Visualizzazione stampabile
-
Ciao, non conosco la retrocamera originale della tua auto, posso dirti come ho installato io la mia su Golf 6 (ho preso quella che si incastra al posto della luce targa) tale retrocamera è dotata di cavo video e cavo per l'alimentazione, il cavo video va naturalmente portato fino all'autoradio e collegato allo spinotto dedicato per la retrocamera, tale cavo è dotato alle due estremità di uno spezzone di filo di colore rosso il quale non necessita essere collegato a nulla per il funzionamento della retrocamera (che con il can bus viene visualizzata a schermo appena si inserisce la retro marcia, anche ad autoradio spento) per quanto riguarda l'alimentazione in un primo momento l'ho collegata alla luce della retro marcia, in modo che si alimentasse solo con la retro, ma ahimè veniva alimentata solo a motore spento, appena avviato non veniva riprodotta nessuna immagine a schermo (probabilmente per via del can bus, credo non arrivasse a gestire l'alimentazione per entrambe le cose ) quindi ho alimentato la retrocamera dalla presa 12v del bagagliaio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreab52
quindi ho alimentato la retrocamera dalla presa 12v del bagagliaio.
Grazie per la risposta.. Ma così non rimane sempre sotto tensione a macchina accesa ?? Io vorrei evitare proprio questo..
-
Ciao a tutti, sto installando una TE706PL su un Defender del 2003, ho già collegato tutto audio, wi-fi , bluetooth, e tutto funziona.
Ho montato anche l'OBDII, ma purtroppo ho scoperto che il TD5 ha un protocollo per la ECU proprietario quindi non funziona.
Il mio problema però è un altro: ho collegato la retrocamera come indicato nello schema di montaggio allegato, cioè prelevo l'alimentazione dalla luce della retromarcia e invece il segnale della camera lo mando al cavo REVERSING CAMERA VIDEO IMPUT.
Tutto funziona, ma devo entrare a mano nell'applicazione F-cameraper vedere l'immagine.
Ora come posso fare affinchè faccia lo switch in automatico quando innesto la retro?
Esiste inoltre la possibilità di invertire, nel senso sotto-sopra, l'immagine della camera?
Grazie in anticipo
-
xtrons te706pl
Ho da poco installato una xtrons te706pl, pensavo ci fosse un microfono integrato, se mi date conferma allora non riesco farlo funzionare sia con google assistant (l'ok google non fa effetto), sia con le chiamate bluetooth. Cosa mi consigliate di fare? prendere un microfono esterno?
-
Ma la retrocamera è attivata dal menu di impostazioni di fabbrica? Se attiva ma non rileva la camera, ti deve dare lo schermo nero con triangolino giallo in mezzo quando inserisci la retro.
Quote:
Originariamente inviato da
choede
Grazie per la risposta.. Ma così non rimane sempre sotto tensione a macchina accesa ?? Io vorrei evitare proprio questo..
Anche la mia retrocamera e sempre sotto tensione a radio accesa, ho preso 12v dalla radio, l'ho montata più di un anno fà e funziona ancora senza problemi, anzi posso guardare indietro con la fcam mentre viaggio. :laughing:
-
Avrei bisogno di un aiuto tecnico,a dicembre 2017 ho preso una px5 modello specifico per Ford C- max, aggi mentre andavo l'auto mi da un errore di servo sterzo, parcheggio e quando riprovo l'accensione, batteria morta, so che l'auto radio deve essere sotto chiave per evitare che si scarichi la batteria, la mia radio per andare necessità di un can bus specifico, altrimenti manco si accende https://m.it.aliexpress.com/item/202...ddresstype=600
Quando io spengo la macchina l'autoradio rimane accesa per circa 15/20 minuti e poi si spegne da sola e non si riaccende più se non girando la chiave, quindi la mia domanda è: è la causa per cui si è scaricata la batteria o la radio non c'entra un tubo? La batteria è stata sostituita insieme alla radio, quindi ha 8 mesi
P.S. dimenticavo quando spengo l'auto è aspetto lo sportello la radio si spegne e non si accende più, quando giro la chiave la radio si riaccende partendo dal logo e successivamente dall'ultima app usata, mentre se spengo l'autoradio prima dal tasto sulla radio, quando rimetto in moto l'auto se accendo subito l'autoradio riparte dal logo ma se aspetto qualche minuto e poi riaccendo la radio questa va direttamente all'ultima app usata
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti... Sono nuovo di questo sito e mi scuso in anticipo se non ho rispettato qualche regola di questo forum (fatemi notare eventualmente le mie mancanze) ma ho un problema... Ho acquistato su Aliexpress un'autoradio Hizpo px 5 (Android 8.0, octa-core, 4Gb Ram 32 gb memoria interna https://www.aliexpress.com/item/Hizp...3da24c4dez7zHZ). Ho letto tutte le pagine di questa discussione ma non riesco a trovare la soluzione al problema che riguarda il non funzionamento dei comandi al volante. L'autoradio è stata acquistata per essere montata su un'Opel Meriva del 2007 al posto di quella originale (CD30). Nel pacco c'è una scatolina marroncina che interfaccia la radio con il display di bordo e che, in teoria dovrebbe interfacciare anche i comandi al volante ma purtroppo non vanno. Sapete se qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie anticipatamente
-
Leggi o chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=532489
Ora non ricordo ( non ho la radio sotto mano) ma nel menu c'è una voce che per ingrassare ti chiede la password che è 126 e di lì c'è una voce canbus, di li devi scegliere la tua auto, però non sono sicuro che funzioni perché quella scatola nera di cui parli potrebbe essere il canbus se così fosse potrebbe non funzionare, comunque se cerchi all'interno di quel menu trovi la soluzione
Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
-
Grazie mille... Ci do' un'occhiata...
-
Ciao a tutti.
Come anticipavo in un altro post, ho acquistato una Erisin ES7823L per la mia Fiat Grande Punto (del 2007).
Mi è appena arrivata, ho provato a installarla ma non si accende nemmeno.
Ho l'impressione che i cavi forniti non siano quelli corretti per la mia auto, perché mi sembra che due pin siano posizionati diversamente rispetto allo spinotto della macchina.
Potete darmi una mano?