questo cosa significa? lato autoradio c’è qualche cavo che devo collegare da qualche parte oltre l’rca giallo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Sulla mia si; è un "filo semplice" (passami il termine) che va collegato al filo rosso che sta insieme all' rca della retrocamera (quello che lato retrocamera hai attaccato alla luce retromarcia) e serve proprio a far switchare la radio sulla app retrocamera ogni volta che su quel filo è presente il positivo della batteria(quando appunto si accende la luce retromarcia) se posti lo schema dei cablaggi dell'autoradio vediamo di capire se anche nella tua c'è (credo proprio di si) e quale è.
Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk
Scusa non avevo visto il messaggio.
Allora corretto che tu abbia attaccato l' RCA a CAM IN, se non vedo male dalle foto, nel connettore RCA CAM IN ci sono anche 2 cavetti bianchi. Credo che il filo che ti dicevo nel messaggio precedente vada attaccato ad uno qualsiasi di quei 2 fili bianchi.
Cerca tra i cavi liberi dietro l'autoradio il filo che assolve a questa funzione, nella mia autoradio è etichettato (come puoi vedere nella foto sotto) come "REVERSE, reverse control cable".
È lui il responsabile della commutazione dello schermo dell'autoradiohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3b02548797.jpg
Meglio di così non riesco (non ho versione VIP di tapatalk) https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...bd9ef99b61.jpg
io ho questi adattatori per cavi uno con nomi e uno senza sto utilizzando quello con nomi e questi sono i nomi che ci sono e non vedo reverse probabilmente ha un altro nome c’è un modo per capirlo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...632287825f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9ead933af1.jpg
questi sono i nomi
gnd
acc
b+
lamp contro
rear r-
front r+
rear r+
front L-
front L+
rear L-
front R-
rear L+
key 1
key 2
back
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a dare il +12v (magari con un filo volante dalla batteria sul "rosa-back" e vedi se l'autoradio switcha in modalità rearcam
Qualsiasi filo dove sei sicuro sia presente il polo positivo della batteria (eventualmente attacca solo per fare la prova) un filo volante direttamente dal positivo della batteria. Il filo che cercavo è quello in un modello precedente di autoradio era esattamente come il tuo. Quindi se quando dai +12v a quel filo l'autoradio switcha hai risolto (ovviamente poi li devi portarci il positivo della luce di retromarcia) se non switcha credo che l'autoradio sia difettosa.
Comunque SE NON SEI AVVEZZO E NON SAI COSA STAI FACENDO anche per queste prove rivolgiti ad un elettrauto, mi raccomando, altrimenti rischi di fare danni.
Buongiorno scusate se mi intrometto, ho un problema con il mio Isudar T72 montato su una Golf 5
Se collego il cablaggio così com'è l'autoradio rimane sempre accesa.
Nel cablaggio c'è uno spinotto con i cavi arancione e rosso ho provato a scollegarlo e sembra funzionare bene.
Sapete se è corretto il collegamento con questi 2 cavi staccati che dovrebbe essere sottoquadro e luci se ho capito bene.
Probabilmente il segnale sottoquadro e luci viene preso da canbus.
Grazie spero che qualcuno possa aiutarmi a capire
Ciao.
Ho appena preso una Hizpo PX5 Android 10 4G 64G da montare su una Nissan Qashqai
https://a.aliexpress.com/_uudcb2
Nei magazzini Europa non c'era con cavi dedicati ma solo in versione ISO.
Ho trovato su Amazon i cavi per la mia auto, secondo voi va bene? Vi giro immagine spinotto lato autoradio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9ece88ab75.jpg
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
ciao ragazzi sono ancora alle prese con il mio problema l'assistenza non riesce a risolvere il problema e l'istallatore dice che è un problema della mia auto perché con l'installazione semplice che loro fanno cioè collegando i connettori che vengono forniti dal costruttore della radio senza fare ponticelli o altro nelle altre auto funzionano. c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
Buongiorno mi è appena arrivata la Teyes CC3 da montare su VW Tiguan 2008, sapete dirmi dove devo prendere l'alimentazione 12v per l'autoradio?
grazie mille
Dovresti averlo nel connettore originale della macchina.
Ciao a tutti
Sto avendo un problema con i collegamenti della retrocamera .
In pratica ho collegato l’alimentazione della camera alla luce della retromarcia e lo spinotto giallo al corrispondente che esce dall’autoradio con scritto cam. Poi ho collegato il cavetto dello spinotto giallo al cavo reverse dello stereo in modo da attivare la camera quando metto la retro. Ok…fin qui i collegamenti mi sembrano buoni ma quando metto la retro sul display mi esce scritto nessun segnale. Ho provato a collegare la telecamera senza cavo reverse e cambiando spinotto giallo ( collegata a spinotto aux ) in modo da avere l’applicazione corrispondente nel sistema e vedere se funziona…la camera se apro l’APP funziona ma senza cavo reverse non si attiva automaticamente … appena collego il cavo reverse mi viene fuori nessun segnale come se disabilitasse il flusso video. Avete qualche soluzione ?
Grazie
Auto Volvo v40
Autoradio Android
Controlla bene i cavi autoradio, secondo me lo attacchi allo spinotto (giallo) sbagliato! Cerca bene se invece di CAM ce n'è uno sempre giallo con rcam, rear CAM rear, o qualcosa di simile
Ci sono solo 3 spinotti… cam, dvr e aux
Prova a postare una foto dei cablaggi auto e dello schema della stessa, preso da libretto
Purtroppo con l’autoradio Android non mi hanno dato un libretto di istruzioni. I cavi che vedete scollegati sono 1 per le 4 frecce ed un altro è il buzz dei sensori di parcheggio
https://ibb.co/PWJ4qc9
https://ibb.co/3yZ2ybM
Non riesco a vedere le etichette di tutti gli spinotti gialli, ma il difetto è dato dalla mancanza della sorgente video. Siccome la telecamera l'hai provata e funziona; ora le soluzioni sono 2:
O ha sbagliato lo spinotto giallo (ingresso video) o non hai tensione sulla camera nel momento in cui inserisci la retromarcia!!
su una delle mie autoradio android, oltre a dare il +12V di retromarcia direttamente alla telecamera, devi darlo anche a uno dei fili che escono dall'autoradio:
oltre a collegare il cavo video RCA allo spinotto R-CAM, devi dare anche il +12v ad un filo singolo(di cui non ricordo il nome, forse si chiamava R-cam anche lui.
molte telecamere di retromarcia cinesi hanno il cavo prolunga RCA che ha un filo rosso (già tagliato e spellato di fabbrica) che spunta affianco allo spinotto rca iniziale(lato telecamera) a e a quello finale(lato autoradio), in tal caso basta dare il +12v di retromarcia ad un capo e collegare l'altro capo all'ingresso del segnale di retromarcia dietro l'autoradio
li hai già provati tutti e tre?
hai guardato nella confezione della radio se ci sono ltri cavetti/cnnettori?
a volte lo spinotto della telecamera di retromarcia è assieme al fascio di cavi(che molti non montano quando installano l'autoradio) con le uscite PRE necessarie solo quando si vogliono montare eventuali eventuali amplificatori esterni
Ho trovato una foto del cablaggio
https://i.postimg.cc/0QB4yb2v/115885...839-FC9-ED.jpg
Questi sono praticamente identici ai miei… la differenza è che io ho 3 spinotti gialli con scritto aux,dvr e cam
Dalla foto sopra, sull'arancione con scritto back, devi portare il +12 della lampada retromarcia (coke spiegato nel post dell'utente precedente) dopodiché prova (uno alla volta) tutti e tre gli spinotti. Per vedere da quale connettore cerca la sorgente video in retromarcia!
prova a collegare il cavo "back" al +12v della luce di retromarcia,
certo che senza uno straccio di schema/istruzioni si va solo a tentativi, richinando di fare anche casini...
sicuro che non ci sia uno schema nemmeno su una delle etichette sopra/sotto/ai lati dell'autoradio?
se ancora non funziona, prova a fare a stessa cosa ma sul cavo viola "CAM 12V"
Il cavo 12v CAM secondo me serve per alimentare una camera anteriore, collegando quel cavo al +12 della retromarcia, secondo me ottieni solo il risultato di accendere la luce retromarcia quando apri l'app fcam (o similare)
si, certo, penso ache io che in teoria tu abbia ragione, ma visto che l'utente non riesce a venirne fuori , per questo l'ho invitato ad esplorare tutte le possibilità ad esempio ho pensato che:
a volte i cinesi, tra i mille prodotti/componenti di terze arti che gli passano tra le mani, scrivono una cosa ma poi è vero il contrario(di recente, ad esempio, mi è capitata una telecamera di retromarcia era chiaramente indicato che per avere le "linee guida" miscelate all'immagine bisognava tagliare il relativo filo, invece era esattamente il contrario(filo tagliato, linee guida "spente").
inoltre non escluderei a priori un errore del cablaggio autoradio in fabbrica: etichetta attaccata sul filo sbagliato oppure cavo inserito sul pin sbagliato nel connettore autoradio, dato che son tutte operazione che vengono svolte a mano dagli operai.
inoltre, dato che in Cina spesso ogni produttore ha un suo standard, non ho escluso a priori che quel Front CAM +12v potesse essere un ingresso per il segnale di prima marcia inserita(alcune auto lo hanno, per abilitare telecamera anteriore, sensori di parcheggio anteriori, disabilitare il misuratore di consumi quando si viaggia in prima, o altro) e in quel caso avrebbe potuto aggirare il problema utilizzando l'ingresso telecamera anteriore e il segnale di marcia avanti per la sua retrocamera/marcia indietro.
Buongiorno e buon anno a tutti,
ieri ho installato un'autoradio android (ovviamente cinese), non è male e funziona abbastanza bene... ma ho un dubbio: praticamente rimane sempre accesa o in una sorta di standby, difatti quando si accende lo fa in 2 secondi... secondo voi c'è una funzione per spegnerla completamente? in quella modalità di standby non assorbe troppa corrente per dare problemi all'auto nell'accensione?
modello WEGONOW 4GB-64GB PX6
Grazie a tutti voi
A me si.. dovresti entrare nelle impostazioni..
purtroppo non ho capito in che modo, ho cercando in tutte le funzioni della radio, andando in tutte le finestre di impostazione ma non ho capito come poter utilizzare tale funzione.
tu intendi che ti fa scaricare la batteria dell'auto?
Buongiorno e buon anno a tutti,
ieri ho installato un'autoradio android (ovviamente cinese), non è male e funziona abbastanza bene... ma ho un dubbio: praticamente rimane sempre accesa o in una sorta di standby, difatti quando si accende lo fa in 2 secondi... secondo voi c'è una funzione per spegnerla completamente? in quella modalità di standby non assorbe troppa corrente per dare problemi all'auto nell'accensione?
modello WEGONOW 4GB-64GB PX6
Grazie a tutti voi
Non so nella tua, io ho una opzione all'interno delle impostazioni ("estensione dell'auto") android in cui posso settare dopo quanto tempo dallo spegnimento del quadro la radio debba arrestarsi.
Comunque non credo che l'assorbimento in standby sia un problema per l'avviamento del veicolo (a meno che tu non utilizzi la macchina una volta al mese!!!)
Dici "ritardo spegnimento se acc off"?
Ho provato ad impostare un tempo ma non si spegne...