Visualizzazione stampabile
-
Capito...quindi non c'è un app che faccia usare wuella funzione con una cam usb, bisogna comprare quella apposta collegata avin e si attiva automaticamente in retromarcia giusto??
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/07/image_uQsxi.jpg[/img]
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sermas55
Esatto, hai centrato a pieno il concetto...
Comunque quel Launcher (che a mio avviso il migliore originale per la praticità in auto) è fatto proprio così nel senso che quei due widget non puoi modificarli ma puoi inserire tutti i widget che preferisci nelle altre schermate.
-
Scusate, ma c'è una procedura in particolare per installare gli apk presenti in prima pagina? Ho provato a metterli sulla sd ed installare, ma riconosce la versione precedente già presente e non me la fa istallare (es radio) anche provando a disabilitarla dalla gestione app, ma niente da fare..
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
skeletor5
Scusate, ma c'è una procedura in particolare per installare gli apk presenti in prima pagina? Ho provato a metterli sulla sd ed installare, ma riconosce la versione precedente già presente e non me la fa istallare (es radio) anche provando a disabilitarla dalla gestione app, ma niente da fare..
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Se non sbaglio la procedura è scritta nel thread guida...
Comunque devi avere i permessi di root e con un buon gestore file (tipo Root Explorer Pro) devi semplicemente sostituire gli apk... Nel senso vai in System > App e rimuovi la vecchia MTCRadio e copiaci dentro la nuova MTCRadio e riavvia..
Tutto qui ;)
-
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho anche io da pochi giorni installato uno di questi navigatori per auto basati su android. Il modello è Erisin ES3048v, molto bello e mi ritrovo le app da voi sopra citate e modificate. Grande lavoro ai ragazzi complimenti. Vorrei chiedere se possibile, qualcuno sa suggerirmi dove posso trovare altre versioni per la radio ecc magari che hanno un'impostazione di grafica in stile i modelli nuovi dei Nav Discovery della VW?
Allego una foto per rendere l idea dell impostazione radio di come penso sarebbe stupenda :D
https ://i.ytimg.com/vi/NXYxJcsp3i8/maxresdefault. jpg
http ://www.navistore.it/shop/6934-large_liquid/retrofit-radio-composition-media-58-w-dab-to-navigation-discover-pro-vw-golf-7. jpg
Graziee!
Ciao ragazzi, mi è venuta una cosa in mente, spero non sia stata già affrontata almeno leggendo non ne ho riscontrate. In pratica ho pensato, visto che queste autoradio sono provviste di wi fi e quindi è possibile collegarle o con la linea della propria casa qual ora si tenga vicino l auto o con un router 3g che si acquista ovunque con poche decine di euro che fa in modo che la nostra auto sia sempre connessa. Ecco arriviamo al dunque, perchè non creare un app che gestisca l autoradio connessa in rete direttamente da un altra app sul cellulare? Mi spiego meglio, bisognerebbe realizzare un app che dal nostro cellulare riesca ad accendere o spegnere l aria condizionata in auto ad esempio, o magari altre funzioni come l' immissione di musica o file direttamente dal cellulare o tablet all autoradio? Credo che creando questo genere di automazione si possa portare del potenziale a livelli molto alti delle nostre autoradio sia delle nostre auto :D
Attendo vostre risposte in merito, se possa essere una cosa fattibile o no a presto ;)
-
Quote:
giampysa
Ciao ragazzi, mi è venuta una cosa in mente, spero non sia stata già affrontata almeno leggendo non ne ho riscontrate. In pratica ho pensato, visto che queste autoradio sono provviste di wi fi e quindi è possibile collegarle o con la linea della propria casa qual ora si tenga vicino l auto o con un router 3g che si acquista ovunque con poche decine di euro che fa in modo che la nostra auto sia sempre connessa. Ecco arriviamo al dunque, perchè non creare un app che gestisca l autoradio connessa in rete direttamente da un altra app sul cellulare? Mi spiego meglio, bisognerebbe realizzare un app che dal nostro cellulare riesca ad accendere o spegnere l aria condizionata in auto ad esempio, o magari altre funzioni come l' immissione di musica o file direttamente dal cellulare o tablet all autoradio? Credo che creando questo genere di automazione si possa portare del potenziale a livelli molto alti delle nostre autoradio sia delle nostre auto :D
Attendo vostre risposte in merito, se possa essere una cosa fattibile o no a presto ;)
Senza offesa ! Ma è la cosa più assurda che ho mai sentito dall'inizio del 2016 ihihihihi...:D
-
Si eh?
https://www.youtube.com/watch?v=j-Sqki-J8ZM
io mi aggiornerei fossi in te hahahaha
https://www.youtube.com/watch?v=B0gmlzIwVvg
naturalmente non parlo di riuscire a far parcheggiare un'auto da sola, ma credo che via software si possa realizzare un "centro di controllo" remoto per chiudere magari l'auto che non si ricorda se è stata chiusa o meno, iniziare ad attivare l aria condizionata calda o fredda per avere l' abitacolo pronto già prima di entrare in auto o semplicemente per mettere le canzoni dal pc o dal cell ad esempio...o altre migliaia di cose...a mio avviso se è una cosa fattibile riuscir a far anche solo qualcosa del genere, io non la sottovaluterei come cosa
-
Quote:
giampysa
Secondo me sei tu che ti dovresti aggiornare !! Ihihihihi
L'orologio Apple del video non centra nulla con le cose che hai detto prima !!
L"auto in questione" Tesla" ha un sistema integrato
Fatto in collaborazione con Apple per poter fare quello che vedi nel video !!
Le nostre radio o cellulari non potrebbero mai e poi mai accendere il climatizzatore di un auto
Soltanto tramite un app !!
La questione è troppo complicata e ci vorrebbero modifiche con costi non indifferenti ! Sempre se sia fattibile la cosa !! Anche perché le auto non sono tutte uguali
-
Ma infatti il video era un esempio per farti capire che con un dispositivo e una connessione ad internet si riescono a gestire alcune funzioni dell'auto stop. E' normale che è difficile, e che come dici tu non tutte le auto siano uguali, ma penso che se realizzi un app una specie di " team viewer" che però va a richiamare la le funzioni del clima tanto per citare il clima, visto che appare l icona quando si accende, ti dice i gradi ecc ecc, credo che "forse" e ripeto "forse" si possa far in modo che richiamando quel "riconoscimento" si possa far si che si attivi. Magari mi sbaglio ma comunque anche se solo si cerchi di realizzare un qualcosa del genere già solo per il fatto di riuscir ad entrare in remoto per scaricar app sull autoradio, aggiornare librerie musicali, film già sarebbe un ottima cosa.
-
Quote:
giampysa
Ma infatti il video era un esempio per farti capire che con un dispositivo e una connessione ad internet si riescono a gestire alcune funzioni dell'auto stop. E' normale che è difficile, e che come dici tu non tutte le auto siano uguali, ma penso che se realizzi un app una specie di " team viewer" che però va a richiamare la le funzioni del clima tanto per citare il clima, visto che appare l icona quando si accende, ti dice i gradi ecc ecc, credo che "forse" e ripeto "forse" si possa far in modo che richiamando quel "riconoscimento" si possa far si che si attivi. Magari mi sbaglio ma comunque anche se solo si cerchi di realizzare un qualcosa del genere già solo per il fatto di riuscir ad entrare in remoto per scaricar app sull autoradio, aggiornare librerie musicali, film già sarebbe un ottima cosa.
La tua proposta è tanto interessante quanto (molto probabilmente) assurda... Provo a spiegarti il perchè...
Innanzitutto da quello che so le nostre autoradio possono solo leggere i dati del veicolo, non hanno poteri in scrittura ed interazione in uscita per dar comandi, quindi sarebbe impossibile far partire un comando di avviamento aria condizionata o il resto che dici ...
Inoltre ci sarebbe bisogno di un sistema integrato fatto alla perfezione per non compromettere eventuali sistemi di sicurezza che nelle nostre auto non c'è.
Poi c'è la questione di accensione dell'auto. E' praticamente impossibile realizzare così su due piedi, senza un sistema ben controllato, una procedura di accensione dell'auto per gestire l'aria condizionata... mi sembra una cosa molto improbabile da fare.
Per il dialogo autoradio/smartphone ci sono già varie app, tra cui anche quelle installate di default sull'autoradio. :)
Ah comunque queste cose non riguardano le app MTC quindi qui siamo OT. Chiudo OT