Visualizzazione stampabile
-
Esatto.... mi è arrivato il cablaggio dove c’è lo spinotto per mettere il canbus il suono c’è.... ma solo nelle casse anteriori, posteriori niente
Quote:
Originariamente inviato da
andzoff
Ciao, purtroppo non posso aiutarti, ma intervengo per dirti che non ho capito molto del problema che descrivi. Se puoi spiegarci meglio, magari qualche aiutino arriva.
Vediamo se ho capito bene:
- monti tutto senza canbus, i comandi al volante rispondono (lo vedi dallo schermo, giusto?) ma non si sente musica;
- monti con il canbus,i comandi al volante immagino sia ancora OK e questa volta si sente la musica, ma solo dal fronte anteriore.
Ho capito bene?
Un saluto.
-
Io sulla mia corsa c del 2002 pagata 500€ ho montato questa hizpo radio:
https://www.aliexpress.com/item/2din...483f4c4dYKW4lc
La radio va, si spegne correttamente nel momento in cui tolgo la chiave e correttamente si illuminano i tasti quando accendo le luci.
La domanda è questa. Quali fili sul connettore iso dovrebbero usare i comandi al volante? perchè attualmente li ho proprio spenti come se non arrivasse l'alimentazione.
Ho il convertitore can bus e non sono ovviamente in grado di valutare se va o no.
Grazie della gentile risposta
Edit: ma nel 2002 le opel avevano il can bus?
-
Quote:
thecas
Io sulla mia corsa c del 2002 pagata 500€ ho montato questa hizpo radio:
https://www.aliexpress.com/item/2din...483f4c4dYKW4lc
La radio va, si spegne correttamente nel momento in cui tolgo la chiave e correttamente si illuminano i tasti quando accendo le luci.
La domanda è questa. Quali fili sul connettore iso dovrebbero usare i comandi al volante? perchè attualmente li ho proprio spenti come se non arrivasse l'alimentazione.
Ho il convertitore can bus e non sono ovviamente in grado di valutare se va o no.
Grazie della gentile risposta
Edit: ma nel 2002 le opel avevano il can bus?
Non hai i tre cavi separati dal canbus?
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Romoletto2
Non hai i tre cavi separati dal canbus?
Cioe i famosi cavi marroni e marroni e bianchi che arrivano sul connettore iso a 20 pin?
-
Quote:
thecas
Cioe i famosi cavi marroni e marroni e bianchi che arrivano sul connettore iso a 20 pin?
Dipende. Io li ho a parte su un altro connettore e sono verdi. Dovrebbero essere marchiati key 1, key 2, e se ricordo... Ground
-
Quote:
Romoletto2
Dipende. Io li ho a parte su un altro connettore e sono verdi. Dovrebbero essere marchiati key 1, key 2, e se ricordo... Ground
Key1 e Key2 dovrebbero essere i comandi resistivi. Il canbus sui morsetti normalmente è indicato come CAN-H e CAN-L
-
Quote:
Cesco67
Key1 e Key2 dovrebbero essere i comandi resistivi. Il canbus sui morsetti normalmente è indicato come CAN-H e CAN-L
Si ma credo che i can h e can l comandano non solo i comandi al volante ma anche segnale retro, luci ed eventualmente odometro.
Sulla mia auto l'interfaccia can bus da il segnale della retro, delle luci ma i comandi al volante sono a parte
-
allora, aggiorno, sono andato su inpostazioni e poi su canbus, o notato che non c'è mazda cx7 , ma vedo solo mazda e opel , mazda cx3 e mazda cx5. non e che devo aggiornare qualcosa ? per mettere mazda cx7 ?
grazie
Quote:
bluemask
@
luigi60 cortesemente evita di scrivere lo stesso messaggio su piu' thread ....basta uno (come da regolamento)
Spero tu abbia specificato a Dasaita che hai un impanto Bose sulla tua auto ... cmq Xtrons aveva pubblicato un pdf (per Audi pero') in tal senso vedi se i collegamenti sono simili
https://xtrons.co.uk/community/wp-co...r-Speakers.pdf
avevo preso questa autoradio apposta perchè diceva che aveva i comandi al volante e andava bene per inpianto bose.
ma andando su inpostazioni di fabbrica e su canbus , noto che mazda cx7 non c'è, vedo solo mazda&opel , mazda cx3 e mazda cx5.
mi chiedo , serve per caso un aggiornamento per far apparire mazda cx7 ? o cosa mi potresti consigliare.
grazie
-
Quote:
Romoletto2
Si ma credo che i can h e can l comandano non solo i comandi al volante ma anche segnale retro, luci ed eventualmente odometro.
Sulla mia auto l'interfaccia can bus da il segnale della retro, delle luci ma i comandi al volante sono a parte
Ah, ok. Non sapevo esistessero autoradio con connessione all'auto misto resistivo-bus :|
Quote:
luigi60
avevo preso questa autoradio apposta perchè diceva che aveva i comandi al volante e andava bene per inpianto bose.
ma andando su inpostazioni di fabbrica e su canbus , noto che mazda cx7 non c'è, vedo solo mazda&opel , mazda cx3 e mazda cx5.
mi chiedo , serve per caso un aggiornamento per far apparire mazda cx7 ? o cosa mi potresti consigliare.
grazie
Un consiglio te lo do io, anche se non c'entra nulla con le autoradio.
Evita, per cortesia, di inviare post consecutivi a distanza di poco tempo come da Regolamento, grazie
-
In italiano
Grazie
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk