La batteria durerà circa una settimana.
Il problema può essere risolto mettendo un interruttore collegato a un diodo.
Posizione 1 accensione con chiave, posizione 2 always on.
Il diodo è fondamentale per far sì che non si accenda tutto il quadro.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto... ho preso un autoradio specifica per la mia macchina, posto il link così vi fate un idea (https://www.thecommerce.es/epages/eb...ucts/2268-0001) il problema sta che ho collegato le retrocamera e non mi rileva niente metto la retro ma non si accende nessuna schermata... chi di voi sa come regolare il can bus per farla rilevare?! La mia macchina è un Qashqai 2010 grazie x l'aiuto ragazzi
salve ragazzi,
oggi mi è arrivato il mio autoradio
https://it.aliexpress.com/item/XTRON...t_key=bm2aeAra
tuttavia non riesco a configuralo per internet
non và con tethering bluetooth
i parametri li inserisco in modo corretto, al momento della connessione non và
inoltre non riesco a far leggere le sd superiore ai 8 giga
avete qualche suggerimento in merito?
grazie
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda particolare. Io ho una mtce px5 per la mia Clio IV. I tasti retroilluminati sono RGB e dalle impostazioni posso cambiare colore ad esse. Adesso mi è venuta in mente un idea. Se mettessi delle luci di ambiente nella macchina rgb, sarebbe possibile recuperare il colore che viene mandato per farlo replicare sulle luci? Guardando lo schema dei fili ho notato che c'è un cavo che si chiama "illumination wire"(16), per caso potrebbe essermi d'aiuto? Grazie in anticipo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e53e8f4849.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...98ee7b5808.jpg
Ciao, anche io sono interessato ma non ho capito una cosa, l'interruttore verrà collegato al filo del sotto chiave o del 12v costante? Quali caratteristiche deve avere il diodo?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao ragazzi,
ho da poco comprato una XTrons.
Faccio i cablaggi e tutto, ma lei non si accende. Ho scoperto che non è alimentata.
Volevo capire quale era il cavo della autoradio che devo portare fino alla corrente dell’accendisigari o blocco fusibili.
Ho i fili ILL, GND, brake ctl,key 1, key 2, back car.
Questi sono i cavi che escono dalla radio.
Ma è custom fit o una generica?
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Ho la tua stessa autoradio, ma il pin con il connettore ISO lo hai collegato? dove ci sono anche i fili giallo e rosso? sono quelli che servono x alimentare...
Buonasera a tutti, ho acquistato e ricevuto da poco l'autoradio cinese per la mia clio 4 costume national (tablet versione Oreo). Ho riscontrato un grosso problema ed uno minore:
la retrocamera (originale) non riesco a farla funzionare in nessun modo, il canbus sembra funzionare correttamente poichè tutti i comandi al volante e l'impianto audio sono perfettamente operativi, che sia un problema di tensione di alimentazione oppure altro? Se qualcuno avesse risolto potrebbe aiutarmi? (forse in canbus non dà il consenso per avviare la schermata retrocamera?)
il secondo problema, meno grave, trattasi della radio FM che pare abbia un problema sull'antenna perchè la radio si sintonizza ma non si sente nulla, solo il classico fruscio di fondo. Se qualcuno avesse risolto in qualche modo..
grazie a tutti in anticipo e buona serata
Ciao, anch'io ho una head unit px5 sulla mia clio iv. Per la retrocamera, non è già stato fatto il collegamento perchè alcune clio sono cablate in modo diverso. Devi farti tu (o da qualcuno) il collegamento. Io l'ho installata after-market, tu se hai la retrocamera stock devi seguire la foto che ti mando.
http://i63.tinypic.com/10n6h69.png.
La guida che ti ho mandato serve per installare un retrocamera after-market, ma ti indica i pin in cui arrivano i cavi della retrocamera. Dovresti prendere i cavi che arrivano nel connettore originali e poi attaccarli all'autoradio.
http://i64.tinypic.com/xpzvyb.png
Nella seconda foto c'è il wiring della headunit. Come vedi c'è un ingresso "cam in" formato rca, che devi crearti con un il negativo e il positivo del video che arrivano al connettore originale (che sono il PIN10 e PIN22 nel connettore), mentre poi prendere il PIN3 ed attacarlo al cavo "Reversing wire" della headunit. So che sembra complicato, se hai bisogno di chiarimenti chiedimi pure. Ti inoltro il link della guida completa fatta per l'installazione di una retrocamera su clio con medianav, se vuoi leggere altre informazioni.
[Guida MN1] Montaggio Telecamera di parcheggio | Favre Mod
Per la radio invece, sto cercando anch'io di risolvere perchè non prende praticamente nessuna radio. inoltre se cambia antenna (ne ho provate diverse), non prende più nessuna radio. Al momento non so come fare
Non sono sicuro per la Clio, ma nelle Dacia che montano lo stesso tipo di head unit (Medianav) la retrocamera originale è alimentata dall'autoradio; stranamente i progettisti hanno deciso che l'uscita che alimenta tale retrocamera sia di 6V, e di conseguenza le retrocamere originali sono costruite per funzionare a tale tensione. Purtroppo, per quanto mi è capitato di leggere qui e nei vari siti dei produttori di autoradio Android, nessuna di queste unità prevede l'uscita a 6V per l'alimentazione della retrocamera originale, nemmeno le custom fit hanno tale uscita (per lo meno quelle che ho trovato io). Per farla funzionare, oltre ai cablaggi corretti, occorre un riduttore di tensione da 12V a 6V da collegare fra il positivo del segnale di retromarcia inserita e il filo che alimenta la retrocamera
Salve a tutti comprato una
XOMAX XM-2VRSUA744 lo montata senza problemi finche non l'ho accesa aqui la magagna e saltata fuori a motore spento funziona e si sente ma quando accendo il motore non si sente piu l'audio ,ho gia controllato i fusibili ma e tutto a posto mi sapete dare qualche dritta che io non ne ho idea
Ciao e grazie
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Caio a tutti,
ho acquistato questo dispositivo:
https://www.aliexpress.com/item/7-In...3da24c4dhoWG2D
mi è arrivato in perfetto stato sono riuscito a collegarlo all'aito ma non sono riuscito a collegare i cavi del display della centralina.
dalla descrizione dell'annuncio l'autoradio è dotato di canbus per comunicare con la centralina ma sono rimasto con i cavi in mano del display..!!!!:noword:
la macchina è una peugeot 3008 1° modello!!!
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
ti ringrazio molto, temo anche io però come dice Cesco67 che la retrocamera originale funzioni a 6 volts. Se è così metterò un LM o un resistore che mi faccia avere 6 volt in uscita al posto di 12. Appena ho tempo mi metto a lavorare e poi ti scrivo in privato per aggiornarti sugli avanzamenti del lavoro..
ps: sai mica dove trovare un connettore come quello da 24 pin, sia maschio che femmina, o al limite il nome così lo cerco? Grazie ancora
Non hi ben capito a cosa serva il resistore e il fatto dei 12 v, perché tu andresti a connettere solo un uscita video della retrocamera e "l'input" dell'immissione della retro alla headunit. L'alimentazione della retrocamera non credo sia in quel connettore, però non vorrei dire cavolate. Per il connettore devi vedere se lo trovo su eBay, da qualche sfasciacarrozze preso da una Clio. Trovarlo è difficile perché è fatto per la clio
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho un 2 din eonon g2110zv ed ho acquistato una retrocamera su EBay. Ho cercato i fili della retromarcia e ci ho attaccato il nero ed il rosso, poi ho collegato il cavo rosso presente nel cavo video giallo al positivo della retrò. Infine ho attaccato l’altro capo del video all’ingresso cam del 2 din e l’altro capo del rosso al reverse. Provo ad accendere e niente. Allora deciso di provare la retrocamera direttamente ad una batteria esterna ma nulla...(colego rosso e nero ai poli positivo e negativo) non si accendono ne i led ne un’immagine. Dove sbaglio?
Grazie
HELP!
Vorrei montare una PX5 con Oreo, la scelta è caduta su Xtrons (valuto alternative suggerite e ovviamente affidabili) ma.... sembra che ci siano problemi per montarle su una Jeep Renegade (2015) per "inesistenza" dell'harness ???
i modelli che vorrei sono la TE103AP oppure TE706PL
Cosa mi consigliate?
Ragazzi, ciao a tutti. ho una px5 con oreo e 4 gb di ram montata su una clio del 2015. Qualcuno la possiede? non riesco a fare funzionare in nessun modo la radio fm. l'autoradio ha in dotazione un adattatore che si interfaccia fra l'attacco dell'antenna originale della macchina e l'attacco antenna dell'autoradio stessa. il problema è che non riceve nemmeno mezza radio, solo ed unicamente disturbi. qualcuno sa come risolvere? è per caso un problema di adattamento di impedenze? un grazie anticipato a chiunque possa aiutarmi!
salve a tutti
sono possessore di un erisin per fiat bravo sul quale ho provveduto ad aggiornare il processore installandoci un octas core px5.
Premetto che il comparto audio di queste unita è di bassa qualità ma sin ora ho accettato se non fosse altro che adesso avverto un leggero ronzio dai twitter che prima della sostituzione non avevo. questo fastidio si avverte ad unità accesa e senza riproduzione alcuna.
Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti per eliminare questo ronzio di sottofondo ?
grazie
Buongiorno a tutti, finalmente quasi un mese fa mi sono deciso ad acquistare una Xtrons TE706PL dal sito ufficiale inglese, è arrivata dopo quasi 2 settimane per colpa del corriere ovviamente il giorno dopo della mia partenza per le ferie, insomma sono riuscito a montarla solo pochi giorni fa ed ho iniziato a provarla, va tutto bene eccetto 2 appunti che spero siano in topic, non saprei se no dove postare:
l'autoradio viene fornita con 3 porte USB, un connettore ha USB1 e l'altro le 2 rimanenti, sulle etichette non è scritto altro, è normale che USB3 vada bene solo per leggere le chiavette e non mi faccia connettere il cellulare con easy connection e la dashcam salti ogni 30 secondi circa mentre connettendo cellulare e dashcam alle USB1 e 2 questo problema non c'è?
La seconda domanda è se esiste un modo di aumentare il voltaggio della porta USB che riservo per la connessione del cellulare, così oltre ad avere il mirroring ho anche una ricarica decente (senza modifiche mi pare che ne si carichi ne si scarichi ma potrei sbagliarmi) io da non elettricista ne elettronico so però che un cavo USB è composto da negativo, positivo e 2 cavi per la comunicazione, se io al - e al + attacco - e + di un caricatore USB da accendisigari sottochiave cosa succede?
Grazie per le eventuali risposte, il resto l'ho collegato alla perfezione, pure illuminazione e freno a mano per bloccare le notifiche :P
Per il punto 1 ho scoperto che il problema era dovuto a una prolunga usb che assorbiva troppa corrente.
Per il punto 2 vosa dite? Fila come ragionamento? Possibile che nessuno si sia lamentato della poca corrente che esce dalle nostre autoradio android?
salve a tutti ho appena acquistato un'autoradio eresin es7815v, l'ho installata e ho smanettato per un'oretta a motore spente e mi ha scaricato la batteria della mia golf 6. volevo chiedervi quanto consuma a macchina spenta, cioè a chiava disinserita? entra in modalità standby o si spegne completamente? grazie.
https://www.aliexpress.com/wholesale...Text=VOLTS+USB
l'unica è testare bene l'uscita e controllare il voltaggio,purtroppo in giro girano una infinità di cavi che non valgono nulla e molto spesso la causa è sempre il cavo guardacaso...
percui le prove bisogna farle almeno con un cavo ottimo
Scusate ho installato oggi l'autoradio. Ho notato che scalda. Con l'app cpu monitor vedo che sta sui 60 gradi con punte ad 80.è normale?
Per quanto riguarda il microfono delle nuove PX5 a parità di distanza dalla bocca è meglio il microfono integrato o quello esterno? Io ho quello ovale con i forellini, il più diffuso diciamo... E in caso di collegamento di quello esterno si disattiva quello integrato o va in parallelo come sulle vecchie quad-core?
la radio deve essere messa sottochiave per non scaricare la batteria, controlla i collegamenti fisici
qualcuno ha utilizzato in questi casi piccole ventole di raffreddamento
https://forum.xda-developers.com/and...573881/page200
A breve parto per le ferie e non riesco a metterci mano. Il punto è: se mi faccio 6-8 ore di autostrada con la temperatura della cpu a 80 gradi non è che si fonde?Quote:
Originariamente inviato da bluemask
la tolleranza del Rockchip (uso commerciale) e' fino a 60 °C
https://www.theobroma-systems.com/ap...uQ7_Rev1.0.pdf
in teoria potresti abbassare il clock della cpu per evitare surriscaldamenti
https://play.google.com/store/apps/d...id.noFrillsCPU
Cavolo arriva anche a punte di 90. Quindi rischio di fodnerlo
Buongiorno e grazie a tutti per i suggerimenti letti. Ho da poco montato la Px5 4gb android 8, ma non riesco a trovare la mascherina per la smart. Qualcuno per caso ha consigli o suggerimenti? Grazie
Buongiorno, ho dei problemi con la Dashcam Xtrons DVR019, probabilmente ho danneggiato i file di sistema staccandola mentre era collegata con radio accesa durante l'installazione, ora quando la connetto alla radio o al computer si connette e disconnette in loop ogni 10 secondi, non riesco a formattarla. Come potrei fare a risolvere il problema? Grazie
Buongiorno. Ho un piccolo quesito riguardante la retrocamera originale della mia auto. Ho intenzione di sostituire l'autoradio originale con una android già acquistata (Witson per Ssangyong Tivoli). Quando mi è arrivata ho scoperto che nonostante fosse dedicata alla mia auto i collegamenti in realtà non corrispondevano perchè cablati per un modello precedente. Quindi dopo aver acquistato e modificato un cavo adattatore mi è rimasto il problema di alimentare la retrocamera installata di serie, che dal libretto tecnico risulta funzionante ad 8Volt. Come posso risolvere ?
Volevo acquistare un riduttore di tensione da 12v a 9v e collegarlo al positivo della luce di retromarcia oppure (preferirei) al cavo reverse (presente sul cablaggio della macchina) che dovrebbe portare tensione (12v?) quando si innesta la retro.. E' fattibile ?