Ti ringrazio, anche se nel mio caso non può essere un'antenna wifi....il dubbio rimane
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio, anche se nel mio caso non può essere un'antenna wifi....il dubbio rimane
Pero' avevi il bluetooth sulla vecchia autoradio...
O magari non e' un'antenna ma qualcos'altro...
Guarda che spesso i costruttori piazzano dei cablaggi standard, che poi qualcuno sfrutta e qualcuno no a seconda degli optional che richiede, perché così gli costa meno che rismontare la macchina dopo. Quindi non pensare solo a ciò che c'é sulla tua singola auto, ma anche a cosa potrebbe esserci in altre versioni o allestimenti
Io sulla mia kia nel montante ho una giunta originale con una scatoletta che comunque non è un booster che unisce il cavo di antenna che va sul tetto con la linea che va alla radio
Magari si tratta semplicemente di qualcosa di simile
Vi ringrazio per le risposte....effettivamente potrebbe essere come dice popeye; ho comunque posto la questione su un forum specifico per la mia auto, vediamo che dicono...
aggiorno la situazione per quanto riguarda il ronzio con la radio fm.... ho cambiato spinotto adattatore con uno semplice senza amplificatore di segnale, ma non è cambiato nulla.... in ogni caso non so se dipende da condizioni esterne o interne ma da quando ho messo la booroondook si sente un po di meno, però se metto in stazioni in cui non c'è una trasmissione e alzo il volume il ronzio si sente..perciò evidentemente c'è anche nelle altre stazioni in cui meno percepibile a causa della musica che sovrasta il ronzio....
non ho capito bene la soluzione proposta da ANACLESTER.... cosa è la cam?...se la scollego da quel che, forse, ho capito, avrei le luci dei pulsanti radio spenti?..in questo modo anche se non facesse il ronzio in ogni caso non risolverei il problema perchè non posso stare con le luci spente, così come non posso stare con il faro scollegato :lol:
Ma se scolleghi del tutto l'antenna dall'autoradio senti lo stesso il ronzio di fondo mentre va l'app radio?
non lo sento..si sete solo quando vado a collegare l antenna....
io fin dall'inizio ho rimosso una pellicola trasparente che c'era sotto l'autoradio..... non è che quella serviva da isolamento per qualcosa?
Se senza antenna non c'e' il ronzio allora la tua antenna capta qualcosa, potrebbero essere un sacco di cose nell'auto che fanno interferenza (forse anche le luci a LED se ce l'hai).
Purtroppo non sara' facile scoprire cos'e' e risolvere...
le luci a led che si accendono solo quando accendo le luci sono quelle di posizione, e quelle della targa....
però il ronzio scompare solo quando scollego il faro posteriore destro....non ho provato se scompare anche se scollego le luci di posizione o quelle della targa.... ma credo che tutto il problema sia rivolto al faro posteriore destro.... però non capisco lo stesso perchè con la radio originale non si sente il ronzio...
forse dovrei separare il filo della antenna dal resto dei fili che portano corrente che sono nastrati e fissati insieme...è però un lavoraccio, ma secondo me non si andrebbe comunque a risolvere...non vorrei che la mi autoradio fosse difettosa, ma non ho amici con l opel corsa per provare se lo fa anche in un altra auto uguale..