CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione] Xiaomi Mi Headphones Confort

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Recensione] Xiaomi Mi Headphones Confort

    A chi non piace leggere questa è il link della recensione su YouTube:
    Sono da sempre un affezionato utilizzatore delle Xiaomi Mi Headphones ma queste Confort meritano attenzione anche se i due prodotti sono molto diversi per:
    - prezzo
    - materiali
    - qualità del suono
    - confezione

    Unboxing
    Se nella confezione delle prime Mi Headphones infatti trovavamo tutto quello che ci saremmo aspettati da cuffie di livello premium come la custodia da viaggio, due tipi di padiglioni e anche un duplicatore di jack qui invece troviamo lo stretto indispensabile : le cuffie e una confezione da viaggio, che però è di ottima fattura.
    Il fatto che non siano ripiegabili naturalmente li rende poco adatti ad essere compagni di viaggio, ed infatti scopriremo come il loro utilizzo è prettamente casalingo.

    Dettagli estetici
    La costruzione delle cuffie è anch’essa di ottima fattura e anche se su queste Confort abbonda la plastica al posto dell’alluminio e della pelle usata invece sulle Classiche l’assemblaggio e la qualità dei materiali stessi rimane elevatissima.
    In particolare sorprende già al tatto la morbidezza e la qualità del rivestimento dei padiglioni.
    L’archetto è, come dicevo in plastica, ma non di tipo rigido e anzi ha un trattamento da farlo sembrare quasi vellutato. Vi posso assicurare che è resistente in quanto in due settimane di prova è capitato che cascassero sul cemento e hanno riportato solo qualche segno superficiale.
    C’è un unico filo che esce da un padiglione e non è removibile. Non sono presenti pulsanti o controlli, solo il microfono, nel filo in quanto sono tutti conglobati all’interno del padiglione destro. Quest’ultimo infatti ha un pulsante cliccabile, quindi non touch ma fisico, che permette di controllare la riproduzione della musica o il controllo delle chiamate, funzione compatibile anche con dispositivi Apple.

    Indossabilità
    L’indossabilità è davvero ottima, anzi è proprio il plus di queste cuffie. Che fosse questo l’intento principale di Xiaomi lo si capisce anche dal nome delle stesse. Questo fatto è ancora più evidente se le mettiamo a confronto con le Mi Headphone standard che sebbene avessero tanti aspetti positivi peccavano un po’ nel confort di utilizzo in quanto dopo circa un’ora di utilizzo danno un po’ fastidio alla parte esterna dell’orecchio.
    Queste invece risultano comode sempre, anche dopo ore di utilizzo, e anche per esempio se le usiamo a passeggiando per strada.
    Sono sempre stabili, morbidi e non si spostano richiedendo di aggiustarne la posizione. Hanno inoltre un ottimo isolamento dai rumori esterni.
    E risultano comode senza dare fastidio anche se le usate da sdraiati su un letto o sul divano.

    Qualità del suono
    Sebbene abbiano dati tecnici interessanti con una gamma di frequenza che va da 20 a 40000 Hz, un’impedenza di 32 ohm e una sensibilità di 107 alla resa dei conti abbiamo un suono che non eccelle particolarmente né nei bassi né negli alti.
    La qualità rimane buona, sia chiaro, ma la sua definizione quando è richiesta la potenza alle basse o alle alta frequenze non spicca.
    Dove rende invece sicuramente benissimo è ai medi, che solitamente non sono apprezzatissimi anche quando riprodotti in maniera assolutamente fedele. Io invece ho avuto modo di apprezzarli nella riproduzione dei filmati guardando video su YouTube o su Netflix.
    Ecco in questa fase secondo me trovano il loro ambiente ideale. Direi che sono le cuffie perfette per passare qualche ora nel guardare un film o la propria serie preferita.
    La voce suona naturale, cristallina e morbida.

    Conclusioni
    Quindi in conclusione non sono cuffie che consiglierei a chi cerca cuffie da utilizzare per ascoltare musica, se non il classico pop, né per chi cerca cuffie comode da viaggio. Le consiglio invece a chi cerca cuffie da casa, o magari per il classico tragitto nei mezzi pubblici, con cui godersi la riproduzione di contenuti multimediali con un confort ai massimi livelli.







    Ultima modifica di danetto84; 07-04-17 alle 09:52

  2. Il seguente Utente ha ringraziato danetto84 per il post:

    DreamReaper (07-04-17)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy