Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bettisg
Entrato in recovery tramite app, ok. Adesso capisco perché non entrato con la combinazione di tasti... Il tasto power non mi funziona, e quindi sono bloccato nella recovery senza potermi muovere tra le.stringhe. bisogna configurare il tasto power da qualche parte?
L'unico posto se riesci ad arrivare fin lì è nelle imp di fabbrica
Troverai una voce 'wheel' relativa alla rotella Power devi verificare la spunta e semmai provare a cambiare
In teoria serve per far lavorare al contrario il volume...ma so che ha creato parecchi problemi se settata sbagliata
Oltre a quello rimane un problema hardware
-
Preci so che il tasto power quando Ho il sistema funzionante spegne il tutto, la schermata spegnimento appare e il display si spegne.
Comunque ho provato diverse impostazioni nel set di fabbrica, ma niente....
Leggendo qualche post indietro mi sembra di aver capito che se premo brevemente il tasto power è come se mettersi in standby la radio, un po come accade negli smartphone, mentre se tengo premuto deve apparire il menù per spegnere, sempre come accade per smartphone o tablet. Se tengo premuto non mi succede niente, anzi, va solo in stand-by!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e21fd14e3b.jpg
Leggendo qualche post indietro mi sembra di aver capito che se premo brevemente il tasto power è come se mettersi in standby la radio, un po come accade negli smartphone, mentre se tengo premuto deve apparire il menù per spegnere, sempre come accade per smartphone o tablet. Se tengo premuto non mi succede niente, anzi, va solo in stand-by!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...925a434b14.jpg
-
Quote:
bettisg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e21fd14e3b.jpg
Non so dove tu l abbia letto. ..comunque può essere su qualche radio così. ..sul 99% non lo è
In stby ci va se hai selezionato l'opzione nelle 'impostazioni dell estensione'
Sennò si spegne e basta
PER FAVORE
Il tasto EDIT serve per aggiungere cose a un post già scritto
POST consecutivi non sono ammessi
Ho unito il tuo primo se vuoi aggiungere altro usa edit
Per favore rispettate queste regole che ultimamente devo ricordare un po troppo spesso
-
Ok scusa, ho fatto casinò con tapatalk e connessione lenta..
Ho cercato la recovery twrp e ho trovato questo link http://freaktab.com/forum/developmen...=&p=259355 tramite xda.
Quando sono in bootloader, come collegò l'autoradio al PC?
Alla fine nel tentativo di installare la recovery twrp touch per bypassare il problema del tasto power, mi è apparso sul display che era disponibile un update ( cioè la ROM che ho messo su SD) ed adesso mi ritrovò con un sistema fantastico!!!
Adesso chiedo, ma che vantaggi avrei as installare l'ultima versione della MCU KGL ? Adesso ho la 2.55
Grazie mille
-
nella applicazione musica integrata, c'è il modo di decidere in che ordine visualizzare la lista di canzoni?(ordine alfabetco data di inserimento etc).... vorrei saperlo sia se si puo fare con l'applicazione originale sia per una versione moddata eventualmente.
-
Non si puo' praticamente selezionare nel music player stock niente di diverso dall'elenco alfabetico, impossibile usarlo con 2000+ brani sull'SD come nel mio caso.
Ci vorrebbe almeno una visualizzazione per album...
Installane un altro, almeno questa limitazione si puo' superare abbastanza facilmente.
-
-
Io consiglio Neutron player, che ha l'audio processing a 64 bit oltre che al dithering
-
Quote:
omega3
Io consiglio Neutron player, che ha l'audio processing a 64 bit oltre che al dithering
Senza andare OT ... con la tua guida ricavata da 7floor ho modificato l'hardware audio. ..
Eh...!!! Gran bella differenza di suono...specialmente sulla radio
Sì sente un po meno sul Player ....secondo me ma differenza ce ne è. ...eccome!!!
Cmq grazie per la guida!![emoji2] [emoji106]
-
Quote:
pk313
Senza andare OT ... con la tua guida ricavata da 7floor ho modificato l'hardware audio. ..
Eh...!!! Gran bella differenza di suono...specialmente sulla radio
Sì sente un po meno sul Player ....secondo me ma differenza ce ne è. ...eccome!!!
Cmq grazie per la guida!![emoji2] [emoji106]
Si ma continua a funzionare l'opzione audio più navigatore ?
-
Quote:
tabs78
Jetaudio e risolvi tutto
E per mantenere i comandi al volante?
Ma il metodo del robot con il codice *#hct#root# funziona con la eonon GA5155F?
-
Si, e secondo me anche meglio di prima.
Auguri @pk313 per la tua "nuova" radio :)
-
Ma le ultime applicazioni moddate che trovo in prima pagina sono già incluse nell'ultima rom Malaysk?
-
Quote:
robox88
Ma le ultime applicazioni moddate che trovo in prima pagina sono già incluse nell'ultima rom Malaysk?
Non tutte .. Malaysk ha rubato solo l'app MTCMusic, l'ha personalizzata a suo piacimento e l'ha implementata nella sua ROM ... Ma le altre NOSTRE app non sono ancora state inserite e non so se lo saranno mai...
-
Le "nostre" app sono migliori?..
ma si possono collegare 2 telefoni contemporaneamente tramite bluetooth?
-
Quote:
robox88
Le "nostre" app sono migliori?..
ma si possono collegare 2 telefoni contemporaneamente tramite bluetooth?
Credo che sia ovvio che io dica che le nostre app sono migliori :D Ma siete voi a poterle valutare...
Per il collegamento contemporaneo di 2 smartphone credo sia una cosa non fattibile..
-
Per fortuna però si può collegare lo smartphone e l'OBD bluetooth contemporaneamente :)
-
Quote:
Morig94
Per fortuna però si può collegare lo smartphone e l'OBD bluetooth contemporaneamente :)
X info....Non solo per chi ha il tmps BT pure quello in contemporanea
Due smartphone due rubriche due tutto penso di no...
Comunque non sapevo nemmeno esistessero caraudio che lo fanno....mi sa sono rimasto indietro[emoji2]
-
Quote:
pk313
Due smartphone due rubriche due tutto penso di no...
Esatto, in linea generale non si possono connettere ed usare contemporaneamente 2 device che utilizzano lo stesso PROFILO bluetooth (esistono comunque varie eccezioni), mentre si possono tenere connessi contemporaneamente piu' device se utilizzano profili differenti.
Nel caso del profilo Hands-Free Profile (HFP) solo uno device alla volta.
Infatti sarebbe un problema se ci fossero 2 telefoni collegati contemporaneamente nel caso ricevessero entrambi contemporaneamente una chiamata...
E per scegliere ogni volta con quale dei 2 telefoni chiamare (e magari anche per selezionare quale rubrica usare) bisognerebbe avere dei menu aggiuntivi...
Ma forse esistono autoradio con un doppio BT, ma non ne sono sicuro.
Questi sono i possibili profili BT (non tutti possono essere disponibili in uno stack BT, dipende dalla versione BT):
1 Advanced Audio Distribution Profile (A2DP)
2 Attribute Profile (ATT)
3 Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP)
4 Basic Imaging Profile (BIP)
5 Basic Printing Profile (BPP)
6 Common ISDN Access Profile (CIP)
7 Cordless Telephony Profile (CTP)
8 Device ID Profile (DIP)
9 Dial-up Networking Profile (DUN)
10 Fax Profile (FAX)
11 File Transfer Profile (FTP)
12 Generic Audio/Video Distribution Profile (GAVDP)
13 Generic Access Profile (GAP)
14 Generic Attribute Profile (GATT)
15 Generic Object Exchange Profile (GOEP)
16 Hard Copy Cable Replacement Profile (HCRP)
17 Health Device Profile (HDP)
18 Hands-Free Profile (HFP)
19 Human Interface Device Profile (HID)
20 Headset Profile (HSP)
21 Intercom Profile (ICP)
22 LAN Access Profile (LAP)
23 Message Access Profile (MAP)
24 OBject EXchange (OBEX)
25 Object Push Profile (OPP)
26 Personal Area Networking Profile (PAN)
27 Phone Book Access Profile (PBAP, PBA)
28 Proximity Profile (PXP)
29 Serial Port Profile (SPP)
30 Service Discovery Application Profile (SDAP)
31 SIM Access Profile (SAP, SIM, rSAP)
32 Synchronization Profile (SYNCH)
33 Synchronisation Mark-up Language Profile (SyncML)
34 Video Distribution Profile (VDP)
35 Wireless Application Protocol Bearer (WAPB)
-
avevo prima collegato un adattore bluetooth da collegare all'aux in con cui potevo essere collegato contemporaneamente con 2 telefoni e rispondere da entrambi....
comunque vabbè, ma ho 2 problemi:
1) la rubrica collegata all'autoradio tramite l'applicazione MTCbluettoth se ho contatti con 2 nomi, per esempio "Ufficio Carlo" mi fa vedere il contatto come "Carlo ufficio" perciò al contrario...con conseguente confusione nel cercare i contatti
2) quando ricevo una chiamata da un contatto memorizzato, non mi appare il nome del contatto ma solo il numero(perciò se non conosco il numero non so chi mi sta chiamando se non guardando il telefono)
come avete risolto questi 2 problemi??
-
Quote:
robox88
avevo prima collegato un adattore bluetooth da collegare all'aux in con cui potevo essere collegato contemporaneamente con 2 telefoni e rispondere da entrambi....
comunque vabbè, ma ho 2 problemi:
1) la rubrica collegata all'autoradio tramite l'applicazione MTCbluettoth se ho contatti con 2 nomi, per esempio "Ufficio Carlo" mi fa vedere il contatto come "Carlo ufficio" perciò al contrario...con conseguente confusione nel cercare i contatti
2) quando ricevo una chiamata da un contatto memorizzato, non mi appare il nome del contatto ma solo il numero(perciò se non conosco il numero non so chi mi sta chiamando se non guardando il telefono)
come avete risolto questi 2 problemi??
1 purtroppo è così. Non ho mai trovato l'opzione per invertire nome e cognome.
2 esiste un modulo per xposed che risolve ciò. Sinceramente però non ricordo come si chiama. Lo trovi compreso nella malasyk (se leggi i vari changelog recenti lo trovi il nome)
-
Quote:
ANACLETOESTR
2 esiste un modulo per xposed che risolve ciò. Sinceramente però non ricordo come si chiama. Lo trovi compreso nella malasyk (se leggi i vari changelog recenti lo trovi il nome)
2..... e funziona a dovere per quanto mi riguarda
-
Quote:
ANACLETOESTR
il modulo per mostrare il nome quando ricevi chiamate sarebbe Xposed-mtc-bt ?
-
Quote:
robox88
il modulo per mostrare il nome quando ricevi chiamate sarebbe Xposed-mtc-bt ?
Si mi sembra di si. Basta che lo attivi.
-
Quote:
ANACLETOESTR
Si mi sembra di si. Basta che lo attivi.
Sì era proprio quello, peccato che rimane il nome del contatto con 2 nome al contrario... (per es. Ufficio Carlo in Carlo ufficio)
-
Ho installato le app e sono senza dubbio meglio di quelle di malyask. Però ho un problema, quando riaccendono la radio, mi riappaiono quelle della ROM. Come devo fare?
-
Quote:
bettisg
Ho installato le app e sono senza dubbio meglio di quelle di malyask. Però ho un problema, quando riaccendono la radio, mi riappaiono quelle della ROM. Come devo fare?
Le app originali le devi o cancellare o rinominare tipo Mtcmusic.old è poi copi mtcmusic.apk è il gioco è fatto....
Quindi per essere più chiaro :
Devi andare in system/app prendi il file mtcmusic.apk originale lo cancelli o lo rinomini mtcmusic.old poi copi il nuovo file mtcmusic.apk
-
A proposito, ieri ho messo le app create da voi ragazzi ma ho notato che le copertine non appaiono nel widget presente nella home...
-
Quote:
vegeta491
A proposito, ieri ho messo le app create da voi ragazzi ma ho notato che le copertine non appaiono nel widget presente nella home...
E' un problema già conosciuto, è un bug della libreria del widget che legge le immagini ... Non dipende dall'app nostra :)
-
io ho problemi col BT . quanjdo chiamo e ricevo chiamate nel superare i 10 kmh si sente un forte fruscio/tipo grattuggiare .
neanche riavviando autoradio e cell .
ad un certo punto tac tutto okay . ad es oggi dopo 15 minuti dopo delle prove un amico mi chiama e tutto ok. Ho messo altre alcune versioni della rom malaysk ma niente . adesso avrei intenzione di cambiare mcu.
suggerimenti??? grazie
x me tutto secondo me era tutto ok fino a quando non sono passato dalla rom malaysk di luglio a quella di fine ottobre (o inizio novembre) . ho messo le 2 rom precedenti ma niente . ehhh bohhhhh
-
puoi fare wipe da recovery... ti consiglio di installare la booroondook, è difficile che ti possa risolvere problemi di bluetooth, se non sono problemi software, ma comunque mi sembra una rom meno incasinata...
-
La mia eonon èuna KLD e oggi ho provato con la mcu 2.78 mi sembra ma il problema persiste.
Non ho provato la 2.64 xche mesi fa la avevo installata ma mi dava problemi e avevo rimesso la 2.49. Ho provato la 2.55 normale e sembra che il problema sia diminuito di molto . Vediamo pomeriggio. Non riesco a capire da cosa dipenda.
Dite che il cavo dietro autoradio si sia allentato ??? Problema assurdo.
-
Quote:
assterixx
La mia eonon èuna KLD e oggi ho provato con la mcu 2.78 mi sembra ma il problema persiste.
Non ho provato la 2.64 xche mesi fa la avevo installata ma mi dava problemi e avevo rimesso la 2.49. Ho provato la 2.55 normale e sembra che il problema sia diminuito di molto . Vediamo pomeriggio. Non riesco a capire da cosa dipenda.
Dite che il cavo dietro autoradio si sia allentato ??? Problema assurdo.
Per esperienze la rom malasyk non può che migliorarlo e la mcu kld 2.55 e alla fine solitamente quella che offre maggiori compatibilità
Secondo me ti conviene verificare se hai il Mic esterno e il suo jack dargli una bella pulita e rimetterlo basta davvero poco a dar fastidio...ma dubito fortemente anzi mi sento di scartare del tutto un problema software. ..al massimo una rom o una mcu migliore per il tuo sistema lo faranno diminuire ma arriva da altro il problema x me
-
Ho messo la 2.55 (mai provato in precedenza) e si è risolto. Solo che con la radio o con la musica il suono si spostava sulla cassa di sx o magari si alternava con la cassa dx. Allora ho installato la 2.55 darkleo (mai provato) e tutto risolto. Ieri messo la rom malaysk dei primi di ottobre e oggi faccio test.
-
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ed ho da poco acquistato una Erisin ES2007F specifica per Fiat Bravo. La versione MCU è la seguente MTCB-KGL-V2.80.
Grazie all'utilissime guide sono riuscito a cambiare il logo, "roottare" la radio (metodo della password) e cambiare sia l'applicazione radio che musica con quelle "moddate".
L'unico cosa che mi è rimasta da fare, nonostante abbia provato di tutto, è quella di riuscire ad effettuare una chiamata attraverso i comandi vocali. Fino ad ora ogni tentativo è fallito.
Ho seguito anche questa mini guida presa da xda:
Quote:
I am using the latest Malaysk ROM dated 10th January 2016 for RK3188 1024*600. It lets me speak Ok Google and Call (contact name) to the phone when after pressing the call button. The way it works for me is:
1. Whatever is playing on the unit, it stops when I press the call button on my steering;
2. It launches the unit's dial screen;
3. I say 'OK Google', it launches the ok google listener on the phone;
4. I say 'Call (contact name)' and it calls.
Few things I had to manage before this started working was:
1. Enable the option to receive commands over bluetooth in Google Now settings in the phone;
2. Enable to XPOSED MTC in the XPOSED framework in the head unit;
3. Change the setting to integrate with phone's google now interface (something like that) in XPOSED MTC module.
Ma non funziona. L'unica differenza è che ho la rom originale. Il risultato è sempre lo stesso e cioè che il comando cerca il modulo "telefono" localmente e non utilizza il bluetooth per inviare il comando.
Qualcuno sa come aggirare questo problema?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
gcolazzo
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ed ho da poco acquistato una Erisin ES2007F specifica per Fiat Bravo. La versione MCU è la seguente MTCB-KGL-V2.80.
Grazie all'utilissime guide sono riuscito a cambiare il logo, "roottare" la radio (metodo della password) e cambiare sia l'applicazione radio che musica con quelle "moddate".
L'unico cosa che mi è rimasta da fare, nonostante abbia provato di tutto, è quella di riuscire ad effettuare una chiamata attraverso i comandi vocali. Fino ad ora ogni tentativo è fallito.
Ho seguito anche questa mini guida presa da xda:
Ma non funziona. L'unica differenza è che ho la rom originale. Il risultato è sempre lo stesso e cioè che il comando cerca il modulo "telefono" localmente e non utilizza il bluetooth per inviare il comando.
Qualcuno sa come aggirare questo problema?
Grazie anticipatamente.
Hai il b&m?se si ti conviene recuperarlo come ho fatto io..meglio in qualità e hai i comandi al volante
-
Quote:
tabs78
Hai il b&m?se si ti conviene recuperarlo come ho fatto io..meglio in qualità e hai i comandi al volante
Si ho il b&m. Dovrei sostituire in canbus giusto? Tu come hai fatto? Hai acquistato un nuovo canbus in sostituzione di quello incluso nella radio? Quale modello hai preso? Grazie.
-
Quote:
gcolazzo
Si ho il b&m. Dovrei sostituire in canbus giusto? Tu come hai fatto? Hai acquistato un nuovo canbus in sostituzione di quello incluso nella radio? Quale modello hai preso? Grazie.
No. Tira fuori la radio. Dal canbus vedrai due spinotti rosso e bianco non collegati. Attaccali ai corrispettivi aux in della radio. Per il resto fai come facevi quando non avevi la radio Android quindi abbina il bt al bm.
Per sentire la voce guida devi cliccare il play in quella specie di hardisk che compare sullo schermo quando premi il pulsante chiamata sul volante
-
Grazie per la "dritta" appena possibile ci provo. Speriamo di non saltare in aria :lol:
Ciao la "dritta" ha funzionato :perfect:. Un'ultima domanda, è possibile fare in modo che compaia per primo "quella specie di hardisk" invece del "microfono"?
-
Quote:
gcolazzo
Ciao la "dritta" ha funzionato :perfect:. Un'ultima domanda, è possibile fare in modo che compaia per primo "quella specie di hardisk" invece del "microfono"?
Non credo..onestamente utilizzare la voce guida è una scocciatura..io faccio tutto dai comandi al volante