Ho semplicemente seguito la guida che ho postato io e scaricato i file sempre della guida cioè adb-setup-1.4.3 e alla fine quando ha finito di installare i drivers ti fa riavviare il pc e poi collegato il Max in modalita' fastboot mode premendo i pulsanti accensione+Volume su ,quindi dalla cartella in cui c'è la rom premi dalla tastiera del pc il tasto shift cioè la freccia su e + destro del mouse e premi su apri finestra di comando qui e comparira la finestra di comando dos e scrivi
fastboot devices e premi invio,dovrebbe comparire un codice che è il tuo Max e quindi vuol dire che il tuo pc lo vede e ora puoi procedere con installazione della rom:
Nella cartella della rom premi sul file S3V3N_cmd e partire la finestra dos e qui scrivi questa frase:
flashall_AFT WW_ZC550KL_V 13.8.26.15 _M3.1.39_Phone-user.raw
Partire il comando dos e devi aspettare che compaia la scritta target reported max download size of 268435456 bytes e aspettare che parta la procedura che vedi nel video che posto ora
https://www.youtube.com/watch?v=srXfd-6bE1g
,alla fine comparira la scritta finished e quindi si riavviera' da solo,quindi staccalo dal cavo e aspetta qualche minuto che riparta.