho avuto risposta.
    Un vero peccato che non siano capaci di dare supporto, se non dirti mandalo al centro assistenza e per cosa poi, se non è un problema hardware ma software. Mah!

    Anche se vedo che nel forum sono pochi ad avere questo telefono, qualcuno ha avuto questo genere di problema ed ha trovato soluzione? Grazie.

  11. #28
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    io con il 13 nessun problema di nota, anzi aveva risolto un bug...per il resto rimasto fluido come prima, ma sempre con il solito problema della batteria che veramente è imbarazzante...a te come va con la batteria?

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nosadello Visualizza il messaggio
    io con il 13 nessun problema di nota, anzi aveva risolto un bug...per il resto rimasto fluido come prima, ma sempre con il solito problema della batteria che veramente è imbarazzante...a te come va con la batteria?
    Che versione hai 8/128 o 16GB/256GB?

    Hai provato la funzione hotspot? Ci si collega ma non si riesce a navigare. Sulla pagina ZenTalk inglese (in Italia manco rispondono) sono tantissimi che con l'aggiornamento hanno avuto lo stesso problema che spariva facendo il downgrade ad Android 12. In alcuni casi hanno cambiato la scheda madre in assistenza, anche se è una evidente problema software e non hardware.

    Della batteria alcuni lamentano che dura molto meno dopo l'aggiornamento ad Android 13, ma più sullo Zenfone 9 che l'8.

    A me hanno detto di mandarlo in assistenza, ma se funziona tutto dopo il downgrade non lo faccio di certo, con il rischio che poi me lo mandano com'è e ho solo perso tempo. Mi auguro che correggano il firmware, anche se ci conto molto poco.

  13. #30
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LineOFire Visualizza il messaggio
    Che versione hai 8/128 o 16GB/256GB?

    Hai provato la funzione hotspot? Ci si collega ma non si riesce a navigare. Sulla pagina ZenTalk inglese (in Italia manco rispondono) sono tantissimi che con l'aggiornamento hanno avuto lo stesso problema che spariva facendo il downgrade ad Android 12. In alcuni casi hanno cambiato la scheda madre in assistenza, anche se è una evidente problema software e non hardware.

    Della batteria alcuni lamentano che dura molto meno dopo l'aggiornamento ad Android 13, ma più sullo Zenfone 9 che l'8.

    A me hanno detto di mandarlo in assistenza, ma se funziona tutto dopo il downgrade non lo faccio di certo, con il rischio che poi me lo mandano com'è e ho solo perso tempo. Mi auguro che correggano il firmware, anche se ci conto molto poco.
    ho appena provato e l'hotspot funziona...
    ho la versione 8GB / 256GB Nero.
    a me la batteria sembra durare lo stesso anche con il 13, una vera schifezza...non dico di farci 2 giorni, ma se tengo acceso i dati a malapena arrivo a sera al 10%!!
    E non contento dopo il primo acquisto dell'8 che poi mi hanno rubato al lavoro, e che avevo gia visto che nn durava molto, l'ho ripreso, maledetto a me, perchè è impermeabile ha il jack, ed è ancora normale nelle dimensioni...ma avrei preso altro a questo punto...l'ho messo in vendita ma nessuno me lo fila...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy