Ho acquistato questa settimana una radio Erisin ES7967B, per BMW E9x.
Appena aperta la scatola, mi ha colpito il manuale di installazione... assente :unamused2:
C'è un manualetto che spiega come configurare i tasti al volante, ma non dove collegare i vari cavi posti nel retro della radio.
Ho un po' di manualità, ne ho installate varie, ma su questa ho un dubbio, inerente il cavetto giallo identificato con BATT+.
(questo è il retro della radio
https://www.erisin.com/u_file/1906/photo/f32195491f.jpg )
Le altre radio aftermarket che ho installato, praticamente di una sola marca (Dynavin), avevano il predetto cavetto giallo, ma nel manuale era scritto a caratteri cubitali che la funzione (unica) di tale alimentazione (che quindi doveva essere sempre costante) era mantenere la memoria dell'orologio etc quando si spegneva l'auto, infatti l'alimentazione principale era fornita dal connettore originale ISO.
Ed il cavo giallo in questione era infatti lungo un paio di metri.
Su questa Erisin, invece non c'è scritto nulla, e come si vede in foto il cavetto è lungo pochi cm.
Quindi non so se serve solo qualora si colleghi l'autoradio senza utilizzare il connettore ISO, e quindi alimenta la radio, o se al pari della Dynavin, serve per tenere la memoria quando si spegne l'auto e quindi il connettore ISO potrebbe essere disalimentato dopo pochi minuti.
Qualcuno in possesso di una Erisin potrebbe cortesemente aiutarmi in tal senso?
Infine, per quanto riguarda gli altri connettori quali "ACC", "ILLUMI", "BRAKE CONTROL", "REVERSE CONTROL", sulle altre radio non li ho mai collegati, in quanto tali informazioni viaggiavano su connessione CAN, pertanto non servivano cavi aggiuntivi. Credo e spero che tale concetto sia universale per tutte queste radio ...