Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
palettaf
Ciao, la risposta è più semplice di quanto pensi ... Anche io ho installato un SUB e mi son trovato nella tua stessa situazione.
Devi semplicemente acquistare uno sdoppiatore RCA come questo https://images-na.ssl-images-amazon....DL._SY355_.jpg e inserirlo come accopiatore, quindi il cavetto che viene dall'autoradio e poi i due cavi che vanno verso il Sub. ;)
-
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho anche io da pochi giorni installato uno di questi navigatori per auto basati su android. Il modello è Erisin ES3048v, Noto che siccome il collegamento del modello da me acquistato restava acceso anche durante lo spegnimento, ho dovuto collegarlo alla chiave dell auto cosi che si staccasse il collegamento della corrente allo staccarsi delle chiavi. però noto che perde continuamente l orario e cosa noiosa le stazioni radio salvate. Qualcuno ha lavorato ad una soluzione in merito?
Graziee!
-
1 allegato(i)
Quote:
giampysa
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho anche io da pochi giorni installato uno di questi navigatori per auto basati su android. Il modello è Erisin ES3048v, Noto che siccome il collegamento del modello da me acquistato restava acceso anche durante lo spegnimento, ho dovuto collegarlo alla chiave dell auto cosi che si staccasse il collegamento della corrente allo staccarsi delle chiavi. però noto che perde continuamente l orario e cosa noiosa le stazioni radio salvate. Qualcuno ha lavorato ad una soluzione in merito?
Graziee!
Ciao, facci capire come hai connesso l'autoradio all'auto. Hai usato il cavo originale oppure hai usato i cavi in foto (numero 2)
https://s9.postimg.org/5dv8vtzz3/Sch...3_00_31_55.png
-
Ciao buongiorno, si ho collegato l adattatore presente in foto n.2, al verde ho collegato l iso che proviene dall adattatore per la telecamera x far funzionare la mia telecamera di parchegggio originale, l unica pecca è che quando attacco questo cavo n.2 che si vede in foto..sento dei fruscii del motore nelle casse dell auto..e non riesco a toglierlo.. peccato
-
Quote:
giampysa
Ciao buongiorno, si ho collegato l adattatore presente in foto n.2, al verde ho collegato l iso che proviene dall adattatore per la telecamera x far funzionare la mia telecamera di parchegggio originale, l unica pecca è che quando attacco questo cavo n.2 che si vede in foto..sento dei fruscii del motore nelle casse dell auto..e non riesco a toglierlo.. peccato
Ok, quindi hai collegato un +12v a quale filo? Se riesci facci vedere la foto dei cavetti completi di targhetta (quelli dove c è scritto cosa sono)
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi chi mi abilita per collegare le figure...xkè altrimenti non riesco a descriverlo nel modo corretto....mi da sempre errore antispam nei link...graziee
-
Quote:
giampysa
Ragazzi chi mi abilita per collegare le figure...xkè altrimenti non riesco a descriverlo nel modo corretto....mi da sempre errore antispam nei link...graziee
posta l'immagine qua e incollaci il link https://postimage.org/?lang=italian
-
Allora ho acquistato l autoradio sopra citata + adattatore per far funzionare la telecamera originale + adattatore per collegare il gps dell auto originale invece di montare il gps che esce nella confezione dell autoradio.
Foto adattatore GPS: https://postimg.org/image/l616srfwp/
Foto adattatore telecamera di parcheggio originale: https://postimg.org/image/mwk7u8xft/
Foto attacchi auto vw: https://postimg.org/image/urur9272h/
Ora come li ho collegati
- Il numero 4 in figura sono gli attacchi della radio e vanno normalmente attaccati basta premerli all interno degli attacchi
- Il numero 3, è l attacco dell auto per la telecamera. A questo ho collegato l adattatore sopra indicato, presa "scart" in quella presente nella figura "attacchi auto numero 3, i tre fili dell adattatore rosso, nero e giallo, vanno collegati ai rispettivi fili dello stesso colore dell adattatore che esce in dotazione con l autoradio e in + esce il giallo con attacco iso che va collegato allo spinotto verde.
- il numero due è il gps, va attaccata un estremità a click in quello dell auto e l altra avvitata all autoradio
- il numero 1 porta, lo spinotto grande porta la corrente e il funzionamento dei tasti al volante e delle casse che basta spingere all interno dell attacco presente nell autoradio
Stop fatto queste funziona tutto, funzionano i tasti al volante, funzionano le icone del clima quando aumenti o abbassi l aria, quando accendi il riscaldamento dei sedili, quando si apre la porta dell auto, il tutto appare nello schermo dell autoradio con delle icone appropriate. In pratica io non ho perso nulla, nessuna funzione dell auto, sia comandi al volante, raffigurazione della telecamera di parcheggio con le righe di segnalazione.
L'unico problema è che purtroppo noto che quando attacco lo spinotto dell adattatore della telecamera di parcheggio all autoradio...quando accendo l auto e con i fari accesi si sentono dei fruscii del motore nelle case audio se pur minimi, ma si sentono. Credo forse sia dato dal fatto che l adatatore per la telecamera o sia difettoso o di bassa qualità e spero che cambiandolo possa svanire.
Se qualcuno sa darmi un consiglio alla su questa risoluzione del problema, sarebbe molto utile e gradito
Spero che per quanto riguarda la mod delle app di sistema come radio, musica video continui, mi piacerebbe riuscire a realizzare qualcosa di molto lineare magari lavorandoci tutti insieme alla "copia" della nuova grafica che hanno le nuove discover pro della VW in modo tale da poter dare ancora + importanza e valore a questi dispositivi a cui abbiamo dato fiducia nel provarli nelle nostre auto.
-
Buona sera ragazzi,
sono in procinto di comprare una MTCD della Joying da montare sul mio CRV del 2007.
Volevo montare anche una retrocamera e qui nasce il dubbio.... va comprata PAL o NTSC?
Oppure non cambia nulla perché comunque lo stereo accetta entrambe le codifiche?
Grazie per le risposte!
-
Quote:
marca81
Buona sera ragazzi,
sono in procinto di comprare una MTCD della Joying da montare sul mio CRV del 2007.
Volevo montare anche una retrocamera e qui nasce il dubbio.... va comprata PAL o NTSC?
Oppure non cambia nulla perché comunque lo stereo accetta entrambe le codifiche?
Grazie per le risposte!
Senza farti molti problemi scegli una che ti piace di più e vai tranquillo che funzionerà... il collegamento deve essere mediante RCA e la codifica va bene uguale. ;)
Poi leggi le specifiche dell'autoradio e se c'è scritto qualcosa di specifico ti regoli di conseguenza...
Comunque sappi che la Joying è molto disponibile e ti basta inviare un messaggio in chat e subito ti rispondono..