Originariamente inviato da
danym76
Ciao, io ho questo terminale da un mese e devo dire che per ora mi trovo bene.
Conta che ne vengo dal Samsung S4 Black Edition di tre anni e mezzo (con batteria orginale).
A me interessava un terminale che avesse una batteria da farmi respirare (ultimamente con l'S4 non riuscivo a fare 6 ore) e che fosse capiente sulla memoria interna.
La fotocamera per me non era particolarmente importante.
Lo uso per telefonate (nella media, abbastanza modeste), Whatsapp (abbastanza frequente), facebook (modesto), messanger (quasi mai...), twitter quasi inesistente (giusto una volta a settimana) e instagram più per vedere che postare.
Ho installato app di uso comune (servizio pubblico autobus, pdf reader, programma scuola, banca, app serie tv e guidat tv, app del fornitore mobile, traduttore google ed ebook).
Unico gioco installato SimCity BuildIt.
Posso dirti che con un uso limitato e accorto il telefono mi è durato con la singola carica anche 3 giorni. Ma capisco che non è da tutti.
E' fluido, non mi si è ancora bloccato e da appena acquistato ha fatto già due aggiornamenti. Ma al momento ha ancora Oreo come Android. So che dovrebbe arrivare Pie.
Andorid è stock (se così si dice) e di Asus ha solo 3 app (registratore, radio FM e calcolatrice). Ti dico di Asus perché di base c'è un gruppo sulla Home che si chiama Asus e ha al suo interno queste 3 app.
Comunque nella media del mio utilizzo reggo agevolmente i due giorni, arrivando al secondo giorno ad avere circa 20/30% di batteria.
Unica accortezza, voluta in quanto a mia discrezione personale, lo spengo durante la notte. Comunque lasciandolo acceso perde pochi punti percentuale.
Non avevo mai usato un Android pulito, quindi da questo punto di vista non so cosa dirti. E' tutto nuovo per me, ma non trovo particolari difficoltà di utilizzo e adattamento.
La fotocametra non mi fa impazzire in quanto è molto sensibile (ecco... la fotocamera del Samsung S4 è un po' più "stabile" ed è più facile fare foto a fuoco anche se sei un po' tremante) ed io non sono proprio una mano fermissima. A 13Mpx si possono fare solo foto in 4:3. Da impostazioni, le foto in 16:9 si possono fare solo in 4Mpx. Non so però se dipende dal software di base di Android od è una sua limitazione fisica. Comunque a me poco importa.
La fotocamera frontale è buona (8Mpx) e abituata ad un 5Mpx onestamente noto le differenze.
Dei 64Gb aspettati dopo gli aggiornamenti di sistema e delle app di averne solo il 75/70% di disponibilità. Per abitudine ho impostato le foto sulla SD esterna.
Lo uso come monosim + microSD da 32Gb
Non ha programmi di fotoritocco quindi ne devi scaricare uno apposito se ti interessa.
Lo schermo mi piace, ma non ho ancora messo nessuna protezione. Diciamo che sono un po' scettica, anche se penso che prima o poi mi dovrò piegare a mettercela. Ho paura di rigare lo schermo con gli orecchini.
Questo è tutto quello che mi viene in mente. Se hai altre richieste chiedi pure. Se le so... molto volentieri ti aiuto.
Buona scelta.