aiuto su installazione RcJoyCon
ciao a tutti.volevo prendere per la mia fiesta 2010 una unita android,plug&play.si come non trovavo niente di decente ho deciso di prendere quella che esce per la fiesta successiva (2013+).si come le auto sono quasi uguali pensavo che con qualche adattatore tutto si sarebbe risolto.ma purtroppo non ando cosi,anche se sapevo benissimo i rischi che correvo...cmq per non farla troppo lunga sono riuscito a qualche modo ad installare la radio in questione ma purtroppo non funziona del tutto.non esiste nessun modo per avere il controllo della radio,i tasti al volante non funzionano ed neanche quelli fisici della consola originale.(tutto questo si controlla con la canbus)la radio si puo controllare solo tramite touch,ma visto il posto dove si trova sulla fiesta,la cosa e troppo difficile...dopo aver cercato una soluzione da per tutto ho trovato,finalmente,una soluzione per il mio problema.c'e questo oggetto www.exinterface.com/cpjexr/? che permette di risolvere il mio problema..purtroppo non ho idea come installarlo e trovo pochissime info in rete..c'e qualche buona anima in questo forum che ha esperienza con il RcJoyCon e mi aiuterebbe ad installarlo?
Dasaita + Retromarcia non funzionante
Buonasera a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una soluzione funzionante.
Ho acquistato e montato il Dasaita PX5 con Android 8.0 per la Toyota C-HR. Funziona tutto alla perfezione tranne la retromarcia: ho collegato i cavi RCA, ho due cavi video, ho provato ad invertirli per verificare il funzionamento e la situazione è la seguente:
- in entrambi i casi, quindi inserisco la retromarcia non succede nulla;
- se vado su AVIN, invece, solo in un caso visualizzo la retrocamera (nell'altro compare il triangolo giallo);
Il problema è che in AVIN anche se cambio marcia (P, D, N, B) il video si vede lo stesso. Da quello che ho capito, invece, attraverso il CANBUS la radio dovrebbe capire che si è inserita la Retro e quindi attivare la camera.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Consigli?
Grazie in anticipo
Camera Anteriore Autoradio Erisin Volkswagen
Buonasera Ragazzi ho un autoradio della erisin con retrocamera e accendendo al menu segreto nelle impostazioni di fabbrica vedo che posso arrivare una camera frontale e che si attiva in automatico per un tempo che posso impostare dopo che tolgo la retromarcia.
Nel cablaggio come potete vedere in foto non c'è il cavo video per front camera.
Ma c'è il connettore D e F (Option) pensate che vada collegata lì?
Qualcuno può aiutarmi ?
Ho già la camera anteriore devo solo collegarla.
https://imgur.com/7fONN3s
https://imgur.com/7fONN3s
Collegamento Retrocamera originale e autoradio 2din cinese
Ciao. Scusate il disturbo. Sono nuovo di questo forum e vi sto contattando
Per riuscire a risolvere un problema con radio 2din cinese.
Ho acquistato una radio 2din cinese di marca HACTIVOL e nella mia auto avevo già installata una retrocamera.
Con la nuova radio android mi è arrivato un jack femmina giallo con su scritto "cam video in", composto da due fili, uno nero e uno giallo, insieme ad un filo marrone con scritto brake, messi in un connettore femmina per la retrocamera, ma
dalla macchina non c'è un jack maschio, ma un connettore iso femmina con i cavi
della retrocamera.
Mi dareste qualche dritta, per i possibili collegamenti da fare per non perdere la funzione retrocamera
Vorrei allegare foto e quant'altro ma non mi è permesso.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Pierluigi