Ho la tua stessa autoradio, ma il pin con il connettore ISO lo hai collegato? dove ci sono anche i fili giallo e rosso? sono quelli che servono x alimentare...
Visualizzazione stampabile
Ho la tua stessa autoradio, ma il pin con il connettore ISO lo hai collegato? dove ci sono anche i fili giallo e rosso? sono quelli che servono x alimentare...
Buonasera a tutti, ho acquistato e ricevuto da poco l'autoradio cinese per la mia clio 4 costume national (tablet versione Oreo). Ho riscontrato un grosso problema ed uno minore:
la retrocamera (originale) non riesco a farla funzionare in nessun modo, il canbus sembra funzionare correttamente poichè tutti i comandi al volante e l'impianto audio sono perfettamente operativi, che sia un problema di tensione di alimentazione oppure altro? Se qualcuno avesse risolto potrebbe aiutarmi? (forse in canbus non dà il consenso per avviare la schermata retrocamera?)
il secondo problema, meno grave, trattasi della radio FM che pare abbia un problema sull'antenna perchè la radio si sintonizza ma non si sente nulla, solo il classico fruscio di fondo. Se qualcuno avesse risolto in qualche modo..
grazie a tutti in anticipo e buona serata
Ciao, anch'io ho una head unit px5 sulla mia clio iv. Per la retrocamera, non è già stato fatto il collegamento perchè alcune clio sono cablate in modo diverso. Devi farti tu (o da qualcuno) il collegamento. Io l'ho installata after-market, tu se hai la retrocamera stock devi seguire la foto che ti mando.
http://i63.tinypic.com/10n6h69.png.
La guida che ti ho mandato serve per installare un retrocamera after-market, ma ti indica i pin in cui arrivano i cavi della retrocamera. Dovresti prendere i cavi che arrivano nel connettore originali e poi attaccarli all'autoradio.
http://i64.tinypic.com/xpzvyb.png
Nella seconda foto c'è il wiring della headunit. Come vedi c'è un ingresso "cam in" formato rca, che devi crearti con un il negativo e il positivo del video che arrivano al connettore originale (che sono il PIN10 e PIN22 nel connettore), mentre poi prendere il PIN3 ed attacarlo al cavo "Reversing wire" della headunit. So che sembra complicato, se hai bisogno di chiarimenti chiedimi pure. Ti inoltro il link della guida completa fatta per l'installazione di una retrocamera su clio con medianav, se vuoi leggere altre informazioni.
[Guida MN1] Montaggio Telecamera di parcheggio | Favre Mod
Per la radio invece, sto cercando anch'io di risolvere perchè non prende praticamente nessuna radio. inoltre se cambia antenna (ne ho provate diverse), non prende più nessuna radio. Al momento non so come fare
Non sono sicuro per la Clio, ma nelle Dacia che montano lo stesso tipo di head unit (Medianav) la retrocamera originale è alimentata dall'autoradio; stranamente i progettisti hanno deciso che l'uscita che alimenta tale retrocamera sia di 6V, e di conseguenza le retrocamere originali sono costruite per funzionare a tale tensione. Purtroppo, per quanto mi è capitato di leggere qui e nei vari siti dei produttori di autoradio Android, nessuna di queste unità prevede l'uscita a 6V per l'alimentazione della retrocamera originale, nemmeno le custom fit hanno tale uscita (per lo meno quelle che ho trovato io). Per farla funzionare, oltre ai cablaggi corretti, occorre un riduttore di tensione da 12V a 6V da collegare fra il positivo del segnale di retromarcia inserita e il filo che alimenta la retrocamera
Salve a tutti comprato una
XOMAX XM-2VRSUA744 lo montata senza problemi finche non l'ho accesa aqui la magagna e saltata fuori a motore spento funziona e si sente ma quando accendo il motore non si sente piu l'audio ,ho gia controllato i fusibili ma e tutto a posto mi sapete dare qualche dritta che io non ne ho idea
Ciao e grazie
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Caio a tutti,
ho acquistato questo dispositivo:
https://www.aliexpress.com/item/7-In...3da24c4dhoWG2D
mi è arrivato in perfetto stato sono riuscito a collegarlo all'aito ma non sono riuscito a collegare i cavi del display della centralina.
dalla descrizione dell'annuncio l'autoradio è dotato di canbus per comunicare con la centralina ma sono rimasto con i cavi in mano del display..!!!!:noword:
la macchina è una peugeot 3008 1° modello!!!
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
ti ringrazio molto, temo anche io però come dice Cesco67 che la retrocamera originale funzioni a 6 volts. Se è così metterò un LM o un resistore che mi faccia avere 6 volt in uscita al posto di 12. Appena ho tempo mi metto a lavorare e poi ti scrivo in privato per aggiornarti sugli avanzamenti del lavoro..
ps: sai mica dove trovare un connettore come quello da 24 pin, sia maschio che femmina, o al limite il nome così lo cerco? Grazie ancora
Non hi ben capito a cosa serva il resistore e il fatto dei 12 v, perché tu andresti a connettere solo un uscita video della retrocamera e "l'input" dell'immissione della retro alla headunit. L'alimentazione della retrocamera non credo sia in quel connettore, però non vorrei dire cavolate. Per il connettore devi vedere se lo trovo su eBay, da qualche sfasciacarrozze preso da una Clio. Trovarlo è difficile perché è fatto per la clio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk