CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 153 primaprima ... 3484124132133134135136144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, circa 1 anno fa ho installato un autoradio ERISIN 4863c 2 din fatta apposta per ma mia Mercedes CLK, funziona tutto perfettamente compresi i comandi al volante.
    1 mese fa ho dovuto sostituire alternatore e batteria per altri motivi e da allora mi trovavo sempre la batteria scarica. ho riportato l'auto dall'elettrauto che mi ha fatto il lavoro dell'alternatore e dopo giorni e varie prove mi ha confermato che gli assorbimenti che mi scaricano la batteria sono da imputare all'autoradio.
    è possibile che anche senza aver toccato i collegamenti fisici, sia variata qualche impostazione di fabbrica (magari a causa dello scollegamento della batteria) che mi causa questo problema?
    se si, cosa devo impostare?
    grazie per l'attenzione e per la collaborazione.

    tra l'altro, a macchina spenta e senza chiavi nel quadro, se telefono con il cellulare vicino all'auto, parte l'autoradio e il vivavoce! questo NON mi piace... senza chiave non dovrebbe avere la potenza..
    Ultima modifica di bluemask; 18-02-21 alle 11:19

  2.  
  3. #1332
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegoturbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, circa 1 anno fa ho installato un autoradio ERISIN 4863c 2 din fatta apposta per ma mia Mercedes CLK, funziona tutto perfettamente compresi i comandi al volante.
    1 mese fa ho dovuto sostituire alternatore e batteria per altri motivi e da allora mi trovavo sempre la batteria scarica. ho riportato l'auto dall'elettrauto che mi ha fatto il lavoro dell'alternatore e dopo giorni e varie prove mi ha confermato che gli assorbimenti che mi scaricano la batteria sono da imputare all'autoradio.
    è possibile che anche senza aver toccato i collegamenti fisici, sia variata qualche impostazione di fabbrica (magari a causa dello scollegamento della batteria) che mi causa questo problema?
    se si, cosa devo impostare?
    grazie per l'attenzione e per la collaborazione.
    Quote Originariamente inviato da diegoturbo Visualizza il messaggio
    tra l'altro, a macchina spenta e senza chiavi nel quadro, se telefono con il cellulare vicino all'auto, parte l'autoradio e il vivavoce! questo NON mi piace... senza chiave non dovrebbe avere la potenza..
    Ciao. Direi che sarebbe opportuno dare un occhiata al cablaggio dei cavi della tua autoradio. Evidentemente rimane alimentata anche quando non dovrebbe. Sentiamo anche @bluemask.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #1333
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao. Direi che sarebbe opportuno dare un occhiata al cablaggio dei cavi della tua autoradio. Evidentemente rimane alimentata anche quando non dovrebbe. Sentiamo anche @bluemask.
    si è così: tolgo la chiave e rimane accesa! ricontrollo i cablaggi...

  5. #1334
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegoturbo Visualizza il messaggio
    si è così: tolgo la chiave e rimane accesa! ricontrollo i cablaggi...
    Se i cablaggi sono corretti, potrebbe rimanere comunque alimentata per un tot di tempo (almeno fino a quando la centralina non interrompe l'alimentazione sul can-bus) questo dipende dalla gestione che fa la centralina del veicolo sull'alimentazione. Se così fosse credo che come unica opzione per eliminare il problema sia quello di far interpretare all'autoradio l'interruzione della chiavetta come spegnimento dell'autoradio e non come semplice standby.

  6. #1335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, vorrei provare ad aprire l'autoradio per montare un connettore esterno, mi potresti dare qualche dritta

  7. #1336
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegoturbo Visualizza il messaggio
    si è così: tolgo la chiave e rimane accesa! ricontrollo i cablaggi...
    si deve programmare lo spegnimento definitivo via android in extra settings

    Quote Originariamente inviato da ziochecco Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei provare ad aprire l'autoradio per montare un connettore esterno, mi potresti dare qualche dritta
    un video lo trovi qui

    https://youtu.be/k4HYcKsszsg
    Ultima modifica di bluemask; 06-03-21 alle 07:24
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    DreamReaper (18-03-21)

  9. #1337
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho ordinato un car tablet android,essendo canbus,al momento dell inserimento della retromarcia da schermo nero,quindi nn ho bisogno di collegare il positivo alla luce della retromarcia.Su un sito spagnolo mi hanno detto di collegare tutto allo stereo,e quindi sarà così:
    Spinotto giallo in camera-in
    Filo rosso che esce da rca giallo a reverse camera.
    Positivo e negativo dello spinotto di alimentazione a positivo acc e negativo nero che escono dall 'autoradio.
    È giusto?

  10. #1338
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da urbtar Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho ordinato un car tablet android,essendo canbus,al momento dell inserimento della retromarcia da schermo nero,quindi nn ho bisogno di collegare il positivo alla luce della retromarcia.Su un sito spagnolo mi hanno detto di collegare tutto allo stereo,e quindi sarà così:
    Spinotto giallo in camera-in
    Filo rosso che esce da rca giallo a reverse camera.
    Positivo e negativo dello spinotto di alimentazione a positivo acc e negativo nero che escono dall 'autoradio.
    È giusto?
    Senza uno schema della radio è difficile dare consigli, ma ad occhio mi sembra che il rosso dello spinotto giallo RCA non devi metterlo su reverse (se non sbaglio il reverse della radio serve come input per commutare in retro camera la radio) prova a vedere senza collegare nulla al cavo reverse dell'autoradio se inserendo la retromarcia lo stesso sia un +12v, se così fosse, con quello alimenti la retro camera, altrimenti se così non fosse credo sia solo un input per la radio a commutare (nelle macchine non canbus) la visione della retro camera, ma ripeto senza schemi di collegamento sono solo ipotesi!!

    Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pillolola per il post:

    DreamReaper (18-03-21)

  12. #1339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIU81 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho installato autoradio specifica per hyudai tucson 2017 ma mi sono accorto che la radio non é sotto chiave. Anche se spengo la macchina la radio resta accesa e dopo 2 giorni la batteria si é quasi scaricata. Esiste un modo per fare in modo che quando spengo l'auto (non ho la chiave per mettere in moto ma solo il pulsante) la radio si spenga?

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
    Alcuni stereo Android hanno un connettore con due fili, uno dei due è arancione l'altro può variare. Questo connettore va scollegato in quanto è la causa dello scaricamento della batteria perché lo stereo rimarrà sempre acceso. Il connettore in questione va collegato solo in alcuni modelli di auto datate.

  13. #1340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo se sbaglio post.

    Ho da 2 mesi acquistato in autoradio AOTSR/ Android10/1 DIN. Specifica per la mia Ford Fiesta Dal 2009 in poi. Dopo la connessione di tutti i cavi L’autoradio ha funzionato per 2/3 settimane. Dopo non si è accesa più.La tensione 12v arriva. Ma nessun segno di vita. Ho notato che il cavo12v acc. Non è presente nel connettore ISO fornito con l’autoradio. Ho provato a dare un ponte dal connettore Ford al connettore ISO fornito. E l’autoradio ha preso vita parzialmente! Cosa potrebbe essere la causa se prima funzionava tutto anche senza questo ponte 12v acc?ps: Premetto che col ponte fatto12v acc l’autoradio si accende, fa le. Due funzioni. Ma non mi funziona la pulsantiera Ford nessun comando! Nessuna retroilluminazione! La retrocamera camera non funziona! I comandi al volante non funzionano! Prima andava tutto! A parte la Retrocamera illuminazione.

    Potreste spiegarmi un po’? Il perché prima si accendeva, e funzionava tutto anche senza il filo 12v acc?

    Ciao a tutti! Mi scuso se sbaglio post.
    Vorrei porgervi il mio problema: Ho da pochi mesi acquistato in autoradio Aotsr Android apposita per la mia Ford Fiesta. Monraggio plug& play fatto da me. Tutto ha funzionava bene. Dopo poche settimane non si accende più! Ho controllato se arriva corrente. Ed e affermativo la 12v arriva a tutti i connettori compreso il CanBus. Ho notato che nello spinotto ISO fornitomi con l’autoradio manca il contatto 12v acc. Ho provato a fare un contatto tra il 12v acc dall’ ISO Ford all’ISO fornitomi con autoradio. E l’autoradio a ripreso vita! Si accende, funziona. A parte questi problemi: Cimandi al volante non funzionano. La retrocamera non funziona. La tastiera Ford Fiesta non funziona. La retroilluminazione dei tasti Ford Fiesta non funzionano. Cosa potrebbe essere che prima funzionava tutto anche in mancanza di questo contatto 12v acc. Chi ponticellato io? Se lo tolgo l’autoradio non si accende più come prima? Grazie a tutti per l’aiuto!
    Ultima modifica di bluemask; 06-04-21 alle 11:07

Pagina 134 di 153 primaprima ... 3484124132133134135136144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy