CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415
Visualizzazione dei risultati da 141 a 145 su 145
Discussione:

Non si aggancia al GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Algoen Visualizza il messaggio
    Ciao, ho lo stesso problema anche io. Asus z010d con firmware 12.8.10.82.

    Avvolte il gps funziona,avvolte si blocca. Ho provato con maps e waze, problema rilevato su entrambe le app. Ho anche fatto un ripristina niente. Asus dice di mandarglielo in assistenza ma io sono convinto che è un problema software (altrimenti non funzionerebbe per niente).

    Se c'è qualcuno che ha un firmware diverso e non ha il problema mio, mi farebbe piacere ascoltare consigli.

    Grazie a tutti
    Stesso problema anche con il mio, versione WW 13.8.26.36_20160624
    Fino a qualche mese fa funzionava perfettamente, sempre con la stessa versione. Quindi temo chi sia un problema hardware, del GPS.

  2.  
  3. #142
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maury71 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare una foto al Max di mia moglie...fai cosi e vedrai che funziona benissimo

    speriamo di risolvere

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se le linguette sono rotte come faccio a sostituirle?

  5. #144
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geomOIC Visualizza il messaggio
    [RISOLTO] Tutorial soluzione "problemi gps"

    -----------------------------
    difficoltà : semplice (principiante)
    utensili : cacciavite , alcool , cotton fioc , plettro
    tempo : 15/20 minuti (con calma)
    -----------------------------

    1. spegnere il telefono
    2. aprire cover retro e togliere sim e sd
    3. prendere un cacciavite a taglio o a stella e svitare tutte le viti che vedete (anche quella vicino al scomparto sd (ha una adesivo bianco sopra))
    4. una volta fatto prendere un plettro e "sganciare" la scocca dal telefono (se non capite guardate il link del video che ho messo)
    5. una volta fatto pulire i connettori con cotton fioc imbevuto di alcool, asciugarli e piegarli verso l'alto per un contatto maggiore
    6. dalla scocca tolta pulire il gps con alcool ed asciugarli per bene sempre con cotton fioc (non lasciate residui)
    7. riassemblare il tutto
    8. fatto

    agg. del 16.02.17
    faccio una "nuovo" aggiornamento
    se dopo aver fatto la "modifica" ai connettori del gps , ogni tanto il segnale perde fate così
    9. verificare che i connettori siano ancora "alti"
    10. chiudere la scocca e mettere un "spessorino" di n.8 post-it tra cover e scocca (grandezza quanto basta per coprire la dimensione dei connettori, non serve coprire tutto il comparto sim, mettetelo in alto a destra tra la vite e lo scomparto sim)
    11. chiudere cover
    12. mettere cover rigida (così tiene ben schiacciato il tutto)
    13. installare app free "GPS connected" avviare app e cliccare su "lock gps" (tiene sempre attiva la geolocalizzazione)
    14. installare app "Stato GPS" -> Gestisci stato A-GPS -> cliccare ripristina dati XTRA A-GPS -> e poi scarica (aumenterà la velocità del GPS)
    15. ora prende anche sotto terra

    Link utili :
    video smontaggio ASUS ZENFONEMAX https://www.youtube.com/watch?v=Cp-H...ature=youtu.be
    (nel video vedete che toglie l'adesivo della batteria .. NON fatelo a noi non serve per quello che dobbiamo fare , il video serve per capire dove sono tutte le viti e come sganciare la scocca col plettro)
    foto connettori http://www.pisandri.it/download/ZENFONEMAXGPSCHIP.jpg

    N.B.: Invalida la garanzia**

    Il telefono ora prende in 10 secondi minimo 9 satelliti , in macchina non perde un colpo ed a piedi è perfetto ..
    alla fin fine ho constatato che il materiale della cover e della scocca retro dell'Asus è molto "flessibilie" quindi se si spinge con le dita o altro si toccano i contatti gps e i connettori si piegano per poi appiattirsi sempre più , e quindi non hanno più la "piega" necassaria per toccare bene l'antenna gps
    consiglio una volta fatto la "modifica" di acquistare una cover rigida, così da evitare possibili "pressioni" nel lato gps e quindi piegare i connettori in modo
    involontario

    al salut


    ** ho chiamato il venditore glisto****ti dove ho acquistato il telefono , ho posto il problema dicendo che ho la garanzia (acquistato il 09.12.2016) ,, loro mi
    hanno detto che o devo spedirglielo oppure andare io stesso in un centro autorizzato , e aspettare i tempi necessari (quindi bibblici) ..
    allora mi son arrangiato e ho risolto da solo .. e fanc**o la garanzia ..
    Domande:

    1) hai una foto in cui mostri dove hai messo 8 post-it?

    2) io ho messo un cartocino sia sopra le sim, che in alto a destra senza smontarlo ; il GPS è migliorato; solo che per agganciare il segnale, il cellulare deve stare fermo; mi prende anche in casa; se invece lo attivo quando sono sul bus che è in corsa, non riesce ad agganciare; è normale?

    3) quando attivo il GPS, lo smartphone mi chiede se voglio attivare delle funziioni che aumentino la precisione; io ormai dicono sempre di NO; ma è meglio così oppure è meglio dire SI ?


    grazie

  6. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Tutorial soluzione "problemi gps"
    2° Soluzione/alternativa

    Aggiornamento 15.11.17

    per ovviare al problema gps dei nostri asus , anche se dopo la modifica il problema rimane parzialmente compratevi un'antenna esterna
    io ho acquistato dalla baia quello originale della nokia nuovo ed imballato da un negozio ad € 9.99 con spedizione gratis sda (ha molti pezzi disponibili)
    scrivete sulla baia questo titolo NOKIA ANTENNA satellite GPS WIRELESS BLUETHOOT LD-3W Sirf Star III posizione
    e seguite questa guida per configurarlo https://www.androidiani.com/forum/an...o-android.html
    (nella guida il punto 2 non l'ho fatto se no gmaps non funzionava)
    testato e funzionante con gmpas e asus zenfone max
    Ultima modifica di geomOIC; 15-11-17 alle 14:22
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

Pagina 15 di 15 primaprima ... 5131415

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy