Visualizzazione stampabile
-
Ho un altra domanda. Non sono sicuro sia problema dell'autoradio. Mi è rimasta la macchina con la batteria scarica totalmente. Sapete quale sarebbe la modalità di spegnimento del cartablet? Io premo il tasto Power fino a quando non si spegne lo schermo, ma la domanda mi sorge, "si spegne solo lo schermo o si spegne anche il sistema?
-
Buongiorno
@Fabrizione96
Semplice prova... non premere nessun bottone su l'autoradio e spegi, togli la chiave e magari apri la portiera dell'auto.
Proprio proprio aspetta 10/15 minuti, se l'autoradio non si spegne sicuramente quello è il problema per la batteria. ;)
-
Forse devo mettere qualche impostazione per lo spegnimento o la sleep mode? Comunque cambiato batteria ora vediamo che succede
-
Quote:
Originariamente inviato da
elmegio
Buongiorno
@
aldinik
Il sistema che ti propongono per aggiornare viene dato quando non si riesce ad aggiornare con le procedure (così dette) normali.
Nel cavo RCA giallo hanno appoggiato uno dei cavi KEY che dovresti avere marcati: KEY1, KEY2... non è altro che il modo per trovare un punto negativo (GDN) che potrebbe essere benissimo anche un punto metallico dello stereo, carrozzeria dell'auto o un altro filo che porti il negativo (GDN).
Ci sono altri video su internet che spiegano, con contatti diversi ma stesso risultato, questa operazione, uno fra tanti potrebbe essere questo nel secondo metodo:
Aggiornamento forzato
Per il momento sono ancora fuori non posso tirar fuori la radio e provare per bene. Ad ogni modo ti ringrazio proverò anche gli altri metodi da te indicati.
Il venditore mi ha risposto ancora ma non riesco a decifrare cosa intende. Riesci te a capire questo:
Please connect the camera to the CAM cable on the back of the machine and the loose cable on the camera video to the G5 BACK cable.
e poi allega questa immagine
https://i.postimg.cc/G9SjYzPy/S8b543...01b8dfb0ab.jpg
-
Quote:
aldinik
Per il momento sono ancora fuori non posso tirar fuori la radio e provare per bene. Ad ogni modo ti ringrazio proverò anche gli altri metodi da te indicati.
Il venditore mi ha risposto ancora ma non riesco a decifrare cosa intende. Riesci te a capire questo:
Please connect the camera to the CAM cable on the back of the machine and the loose cable on the camera video to the G5 BACK cable.
e poi allega questa immagine
https://i.postimg.cc/G9SjYzPy/S8b543...01b8dfb0ab.jpg
Buongiorno
Sicuramente sono io che non capisco, perdona...
Ma, devi installare una retrocamera o devi ripristinare l'autoradio!?
Comunque sia credo che stiamo andando fuori discussione, quindi il problema deve essere trattato nel 3D apposito. ;)
-
Quote:
elmegio
Buonasera Elmegio, ti contatto dopo tanto tempo per chiederti lumi sui consigli che mi hai dato diverso tempo fa. Ho ordinato il materiale da te consigliato e stasera sono stato dall'installatore per farlo installare,il
quale mi ha però detto che la cornice http://www.amazon.it/gp/redirect.htm...androidiani-21 non è quella della
autoradio da te consigliatami, ma è un pò più grande, per cui riesce ad installarlo si tagliando le staffe per fissare l'autoradio, come da te specificato in una delle immagini , ma tra la autoradio e l'alloggiamento
per fiat panda rimarrebbe dello spazio, quindi in sostanza si può montare senza cornice Che mi consigli di fare? Restituire nuovamente tutto mi sembra molto farragginoso, pensi che possa tenerla per lungo periodo
al di dello spazio che rimarrebbe lateralmente?
O potrei provare a contattare justnavi per chiedergli una cornice per questa autoradio da sette pollici?
Guardando una delle immagini, credo adesso di avere capito, rileggendo il commento con le tue immagini si possono aggiungere degli spessori. Come potrei ricavarli?
-
@4eyes81
Come hai detto, parlando di una cornice... non è che era presente nell'acquisto del frame, come da immagine allegata?
https://i.postimg.cc/vg2hdFFg/cornice.jpg
Purtroppo tutti questi incovenienti e la distanza mi rendono difficile capire i vari problemi riscontrati, ma soprattutto mi dispiace per averteli creati.
I miei consigli erano su una installazione (sempre eseguita a distanza), come puoi vedere dalle immagini della recensione, che è andata a buon fine.
Se non fosse il problema della cornice contornata di rosso, non saprei altro che consigliarti, anche per non continuare a farti dei "casini"... perdonami. :'(
Edit:
Per spessori intendi per portare in avanti l'autoradio per renderla a filo!? mi ero preoccupato di consigliare come mettere le staffe per supplire alle fessure...
Comunque sia, se fosse questo il problema, era stato risolto con degli spessori di legno opportunamente dimensionati (ma potrebbero essere anche di altro materiale disponibile al momento, per esempio plastica ecc.).
-
Purtroppo non ho foto di supporto però il problema, a detta dell' installatore consiste proprio nella cornice che hai sottolineato nella immagine, che va in parte a coprire i tasti della autoradio e poi lo spazio che rimane tra autoradio e il suo alloggiamento. Mi ha detto la stessa cosa per quanto riguarda le staffe che vanno piegate o tagliate ma rimane lo spazio..... Mi sta venendo il dubbio che se non mi fossi fatto ingolosire dallo schermo più grande da dieci pollici avrei risolto prendendo quello consigliato da Justnavi per Fiat Panda da sette pollici che è la dimensione naturale del suo alloggiamento. Cmq per montarlo me lo monta, era per migliorare il risultato estetico complessivo a questo punto.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
@4eyes81
Si, capisco.
Sicuramente molti scambi di vedute con JUSTNAVI (che potresti avermi esposto) non me li ricordo, perdonami, se ricordi che ti avevano già proposto una soluzione da 7" pollici, allora non saprei cosa dire, mi dispiace.
Ti potrei dare il link ad un altro componete (cornice) che comunque costa una cifra per l'oggetto venduto, ma se può servire o meno non saprei (ammesso che sia questo il problema..). :(
Mascherina Universale Autoradio 2 DIN
-
In realtà era una mia scelta primaria l' autoradio da 10 pollici che pensavo, dal momento che viene venduta per Fiat Panda, che potesse essere un qualche modo adattata, infatti ricordo che il venditore mi mandò la cornice come si vede dalla immagine dell' articolo che avevo acquistato, che si adatta alla dimensione del vano della Fiat Panda, senza aggiustamenti particolari, dunque da sette pollici. Alla mia richiesta di voler acquistare quella da dieci pollici non mi ha rivolto nessuna particolare obiezione, visto che dal link vi è la possibilità di scelta 7 9 10 pollici. A posteriori, per la esperienza dunque che ho avuto dico che non è possibile sicuramente adattare quella di dieci pollici pur avendo la possibilità di sceglierla al momento dell' acquisto
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
156,38€ | JUSTNAVI QT10 Android Auto Radio per Fiat Panda 2003 - 2012 CarPlay Car Multimedia Player navigazione GPS DSP No 2din DVD Stereo
https://a.aliexpress.com/_EI3axKh
A questo punto, e poi non ti disturbo più davvero[emoji3] visto che questa che ho acquistato si può adattare con il resto degli articoli che mi avevi consigliato volevo chiederti alcune cose
1- Se può rimanere senza alcuna conseguenza lo spazio vuoto
2- come eventualmente riempire gli spazi laterali
Visto che l' installatore non mi ha proposto soluzioni
3- se può esistere una cornice adatta visto che il pezzo ( quello da te contrassegnato del link Amazon) arriva a coprire parte dei tasti della autoradio e quindi non risulta adatto, anche quella del link che volevi propormi. Grazie ancora della tua grande disponibilità e gentilezza. Buon pomeriggio.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk