Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
johnnyEonon
purtroppo io sono incompetente e non avrei mai saputo montare lo stereo, anche perchè prima di tutto ho dovuto trasformare l'auto da 1 DIN in 2 DIN con altri pezzi originali
il mio elettrauto mi ha detto che io non ho una canbus (o forse voleva dire che io avrei bisogno di una canbus universale, e mi consigliava di comprarla) ora non so se questa sarebbe stata utile a far comunicare lo stero con la canbus dell'audi o sarebbe andata in supplemento o sostituzione
se tu però mi dici che io una canbus LA DEVO AVERE e basta impostare lo stereo per comunicare bene allora potrebbe essere che sistemo alcune cose
un mio amico patito di audi mi ha detto che il cattivo segnale ora è dovuto al fatto che il Diversity (sintonizzatore di frequenza) è disabilitato e non saprei come fare per abilitarlo o sostituirlo ...booo
sempre questo mio amico mi ha detto che necessito di un can bus 4/190 per abilitare le casse di dietro ma sinceramente non so nemmeno se le ho
per la retro camera il mio elettrauto ha detto di aver già avuto modo di affrontare questo problema e sa come risolverlo
ora il mio elettrauto ha dovuto operare una sottochiave per far si che lo stereo si spenga quando spegno l'auto altrimenti rimaneva accesa e come già successo mi ha assorbito la batteria
ti dirò di tecnologia ne conosco abbastanza e non ho paura nell'operare dallo stereo ma è la parte elettronica che non mi è affatto chiara
Il fatto è che senza sapere cosa hai non è facile aiutarti. Speriamo che l'elettrauto ne capisca.
Quote:
robox88
anche a me la radio si sente ancora abbastanza male...il ronzio spesso è abbastanza fastidioso, inoltre la ricezione non è perfetta come prima. (il ronzio si sente solo con le luci accese e smette se premo il pedale del freno[premendo il freno si accendono le luci degli stop])
ho riprovato ad attaccare la radio originale (cd30mp3 opel) e si sente benissimo..nessun ronzio e ricezione perfetta.
ora escludendo problemi alla radio, ed escludendo problemi alle casse visto che con la autoradio originale il problema non si presenta, e che con la eonon il problema si presenta solo con la Radio FM, ci deve essere qualche cosa che non va, secondo me nell'unico componente in + che c'è che porta il segnale radio..cioè questo cerchiato in rosso(che credo sia un amplificatore di segnale(?):
http://www.corsaclub.it/forum/upload...28_Cattura.PNG
se io mi procurassi solo un adattatore semplice tipo questo senza amplificatore (o quel che ci sta dentro quel pezzo di plastica):
http://www.corsaclub.it/forum/upload...544cornice.gif
per collegare lo spinotto originale alla autoradio eonon potrebbe cambiare qualcosa?
A quanto mi dici hai una Opel e vedendo i link delle immagini anche tu provieni dal corsaclub :)
Anche io come te ho una Corsa (la mia è la D) e sulla mia eonon GA5156 (se l'hai comprata recentemente probabilmente hai una GA5156F, cambia solo che è quad-core) la radio l'ho collegata tramite il booster che però NON ho alimentato in quanto crea dei disturbi. (probabilmente comprando l'adattatore da antenna FAKRA a antenna ISO senza booster migliorerei ulteriormente)
La mia radio prende decisamente bene, al pari della vecchia CD30mp3 aux-in.
Queste interferenze con i fari proprio non saprei da cosa dipendono.
Saluti @pk313... Baciamo le mani ahhahahahah
Quote:
Galenus
Una ipotesi e' che quel tratto di cavo di collegamento dell'antenna con booster incorporato potrebbe non essere sufficientemente schermato e catturare delle interferenze.
In generale, un booster (o un amplificatore) e' necessario se l'auto non ha un suo amplificatore d'antenna gia' inserito.
In questo caso e' anche possibile che l'amplificatore di antenna dell'auto debba prendere la sua alimentazione dall'autoradio, e quella di serie e' predisposta per farlo, mentre quella nuova non lo alimenta e quindi finisci per perdere molto segnale... e anche se ci metti un booster ormai il segnale si e' "perso" a monte a causa dell'amplificatore non alimentato.
Dovresti riuscire a sapere se c'e' gia' un amplificatore di antenna di serie sulla tua auto (per es. sul mio fuoristrada Toyota c'era gia' e non ho dovuto inserire nessun booster).
Quindi una prova che potresti fare, come hai gia' scritto, e' togliere il booster di mezzo usando un semplice cavetto adattatore.
Quoto in pieno. Tanto per iniziare! :)
-
oggi ho fatto ulteriori prove.... praticamente l'interferenza scompare solo quando scollego il cavetto del faro posteriore destro... i fili che arrivano al faro posteriore destro sono cllegati tutti insieme anche al filo del segnale radio.
le cose perciò sono sempre 2, o quell'amplificatore che anche se non collegato da problemi, o il filo dell'antenna che arriva fino al faro posteriore destro che interferisce con qualche altro cavo....
-
Quote:
robox88
oggi ho fatto ulteriori prove.... praticamente l'interferenza scompare solo quando scollego il cavetto del faro posteriore destro... i fili che arrivano al faro posteriore destro sono cllegati tutti insieme anche al filo del segnale radio.
le cose perciò sono sempre 2, o quell'amplificatore che anche se non collegato da problemi, o il filo dell'antenna che arriva fino al faro posteriore destro che interferisce con qualche altro cavo....
La sparo..hai mica il sub nel bagagliaio?
-
Quote:
tabs78
La sparo..hai mica il sub nel bagagliaio?
No no...dell impianto audio ho cambiato solo l autoradio... di modifiche ho solo messo delle luci a led all interno facendo passare io i fili ma non credo abbiano qualche attinenza..
-
Quote:
robox88
No no...dell impianto audio ho cambiato solo l autoradio... di modifiche ho solo messo delle luci a led all interno facendo passare io i fili ma non credo abbiano qualche attinenza..
Certo che....ste opel sono davvero fatte alla perfezione [emoji106] [emoji23]
Scherzoooo
-
Quote:
robox88
Beh se queste luci si accendono con i fari potrebbero creare i problemi che mi dici (ronzio solo a fari accesi).
O forse centra la centralina CAM. Nel senso che questa ti fa accendere le luci della radio al momento dell'accensione dei fari. Forse questo input crea problemi alla radio.
Sto dando delle ipotesi.
Però ecco secondo me dovresti provare a accendere la radio senza la CAM.
Per farlo nel connettorino bianco della CAM puoi sfilare il cavo rosso che va verso la radio e giungerlo a quello giallo spesso e grosso. Se hai un po' di dimestichezza non è niente di difficile.
-
Quote:
robox88
Ciao, scusatemi se vado OT ma vorrei chiedere una cosa...l'altro giorno mentre smontavo il montante sinistro della mia auto ho trovato al suo interno un componente identico a quello contrassegnato con il numero 12 nella tua immagine; è incollato con un biadesivo...tu o qualcun altro mi può dire di cosa si tratta? escludo si tratti di un'antenna gps in quanto l'unità istallata in origine non aveva alcun gps.
grazie e scusate l'ot :)
-
Non e' magari l'antenna per il digitale terrestre (oppure per la vecchia TV analogica che noi non abbiamo piu'), o magari il DAB...?
Che auto/radio avevi?
-
Quote:
Galenus
Non e' magari l'antenna per il digitale terrestre (oppure per la vecchia TV analogica che noi non abbiamo piu'), o magari il DAB...?
Che auto/radio avevi?
No, non avevo nulla di tutto ciò...l'auto è una Qashqai (modello prima di quello attuale) e la radio di serie è una Clarion che non ha Mp3...figurati TV o Gps.
In pratica è questa:
http://i63.tinypic.com/102jvdk.jpg
mi resta il dubbio su cosa sia quella "specie" di antenna......chiedo all'utente che ha postato la foto se può dare qualche delucidazione...
-
Quote:
sushy74
chiedo all'utente che ha postato la foto se può dare qualche delucidazione...
Nel suo caso quella e' l'antenna del wifi.
https://www.eonon.com/Car-GPS/Androi...l/GA5155F.html