Sembra trattarsi del problema di cui avevo letto su XDA: la radio non ti permette di inserire un pin bluetooth perché manda di default il pin 0000...come se pensasse che tutte le periferiche bt esistenti hanno quello!
Visualizzazione stampabile
Sembra trattarsi del problema di cui avevo letto su XDA: la radio non ti permette di inserire un pin bluetooth perché manda di default il pin 0000...come se pensasse che tutte le periferiche bt esistenti hanno quello!
Esatto è come se l'autoradio fosse settata per permettere di connettere dispositivi esterni come smartphone ad essa, infatti il codice bluetooth dell'autoradio è personalizzabile mentre viceversa non può essere personalizzato per connettersi ad altri dispositivi.. cosa molto strana anche perché ha installata già di serie l'applicazione Torque Pro per collegare appunto il dispositivo OBDII (tra l'altro ho provato con 2 dispositivi OBD diversi, di marca diversa)
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Da qualche parte mi pare di aver letto che ci dovrebbe essere un modulo XposedMTC per collegare un dispositivo OBD:
Quote:
Preference to allow all BT OBD adapters to pair with headunit
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3247910Quote:
v1.4.2 - Fixed BT OBD override (tested on latest Malaysk rom with a generic BT ELM327 v1.5 adapter with name CBT.)
Per questo ti ho chiesto che problema dava ma non mi hai risposto
C'è un modulo che da un Fix a chi può aver problemi come prontamente ha scritto Galenus che nn sbaglia mai[emoji12] [emoji106] e inoltre da la correzione del nome in caso venisse riconosciuto in modo diverso
La malaysk li include ...attivabili se occorre
Personalmente non ho mai avuto problemi con Torque qualcuno invece con dashcommand ma è risaputo sia ostico. ..
Ma comunque sia il mio modulo OBDII economico...il meno costoso è sempre andato
Ma posso assicurare che non mi chiede nessun codice quando lo associa. ..motivo x cui avevo chiesto quale fosse il problema
E non è detto sia dovuto alla non richiesta della password secondo me
Ho inserito sul Pin di alimentazione dalla presa obd un microinterruttore così non la tolgo mai...abbasso la mano sotto il volante e lo accendo quando lo voglio usare
Ma mi è capitato più di una volta di dimenticarlo acceso...e la batteria nn si è mai scaricata ...sulla mia auto ovviamente. ...non so su altre magari con batterie meno performanti
So che comunque assorbe meno di una lampadina di cortesia interna...tocca a ognuno farsi i conti in base all'auto che ha
Il problema che mi da è che nonostante nel bluetooth mi dia "collegato" e nella barra in alto di fianco al simbolo della rete wifi esca un simbolino azzurro con scritto OBD, il dispositivo nn da segni rimane acceso il led rosso e le varie applicazioni danno "connessione fallita".
Se ad esempio mi collego al dispositivo OBDII tramite smartphone si accendono subito i vari led gialli e verdi e le e varie applicazioni lo riconoscono immediatamente (entrambi i dispositivi OBDII di diverse marche)
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App