CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Asus Zenfone Max PRO M1 - qulacuno lo ha provato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Asus Zenfone Max PRO M1 - qulacuno lo ha provato?

    Salve a tutti

    sono interessato a questo cellulare; ma non trovo discussioni in merito; vorrei sapere se qualcuno lo ha provato o meno,


    Data di lancio 01-07-2018
    Dimensioni 159,0 x 76,0 x 8,5 mm
    Peso 180 g

    • Introduzione
    
Marca ASUS 

    Sistema operativo Android 

    Versione Android 8.1 Oreo 





    • Hardware

    CPU Qualcomm SDM636 Snapdragon 636 

    GPU Adreno 509 
Numero core octa 

    Frequenza processore 1.8 GHz 

    RAM 3/4 GB 

    Memoria interna (ROM) 32/64 GB 

    Memoria espandibile Sì 

    Accelerometro Sì
    
Bussola digitale Sì 

    Sensore di prossimità Sì 

    Sensore di luminosità Sì 

    Giroscopio Sì 
Barometro No 

    Tipo di tastiera Virtuale
    
Lettore Impronte digitali Sì
    
Microfono riduzione rumore Sì 





    • Connessioni

    GSM
    Quad Band (850/900/1800/1900) 

    Connettività mobile Sì 

    Modulo telefonico Sì 

    Dual SIM Sì 

    Tipo SIM nanoSIM 

    Velocità rete 4G - 150 Mbps 

    Wi-Fi b/g/n 

    Bluetooth 4.2 

    Porta Infrarossi No 

    NFC No 

    GPS Sì 

    GLONASS Sì 

    Radio FM Sì 

    Jack audio Sì 

    Tipo ingresso USB microUSB 





    • Display

    Tecnologia displayIPS LCD 

    Display1080 x 2160 pixel 

    Densità pixel402 ppi 

    Dimensione display 6 pollici 

    Formato display18:9 

    Force Touch No 

    HDR No 




    • Fotocamera

    Risoluzione 13 megapixel 

    Apertura focale ƒ/2.2 

    Flash fotocamera Singolo
    
Stabilizzatore ottico No 

    Autofocus laser No 

    Sensore di spettro colore No 

    Risoluzione video4K - 3840 x 2160 pixel 

    FPS video30 fps 





    • Seconda fotocamera
    
Tipologia Classica 

    Risoluzione 5 megapixel 

    Apertura focale ƒ/2.4 





    • Fotocamera frontale
    
Risoluzione (frontale) 8 megapixel 

    Apertura focale (frontale) ƒ/2.2 

    Stabilizzatore ottico (frontale) No 

    Flash fotocamera frontale Sì 





    • Batteria

    Batteria 5000 mAh
    
Batteria removibile No 

    Ricarica rapida Sì 

    Ricarica wireless No 



    Ultima modifica di anisdroid; 01-10-18 alle 23:34 - Motivo: correzione impaginatura

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Asus Zenfone Max Pro M1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho questo terminale da un mese e devo dire che per ora mi trovo bene.
    Conta che ne vengo dal Samsung S4 Black Edition di tre anni e mezzo (con batteria orginale).

    A me interessava un terminale che avesse una batteria da farmi respirare (ultimamente con l'S4 non riuscivo a fare 6 ore) e che fosse capiente sulla memoria interna.
    La fotocamera per me non era particolarmente importante.
    Lo uso per telefonate (nella media, abbastanza modeste), Whatsapp (abbastanza frequente), facebook (modesto), messanger (quasi mai...), twitter quasi inesistente (giusto una volta a settimana) e instagram più per vedere che postare.
    Ho installato app di uso comune (servizio pubblico autobus, pdf reader, programma scuola, banca, app serie tv e guidat tv, app del fornitore mobile, traduttore google ed ebook).
    Unico gioco installato SimCity BuildIt.

    Posso dirti che con un uso limitato e accorto il telefono mi è durato con la singola carica anche 3 giorni. Ma capisco che non è da tutti.
    E' fluido, non mi si è ancora bloccato e da appena acquistato ha fatto già due aggiornamenti. Ma al momento ha ancora Oreo come Android. So che dovrebbe arrivare Pie.
    Andorid è stock (se così si dice) e di Asus ha solo 3 app (registratore, radio FM e calcolatrice). Ti dico di Asus perché di base c'è un gruppo sulla Home che si chiama Asus e ha al suo interno queste 3 app.
    Comunque nella media del mio utilizzo reggo agevolmente i due giorni, arrivando al secondo giorno ad avere circa 20/30% di batteria.
    Unica accortezza, voluta in quanto a mia discrezione personale, lo spengo durante la notte. Comunque lasciandolo acceso perde pochi punti percentuale.

    Non avevo mai usato un Android pulito, quindi da questo punto di vista non so cosa dirti. E' tutto nuovo per me, ma non trovo particolari difficoltà di utilizzo e adattamento.

    La fotocametra non mi fa impazzire in quanto è molto sensibile (ecco... la fotocamera del Samsung S4 è un po' più "stabile" ed è più facile fare foto a fuoco anche se sei un po' tremante) ed io non sono proprio una mano fermissima. A 13Mpx si possono fare solo foto in 4:3. Da impostazioni, le foto in 16:9 si possono fare solo in 4Mpx. Non so però se dipende dal software di base di Android od è una sua limitazione fisica. Comunque a me poco importa.
    La fotocamera frontale è buona (8Mpx) e abituata ad un 5Mpx onestamente noto le differenze.
    Dei 64Gb aspettati dopo gli aggiornamenti di sistema e delle app di averne solo il 75/70% di disponibilità. Per abitudine ho impostato le foto sulla SD esterna.
    Lo uso come monosim + microSD da 32Gb
    Non ha programmi di fotoritocco quindi ne devi scaricare uno apposito se ti interessa.
    Lo schermo mi piace, ma non ho ancora messo nessuna protezione. Diciamo che sono un po' scettica, anche se penso che prima o poi mi dovrò piegare a mettercela. Ho paura di rigare lo schermo con gli orecchini.

    Questo è tutto quello che mi viene in mente. Se hai altre richieste chiedi pure. Se le so... molto volentieri ti aiuto.

    Buona scelta.
    Mensi Danila

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danym76 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho questo terminale da un mese e devo dire che per ora mi trovo bene.
    Conta che ne vengo dal Samsung S4 Black Edition di tre anni e mezzo (con batteria orginale).

    A me interessava un terminale che avesse una batteria da farmi respirare (ultimamente con l'S4 non riuscivo a fare 6 ore) e che fosse capiente sulla memoria interna.
    La fotocamera per me non era particolarmente importante.
    Lo uso per telefonate (nella media, abbastanza modeste), Whatsapp (abbastanza frequente), facebook (modesto), messanger (quasi mai...), twitter quasi inesistente (giusto una volta a settimana) e instagram più per vedere che postare.
    Ho installato app di uso comune (servizio pubblico autobus, pdf reader, programma scuola, banca, app serie tv e guidat tv, app del fornitore mobile, traduttore google ed ebook).
    Unico gioco installato SimCity BuildIt.

    Posso dirti che con un uso limitato e accorto il telefono mi è durato con la singola carica anche 3 giorni. Ma capisco che non è da tutti.
    E' fluido, non mi si è ancora bloccato e da appena acquistato ha fatto già due aggiornamenti. Ma al momento ha ancora Oreo come Android. So che dovrebbe arrivare Pie.
    Andorid è stock (se così si dice) e di Asus ha solo 3 app (registratore, radio FM e calcolatrice). Ti dico di Asus perché di base c'è un gruppo sulla Home che si chiama Asus e ha al suo interno queste 3 app.
    Comunque nella media del mio utilizzo reggo agevolmente i due giorni, arrivando al secondo giorno ad avere circa 20/30% di batteria.
    Unica accortezza, voluta in quanto a mia discrezione personale, lo spengo durante la notte. Comunque lasciandolo acceso perde pochi punti percentuale.

    Non avevo mai usato un Android pulito, quindi da questo punto di vista non so cosa dirti. E' tutto nuovo per me, ma non trovo particolari difficoltà di utilizzo e adattamento.

    La fotocametra non mi fa impazzire in quanto è molto sensibile (ecco... la fotocamera del Samsung S4 è un po' più "stabile" ed è più facile fare foto a fuoco anche se sei un po' tremante) ed io non sono proprio una mano fermissima. A 13Mpx si possono fare solo foto in 4:3. Da impostazioni, le foto in 16:9 si possono fare solo in 4Mpx. Non so però se dipende dal software di base di Android od è una sua limitazione fisica. Comunque a me poco importa.
    La fotocamera frontale è buona (8Mpx) e abituata ad un 5Mpx onestamente noto le differenze.
    Dei 64Gb aspettati dopo gli aggiornamenti di sistema e delle app di averne solo il 75/70% di disponibilità. Per abitudine ho impostato le foto sulla SD esterna.
    Lo uso come monosim + microSD da 32Gb
    Non ha programmi di fotoritocco quindi ne devi scaricare uno apposito se ti interessa.
    Lo schermo mi piace, ma non ho ancora messo nessuna protezione. Diciamo che sono un po' scettica, anche se penso che prima o poi mi dovrò piegare a mettercela. Ho paura di rigare lo schermo con gli orecchini.

    Questo è tutto quello che mi viene in mente. Se hai altre richieste chiedi pure. Se le so... molto volentieri ti aiuto.

    Buona scelta.



    GRAZIE!!! SEI STATA GENTILISSIMA!!!

    ah, con il navigatore GPS come ti trovi? funziona bene?

    riguardo il vetro, si, ti conviene prenderlo perchè comunque i micrografffi si fanno lo stesso; non mi ricodo come si chiama, ma ci ono delle pellicole di un materiale particolare autoriparante; ora non ricordo come si chiamano; le ho vistr in uno stand interno a Gamestop

    buona giornata

    grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato anisdroid per il post:

    danym76 (26-10-18)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Asus Zenfone Max Pro M1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prego... figurati!

    Dunque, il GPS come navigatore non lo uso. Però posso dirti che è sempre attivo e normalmente Google rileva dove sono stata per farmi fare le recensioni dei posti, ed è abbastanza preciso.

    Grazie della dritta per lo schermo protettivo.

    Buona giornata.
    Ciao ciao
    Mensi Danila

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danym76 Visualizza il messaggio
    Prego... figurati!

    Dunque, il GPS come navigatore non lo uso. Però posso dirti che è sempre attivo e normalmente Google rileva dove sono stata per farmi fare le recensioni dei posti, ed è abbastanza preciso.

    Grazie della dritta per lo schermo protettivo.

    Buona giornata.
    Ciao ciao
    Ciao,
    si funziona;

    solo una cosa, l'interfaccia ZENUI non c'è qua; c'è una interfaccia completamente diversa e molto meno funzionale di quella del Zenfone Max 2

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Asus Zenfone Max Pro M1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho la necessità di un'interfaccia diversa.
    O più semplicemente mi adatto. Anche con i precedenti Samsung non ho mai cambiato nulla.
    Cosa intendi per meno funzionale?
    Mensi Danila

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao

    la Zenui ha molte altre funzioni; per esempio con questa non riesco a vedere il badge delle notifiche; hai presente quando si vede il numerino in alto, a fianco all'icona di Whatsapp? o sull'icona delle chiamate? Ecco, su questa interfaccia non si vede il numerino. Questo è un esempio; potrei farne anche altri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy