CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 160 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve. Ho fatto installare l'autoradio Android da un installatore. L'autoradio si accende sempre automaticamente ogni volta che giro la chiave e questo da fastidio nei casi in cui devo, ad esempio, solo spostare l'auto. Ho pensato di far installare un semplice interruttore ON/OFF sulla linea di alimentazione della corrente (filo +12V). Che ne pensi ? Anche aprendo la linea (non passa la corrente e quindi lo stereo rimane spento) l'auto funziona regolarmente ? Grazie.

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,517 volte in 2,595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Koppo Visualizza il messaggio
    Ciao Tom. Perdonatemi se mi intrometto ma leggendo penso che potreste darmi un consiglio. Ho una autoradio Android che si accede automaticamente non appena inserisco la chiave e accendo già solo il "quadro", e poi si spegne non appena spengo ed estraggo la chiave. Ciò mi lascia pensare che sia collegata sotto il contatto della chiave ma purtroppo questa condizione è molto fastidiosa quando devo solo spostare l'auto con l'autoradio che, inoltre, viene ogni volta "sballottata" (si accende e si spegne ogni volta che sposto soltanto l'auto). Credendo pure che questi autoradio siano stati progettati anche per queste situazioni (comunque fastidiose!), pensi che si potrebbe inserire un semplice interruttore ON/OFF sulla linea di alimentazione della corrente (filo +12V) dal contatto della chiave all'autoradio ? L'autoradio si accende solo se ha l'alimentazione altrimenti rimane spenta. Grazie e Saluti.
    post triplo ...Koppo ti consiglio di eliminare i precedenti per non incorrere nell'intervento del moderatore (e' contro regolamento), il quesito e' piu' che chiaro a chi legge.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

Koppo (17-08-17)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve, qualcuno sa se in una KIA Carens del 2006, per rimuovere l'autoradio di serie, bisogna smontare prima tutta la maschera in plastica grigia che ingloba le bocchette frontali, i comandi del clima e degli antinebbia?
    Se si come si esegue correttamente questa operazione? (senza fare troppi danni visto che non sono pratico )

Ciao
    Ultima modifica di ilsindaco66; 23-08-17 alle 12:06

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Help!

Ho acquistato una Android Dasaita con Rockchip PX5, dato che il mio installatore rientra a settembre ho pensato di provarla per controllare eventuali problemi prima della scadenza dei 14 giorni.
    Ho quindi connesso ad un alimentatore da banco il giallo ed il rosso al 12V positivo ed il nero al negativo, pensavo che così facendo si dovesse accendere premendo il pulsante sul frontale invece non da segni di vita...

Sto toppando io o l'unità è guasta?

Non credo di aver potuto sbagliare cablaggio perchè ho acquistato uno di quei connettori femmina ISO con i fili volanti ed ho usato questi per il collegamento con l'alimentatore.

Ciao.
    Ultima modifica di ilsindaco66; 24-08-17 alle 13:41

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Salve, qualcuno sa aiutarmi nel dire se la prova che ho descritto sopra per controllare il funzionamento dell'autoradio è corretta?
    Ho già contattato il venditore da cui attendo risposta, martedì però scadono i 14 giorni entro cui fare rivalsa ed eventualmente chiedere la sostituzione, vorrei quindi essere sicuro di quello che ho fatto...

Grazie e scusate il sollecito, come avrete capito ho un po' di urgenza .
    Ultima modifica di ilsindaco66; 25-08-17 alle 15:16

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilsindaco66 Visualizza il messaggio
    Salve, qualcuno sa aiutarmi nel dire se la prova che ho descritto sopra per controllare il funzionamento dell'autoradio è corretta?
    Ho già contattato il venditore da cui attendo risposta, martedì però scadono i 14 giorni entro cui fare rivalsa ed eventualmente chiedere la sostituzione, vorrei quindi essere sicuro di quello che ho fatto...

Grazie e scusate il sollecito, come avrete capito ho un po' di urgenza .
    se hai urgenza fai prima a porre la domanda (in inglese) su xda nel thread dasaita dove c'e' uno dei loro tecnici

https://forum.xda-developers.com/and...-octa-t3575155

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    se hai urgenza fai prima a porre la domanda (in inglese) su xda nel thread dasaita dove c'e' uno dei loro tecnici

https://forum.xda-developers.com/and...-octa-t3575155
    Ciao e grazie per la risposta, nel frattempo ho avuto dei primi contatti con Dasaita, mi hanno chiesto di fare alcune prove come ho specificato nel thread delle autoradio android PX5 poco fa ...
    In seguito a questo scambio di messaggi con Dasaita mi sono venuti altri dubbi sui tempi e modalità di una eventuale sostituzione ma evito di riportarli anche qui dato che ne ho già parlato nell'altra discussione.

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

La mia radio fa spegnimento e standby a random.
    Intendo dire che pur avendo settato lo spegnimento dopo 30sec a volte la ritrovo accesa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    vorrei sanare due un dubbi probabilmente elementari, ho fatto diverse ricerche immaginando che sia argomento banale ma non ho trovato una risposta e mi scuso anticipatamente nel caso di thread doppio.
    sto per acquistare una radio android (probabilmente una XTRONS TB706PL).
    La devo montare su una Honda CRV MY 2012.
    La mia auto monta un ampli originale che vorrei mantenere.
    Voglio mantenere l'ampli perchè reputo abbia una buona qualità audio e per non dovere accedere ai suoi connettori (per collegarmi alle casse) che sono piuttosto imboscati.
    L'ampli ha 5 ingressi (FR FL RR RL e SUB).
    la prima domanda è questa:
    Le uscite preamplificate di queste radio sono quelle con i connettori RCA?
    ovvero
    Per essere sicuro che una radio possa collegarsi al mio amplificatore basta verificare che abbia le uscite audio RCA?

Seconda domanda sui segnali in ingresso all'ampli:

l'ampli ha, oltre ai collegamenti audio tre fili collegati
    - +B auto AMP: è un positivo che gli arriva da fusibile
    - AMP mute: un segnale che arriva dalla radio
    - SWB +B : un segnale che arriva dalla radio

immagino che il SWB +B sia l'accensione dell'ampli comandata dalla radio.
    sulla radio c'è (almeno così è indicato sull'inserzione) un filo nominato AMP.CON : è questo l'output che la radio fornisce per accendere l'ampli?

(se serve e/o è utile ho gli schemi dei collegamenti originali.)

ciao e grazie
    Filo

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da filofilato Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei sanare due un dubbi probabilmente elementari, ho fatto diverse ricerche immaginando che sia argomento banale ma non ho trovato una risposta e mi scuso anticipatamente nel caso di thread doppio.
    sto per acquistare una radio android (probabilmente una XTRONS TB706PL).
    La devo montare su una Honda CRV MY 2012.
    La mia auto monta un ampli originale che vorrei mantenere.
    Voglio mantenere l'ampli perchè reputo abbia una buona qualità audio e per non dovere accedere ai suoi connettori (per collegarmi alle casse) che sono piuttosto imboscati.
    L'ampli ha 5 ingressi (FR FL RR RL e SUB).
    la prima domanda è questa:
    Le uscite preamplificate di queste radio sono quelle con i connettori RCA?
    ovvero
    Per essere sicuro che una radio possa collegarsi al mio amplificatore basta verificare che abbia le uscite audio RCA?

Seconda domanda sui segnali in ingresso all'ampli:

l'ampli ha, oltre ai collegamenti audio tre fili collegati
    - +B auto AMP: è un positivo che gli arriva da fusibile
    - AMP mute: un segnale che arriva dalla radio
    - SWB +B : un segnale che arriva dalla radio

immagino che il SWB +B sia l'accensione dell'ampli comandata dalla radio.
    sulla radio c'è (almeno così è indicato sull'inserzione) un filo nominato AMP.CON : è questo l'output che la radio fornisce per accendere l'ampli?

(se serve e/o è utile ho gli schemi dei collegamenti originali.)

ciao e grazie
    Filo
    nel mio caso l'Audi A3 monta di fabbrica un impianto Bose con relativo ampli . Prima di fare l'acquisto ho preliminarmente informato il venditore (Dade Tech) di questa dotazione fornendo un datasheet originale Audi che descriveva l'impianto . Il venditore si e' preso qualche giorno e poi mi ha confermato che mi avrebbe fornito con la radio l'interfaccia idonea al collegamento con l'ampli e che quindi potevo procedere tranquillamente all' acquisto.

Pagina 49 di 160 primaprima ... 3947484950515999149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio