DreamReaper (27-04-22)
Ripreso l'Asus alla fine ... troppo groppo l'Oppo per i miei gusti...
Era in mostra anche lo Xiaomi 12,bello! prezzo ancora alto e nn ha certificazione ip68...se no ci avrei fatto un pensierino!!!
DreamReaper (03-05-22),gianpassa (02-05-22),lukka18 (01-05-22)
Una cosa che non capisco...prima, con il "vecchio" Asus, e la "vecchia" Sim di FW, prendevo il 5G, ora con quello nuovo e la nuova SIM vado solo in 4G, non trova reti 5G a cui agganciarsi...
Ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto che sono sotto TIM, e se volessi passare sotto Wind, ho detto di no xkè non prende molto Wind da me...ma non capisco perchè non trova più il 5G!
Nonostante sia abilitata l'opzione 5G, ma non trova nessuna rete
Ciao! Intanto proviamo a fare una cosa. Scarica Netmonster dal Play Store (è completamente gratutito) ti darà le informazioni sulla cella a quale sei connesso e quindi se ha la possibilità di connettersi in 5G. Evidentemente Tim e Wind/Tre usano delle frequenze differenti ma, onestamente, se guardiamo i numeri, sono più quelle di Tim che quelle di Wind.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Sono tanti che sul telefono ZenFone 8 (ZS590KS) con l'aggiornamento Android 13 (software Image: WW-33.0210.0210.210) hanno problemi di vario genere, a me non funziona più il Wi-Fi e la funzione Hotspot. Ad alcuni non funziona il Face Unlock. Ho fatto tutti i tentativi anche tramite operatore mobile, il problema è proprio legato alla versione software. Resettando e riportando il telefono alle versione software WW-31.1010.0411.160 (Android 12) torna tutto a funzionare. D'altronde in Asus per rendere disponibile il firmware per il downgrade vuol dire che sanno benissimo che ci sono bug.
Il supporto Asus via Web e telefonico è ridicolo, rispondono dalla Romania e non sanno dare alcun aiuto concreto. Ho chiesto più volte a loro come risolvere e se stanno correggendo i vari bug ma non ho avuto risposta.
Un vero peccato che non siano capaci di dare supporto, se non dirti mandalo al centro assistenza e per cosa poi, se non è un problema hardware ma software. Mah!
Anche se vedo che nel forum sono pochi ad avere questo telefono, qualcuno ha avuto questo genere di problema ed ha trovato soluzione? Grazie.
io con il 13 nessun problema di nota, anzi aveva risolto un bug...per il resto rimasto fluido come prima, ma sempre con il solito problema della batteria che veramente è imbarazzante...a te come va con la batteria?
Che versione hai 8/128 o 16GB/256GB?
Hai provato la funzione hotspot? Ci si collega ma non si riesce a navigare. Sulla pagina ZenTalk inglese (in Italia manco rispondono) sono tantissimi che con l'aggiornamento hanno avuto lo stesso problema che spariva facendo il downgrade ad Android 12. In alcuni casi hanno cambiato la scheda madre in assistenza, anche se è una evidente problema software e non hardware.
Della batteria alcuni lamentano che dura molto meno dopo l'aggiornamento ad Android 13, ma più sullo Zenfone 9 che l'8.
A me hanno detto di mandarlo in assistenza, ma se funziona tutto dopo il downgrade non lo faccio di certo, con il rischio che poi me lo mandano com'è e ho solo perso tempo. Mi auguro che correggano il firmware, anche se ci conto molto poco.
ho appena provato e l'hotspot funziona...
ho la versione 8GB / 256GB Nero.
a me la batteria sembra durare lo stesso anche con il 13, una vera schifezza...non dico di farci 2 giorni, ma se tengo acceso i dati a malapena arrivo a sera al 10%!!
E non contento dopo il primo acquisto dell'8 che poi mi hanno rubato al lavoro, e che avevo gia visto che nn durava molto, l'ho ripreso, maledetto a me, perchè è impermeabile ha il jack, ed è ancora normale nelle dimensioni...ma avrei preso altro a questo punto...l'ho messo in vendita ma nessuno me lo fila...