Visualizzazione stampabile
-
Buona sera, sono in possesso di una VW tiguan anno 2007 2.0 tdi, ho acquistato su aliexpress la seguente autoradio :
https://it.aliexpress.com/item/Isuda...63a64c4d9XA11d
e la seguente retrocamera:
https://it.aliexpress.com/item/KLYDE...63a64c4d9XA11d
Ho collegato lo spinotto RCA con RCA denominato back-camera presente nel cavo ISO, mentre il cavo rosso che cammina con il cavo rca l'ho collegato al cavo marrone che esce dal can bus, denominato back car sempre presente nell'ISO che fornisce 12 volt nel momento in cui inserisco la retromarcia.
Alla retrocamera ho collegato l'alimentazione negativa alla carrozzeria, il cavo video rca maschio- femmina tra loro, mentre il cavo positivo della retro camera e il cavo positivo dell' RCA insieme al positivo della luce della retromarcia.
l'App che usa la radio è F-CAM, purtroppo quando inserisco la retromarcia, non cambia in maniera automatica sulla retrocamera ma devo andare ad aprire l'app F-CAM manualmente.
Non riesco proprio a capire se il problema è di installazione o dei settaggio dell'autoradio, magari in qualche menu avanzato.
Ringrazio chiunque possa darmi una mano al normale funzionamento della retrocamera
-
Io ho una golf plus dello stesso anno quindi dovrebbe essere più o meno uguale come funzionamento
Intanto non è servito collegare il cavo rosso che accompagna il cavo video perché il consenso lo riceve dal canbus
In ogni caso non dovrebbe dare nessun problema anche collegandolo
Non mi sono mai chiesto quale app usasse la retrocamera , se però non commuta quando inserisci la retromarcia devi controllare nelle impostazioni di fabbrica nel menu "altro" (o other se è in inglese) la voce "proibire l'inverso"..... deve essere abilitata, dato che ci sei dai un'occhiata anche alla voce "stato di alimentazione predefinito" e vedi che sia in "ricorda lo stato precedente" , serve a fare in modo che rimangano memorizzate le stazioni radio dopo un riavvio(anche)
Se fosse in inglese non dovresti avere comunque difficoltà ad individuare le voci....
-
Buonasera,luigi60 hai visto su Dasaita official-store eBay o anche su ali.Con molta probabilità anch'io ho un canbus non corretto:il tuo corrisponde allo stesso anno e modello di auto?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
capretta
Buonasera,luigi60 hai visto su Dasaita official-store eBay o anche su ali.Con molta probabilità anch'io ho un canbus non corretto:il tuo corrisponde allo stesso anno e modello di auto?
Inviato dal mio WAS-LX1A usando
Androidiani App
Non è il canbus sbagliato, ma il cablaggio, infatti non posso mettere il canbus perché manca lo spinotto che va nel canbus
-
Tutto risolto, grazie linux33it della tua spiegazione, adesso funziona alla grande.
Ciao.
-
Buona sera a tutti, ho un problema con la mia autoradio aftermarket e non riesco ad uscirne fuori! Si tratta della retroilluminazione dei tasti laterali: ho collegato il filo arancione (ILL) con quello rosso (ACC) ma niente da fare, i tasti rimangono spenti! Mi date una mano d'aiuto? Grazie. P.S.: autoradio Xtrons TE697P, con interfaccia Connects2 CTUAR01 per recupero comandi al volante Alfa Romeo.
Link per autoradio: https://it.aliexpress.com/item/XTRON...853340737.html
-
Quote:
dueannidopo
Buona sera a tutti, ho un problema con la mia autoradio aftermarket e non riesco ad uscirne fuori! Si tratta della retroilluminazione dei tasti laterali: ho collegato il filo arancione (ILL) con quello rosso (ACC) ma niente da fare, i tasti rimangono spenti! Mi date una mano d'aiuto? Grazie. P.S.: autoradio Xtrons TE697P, con interfaccia Connects2 CTUAR01 per recupero comandi al volante Alfa Romeo.
Link per autoradio:
https://it.aliexpress.com/item/XTRON...853340737.html
Penso che le cose possano essere due:
O il filo arancione non va collegato perché ci dovrebbe pensare l'interfaccia a far accedere i tasti
O l'interfaccia non fa il suo dovere
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
luigi60
Buonasera , forse sono fuori tema, ma ho una domanda da fare, sperando che qualcuno può aiutarmi . Ho comprato un autoradio 9 pollici dasaita , mi hanno mandato il cablaggio sbagliato, cioè non posso mettere il canbus per impianto bose , qualcuno sa dove potrei comprarlo ?
@luigi60 cortesemente evita di scrivere lo stesso messaggio su piu' thread ....basta uno (come da regolamento)
Spero tu abbia specificato a Dasaita che hai un impanto Bose sulla tua auto ... cmq Xtrons aveva pubblicato un pdf (per Audi pero') in tal senso vedi se i collegamenti sono simili
https://xtrons.co.uk/community/wp-co...r-Speakers.pdf
-
Buonasera, mi scuso se forse mi ripeto per un problema, o una Mazda cx7 con impianto bose, ho comprato un autoradio px5 dasaita , mi avevano mandato il cablaggio sbagliato infatti non potevo mettere il canbus , ma i comandi al volante. Funzionavano anche senza canbus, la era muto. Ho ricevuto il nuovo cablaggio ,ho messo il canbus è finalmente si sente la musica, ma purtroppo solo sulle casse anteriori, quelle posteriori sono mute.
Posso risolvere ? Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
-
Quote:
luigi60
Buonasera, ... mi avevano mandato il cablaggio sbagliato infatti non potevo mettere il canbus , ma i comandi al volante.
Ciao, purtroppo non posso aiutarti, ma intervengo per dirti che non ho capito molto del problema che descrivi. Se puoi spiegarci meglio, magari qualche aiutino arriva.
Quote:
Funzionavano anche senza canbus, la era muto. Ho ricevuto il nuovo cablaggio ,ho messo il canbus è finalmente si sente la musica, ma purtroppo solo sulle casse anteriori, quelle posteriori sono mute.
Vediamo se ho capito bene:
- monti tutto senza canbus, i comandi al volante rispondono (lo vedi dallo schermo, giusto?) ma non si sente musica;
- monti con il canbus,i comandi al volante immagino sia ancora OK e questa volta si sente la musica, ma solo dal fronte anteriore.
Ho capito bene?
Un saluto.