TUMB all'apertura dell'auto... da cosa è dovuto?
Buongiorno a tutti, e grazie per avermia ccettato, ho collegato la mia autoradio 2din sulla mia giulietta ma mi si pone un problema
In poche parole l'impianto è stato realizzato così:
cavo radio giallo memoria ----> al cavo alimentazione del connettore iso di colore rosso giallo.
cavo radio rosso ----> collegato al filo centrale dell'accendisigari (sottochiave)
in questo moto evito che la radio mi ciccia corrente per tutta la notte lasciandomi a piedi.
PROBLEMI:
1) Ogni volta che apro la macchina si sente un TUMB dalle casse.... (come se ci fosse un picco di tensione credo)
grazie a tutti
montaggio autoradio px5 su opel insignia
salve ho sostituito sulla mia opel insignia 2015 l'autoradio originale priva di navi con un xp5 android 10.0. tutto bene se non fosse che i comandi al volante della radio nn funzionano.il rivrnditore garantisce che devono funzionare tramite canbus ma che deve essere colegato anche un connettore che nn siamo riusciti a connettere perchè non troviamo il corrispettivo nell'auto. qualche idea? scusate volevo inserire foto sia dell'autoradio che drl cavo rimasto da collegare, ma trovo complicato inserire fto. metto il link del rivenditore, magari qualcuno di buona volontà puo li vedere l'autoradio ed il cavo in questione.
grazie anticipatamente atuttti
massimo
https://www.iuspirit.com/
https://www.iuspirit.com/product/201...oth-mirrorlink
ISUDAR radio PX30 connessioni batteria e 12V sotto chiave
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un autoradio Android per sostituire quella di serie della mia Fiat Bravo.
Si tratta di una radio ISUDAR con PX30, rigorosamente cinese :laughing: e dotata di decoder CAN-bus.
Ho dei dubbi sulla connessione delle alimentazioni. Leggevo in giro che conviene alimentare queste radio dalla 12V sotto chiave anziché dai 12V diretti di batteria. In questo modo, la radio è alimentata solo con quadro o motore acceso e si evitano consumi a vettura spenta che possono scaricare la batteria. A vedere dai cavi forniti in dotazione con la radio, questa sembra essere la configurazione di default. L’immagine sottostante raffigura come sono connesse le alimentazioni.
https://i.postimg.cc/Cd041WBR/image.png
In sostanza il filo B1 che è connesso ai 12V diretti di batteria è staccato, mentre il filo B2 connesso ai 12V sotto chiave, sembra alimentare decoder CAN-bus e radio.
Il primo dubbio che mi sorge è: come fa la radio a mantenere la configurazione se non ha alcuna connessione con la 12V permanente? Mi aspetto che allo spegnimento del motore la radio viene immediatamente disalimentata, corretto?
Secondo voi il collegamento di default con i 12V della radio Android connessi ai 12V sotto chiave della vettura è corretto?
Grazie!
Utilizzo video out / in autoradio android.
Buongiorno, mi scuso se magari questa potrebbe non essere la sezione corretta in ogni caso vi prego di collocare il post nella giusta sezione. Vorrei capire se i jack di uscita (video out) dell'autoradio android senza lettore dvd, hanno una utilità e si riesca a mandare fuori il segnale audio e video ad un monitor esterno ad esempio? Ho i poggiatesta con i monitor e volvelo capire se si poteva visualizzare qualcosa dall'autoradio.
Grazie
[PX6] Dasaita per Peugeot 2008
Un saluto a tutti.
Ho comprato l'autoradio Dasaita PX6 per la Peugeot 2008 del 2016 (la versione restyling), ho smontato lo Smeg in dotazione, ma non riesco a montare quello nuovo. Teoricamente dovrei staccare la struttura posteriore del Dasaita da avvitare alla struttura della macchina, ma non capisco come smotarla. Come dovrei fare?
Altre domande:
* Ho provato a vedere se funziona, ma per poter usare la retrocamera di serie, devo collegare qualcosa in particolare? Ho messo la retromarcia ma esce il triangolo di errore.
* Ma le 2 porte USB aggiuntive, dove le posiziono? Leggevo che alcuni le mettono nel portaoggetti, ma non riesco a capire come le dovrei far arrivare al portaoggetti e da dove dovrebbero entrare?
* Il GPS ha il bioadesivo, dove consigliate di posizionarlo?
* Se spengo la macchina si spegne l'autoradio, ma se volessi usarlo con la macchina spenta o che non si spegnesse spegnendo l'auto, come dovrei fare?
Grazie davvero per l'aiuto*
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk