Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Preannuncio che ho competenze sistemistiche, informatiche e audio, ma non ho competenze car audio.
Vorrei installare un subwoofer attivo collegato a una KGL RK3066 (ES9610A).
Ho visto l'uscita RCA subwoofer, ma non capisco come fare in modo che il sub si accenda e spenga con l'unità centrale.
Negli impianti home l'amplificatore comanda il subwoofer con un cavetto trigger, qui non vedo nulla.
Come funziona?
C'è un trigger o si interviene direttamente sull'alimentazione?
C'è un segnale trigger in uscita dall'unità centrale con il quale pilotare il sub o l'alimentazione del sub con un relè?
Consigli sul modello del sub da installare sotto al sedile?
Dopo una rapida ricerca valuterei questi:
https://www.amazon.it/Macrom-M2SW-80...er+attivo+auto
https://www.amazon.it/Pioneer-TS-WX2...er+attivo+auto
L'auto è una modesta Grande Punto, vorrei un suono vibrante, profondo e morbido, senza far tremare vetri e specchi.
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
robox88
Il cavo dove c'è scritto "mic" è solo uno e parte con gli altri cavi delle prese usb... quelle funzionano...e non mi pare di aver visto qualche problema nei cavi... certo adesso che mi fai pensare..non vorrei che ci fosse qualche PIN scollegato...ma mi pare che avevo controllato e smontare di nuovo la radio non credo di farlo...
Per esempio quando attacco questo microfono al mio Galaxy s7, questo rileva il jack inserito e fa partire la musica (anche se non si sente) ma se provo a fare una registrazione o una chiamata il microfono esterno non registra nulla...
Al PC invece registra ma si sente bassissimo...
Ora se la parte che si occupa del microfono esterno è la stessa che si occupa del microfono esterno nel telefono...cioè Android, penso che il problema stia su Android e il tipo di microfono visto che sia autoradio che telefono si comportano uguali)...se invece chi si occupa di gestire il microfono sulla autoradio non è Android ma la MCU allora il problema potrebbe essere un altro...
ho smontato di nuovo l'autoradio per vedere se c'erano problemi nei pin sul retro, o fili scollegati...ed è tutto ok...perciò o la radio è difettosa o il microfono non è compatibile (ma si dovrebbe capire il perchè)...
il problema adesso è che non vorrei fare un altro acquisto di nuovo inutile... chi ha un microfono esterno e il mio modello di autoradio potrebbe dirmi che microfono esattamente ha installato?
-
scusate chiedo a voi un aiuto sulla radio hiufei rk3188 ho un problema che non so come risolvere, non riesco piu ad accendere la radio, giro la chiave e la radio non si accende
ho provato a staccare la batteria niente, ho provato a fare la procedura con il reset ma non parte, ce qualche altra procedura da fare.
grazie
-
Quote:
drago31
scusate chiedo a voi un aiuto sulla radio hiufei rk3188 ho un problema che non so come risolvere, non riesco piu ad accendere la radio, giro la chiave e la radio non si accende
ho provato a staccare la batteria niente, ho provato a fare la procedura con il reset ma non parte, ce qualche altra procedura da fare.
grazie
Hai controllato che i cablaggi dietro siano tutti ben collegati e non sia saltato qualche fusibile?!
-
Quote:
drago31
grazie
Usa un tester per capire se il cavo power (quello giallo) viene alimentato quando giri la chiave
-
risposta ai commeti
Quote:
sabruri1
Usa un tester per capire se il cavo power (quello giallo) viene alimentato quando giri la chiave
grazie per i commenti, e le possibili soluzioni il problema che sto avendo è un po difficile da spiegare ho provato a contattare i cinesi dove lo comprata (su aliexpress quindi non in italia) e ancora non mi hanno risposto quale sia il problema.
provo a spiegarlo a voi, normamelmente la radio girando la chiave non si accende, si accende quando vuole lei e quando la temperatura è calda in macchina.
quando accesa sembra che vada tutto sia comandi al volante e radio ecc, ho provato a far anche il reset e l' aggiornamento del firmware dato da loro, ma il problema è che dopo un po il sistema si blocca, i comandi al volante non vanno piu e quindi poi si spegne.
spegnendosi non ce modo di riaccenderla se non quando vuole lei se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, mi scocerebbe buttare una radio pagata 350 euro e un anno di vita.
-
Quote:
drago31
grazie per i commenti, e le possibili soluzioni il problema che sto avendo è un po difficile da spiegare ho provato a contattare i cinesi dove lo comprata (su aliexpress quindi non in italia) e ancora non mi hanno risposto quale sia il problema.
provo a spiegarlo a voi, normamelmente la radio girando la chiave non si accende, si accende quando vuole lei e quando la temperatura è calda in macchina.
quando accesa sembra che vada tutto sia comandi al volante e radio ecc, ho provato a far anche il reset e l' aggiornamento del firmware dato da loro, ma il problema è che dopo un po il sistema si blocca, i comandi al volante non vanno piu e quindi poi si spegne.
spegnendosi non ce modo di riaccenderla se non quando vuole lei se qualcuno ha qualche consiglio da darmi, mi scocerebbe buttare una radio pagata 350 euro e un anno di vita.
Prova a fare quello che ti ho detto sopra. Inoltre dicci che versione hai sia di mcu sia di firmware.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
sabruri1
Prova a fare quello che ti ho detto sopra. Inoltre dicci che versione hai sia di mcu sia di firmware.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ok grazie per il cavo ci guardero quando posso smontare la radio per il mcu e firmware ti faccio sapere quando si riesce ad accendere e poi me lo segno e te lo dico
dovrebbe essere la 2.80 KGL MTCB
-
Salve a tutti, ho riletto un pò di pagine di questo thread, avrei un paio di domande da fare ai più esperti. Ho montato una Erisin Es2028a sulla mia Audi A4, però ho due problemi: la radio FM, non si sente benissimo, eppure ho collegato i due cavi delle antenne con relativi adattatori...un po indietro leggevo di un vero e proprio amplificatore anzichè un booster....poi l'altro problema, è il posteriore della mia vettura che si sente pochissimo. la mia audi dietro ha un amplificatore che pilota un sub e i canali dx e sx, (non bose)...leggevo su vari forum audi, che è un problema ben noto, spero che qui tra smanettoni ci sia qualcuno in grado di darmi delle risposte
grazie :)
-
Ciao, posto la mia installazione su Jeep Grand Cherokee WH ....magari può essere di spunto per chi ha la stessa tipologia di auto....
Navigatore 2 Din compatibile
Ciao