Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bruno15
Non ho ben capito come agisce
Io che ho la rom stock, senza xposed, come faccio a provarlo?
Ora me la sono studiata bene
Sicuro lo provo è una cosa semplice ma bisogna metter mano dentro quindi ...con calma
La modifica sostanziale è hardware + software
Innanzitutto viene aggiunto un modulo xposed che prende il posto dell'equalizzatore di sistema
Questo perché quello che si va a fare è eliminare il passaggio del controllo audio nella mcu che è quello che degenera la qualità del suono in uscita
Praticamente si va a spostare due linee nel circuito ....si andrà ad escludere la mcu completamente portando la linea del sound processor direttamente sul processore dell'audio codec
Per chi ci ha avuto a che fare è come premere DIRECT su certi ampli così da andar ad escludere i filtri delle regolazioni di tono ed avere un segnale puro
X questo poi per poter avere regolazioni si va ad installare un nuovo equalizzatore con un modulo exposed
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...6e5f70145b.jpg
....ci vuole un minimo di manualità sulla argomento ma totalmente reversibile ...easy e veloce visto che siamo in mezzo alla MAIN board
Nel frattempo provero a installare il modulo xposed da solo ...voglio vedere se va a prendere il posto di quello di default...ovvio che anche se succede va così a lavorare su un suono già sporcato dalla mcu
-
Quote:
Bruno15
Sono curioso :-D
La mtcmusic ultima riparte da dove era rimasta
se settata sulla usb esterna cn la precedente dava...no musica
Ora ritrova il brano
Curiosità ...anche se prima di spegnere tutto in stby ...metto il Player in pausa quando faccio lo ripartire.. dopo lo stby va direttamente in play
-
Quote:
pk313
La mtcmusic ultima riparte da dove era rimasta
se settata sulla usb esterna cn la precedente dava...no musica
Ora ritrova il brano
Curiosità ...anche se prima di spegnere tutto in stby ...metto il Player in pausa quando faccio lo ripartire.. dopo lo stby va direttamente in play
Si anche la vecchia faceva così...quindi confermi che tutto funziona?
-
Quote:
Bruno15
Si anche la vecchia faceva così...quindi confermi che tutto funziona?
Sulla mia nessun problema di usb al riavvio da stby
Il resto ok m4a inclusi
montando la malaysk ....giusto esser sicuri che anche con la stock sia lo stesso andrebbe provata anche li
Anche se penso non cambi niente
-
Quote:
pk313
Sulla mia nessun problema di usb al riavvio da stby
Il resto ok m4a inclusi
montando la malaysk ....giusto esser sicuri che anche con la stock sia lo stesso andrebbe provata anche li
Anche se penso non cambi niente
Con la stock ho provato io :)
-
Quote:
Bruno15
Con la stock ho provato io :)
Ah ok allora anche questa è andata [emoji2]
Hai letto della modifica audio? Roba pesante...volevo però provare per ors a vedere se il modulo equalizzatore Xposed va a bypassare quello stock
A me basterebbe salire un po più di bassi senza dover ricorrere a jetplayer
La mtcmusic e radio su certi generi e brani mancano un po
-
Quote:
pk313
Ah ok allora anche questa è andata [emoji2]
Hai letto della modifica audio? Roba pesante...volevo però provare per ors a vedere se il modulo equalizzatore Xposed va a bypassare quello stock
A me basterebbe salire un po più di bassi senza dover ricorrere a jetplayer
La mtcmusic e radio su certi generi e brani mancano un po
Si mi sono letto la discussione per intero...ho capito che fanno. Provato a installare solo il modulo?
-
Quote:
Bruno15
Si mi sono letto la discussione per intero...ho capito che fanno. Provato a installare solo il modulo?
Magari oggi ...appena ho tempo provo..
-
Quote:
pk313
Magari oggi ...appena ho tempo provo..
Anche se...a me i moduli xposed non piacciono particolarmente. Non mi piace come agiscono riprocessando gli output dei metodi. Il codice inserito può essere infilato solo prima o dopo aver intercettato un metodo. Dexpatcher è mooolto più pulito e si può intervenire (con un po' di dimestichezza) su tutto il codice. Certo che xposed è più comodo e non c è lo sbattimento di ricompilare/decompilate ma a parer mio è limitato
-
Ragazzi questa modifica HW mi sembra una bella pensata, anche molto sensata. Speriamo sia efficace per davvero (le saldature non mi preoccupano, forse riesco anche a combinare una traduzione decente che ho un'amico russo. Aspettiamo una guida completa e che sia certa del risultato, per ora aspettiamo penso)
Ho postato i due moduli xposed nell'altra pagina, comunque li rimetto anche qui. Ah e se serve una piccola guida su come estrarre il contenuto della rom delle nostra radio basta chiedere ;)
Zippyshare.com - Xposed Bluetooth e Radio.rar