Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pino80
scusate ragazzi è da un po di tempo che il meteo ( MTCWeather) non funziona !
sapete come risolvere il problema ?
C'è un problema al server a cui si interfaccia quell'app, è un problema comune a tutti che nessuno di noi può risolverlo.
Le nuove ROM che stanno facendo uscire (sopratutto quelle della JY) hanno rimosso l'app e bypassato il problema.
Se vuoi eliminare l'app (con i permessi di root) spostati in System>App ed elimina l'app MTCWeather
Quote:
TheDorz
alla fine io ho collegato solo un cavo che si attaccava all'unico cavo che usciva dall'altra autoradio, possibile che non possa farci niente?
Non ho capito se hai la retrocamera o no, ma in entrambi i casi sono solo due le soluzioni che puoi adottare (e io ti consiglio la prima):
1) se hai la retrocamera e ti da fastidio solo l'abbassamento del volume ti basta andare in Impostazioni>Sicurezza alla guida>Volume retrocamera (non ricordo la voce esatta sotto la quale è riportato ma lo individui facilmente) e regolare di li il volume;
2) se non hai la retrocamera e ti da fastidio il fatto che compare lo schermo nero quando la inserisci o non te ne curi e risolvi con la proposta sopra, oppure se poi proprio la vuoi eliminare devi recarti (con i permessi di root) in System>App ed elimina l'app MTC che gestisce il reparto retrocamera ma potresti creare dei casini vari risolvibili con un formattone e reflash della ROM.
Quote:
venom83
salve a tutti.. non so se è stata già snocciolata in altri thread questa domanda e anche con il tasto cerca non trovo aiuti..
ve la faccio e spero di essere chiaro.
allora.. se stò sentendo musica con il lettore integrato nella radio.. magari da usb.. se spengo la macchina poi dopo ritorno e la riaccendo riparte dal lettore ma carica sempre la prima canzone dalla sd... anche se lo lascio stare.. le faccio andare avanti. poi quando spengo e riaccendo riparte sempre dalla prima canzone della sd.. cioè.. se accendo mi fa ascoltare un secondo dell'ultima canzone e poi rimette sempre sulla prima canzone della sd..
possibile che non ci sia un sistema per non fargli fare sempre quel passaggio?
La gestione delle USB è un pò penosa in questi sistemi, perchè Android in generale ragiona pensando che giustamente sono memorie facilmente removibili e quindi ad ogni spegnimento e riavvio le smonta/rimonta.
Se fai uno spegnimento rapido il sistema le smonta ma poi allo stesso tempo ha problemi nel rimontarla e quindi non ricordando a che punto fosse ricomincia tutto da capo.
Ti consiglio di procurarti una bella microSD da 32GB (ora costano anche una fesseria :D ) e caricarci sopra tutta la musica che vuoi.. Le microSD le riconosce come memorie "interne" e quindi le gestisce diversamente e molto meglio. Non avrai più questo problema ;)
-
non è necessario togliere l'applicazione MTCWeather ! io ho risolto
E ora ho nuovamente il meteo ! Sto traducendo l'apk ! se interessa a qualcuno più tardi la posto sul forum
-
Quote:
pino80
E ora ho nuovamente il meteo ! Sto traducendo l'apk ! se interessa a qualcuno più tardi la posto sul forum
A me interessa. Come hai risolto??
-
Quote:
pino80
Certo che la devi postare!
Interessa a tutti qui dentro :D
-
Quote:
David_Android
Certo che la devi postare!
Interessa a tutti qui dentro :D
ecco a voi la versione in Inglese funzionante : Zippyshare.com
questa invece l'ho tradotta io !!:D Zippyshare.com
la procedura è la solita , se avete il root dovete sostituire l'apk
che trovate in sistem/app e poi riavviate la radio :D
buon divertimento :D
-
Quote:
pino80
ecco a voi la versione in Inglese funzionante :
Zippyshare.com
questa invece l'ho tradotta io !!:D
Zippyshare.com
la procedura è la solita , se avete il root dovete sostituire l'apk
che trovate in sistem/app e poi riavviate la radio :D
buon divertimento :D
Sapresti spiegarmi il perchè questa funziona?
-
Quote:
David_Android
Sapresti spiegarmi il perchè questa funziona?
semplice , questa è l'ultima versione rilasciata a fine marzo 2016:D
non vi arrabiate se la versione ITA non l'ho tradotta bene :laughing:
-
Quote:
pino80
semplice , questa è l'ultima versione rilasciata a fine marzo 2016:D
Ottimo!!!
Da dove l'hai beccata?!?!?!' Hai qualche archivio segreto nascosto?! :P
-
Quote:
David_Android
Ottimo!!!
no niente di tutto questo ! ho cercato sul web come un pazzo e alla fine ho trovato l'apk
da un famoso forum russo che voi conoscete gia' ihihihihihi..
-
Quote:
pino80
no niente di tutto questo ! ho cercato sul web come un pazzo e alla fine ho trovato l'apk
da un famoso forum russo che voi conoscete gia' ihihihihihi..
Grande!!! Ottimo lavoro socio :D
Sicuramente la implementerò nella prossima versione della ITAROM!
-
Quote:
David_Android
Grande!!! Ottimo lavoro socio :D
Sicuramente la implementerò nella prossima versione della ITAROM!
scusa ma dove trovo la ITAROM ?
-
Quote:
pino80
scusa ma dove trovo la ITAROM ?
Thread dedicato alle ROM a questo link https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7468787 ... Qui siamo OT ;)
-
Quote:
David_Android
ottimo grazie ! :-)
-
Quote:
David_Android
Ottimo!!!
L'app mctwheater che funziona é quella presente nell'ultima rom JY ufficiale rilasciata il 28/3 e reperibile sul sito carjoying
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
popeye
L'app mctwheater che funziona é quella presente nell'ultima rom JY ufficiale rilasciata il 28/3 e reperibile sul sito carjoying
Non saprei , comunque questa che ho postato funziona !
ciao
-
Quote:
David_Android
Non ho capito se hai la retrocamera o no, ma in entrambi i casi sono solo due le soluzioni che puoi adottare (e io ti consiglio la prima):
1) se hai la retrocamera e ti da fastidio solo l'abbassamento del volume ti basta andare in Impostazioni>Sicurezza alla guida>Volume retrocamera (non ricordo la voce esatta sotto la quale è riportato ma lo individui facilmente) e regolare di li il volume;
2) se non hai la retrocamera e ti da fastidio il fatto che compare lo schermo nero quando la inserisci o non te ne curi e risolvi con la proposta sopra, oppure se poi proprio la vuoi eliminare devi recarti (con i permessi di root) in System>App ed elimina l'app MTC che gestisce il reparto retrocamera ma potresti creare dei casini vari risolvibili con un formattone e reflash della ROM.
grazie per il volume è apposto, vedendo quell'opzione ho pensato a tutt'altro e non l'avevo toccata eheheh
ora penso sia meglio cambiare tread che sto andando sempre più ot,
grazie mille :)
-
Quote:
popeye
Forse si, io purtroppo non l'avevo mai vista perchè non ho una autoradio con quel Proc e risoluzione... La ROM del 28/03 non l'ho mai potuta provare..
Cmq meglio così che ora l'abbiamo trovata ;)
Quote:
TheDorz
grazie per il volume è apposto, vedendo quell'opzione ho pensato a tutt'altro e non l'avevo toccata eheheh
ora penso sia meglio cambiare tread che sto andando sempre più ot,
grazie mille :)
Non preoccuparti le tue domande sono inerenti le app MTC, hai fatto la scelta giusta ;)
-
Ragazzi ho una domanda @David_Android .. mi è arrivata l'Eonon GA5153 F. Questa ha la possibilità di inserire 2 SD, una per il GPS e una per i dati. Solo che a differenza di molte autoradio questa è arrivata senza la micro SD del GPS, quindi ne dovrei comprare una ulteriore solo per il GPS.
Volendo io installare il Sygic cosa succederebbe nei seguenti casi :
- se io lo installassi senza una SD GPS , le mappe dove andrebbero a finire?
- se invece inserissi prima una SD GPS e poi avviassi il Sygic questo scaricherebbe in automatico le mappe su quella SD?
- se invece non mettessi la SD GPS , ma la SD card normale le mappe andrebbero a collocarsi in questa o nella memoria interna dell'autoradio?
Grazie!
Se potete rispondermi il prima possibile ve ne sono grato ke oggi avendo la promo 1GB di internet di TIM mi scaricherei le mappe con l'hotspot del cellulare :)
-
Compra una sd abbastanza grossa in modo che ti stia sia l'app gps che le canzoni ecc, se no metti tutto nella memoria interna.
-
Quote:
Morig94
Compra una sd abbastanza grossa in modo che ti stia sia l'app gps che le canzoni ecc, se no metti tutto nella memoria interna.
Ciao scusa quindi avendo io uno spazio SD, uno SD GPS posso quindi metterle entrambe da 32 GB (avendo quindi per il GPS 32 GB e per dati 32 GB ) oppure per il GPS vi è un massimo?
-
Certo che puoi, lo slot gps si differenzia solo dal fatto che in modalità recovery funziona.
-
Quote:
Gagge89
Ragazzi ho una domanda @
David_Android .. mi è arrivata l'Eonon GA5153 F. Questa ha la possibilità di inserire 2 SD, una per il GPS e una per i dati. Solo che a differenza di molte autoradio questa è arrivata senza la micro SD del GPS, quindi ne dovrei comprare una ulteriore solo per il GPS.
Volendo io installare il Sygic cosa succederebbe nei seguenti casi :
- se io lo installassi senza una SD GPS , le mappe dove andrebbero a finire?
- se invece inserissi prima una SD GPS e poi avviassi il Sygic questo scaricherebbe in automatico le mappe su quella SD?
- se invece non mettessi la SD GPS , ma la SD card normale le mappe andrebbero a collocarsi in questa o nella memoria interna dell'autoradio?
Grazie!
Se potete rispondermi il prima possibile ve ne sono grato ke oggi avendo la promo 1GB di internet di TIM mi scaricherei le mappe con l'hotspot del cellulare :)
Scusami ma posso risponderti solo ora...
Se proprio vuoi usare Sygic ti consiglio di acquistare un'altra microSD e mettercela solo per Sygic (anche una da 4GB va più che bene). Io Sygic non lo uso ma uso Maps di Google e mi trovo divinamente.
Volendo puoi anche installarlo sulla memoria interna ma ti occuperebbe davvero troppo...
Per le mappe non ricordo devi vedere dove lo installi, mi sa che le inserisce nello stesso percorso...
Non esagerare con le memorie e i dati, più memoria metti e più dati/file hai, più tempo ci mette in fase di avvio...
-
Quote:
David_Android
Scusami ma posso risponderti solo ora...
Non esagerare con le memorie e i dati, più memoria metti e più dati/file hai, più tempo ci mette in fase di avvio...
Quindi consigli di mettere invece che sia micro SD che SD per il GPS solo quella per il GPS dove metto anche della musica e altro oppure meglio separare le 2 cose e mettere le mappe di Sygic su una da GPS e musica, video e file sulla micro SD chiamiamola "non quella del GPS" :) ?
-
Quote:
Gagge89
Quindi consigli di mettere invece che sia micro SD che SD per il GPS solo quella per il GPS dove metto anche della musica e altro oppure meglio separare le 2 cose e mettere le mappe di Sygic su una da GPS e musica, video e file sulla micro SD chiamiamola "non quella del GPS" :) ?
No... Allora ti spiego la mia configurazione:
- MicroSD nello slot GPS (da 8GB) Vuota e predisposta per inserire eventuali files che servono in recovery;
- MicroSD nello slot SD (da 32GB) piena di musica e eventualmente file video.
Io (ripeto) il Sygic non lo uso anche perchè nelle ultime versioni ha dei problemi con cui vuole un codice IMEI e le cose crack non tanto mi piacciono (devi comprarlo dal PlayStore) ..
Vuoi un consiglio? Inizia ad usare Maps all'occorrenza connettendo il tuo smartphone in Hotspot per avere la connessione dati e vedrai che il Sygic lo dimenticherai completamente...
Ora Maps ti fa anche la valutazione in base al traffico... che altro vuoi di più? :D
-
Quote:
David_Android
No... Allora ti spiego la mia configurazione:
- MicroSD nello slot GPS (da 8GB) Vuota e predisposta per inserire eventuali files che servono in recovery;
- MicroSD nello slot SD (da 32GB) piena di musica e eventualmente file video.
Io (ripeto) il Sygic non lo uso anche perchè nelle ultime versioni ha dei problemi con cui vuole un codice IMEI e le cose crack non tanto mi piacciono (devi comprarlo dal PlayStore) ..
Vuoi un consiglio? Inizia ad usare Maps all'occorrenza connettendo il tuo smartphone in Hotspot per avere la connessione dati e vedrai che il Sygic lo dimenticherai completamente...
Ora Maps ti fa anche la valutazione in base al traffico... che altro vuoi di più? :D
Sì io Maps lo usa praticamente solo per il traffico ;)
Il Sygic l'ho già acquistato e quindi avrei solo da installarlo dal playstore (un tempo lo usavo moddato ma poi alla fine mi sembrva fatto bene e l'ho acquistato :) )
Nel caso comunque se mettessi una schedina GPS, che sia esso Maps o Sygic le mappe dal sistema vengono direttamente scaricate sulla schedina GPS giusto? ( o al massimo so che nel Sygic basta spostare la cartella Sygic dalla memoria interna ad una esterna e questa viene letta ed aggiornata lo stesso e quindi lo sposterei nella scheda GPS).
Si rallenterebbe di molto mettendoci le mappe? (alla fine anche Maps ha delle mappe scaricate per funzionare offline o sbaglio?)
-
Quote:
Gagge89
Sì io Maps lo usa praticamente solo per il traffico ;)
Il Sygic l'ho già acquistato e quindi avrei solo da installarlo dal playstore (un tempo lo usavo moddato ma poi alla fine mi sembrva fatto bene e l'ho acquistato :) )
Nel caso comunque se mettessi una schedina GPS, che sia esso Maps o Sygic le mappe dal sistema vengono direttamente scaricate sulla schedina GPS giusto? ( o al massimo so che nel Sygic basta spostare la cartella Sygic dalla memoria interna ad una esterna e questa viene letta ed aggiornata lo stesso e quindi lo sposterei nella scheda GPS).
Si rallenterebbe di molto mettendoci le mappe? (alla fine anche Maps ha delle mappe scaricate per funzionare offline o sbaglio?)
OKAY!
Si hai detto tutto giusto, non preoccuparti che non si rallenta chissà cosa. Mettici una microSD classe 10 almeno da 8GB e controlla se le mappe del Sygic vanno in automatico o no, qualora non dovessero andare in automatico ti basta spostare tutta la cartella a mano ;)
Ovviamente le canzoni e altro mettile su una microSD diversa da inserire nello slot "non GPS" :D
-
Quote:
David_Android
OKAY!
Si hai detto tutto giusto, non preoccuparti che non si rallenta chissà cosa. Mettici una microSD classe 10 almeno da 8GB e controlla se le mappe del Sygic vanno in automatico o no, qualora non dovessero andare in automatico ti basta spostare tutta la cartella a mano ;)
Ovviamente le canzoni e altro mettile su una microSD diversa da inserire nello slot "non GPS" :D
Sei un grande ;) grazie
-
Io invece ho solo una micro sd che metto nello slot gps in cui inserisco canzoni, video e all'occorrenza files update, userei una chiavetta ma quest'ultima viene smontata ogni volta che si spegne la radio.
-
Son passato al volo in macchina per vedere quali opzioni c'erano nel tab other..
RDS: sembra abbastanza esplicito
Front Camera: Immagino abiliti la camera frontale per la registrazione
Wheel3: ???
Indonesia TV: credo siano parametri per tv
Rudder: ???
Disable app install: Immagino sia un blocco per le installazioni app
Key Light: ???
No Wheelstudy: ???
Reversing Switch: Chiarito. è la retrocamera attivata con la retromarcia
Swap Canbus next: ???
Reversing Brightness: ???
RGB LED:???
Grazie mille a chi ne sa di più!
-
Key light accende in modo permanente la retroilluminazione dei tasti, rgb scegli quali colori abilitare, red, green e blue, lascia su rgb.
-
Wheel3 ha qualcosa a che fare con gli interruttori rotativi fisici presenti sulla radio, che potrebbero essere 1 oppure 2 (o anche zero in caso di display fulltouch)
Rudder credo riguardi la guida a destra/sinistra dell'automobile, diventa importante impostarlo correttamente solamente in caso di controllo portiere via canbus
No wheelstudy inibisce la possibilità di programmare i comandi al volante (oppure disattiva proprio la funzione SWC, non sono sicuro al 100%)
in generale comunque tutte queste impostazioni le toccherei il meno possibile, salvo particolari problemi.
-
Scusate ragazzi ma questa??? o.O che app o interfaccia grafica sarebbe?
In particolar modo quello cerchiato in rosso con i controlli del subwoofer ecc...???
http://i65.tinypic.com/f4isjo.jpg
-
A memoria, questa mi sembra l'interfaccia della S150 o S160. La sua rom non è compatibile con le mctb
-
Quote:
Gagge89
Scusate ragazzi ma questa??? o.O che app o interfaccia grafica sarebbe?
In particolar modo quello cerchiato in rosso con i controlli del subwoofer ecc...???
Sembra essere una interfaccia grafica per Android, bisogna solo capire quale è...
Ma dove l'hai trovata?!
La monta la tua autoradio?
Se è un LauncherMTC sarebbe interessante averlo...
-
Quote:
David_Android
Sembra essere una interfaccia grafica per Android, bisogna solo capire quale è...
Ma dove l'hai trovata?!
La monta la tua autoradio?
Se è un LauncherMTC sarebbe interessante averlo...
No no la mia non la monta..la mia è una Eonon GA5153F.
L'ho trovata a questo sito : Golf 7 ANDROID 3G WIFI Volkswagen VW Auto radio GPS Mirrorlink AirPlay 4G S160 Bluetooth IPOD Iphone TV - Autoradio-gps-discount che aveva indicato un utente nel Thread "Richieste aiuto e consigli sull'acquisto" .
Se guardi nelle immagini di presentazion per esempio di quella autoradio (che è per golf 7 ma c'è stessa grafica in altre presenti sul sito) vedi appunto quella UI con tutti i settaggi audio e altro. Puoi fare qualcosa?
Quote:
popeye
A memoria, questa mi sembra l'interfaccia della S150 o S160. La sua rom non è compatibile con le mctb
Sì è l'S160... quindi non si può proprio fare nulla? :(
-
Quote:
Gagge89
Sì è l'S160... quindi non si può proprio fare nulla? :(
Beh, se ti piace si può...comprare! :laughing:
La S160 è l'erede della S150, è uscita circa un sei mesi fa...ha una grafica abbastanza accattivante ma anche lei non è esente da magagne cinesi; all'utente che aveva chiesto info sull'altra discussione avevo anche fornito il link della discussione XDA su cui cercare maggiori dettagli e notizie più fresche.
-
Non avendo trovato una spiegazione approfondita sulle ogni voce delle " impostazioni di fabbrica " ve le richiedo quà cosa vogliano dire queste :
IN OTHER :
http://i68.tinypic.com/qxum9h.jpg
IN APPLICATION : ( cosa sono le app che si avviano a seconda di cosa scelgo? Su BT che immagino sia Bluetooth per es ce ne sono un sacco in lista)
http://i65.tinypic.com/161z09d.jpg
IN AUDIO ( cosa sono? i segnali di quanto vengono amplificati in ingresso da 1 a 20 ?)
http://i65.tinypic.com/2w68ig0.jpg
Grazie!
-
Quote:
Gagge89
Non avendo trovato una spiegazione approfondita sulle ogni voce delle " impostazioni di fabbrica " ve le richiedo quà cosa vogliano dire queste :
IN OTHER :
IN APPLICATION : ( cosa sono le app che si avviano a seconda di cosa scelgo? Su BT che immagino sia Bluetooth per es ce ne sono un sacco in lista)
IN AUDIO ( cosa sono? i segnali di quanto vengono amplificati in ingresso da 1 a 20 ?)
Grazie!
Sono tutte voci che ti consiglio di non toccare per non pasticciare e iniziare ad avere problemi.
Se leggi il thread guida ci sono già delle informazioni su queste schermate ... per favore datti una lettura.. https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post6832452
-
Salve, dopo aver moddato l'autoradio con una kgl kk4.4.4 root ho perso la apk per la tv digitale, e nelle varie app mtc non la trovo, ho il box esterno.
Gentilmente qualcuno saprebbe indicarmi come fare per reperirla?
Grazie
-
Quote:
michi70
Salve, dopo aver moddato l'autoradio con una kgl kk4.4.4 root ho perso la apk per la tv digitale, e nelle varie app mtc non la trovo, ho il box esterno.
Gentilmente qualcuno saprebbe indicarmi come fare per reperirla?
Grazie
Ciao, il box è originale?!
Se si non preoccuparti! Apri con un file manager il percorso System>App e troverai una app MTCDVT, fai partire l'installazione e vedi se è quella che serve a te ;)