Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nothingman
Se non ti serve la sim, la versione solo wifi del zenpad 10 mi sembra sia compatibile con skygo. È ridicolo che asus non abbia certificato lo z300cl che è la versione migliore di zenpad...
la sim mi servirebbe in modo da utilizzarla in viaggio.. ho apwerto una nuova discussione sul 300 CG, vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa di sicuro..grazie mille
-
Ciao ragazzi, nonostante sia uscito già da un pò, stavo pensando di acquistare questo tab, che per la sua fascia di prezzo continua ad essere,secondo me, forse il compromesso migliore, soprattutto per chi come me lo sta per acquistare più per svago che per altro. Però una cosa che potrebbe bloccarmi è il supporto sia da parte di Asus sia da parte della community degli smanettoni :lol::lol:
Come siamo messi con il modding? visto che ormai per me è diventata una prerogativa in quanto grazie al modding in generale con tutti i device si riesce ad allungare la loro vita e non di poco.
Grazie a tutti. Matteo.
p.s qualora ci sia qualcuno che possa consigliarmi anche di virare altrove, tutti i consigli sono ben accetti.
-
Quote:
matteo19
Ciao ragazzi, nonostante sia uscito già da un pò, stavo pensando di acquistare questo tab, che per la sua fascia di prezzo continua ad essere,secondo me, forse il compromesso migliore, soprattutto per chi come me lo sta per acquistare più per svago che per altro. Però una cosa che potrebbe bloccarmi è il supporto sia da parte di Asus sia da parte della community degli smanettoni :lol::lol:
Come siamo messi con il modding? visto che ormai per me è diventata una prerogativa in quanto grazie al modding in generale con tutti i device si riesce ad allungare la loro vita e non di poco.
Grazie a tutti. Matteo.
p.s qualora ci sia qualcuno che possa consigliarmi anche di virare altrove, tutti i consigli sono ben accetti.
Alla fine ho acquistato un asus z300cnl 32gb...mi è arrivato ieri quindi devo ancora smanettarci per bene... L'unica cosa che ho notato subito è che se faccio il doppio tap per bloccarlo va benissimo, se lo faccio a schermo spento per sbloccarlo fa fatica a riconoscerlo.
Inviato dal mio P01T_1 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il tablet durante l'aggiornamento delle app dal Playstore va all'infinito con l'installazione sin quando termina dicendo che c'è un errore!
Ho provato a svuotare la cache del Playstore, ma niente non aggiorna le app, ho cancellato anche i dati sempre del Playstore, nulla da fare!!
Aiuto non so più che cosa fare, mi potete aiutare??
-
Quote:
jeremj
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, il tablet durante l'aggiornamento delle app dal Playstore va all'infinito con l'installazione sin quando termina dicendo che c'è un errore!
Ho provato a svuotare la cache del Playstore, ma niente non aggiorna le app, ho cancellato anche i dati sempre del Playstore, nulla da fare!!
Aiuto non so più che cosa fare, mi potete aiutare??
A me non lo ha mai fatto. Ti segnala qualche codice di errore in particolare?
-
Quote:
nothingman
A me non lo ha mai fatto. Ti segnala qualche codice di errore in particolare?
Trovato il colpevole, si tratta della microSD Samsung Evo da 32gb!!
Come ho tolto la microsd ho provato a effettuare gli aggiornamenti e sono andati a buon fine!!
Era successa un'altra volta che non riusciva mio figlio a installare i giochi dal Playstore, tolta la microsd andava.
Adesso ho messo un'altra microsd e voglio vedere come si comporta!
-
qualcuno conosce qualhe news riguardo android 6 per questo tablet? rimaniamo su android 5?
-
ho trovato questo link con l'aggiornamento ad android 6 sul sito ufficiale Asus
https://www.asus.com/support/Downloa...uSLGmGe1Ny/32/
qualcuno può confermare?
-
Quote:
II-D
Sì sembra affettivamente android 6.0 per z300cl!
Ha come data 30/09 ed è quindi recente.
Stasera provo l'update
-
Fatemi sapere che nel caso aggiorno anche io, lo smartphone (551ml) preferirei tenerlo con Android vecchio (difatti non ho ancora fatto l'aggiornamento manuale), ma il tablet non mi dispiacerebbe aggiornarlo.. Lo farei più per curiosità che altro.. :D
-
Quote:
ZeneboRrR
Fatemi sapere che nel caso aggiorno anche io, lo smartphone (551ml) preferirei tenerlo con Android vecchio (difatti non ho ancora fatto l'aggiornamento manuale), ma il tablet non mi dispiacerebbe aggiornarlo.. Lo farei più per curiosità che altro.. :D
Confermo che la versione WW_V13.8.1.56 del firmware che si scarica del sito asus (no ota) consente di aggiornare lo zenpad z300cl ad android 6.0.1
Ho appena fatto l'aggiornamento ed in prima battuta mi sembra che funzioni tutto correttamente.
Mi sembra anche che ci siano un po' meno app spazzatura di asus che prima erano pre-installate...
-
Quote:
nothingman
Confermo che la versione WW_V13.8.1.56 del firmware che si scarica del sito asus (no ota) consente di aggiornare lo zenpad z300cl ad android 6.0.1
Ho appena fatto l'aggiornamento ed in prima battuta mi sembra che funzioni tutto correttamente.
Mi sembra anche che ci siano un po' meno app spazzatura di asus che prima erano pre-installate...
Mi spieghi gentilmente come hai effettuato l'aggiornamento? Inoltre hai fatto il ripristino dei dati di fabbrica o no?
-
Quote:
rokka89
Mi spieghi gentilmente come hai effettuato l'aggiornamento? Inoltre hai fatto il ripristino dei dati di fabbrica o no?
1) Scarichi il file zip sul tuo PC (devi scaricare la versione ww world wide e non la jp)
2) Colleghi il tablet al PC con cavo USB
3) Copi il file zip dell'aggiornamento sulla directory principale della memoria interna del tablet
4) Scolleghi il cavo USB e a questo punto vedrai una notifica sul tablet che ti avverte di aver rilevato un aggiornamento.
5) Selezioni la voce installa per far partire l'installazione
Non ho fatto nessun reset e post aggiornamento non mi ha perso nessun dato.
-
Quote:
nothingman
1) Scarichi il file zip sul tuo PC (devi scaricare la versione ww world wide e non la jp)
2) Colleghi il tablet al PC con cavo USB
3) Copi il file zip dell'aggiornamento sulla directory principale della memoria interna del tablet
4) Scolleghi il cavo USB e a questo punto vedrai una notifica sul tablet che ti avverte di aver rilevato un aggiornamento.
5) Selezioni la voce installa per far partire l'installazione
Non ho fatto nessun reset e post aggiornamento non mi ha perso nessun dato.
Grazie, ho fatto la procedura come mi hai spiegato e tutto è andato a buon fine. Però nonostante che funzionava tutto abbastanza bene, ho preferito fare il reset :)
-
Quote:
rokka89
Grazie, ho fatto la procedura come mi hai spiegato e tutto è andato a buon fine. Però nonostante che funzionava tutto abbastanza bene, ho preferito fare il reset :)
Io non ho fatto il reset ma onestamente uso poco il tablet e non ho molte app installate...
-
in definitiva va meglio o peggio? più lento? più veloce?
-
Quote:
II-D
in definitiva va meglio o peggio? più lento? più veloce?
Per me va un po' meglio anche come batteria.
Ma non ne faccio un uso molto intenso (youtube,skugo, chrome)...
-
Ragazzi è cambiato qualcosa come aspetto estetico passando a Marshmallow?
E' migliorata la fotocamera?
Sto scaricando il file ww.
Installato, tutto alla perfezione!!!
Grazie :)
-
Post consecutivi uniti...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi, io ho il modello z300cnl ma non c'è una sezione apposita quindi ho pensato di scrivere qui anche perché il mio problema è abbastanza generico. Praticamente il mio tab che ha sempre letto senza problemi l'HD esterno ora non lo legge più. Come posso capire da cosa può dipendere!? Pensavo come primo passo di ricomprare il cavetto/adattatore dal momento che costa pochi euro. Voi cosa ne pensate!?
-
Hai provato un'altro hard disk con diversa formattazione? EXFAT, prova così e fammi sapere.
In quello di mio figlio legge le pendrive NTFS e EXFAT
-
Quote:
jeremj
Hai provato un'altro hard disk con diversa formattazione? EXFAT, prova così e fammi sapere.
In quello di mio figlio legge le pendrive NTFS e EXFAT
No ad essere sincero non ho avuto modo di provarci, ma il fatto è che me lo ha sempre letto poi di colpo non più... Per questo io avevo pensato subito all'adattatore rotto...
-
Quote:
matteo19
No ad essere sincero non ho avuto modo di provarci, ma il fatto è che me lo ha sempre letto poi di colpo non più... Per questo io avevo pensato subito all'adattatore rotto...
Inviato dal mio P01T_1 usando
Androidiani App
Se hai possibilità prova con un'altro adattatore per capire se funziona, oppure su un'altro tablet.
-
Sera a tutti ho installato Marshall pochi giorni fa ma ho notato che si scarica molto velocemente la batteria consigli
-
Quote:
giuppe77
Sera a tutti ho installato Marshall pochi giorni fa ma ho notato che si scarica molto velocemente la batteria consigli
Inviato dal mio P01T_1 usando
Androidiani App
Io l'ho installato tempo fa, non ho fatto nessun reset e non ho notato cambiamenti nella durata della batteria. Controlla dalle impostazioni che mostrano il consumo batteria quali sono le app che consumano di più, magari hai qualche app che ha problemi con mm
-
Molto velocemente a me no, però sicuro dura meno rispetto a lollipop.. Stesso discorso pure per lo smartphone, quindi credo sia un loro problema :/
-
salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare il modello z300cnl, che se ho capito bene è il modello più aggiornato dello z300cl
come vi siete trovati? ho intenzione di fare un utilizzo quotidiano senza troppe pretese, utilizzando skygo, netflix e navigazione su internet, qualche video e poco altro.
lo trovo sui 210-220 euro, è un tablet che vale questa spesa?
quì una pagina sul confronto tra i due modelli
Confronto tra: Asus ZenPad 10 Z300CL, Asus ZenPad 10 Z300CNL
-
Quote:
Derfel1988
salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare il modello z300cnl, che se ho capito bene è il modello più aggiornato dello z300cl
come vi siete trovati? ho intenzione di fare un utilizzo quotidiano senza troppe pretese, utilizzando skygo, netflix e navigazione su internet, qualche video e poco altro.
lo trovo sui 210-220 euro, è un tablet che vale questa spesa?
quì una pagina sul confronto tra i due modelli
Confronto tra: Asus ZenPad 10 Z300CL, Asus ZenPad 10 Z300CNL
Sullo Z300CL fino a qualche tempo fa SkyGO non era ufficialmente supportato (erano supportati praticamente tutti gli z300 tranne lo z300CL) e l'unico modo per farlo funzioanare era tramite un apk modificato (skygo deltafox). Verifica se il z300cnl è supportato...
Per il resto secondo me per uso senza troppe pretese e per vedere video va più che bene. Io lo Z300CL lo uso quasi esclusivamente per netflix,youtube e skygo e mi trovo bene.
-
Quote:
nothingman
Sullo Z300CL fino a qualche tempo fa SkyGO non era ufficialmente supportato (erano supportati praticamente tutti gli z300 tranne lo z300CL) e l'unico modo per farlo funzioanare era tramite un apk modificato (skygo deltafox). Verifica se il z300cnl è supportato...
Per il resto secondo me per uso senza troppe pretese e per vedere video va più che bene. Io lo Z300CL lo uso quasi esclusivamente per netflix,youtube e skygo e mi trovo bene.
Lo z300 cl risulta ancora non supportato.
I modelli supportati di 10 pollici sono
Z300CG
Z300C
Z300CXG
Z300CX
ZD300CG
E dopo l'aggiornamento del 6 dicembre il 103s z500m e appunto il modello che vorrei prendere ovvero z300cnl
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Derfel1988
Lo z300 cl risulta ancora non supportato.
I modelli supportati di 10 pollici sono
Z300CG
Z300C
Z300CXG
Z300CX
ZD300CG
E dopo l'aggiornamento del 6 dicembre il 103s z500m e appunto il modello che vorrei prendere ovvero z300cnl
Ho guardato adesso e risulta supportato sia lo Z300CL si lo Z300CNL:
https://www.asusplus.it/skygo/#chi
-
Quote:
nothingman
È vero, nel sito di SKY però non c'è.
Invece nel sito di SKY accanto al modello del tablet c'è questo codice tra parentesi (P01T), qualcuno sa cosa significa?
-
qualcuno di voi usa custodia e vetro temperato assieme? ma questi due oggetti sono compatibili? purtroppo non ho ben capito, sembra che alcune cover siano talmente strette da non esserci lo spazio per mettere la pellicola in vetro temperato
-
Quote:
Derfel1988
qualcuno di voi usa custodia e vetro temperato assieme? ma questi due oggetti sono compatibili? purtroppo non ho ben capito, sembra che alcune cover siano talmente strette da non esserci lo spazio per mettere la pellicola in vetro temperato
Io ho la cover originale TriCover e la uso insieme ad un pellicola in vetro temperato VogueCase acquistata su amazon e sono compatibili. Tuttavia la cover fa schifo (si è spaccata la plastica in diversi punti) e anche la pellicola si è crepata in diversi punti quindi le sconsiglio entrambe
-
Quote:
nothingman
Io ho la cover originale TriCover e la uso insieme ad un pellicola in vetro temperato VogueCase acquistata su amazon e sono compatibili. Tuttavia la cover fa schifo (si è spaccata la plastica in diversi punti) e anche la pellicola si è crepata in diversi punti quindi le sconsiglio entrambe
Io stavo osservando questi due articoli invece, forse sono buoni
MoKo ASUS Zenpad 10 (Z300C) Case - Ultra Sottile Leggero Supporto Custodia per ASUS Zenpad 10.1 (Z300C) 2015 Tablet, INDACO https://www.amazon.it/dp/B00ZZM11KQ/..._PmNuybP76ZCP0
ELTD ASUS ZenPad 10 Z300C/Z300M pellicola protettiva, tempered Glass Pellicola Protettiva Schermo per ASUS ZenPad 10 Z300C/Z300M, Glass https://www.amazon.it/dp/B00YQX0868/..._XnNuyb3WSFCP1
Però stavo appunto verificando la loro compatibilità e se sono buoni prodotti
-
Quote:
Derfel1988
Io stavo osservando questi due articoli invece, forse sono buoni
MoKo ASUS Zenpad 10 (Z300C) Case - Ultra Sottile Leggero Supporto Custodia per ASUS Zenpad 10.1 (Z300C) 2015 Tablet, INDACO
https://www.amazon.it/dp/B00ZZM11KQ/..._PmNuybP76ZCP0
ELTD ASUS ZenPad 10 Z300C/Z300M pellicola protettiva, tempered Glass Pellicola Protettiva Schermo per ASUS ZenPad 10 Z300C/Z300M, Glass
https://www.amazon.it/dp/B00YQX0868/..._XnNuyb3WSFCP1
Però stavo appunto verificando la loro compatibilità e se sono buoni prodotti
La cover mi sembra molto simile all'originale che ho io, sulla pellicola non saprei se la qualità è migliore della mia.
Ormai il mio tablet ha le cornici in plastica rotte in più punti quindi credo che non lo proteggerò più...
-
Quote:
nothingman
La cover mi sembra molto simile all'originale che ho io, sulla pellicola non saprei se la qualità è migliore della mia.
Ormai il mio tablet ha le cornici in plastica rotte in più punti quindi credo che non lo proteggerò più...
Da quello che ho capito la pellicola sul Tablet la usano in pochi, ancora meno chi usa una custodia tipo questa.
Per carità non devo giocarci a calcio però credo che la protezione sia necessaria.
Dai feedback sembra decente questa pellicola, altre più vendute e recensite meglio non ne trovo. Spero solo di riuscire ad applicarla bene, non mi sembra un'operazione semplicissima
-
Quote:
Derfel1988
Da quello che ho capito la pellicola sul Tablet la usano in pochi, ancora meno chi usa una custodia tipo questa.
Per carità non devo giocarci a calcio però credo che la protezione sia necessaria.
Dai feedback sembra decente questa pellicola, altre più vendute e recensite meglio non ne trovo. Spero solo di riuscire ad applicarla bene, non mi sembra un'operazione semplicissima
Il mio è ridotto male solo perchè è usato principalmente da mia figlia per guardarsi i cartoni animati... per questo motivo è caduto 1000 volte. Non dovresti avere molti problemi ad applicare la pellicola.
-
Quote:
nothingman
Il mio è ridotto male solo perchè è usato principalmente da mia figlia per guardarsi i cartoni animati... per questo motivo è caduto 1000 volte. Non dovresti avere molti problemi ad applicare la pellicola.
Capisco, non ho bambini perciò non credo che ne farò un utilizzo pericoloso.
Riguardo all'applicazione della pellicola ho guardato qualche video, speriamo bene, sul cellulare ce l'ho fatta ma credo sia più semplice con un display più piccolo.
Grazie per le informazioni
-
salve,
ero orientato a comprare un asus zenpad 10 pollici, ma ho visto diverse offerte nei vari store, ma ogni volta non riesco a capire che modello stanno vendendo, scrivono asus zenpad 10 ma non si capisce se è lo Z300CL oppure un altro.... anche delle info del sistema non sono riuscito a capire. Qualcuno sa indicarmi dove posso leggere il modello?
Grazie molte
-
Qualcuno sa dirmi come si possono spostare le App su sd?