Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankieorabona
Se tolgo il Canbus la radio non accende. Ma immagino se tolgo il canbus perdere funzionalitÃ* del clima, tutti i menu dell'auto, avvisi sonori ecc...
Mi rincresce, non saprei dirti, ma in effetti non avresti gli avvisi a schermo.
Quote:
frankieorabona
Cioè cosa fa questo programma?
In pratica sembra che permetta di programmare i comandi al volante. Se non erro permette anche di lasciare il canbus collegato, il che farebbe al caso tuo. Non saprei dirti di più, non ho seguito questa discussione. Magari aspetta qualcuno che sappia qualcosa in merito. Probabilmente @bluemask lo conosce.
@frankieorabona
Ma sei andato a leggere questa discussione?
https://www.androidiani.com/forum/au...20-sim-4g.html
Lì, se ne parla e ti toglierai anche qualche dubbio.
-
Quote:
Specy
@
frankieorabona
Ma sei andato a leggere questa discussione?
Lì, se ne parla e ti toglierai anche qualche dubbio.
scusami... sono 37 pagine. Di cosa si parla, della App che mi hai indicato o del problema che ho io?
-
@frankieorabona
Intantanto scusami, avrei dovuto scriverlo prima: quella è una discussione per FYT UIS7862, e non so se la tua radio rientra tra queste. Altrimenti quell'app non funzionerà credo.
Quote:
frankieorabona
scusami... sono 37 pagine. Di cosa si parla, della App che mi hai indicato o del problema che ho io?
Di parla sia del problema che hai, cioè del canbus che anche dell'app, questa è anche menzionata dall'autore del treath con il link del relativo treath su xda
-
Quote:
Specy
@
frankieorabona
Intantanto scusami, avrei dovuto scriverlo prima: quella è una discussione per FYT UIS7862, e non so se la tua radio rientra tra queste. Altrimenti quell'app non funzionerà credo.
Di parla sia del problema che hai, cioè del canbus che anche dell'app, questa è anche menzionata dall'autore del treath con il link del relativo treath su xda
Mi son letto 37 pagine... ma di qualcuno che avesse il mio problema neanche l'ombra (tranne una persona che si era informata prima di acquistarla)
Piuttosto, per chi è pratico di installazione e cavetteria... Ho praticamente 4 cavi non collegati a nulla che vanno che dall'adattatore CANBUS non vanno da nessuna parte.
Si tratta di CAVI:
KEY 1
KEY2
AMP-CON
AUTO ANT
Sapreste dirmi a cosa servirebbero?
-
Quote:
frankieorabona
Certo... è presente. Se vuoi posto tutti gli screenshot. Non c'è proprio la MEriva B che è una derivata della Astra K tranne che per le portiere di dietro. Quindi trovo sempre ASTRA K.
Ma a prescindere ho scelto uno ad uno tutti i modelli di CANBUS dell'opel (ovviamente ho scelto il modello RAISE perchè è quello della scatoletta), e non altri tipi di CANBUS (XP ecc.)
hai aggiornato la mcu della radio? e' lì che eventualmente possono aver aggiunto modelli di auto.
-
Quote:
bluemask
hai aggiornato la mcu della radio? e' lì che eventualmente possono aver aggiunto modelli di auto.
Perdonami se mi permetto ma non credo sia quello il problema. Anche perchè il CANBUS funziona, mi riconosce le portiere aperte, funziona il cicalino, ha il menù intero che avevo nella meriva e le funzioni stesse che erano sull'unità della casa madre. COmunque gli altri che hanno già installato l'autoradio non hanno dovuto aggiornare la MCU. l'autoradio era pronto all'uso
Le uniche 3 cose che non vanno sono i comandi al volante (o meglio sono impostati al tasto sbagliato, ma quando provo a fare l'autoappredimento per dirgli quale è quel tasto, non mi riconosce alcun input, poi non funzionano i pulsanti della vecchia unità e come ultimo ma non meno grave ho il problema che tolta la chiave dal quadro, l'auotradio si spegne dopo 3-4 minuti. Non vorrei ci fosse qualche errato collegamento dei cavi (anche se è quasi tutto plug in)
Comunque visto che le sto tentando tutte se vi invio uno screen delle info del mio autoradio mi aiutate a cercare il file per la MCU?
-
Quote:
frankieorabona
Perdonami se mi permetto ma non credo sia quello il problema. Anche perchè il CANBUS funziona, mi riconosce le portiere aperte, funziona il cicalino, ha il menù intero che avevo nella meriva e le funzioni stesse che erano sull'unità della casa madre. COmunque gli altri che hanno già installato l'autoradio non hanno dovuto aggiornare la MCU. l'autoradio era pronto all'uso
Le uniche 3 cose che non vanno sono i comandi al volante (o meglio sono impostati al tasto sbagliato, ma quando provo a fare l'autoappredimento per dirgli quale è quel tasto, non mi riconosce alcun input, poi non funzionano i pulsanti della vecchia unità e come ultimo ma non meno grave ho il problema che tolta la chiave dal quadro, l'auotradio si spegne dopo 3-4 minuti. Non vorrei ci fosse qualche errato collegamento dei cavi (anche se è quasi tutto plug in)
Comunque visto che le sto tentando tutte se vi invio uno screen delle info del mio autoradio mi aiutate a cercare il file per la MCU?
Il dubbio c'era solo per il fatto che non era stata individuato con precisione il modello dell'auto (usi Astra e non Meriva) nelle scelte del canbus.... Ok per la mcu , usa postimage.org per linkarla
-
-
Quote:
frankieorabona
Spero sia leggibile, scattata a volo
e' una UIS 8581A con una mcu che non ho mai visto in rete....stranamente non appartiene ne' alla piattaforma Topway ne' alla FYT. Il produttore del canbus e' RAISE e il suo sito e' questo, prova a contattarlo http://www.szraise.com/
-
Quote:
bluemask
e' una UIS 8581A con una mcu che non ho mai visto in rete....stranamente non appartiene ne' alla piattaforma Topway ne' alla FYT. Il produttore del canbus e' RAISE e il suo sito e' questo, prova a contattarlo
???????????
Vabbè.... non mi resta altro da fare che restituire l'autoradio le ho provate davvero tutte. Magari appena mi fanno il rimborso con con la prossima che acquisto chiederò il vostro aiuto per il collegamento di tutti i cablaggi. Per il canbus avevo già individuato che era Raise come avevo già scritto.