CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 132
Discussione:

[NO MODDING] AIUTI, DOMANDE, DUBBI e CONSIGLI [ZenPad 3S 10]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, ho un bel problemino con questo tablet. Ho ordinato questo tablet su amazon circa una settimana fa (premetto che l'ho preso usato garantito amazon), comunque, arrivato subito e esteticamente perfetto, nemmeno un graffio. Ora, dopo qualche ora di utilizzo comincio a riscontrare dei vari problemi, continui messaggi di applicazione che non rispondono, il playstore il 90% delle volte non si apre, applicazioni che dopo installate dopo qualche ora mi dice che non sono piu presenti sul telefono, praticamente inutilizzabile. Prova a fare una ricerca per aggiornamento firmware tramite ota, faccio partire l'aggiornamento ma si blocca nella recovery con il classico robotino con il triangolino rosso e scritta error. Niente da fare faccio i wipe e si torna alla versione precedenti con gli stessi identici problemi. Non mi do per vinto, e scarico l'ultimo aggiornamento dal sito ufficiale e lo porto sul tab, mi rileva la presenza di un file di aggiornamento, ma doopo fatto partire, come prima mi si blocca alla recovery. Detto questo mi ritrovo con un tab palesemente buggato e mpossibile da aggiornare. E' mai capitato a qualcuno? Sapete come è possibile risolvere? Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #112
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ameloni9 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, ho un bel problemino con questo tablet. Ho ordinato questo tablet su amazon circa una settimana fa (premetto che l'ho preso usato garantito amazon), comunque, arrivato subito e esteticamente perfetto, nemmeno un graffio. Ora, dopo qualche ora di utilizzo comincio a riscontrare dei vari problemi, continui messaggi di applicazione che non rispondono, il playstore il 90% delle volte non si apre, applicazioni che dopo installate dopo qualche ora mi dice che non sono piu presenti sul telefono, praticamente inutilizzabile. Prova a fare una ricerca per aggiornamento firmware tramite ota, faccio partire l'aggiornamento ma si blocca nella recovery con il classico robotino con il triangolino rosso e scritta error. Niente da fare faccio i wipe e si torna alla versione precedenti con gli stessi identici problemi. Non mi do per vinto, e scarico l'ultimo aggiornamento dal sito ufficiale e lo porto sul tab, mi rileva la presenza di un file di aggiornamento, ma doopo fatto partire, come prima mi si blocca alla recovery. Detto questo mi ritrovo con un tab palesemente buggato e mpossibile da aggiornare. E' mai capitato a qualcuno? Sapete come è possibile risolvere? Grazie a tutti in anticipo
    Ciao, io ho quest'ottimo tablet da più di un anno oramai e non ho riscontrato mai problemi.
    L'unico modo che non hai tentato e che dovrebbe effettuare un "reset più approfondito" è il flash della rom ufficiale tramite ADB (da pc con riga di comando), può sembrare complicato ma con una buona guida passo passo te ne esce tranquillamente.

    prova cmq con questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-sideload.html

    per entrare in recovery sul Z500M c'è una combinazione di tasti diversa dagli altri Zenfone:
    - POWER + VOL DOWN
    - seleziona RECOVERY (VOL DOWN per spostarti e VOL UP per selezionare!)
    - uscirà l'androide col triangolo rosso, premi e tieni premuto prima POWER e dopo VOL UP,
    apparirà la Recovery da cui la voce che ti interesserà "apply update from ADB".

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ale7485 per il post:

    ameloni9 (05-12-17)

  5. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta! Si stavo giusto procedendo a fare questa manovra, l'unico mio dubbio è: faccio il flash dell'ultima versione disponibile oppure faccio prima quello della rom attualmente sul tab?
    grazie

  6. #114
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ameloni9 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta! Si stavo giusto procedendo a fare questa manovra, l'unico mio dubbio è: faccio il flash dell'ultima versione disponibile oppure faccio prima quello della rom attualmente sul tab?
    grazie
    Per sicurezza quella attualmente sul tab! se riscontri che tutto funziona prova poi semplicemente con l'aggiornamento OTA, se ancora tutto va a buon fine al limite per una tua ancor maggiore sicurezza ripeti l'operazione da ADB col nuovo firmware (io qualche volta ho riscontrato qualche funzione non perfettamente funzionante dopo l'upgrade nonostante il reset allo stato di fabbrica).

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, provo e farò sapere se in questo modo risolvo, magari potrà essere utile a qualcuno

  8. #116
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ameloni9 Visualizza il messaggio
    Grazie, provo e farò sapere se in questo modo risolvo, magari potrà essere utile a qualcuno
    Facci sapere!

  9. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, anche l'installazione tramite adb non viene conclusa, mi da questi errori:
    E: failed to verify whole-file signature
    E: signature verification failed

  10. #118
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ameloni9 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, anche l'installazione tramite adb non viene conclusa, mi da questi errori:
    E: failed to verify whole-file signature
    E: signature verification failed
    A questo punto o richiedi la sostituzione (non so se è possibile per un prodotto usato, forse dipende dalla disponibilità di un altro usato da parte di Amazon) oppure richiedere assistenza in garanzia Asus.

  11. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Posseggo questo bellissimo tablet da qualche giorno e ne sono entusiasta. L'unica cosa che detesto sono i tasti di navigazione spenti che (scelta secondo me assurda) si retroilluminano solo quando li si preme! Ma a che serve? Casomai servono accesi prima di premerli, per trovarli al primo colpo! Non vi pare? A me capita spessissimo di non trovare il tasto indietro e dover quindi fare più tentativi. Possibile che a nessuno di voi capiti? Ho letto l'intero thread, ma non ho visto nessuno che si lamentasse di questa cosa che io trovo fastidiosissima

  12. #120
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ruvido66 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Posseggo questo bellissimo tablet da qualche giorno e ne sono entusiasta. L'unica cosa che detesto sono i tasti di navigazione spenti che (scelta secondo me assurda) si retroilluminano solo quando li si preme! Ma a che serve? Casomai servono accesi prima di premerli, per trovarli al primo colpo! Non vi pare? A me capita spessissimo di non trovare il tasto indietro e dover quindi fare più tentativi. Possibile che a nessuno di voi capiti? Ho letto l'intero thread, ma non ho visto nessuno che si lamentasse di questa cosa che io trovo fastidiosissima
    Semmai l'unica cosa di cui lamentarsi è l'impossibilità nelle impostazioni di decidere il timeout di spegnimento di tali tasti! Comunque, nessuno si lamenta forse perché col tempo e con l'abitudine impari la posizione esatta dei tasti che cercherai in modo "naturale" senza nemmeno guardarli!
    Quando sono a letto la sera becco i tasti quasi sempre a primo colpo (8 volte su 10) dunque non è poi un problema grave di cui lamentarsi!
    L'unico vero "problema" di questo ottimo tablet è l'autonomia in primis.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ale7485 per il post:

    Ruvido66 (02-01-18)

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy