Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho una Toyota Rav4 del Novembre 2013 ed ha i comandi al volante.
Ho comprato una radio PX5 android 6 octacore
Ho collegato i vari cavi e mi ritrovo con 2 piccoli problemi:
1) I tasti al volante sul lato sinistro non vengono riconosciuti del tutto tramite la configurazione del menu.
Freccia sinistra, pulsante rotondo centrale, freccia destra e pulsante Back non vengono letti dal menu settings. Nonostante premo, non viene rilevato nulla
2) Non riesco a leggere consumo carburante, impostare sensibilità sensore luci, ecc nonostante ho in dotazione il CanBus che secondo il venditore è quello giusto (Sul canbus cè scritto Toyota Prado). Ho provato quasi tutti i valori del tipo del canbus su settings ma senza successo.
Un domanda che mi viene. Ma se ho il decoder canbus devo per forza assegnare i comandi al volante uno ad uno? Come faccio a sapere se lo scatolotto del canbus funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lamorte1977
Ciao a tutti.
Ho una Toyota Rav4 del Novembre 2013 ed ha i comandi al volante.
Ho comprato una radio PX5 android 6 octacore
Ho collegato i vari cavi e mi ritrovo con 2 piccoli problemi:
1) I tasti al volante sul lato sinistro non vengono riconosciuti del tutto tramite la configurazione del menu.
Freccia sinistra, pulsante rotondo centrale, freccia destra e pulsante Back non vengono letti dal menu settings. Nonostante premo, non viene rilevato nulla
2) Non riesco a leggere consumo carburante, impostare sensibilità sensore luci, ecc nonostante ho in dotazione il CanBus che secondo il venditore è quello giusto (Sul canbus cè scritto Toyota Prado). Ho provato quasi tutti i valori del tipo del canbus su settings ma senza successo.
Un domanda che mi viene. Ma se ho il decoder canbus devo per forza assegnare i comandi al volante uno ad uno? Come faccio a sapere se lo scatolotto del canbus funziona?
hai aggiornato la mcu all'ultima versione disponibile?
-
Quote:
bluemask
hai aggiornato la mcu all'ultima versione disponibile?
è appena uscito dalla fabbrica, quindi deduco sia già aggiornato. in questo mom ho la macchina dal carrozziere, quindi darò un occhiata appena mi rientra.
Ma i canbus se settato per bene dovrebbe riconoscere in automatico i comandi del volante oppure andrebbero impostati uno ad uno?
Esiste un modo per capire se il canbus che mi hanno dato i cinesi è quello giusto per il mio modello? esiste una app che si interfaccia con il canbus e tenta di leggere i dati della macchina?
-
Quote:
lamorte1977
è appena uscito dalla fabbrica, quindi deduco sia già aggiornato. in questo mom ho la macchina dal carrozziere, quindi darò un occhiata appena mi rientra.
Ma i canbus se settato per bene dovrebbe riconoscere in automatico i comandi del volante oppure andrebbero impostati uno ad uno?
Esiste un modo per capire se il canbus che mi hanno dato i cinesi è quello giusto per il mio modello? esiste una app che si interfaccia con il canbus e tenta di leggere i dati della macchina?
accertati della mcu , non sempre le radio hanno le mcu aggiornate anche se nuove. Per il canbus non posso risponderti perche' non ho i comandi al volante.
-
Ragazzi ho montato una px5 Android, come si fa per far spegnare la radio (togliendo completamente l'alimentazione) allo staccamento della chiave? Perché sennò l'alimentazione della radio rimane sempre accesa anche a macchina spenta e già sono rimasto a terra con la batteria :'(
Ho sentito parlare di una impostazione 'power save' dalle impostazioni di fabbrica, a cosa serve?
-
Nessuno sa rispondermi? :(
-
Quote:
luigi1010
mi dispiace l'installazione l'ho fatta fare da un esperto , io non saprei da dove cominciare.
In questa sezione del forum xtrons ci sono delle guide
Installation Guides forum, Installation Guides car dvd forum - Car DVD Forum, Xtrons Forum, Car DVD Player Forum, Car Entertainment Forum
ed anche qui si parla del sottochiave
https://www.androidiani.com/forum/au...fiat-500l.html
-
Quote:
luigi1010
la radio rimane accesa o spenta in standby?
-
Se io clicco il tasto di spegnimento si spegne ma comunque prende alimentazione dalla batteria quindi rimane in standby. Infatti se ci riclicco si accende troppo in fretta conaddirittura l'ultima schermata lasciata aperta. Io voglio che quando clicco il tasto spegnimento si toglie l'alimentazione.
-
Quote:
luigi1010
Se io clicco il tasto di spegnimento si spegne ma comunque prende alimentazione dalla batteria quindi rimane in standby. Infatti se ci riclicco si accende troppo in fretta conaddirittura l'ultima schermata lasciata aperta. Io voglio che quando clicco il tasto spegnimento si toglie l'alimentazione.