Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi, ho un bel problemino con questo tablet. Ho ordinato questo tablet su amazon circa una settimana fa (premetto che l'ho preso usato garantito amazon), comunque, arrivato subito e esteticamente perfetto, nemmeno un graffio. Ora, dopo qualche ora di utilizzo comincio a riscontrare dei vari problemi, continui messaggi di applicazione che non rispondono, il playstore il 90% delle volte non si apre, applicazioni che dopo installate dopo qualche ora mi dice che non sono piu presenti sul telefono, praticamente inutilizzabile. Prova a fare una ricerca per aggiornamento firmware tramite ota, faccio partire l'aggiornamento ma si blocca nella recovery con il classico robotino con il triangolino rosso e scritta error. Niente da fare faccio i wipe e si torna alla versione precedenti con gli stessi identici problemi. Non mi do per vinto, e scarico l'ultimo aggiornamento dal sito ufficiale e lo porto sul tab, mi rileva la presenza di un file di aggiornamento, ma doopo fatto partire, come prima mi si blocca alla recovery. Detto questo mi ritrovo con un tab palesemente buggato e mpossibile da aggiornare. E' mai capitato a qualcuno? Sapete come è possibile risolvere? Grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
ameloni9
Salve a tutti ragazzi, ho un bel problemino con questo tablet. Ho ordinato questo tablet su amazon circa una settimana fa (premetto che l'ho preso usato garantito amazon), comunque, arrivato subito e esteticamente perfetto, nemmeno un graffio. Ora, dopo qualche ora di utilizzo comincio a riscontrare dei vari problemi, continui messaggi di applicazione che non rispondono, il playstore il 90% delle volte non si apre, applicazioni che dopo installate dopo qualche ora mi dice che non sono piu presenti sul telefono, praticamente inutilizzabile. Prova a fare una ricerca per aggiornamento firmware tramite ota, faccio partire l'aggiornamento ma si blocca nella recovery con il classico robotino con il triangolino rosso e scritta error. Niente da fare faccio i wipe e si torna alla versione precedenti con gli stessi identici problemi. Non mi do per vinto, e scarico l'ultimo aggiornamento dal sito ufficiale e lo porto sul tab, mi rileva la presenza di un file di aggiornamento, ma doopo fatto partire, come prima mi si blocca alla recovery. Detto questo mi ritrovo con un tab palesemente buggato e mpossibile da aggiornare. E' mai capitato a qualcuno? Sapete come è possibile risolvere? Grazie a tutti in anticipo
Ciao, io ho quest'ottimo tablet da più di un anno oramai e non ho riscontrato mai problemi.
L'unico modo che non hai tentato e che dovrebbe effettuare un "reset più approfondito" è il flash della rom ufficiale tramite ADB (da pc con riga di comando), può sembrare complicato ma con una buona guida passo passo te ne esce tranquillamente.
prova cmq con questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html
per entrare in recovery sul Z500M c'è una combinazione di tasti diversa dagli altri Zenfone:
- POWER + VOL DOWN
- seleziona RECOVERY (VOL DOWN per spostarti e VOL UP per selezionare!)
- uscirà l'androide col triangolo rosso, premi e tieni premuto prima POWER e dopo VOL UP,
apparirà la Recovery da cui la voce che ti interesserà "apply update from ADB".
-
Ciao, grazie per la risposta! Si stavo giusto procedendo a fare questa manovra, l'unico mio dubbio è: faccio il flash dell'ultima versione disponibile oppure faccio prima quello della rom attualmente sul tab?
grazie
-
Quote:
ameloni9
Ciao, grazie per la risposta! Si stavo giusto procedendo a fare questa manovra, l'unico mio dubbio è: faccio il flash dell'ultima versione disponibile oppure faccio prima quello della rom attualmente sul tab?
grazie
Per sicurezza quella attualmente sul tab! se riscontri che tutto funziona prova poi semplicemente con l'aggiornamento OTA, se ancora tutto va a buon fine al limite per una tua ancor maggiore sicurezza ripeti l'operazione da ADB col nuovo firmware (io qualche volta ho riscontrato qualche funzione non perfettamente funzionante dopo l'upgrade nonostante il reset allo stato di fabbrica).
-
Grazie, provo e farò sapere se in questo modo risolvo, magari potrà essere utile a qualcuno ;)
-
Quote:
ameloni9
Grazie, provo e farò sapere se in questo modo risolvo, magari potrà essere utile a qualcuno ;)
Facci sapere! ;)
-
Niente da fare, anche l'installazione tramite adb non viene conclusa, mi da questi errori:
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed
-
Quote:
ameloni9
Niente da fare, anche l'installazione tramite adb non viene conclusa, mi da questi errori:
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification failed
A questo punto o richiedi la sostituzione (non so se è possibile per un prodotto usato, forse dipende dalla disponibilità di un altro usato da parte di Amazon) oppure richiedere assistenza in garanzia Asus.
-
Salve a tutti. Posseggo questo bellissimo tablet da qualche giorno e ne sono entusiasta. L'unica cosa che detesto sono i tasti di navigazione spenti che (scelta secondo me assurda) si retroilluminano solo quando li si preme! Ma a che serve? Casomai servono accesi prima di premerli, per trovarli al primo colpo! Non vi pare? A me capita spessissimo di non trovare il tasto indietro e dover quindi fare più tentativi. Possibile che a nessuno di voi capiti? Ho letto l'intero thread, ma non ho visto nessuno che si lamentasse di questa cosa che io trovo fastidiosissima :angry:
-
Quote:
Ruvido66
Salve a tutti. Posseggo questo bellissimo tablet da qualche giorno e ne sono entusiasta. L'unica cosa che detesto sono i tasti di navigazione spenti che (scelta secondo me assurda) si retroilluminano solo quando li si preme! Ma a che serve? Casomai servono accesi prima di premerli, per trovarli al primo colpo! Non vi pare? A me capita spessissimo di non trovare il tasto indietro e dover quindi fare più tentativi. Possibile che a nessuno di voi capiti? Ho letto l'intero thread, ma non ho visto nessuno che si lamentasse di questa cosa che io trovo fastidiosissima :angry:
Semmai l'unica cosa di cui lamentarsi è l'impossibilità nelle impostazioni di decidere il timeout di spegnimento di tali tasti! Comunque, nessuno si lamenta forse perché col tempo e con l'abitudine impari la posizione esatta dei tasti che cercherai in modo "naturale" senza nemmeno guardarli!
Quando sono a letto la sera becco i tasti quasi sempre a primo colpo (8 volte su 10) dunque non è poi un problema grave di cui lamentarsi!
L'unico vero "problema" di questo ottimo tablet è l'autonomia in primis.