CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 144 di 153 primaprima ... 4494134142143144145146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,431 a 1,440 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1431
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi però o l’uno o l’altro se io prendo corrente dal pin 3 non serve che la prenda dalla luce della retrò quello che dico io e scusami ancora come fa la radio a capire che sono entrato in retromarcia se dal pin 3 mi collego solo alla telecamera?

  2.  
  3. #1432
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Stiamo andando molto OT...

    Allora, sicuramente mi sono spiegato male io... facciamo così, se la retro ti funziona vuol dire che prenderai la corrente +12 volt dai fili della retro (sotto la plastica portellone).

    Edit:
    Come dicevo forse non ho capito io il problema, quindi aggiungo che per vedere le immagini serve che sia collegato (tirandolo da dietro a dvanti o in Wi-Fi come la guida) anche il cavo con attacchi RCA video (aggiunte istruzioni nel file PDF della guida... ).

    Nell'immagine dello Spoliler il cavo, eventualmente, da tirare:
    Spoiler:
    Le informazioni ci sono tutte, meglio chiudere l'OT.
    Ultima modifica di elmegio; 27-08-22 alle 09:12 - Motivo: Aggiunto Edit.

  4. #1433
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Prefazio

    La vettura su cui verranno eseguiti i lavori:
    • Clio IV ZEN Energy dCi 75 cv@ bianca restyling tra 2016/2017
    • Versione MediaNav Evolution Software 9.1.3
    • Telecamera Aftermarket (già utilizzata) si recupera e adatta perfettamente


    Il materiale che ne prenderà il posto:

    Tutto parte dopo aver visto questo video che, per chi dovesse avvicinarsi a questa modifica, diventa quasi un "Mantra" del settore.
    Arrivato il pacco, prima di cimentarsi nelle modifiche, prendiamo un po di confidenza con il materiale che dovremo assemblare... "Nulla è abbastanza difficile da esser fatto in autonomia."

    Materiale:
    Spoiler:
    Smontiamo i componenti che verrnno sostituiti dai nuovi:
    Spoiler:
    Mi soffermerei un attimo sui bottoni della chiusura centralizzata e delle 4 frecce (nella seconda immagine, che segue, già cablati sul supporto del Car Tablet)...
    Spoiler:
    Sempre dalla seconda immagine si può notare come è stata evidenziata la clip che impegna il connettore della chiusura centralizzata (vale lo stesso per quello delle 4 frecce, solo che di colore nero).
    Qundo si dovranno staccare dalla scocca originale (prima immagine) non saranno raggiungibili così facilmente oltre al fatto che sarete vincolati dai fili ancora connessi, lo evidenzia molto bene il video all'inizio del post, per facilitare l'operazione spingete con un attrezzo idoneo (cacciavite di dimensioni adatte o altro) proprio in quel punto facendo allo stesso tempo leggermente leva verso la parte opposta.
    Una volta liberati non sarà così difficile sfilarli inclinandoli a dovere.

    Fatto questo si procede a montare la nuova scocca inserendo le viti tolte in precenza, nei stessi punti, riallineando e riavvitando il gruppo clima manuale per preparare il tutto a riceverà il Car Tablet e suoi componenti.
    Spoiler:
    Con l'ultima immagine, di questa serie, passiamo alla fase dove vengono aggiunte le 2 prese USB e il ricevitore Dongle delle stazioni radio digitali DAB, sfruttando la presenza dell'antenna già presente.
    Work in progress

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato elmegio per il post:

    bluemask (09-01-23),gianpassa (04-09-22)

  6. #1434
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Dove eravamo rimasti!?
    Ah si... scendere dal Car Tablet le USB e l'adattatore antenna DAB, per sfruttare quella già cablata sulla Clio IV Restyling, e inserire un Dongle USB come modulo di ricezione, per finire sfruttare lo stesso modulo 4G per essere sempre connessi quando si viaggia.

    Acquistato cavetto adattatore FAKRA/SMA 30 cm (maschio/femmina) e Dongle USB ricevitore DAB e considerato che il Medianav aveva una buona, se non ottima, ricezione delle emittenti digitali ho deciso di utilizzare "l'antenna DAB" già predisposta sulla Clio, il risultato non ha deluso le aspettative... le stazioni ricevute hanno sempre il massimo del segnale.
    Alcune immagini del posizionamento Dongle USB DAB.
    Spoiler:
    Un ultimo semplicissimo passo per sfruttare quanto installato fino ad ora è quello di scaricare l'app "DAB-Z" (applicazione ben conosciuta dai dispositivi Android) con la quale, una volta installata sul Car Tablet...

    Le immagini parlano chiaro:
    Spoiler:
    Come si può notare ho preso la decisione di trasportare le due USB che offre il Car Tablet scendendo dalla consolle multimediale alla parte destra del tunnel/cruscotto togliendo la plastica una volta scesi i cavi, lavorare da "quelle parti" in quella posizione, è molto più comodo che non smontare ogni volta il device multimediale dalla sua plancia.
    Sempre sfruttando il cavetto sonda, sopra citato, ho fatto scendere anche le due USB.
    Spoiler:
    Il lavoro fatto nel cruscotto, a dx dell'accendisigari, in queste immagini:
    Soffermandoci su l'ultima immagine, vorrei precisare che il copri foro, una volta tagliato per ricevere le USB, si indebolisce parecchio. Per evitare che ti venga dietro quando togli/sostituisci una chiavetta USB ho fissato con delle fascette i cavi.
    Ultima modifica di elmegio; 05-09-22 alle 21:56

  7. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    bluemask (09-01-23)

  8. #1435
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIao , prima dell'acquisto, mi servirebbe sapere se posso connettere il connettore della tiguan del mic/vivavoce ( nella foto quello blu del quadloker) alle autoradio che hanno un'ingresso tipo quella della foto ( cerchiato di azzurro)
    Grazie mille per aiutarmi

    Ultima modifica di bluemask; 05-09-22 alle 10:04

  9. #1436
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedro2 Visualizza il messaggio
    CIao , prima dell'acquisto, mi servirebbe sapere se posso connettere il connettore della tiguan del mic/vivavoce ( nella foto quello blu del quadloker) alle autoradio che hanno un'ingresso tipo quella della foto ( cerchiato di azzurro)
    Grazie mille per aiutarmi
    posta la foto su postimage.org
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    pedro2 (05-09-22)

  11. #1437
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2022
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie , non riuscivo.. https://postimg.cc/gallery/HkHvshS

  12. #1438
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    Acquistato "raffreddamento 4Pin USB with Fan" per il CarTablet Android JUSTNAVI - Colore QT10 6G 128G 1618.
    Il "kit" prevede di fissare l'utilizzatore con delle fascette (fornite nella confezione) ma l'impresa è pressochè impossibile (almeno per le mie limitate abilità... ).

    La soluzione è stata presto trovata... reperito un paio di viti di lunghezza appropriata, in maniera da non toccare i circuiti della scheda madre, e avvitato il tutto fissandola alle fessure già esistenti.
    Il risultato ottenuto sembra essere stabile e priciso, come si può notare dalle immagini:


  13. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    bluemask (24-10-22)

  14. #1439
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Bunasera,

    Sostituito lo schermo IPS dell'autoradio JUSTNAVI - Colore QT10 6G 128G 1618 con uno 2K.

    Un veloce video per documentare l'effetto: Topway TS10 schermo 2K 2000 X 1200

    Acquistato su Aliexpress su DoFun Store, il venditore è molto disponibile; per la sostizione è necessario aggiornare il dispositivo per riconfigurare il profilo al riconoscimento dello schermo 2K.

    Guida/info all'istallazione: Aggiornamento schermo da IPS a 2K
    Ultima modifica di elmegio; 24-01-23 alle 13:51

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato elmegio per il post:

    bluemask (09-01-23),Cesco67 (07-01-23),gianpassa (07-01-23)

  16. #1440
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    676

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    dal menu dell autoradio ho impostato che deve si deve spegnere definitivamente dopo 1 ora dallo spegnimento dell auto.

    ora se accendo il quadro, aspetto che fa il primo avvio e poi spengo e accendo SOLO il quadro, l'autoradio parte immediatamente da dove era rimasto, se invece metto in moto, lo schermo si spegne e fa il riavvio completo (con il logo) appena la macchina va in moto.
    prima ricordo che si riavviava da dove avevo lasciato anche quando andava in moto,
    diciamo che ho fatto vari aggiornemti di rom, quindi non so se ora dipende dal software o dalla tensione della batteria che cala quando metto in moto.

Pagina 144 di 153 primaprima ... 4494134142143144145146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy