Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Sebbene in quel connettore sia cablato un polo in meno rispetto allo standard, IMHO il connettore con i contatti che hai evidenziato è ruotato di 180 gradi se consideri la "tacca" di riferimento
Il connettore con tutti i contatti (Come evidenziato anche nelle foto successive) è quello che porta alle casse.
Il connettore di Alimentazione è per specifica 'Incompleto', il punto è che a me sembra troppo incompleto!
Ninho, hai un voltmetro o un multimetro per testare quali poli portano la tensione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tidus88
Il connettore con tutti i contatti (Come evidenziato anche nelle foto successive) è quello che porta alle casse.
Il connettore di Alimentazione è per specifica 'Incompleto', il punto è che a me sembra troppo incompleto!
Ninho, hai un voltmetro o un multimetro per testare quali poli portano la tensione?
Il fatto è che oltre ad essere più "incompleto del solito", la disposizione è completamente diversa dalle specifiche
Se noti il polo vicino alla "tacca" (quello in alto che hai evidenziato) è vuoto, come da standard; però il polo immediatamente alla sua sinistra e quello sotto a quest'ultimo sono occupati da cablaggi mentre dovrebbero essere vuoti anch'essi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cesco67
Il fatto è che oltre ad essere più "incompleto del solito", la disposizione è completamente diversa dalle specifiche
Se noti il polo vicino alla "tacca" (quello in alto che hai evidenziato) è vuoto, come da standard; però il polo immediatamente alla sua sinistra e quello sotto a quest'ultimo sono occupati da cablaggi mentre dovrebbero essere vuoti anch'essi
Uhm, ok, ho capito cosa intendi ed in effetti anche la tua osservazione è corretta.
A me sembra ci sia qualcosa di anomalo in quei connettori comunque, se guardo la foto del retro (ImageShack - IMG-20180824-WA0037.jpg) il Negativo è al posto giusto.
Manca però tutto il resto!
L'autoradio precedente da dove prendeva il positivo? Ho letto in giro di gente che ha fatto ponti con l'accendisigari, ma anche fosse quello il caso che fine ha fatto il PIN sul connettore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tidus88
Uhm, ok, ho capito cosa intendi ed in effetti anche la tua osservazione è corretta.
A me sembra ci sia qualcosa di anomalo in quei connettori comunque, se guardo la foto del retro (
ImageShack - IMG-20180824-WA0037.jpg) il Negativo è al posto giusto.
Manca però tutto il resto!
L'autoradio precedente da dove prendeva il positivo? Ho letto in giro di gente che ha fatto ponti con l'accendisigari, ma anche fosse quello il caso che fine ha fatto il PIN sul connettore?
Buongiorno guarda ieri sono stato da un elettrauto, strano ma vero era aperto ehehehe e mi ha fatto fare semplicemente tagliare il filo rosso ed il giallo del connettore ISO dell'autoradio e semplicemente unirli insieme...lo montata completamente ieri sera e funziona tutto mantiene la memoria insomma perfetta....ho perso i comandi al volante ma poco importa...però sinceramente so che la disposizione non è normale mi sarebbe piaciuto trovare una soluzione logica...l'unico neo è che se voglio il sotto chiave devo prendere l'alimentazione dall'accendisigarette o da qualcosa che porta corrente... altrimenti me lo tengo così che rimane acceso e lo spengo io uqando voglio....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tidus88
Quote:
Originariamente inviato da
Ninho87
Buongiorno a tutti quanti vorrei chiedere aiuto visto che se ne parla almeno in questo forum....ho un problema con la mia nuova autoradio Android Atoto A6 praticamente il connettore ISO fornito in dotazione non corrisponde nei Pin con il connettore originale della mia Fiat Croma e quando provo a collegare tutto la radio non si accende proprio, purtroppo sono molto ignorante in materia e avrei bisogno di aiuto per effettuare i collegamenti...la macchina è del 2010 e quindi presumo sia CanBus ....spero nel vostro aiuto e buonsenso per poter risolvere questa pratica....grazie mille...
Ciao,
Potresti avere lo stesso problema che ho avuto io e per il quale sono stato egregiamente aiutato da maxx979.
Riesci a inviare le foto del connettore ISO fornito e del connettore presente sulla tua Croma?
Troppo gentile! Ci si prova dai....
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto per montare una radio android (wondefoo px5 Android 8 + DSP + dab) su una Ford Galaxy 2010 con integrato il premium sound system.
Parto con le domande:
1)dalla macchina escono due cavi antenne, uno bianco e uno nero. Il bianco sarebbe il classico e il Nero il dab? Se il Nero fosse il dab potrei collegare direttamente sul cavo al dab USB che mi hanno dato con la radio (ci vorrà un adattatore) o devo usare l'antenna che mi hanno dato in dotazione?
2)dalla macchina escono quattro connettori (i due di antenna, ISO, e un altro) quest'ultimo nella nuova radio non saprei dove collegarlo a cosa servirebbe? Sarebbe il cambia?
3)ho collegato la nuova radio nell'abitacolo tramite ISO, la radio si accende e sembra funzionare, anche il cambia con comandi al volante, l'unico problema é che funzionano solo le casse destra e sinistra. Il Premium sound system (cassa centrale) e subwoofer non si sentono. Devo fare qualche collegamento particolare? Il subwoofer nella nuova radio é un connettore RCA verde, dovrei collegarlo all' iso?
4) ci sono alcuni fili non collegato (nell' ISO della nuova radio) tipo ANT, APP-CON, KEY, CAN-TX ecc, vanno usati?
Il problema più grosso che mi piacerebbe risolvere (le altre sono domande per capire meglio) é il punto 3, Senza subwoofer e cassa centrale perde molto la qualità dell'audio.
Allego qualche foto
Grazie mille!!!
-
Buongiorno a tutti... Avevo scritto qualche tempo fa per problemi con i comandi al volante di una Opel Meriva del 2007 ed un autoradio Android 8.0 PX5 (XRC). Allora... ho appurato che i comandi sono di tipo resistivo e non CAN-BUS, ho quindi aggiunto due cavi che erano presenti nell'altro cablaggio fornitomi che non ho utilizzato (ho usato il quadlock). Ora mi trovo i due cavi Key1 e Key 2 collegati lato radio alle rispettive posizioni (come da schema presente su un'etichetta della radio) ma non riesco a capire dove devo collegarli lato auto. Ho fatto varie prove portandomi anche un'ulteriore GND che ho collegato direttamente alla GND dell'auto. i comandi funzionano in quanto sulla radio mi si apre la maschera per la configurazione ma va a tratti (ovviamente con collegamenti volanti dovuti alla necessità di fare le prove). Se avessi la certezza di dove collegarli lato auto sistemerei i cablaggi definitivamente e chiuderei il "cantiere". Qualcuno sa dirmi dove vanno collegati questi cavetti (Key1 e Key2)??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bhaal85
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un aiuto per montare una radio android (wondefoo px5 Android 8 + DSP + dab) su una Ford Galaxy 2010 con integrato il premium sound system.
Parto con le domande:
1)dalla macchina escono due cavi antenne, uno bianco e uno nero. Il bianco sarebbe il classico e il Nero il dab? Se il Nero fosse il dab potrei collegare direttamente sul cavo al dab USB che mi hanno dato con la radio (ci vorrà un adattatore) o devo usare l'antenna che mi hanno dato in dotazione?
2)dalla macchina escono quattro connettori (i due di antenna, ISO, e un altro) quest'ultimo nella nuova radio non saprei dove collegarlo a cosa servirebbe? Sarebbe il cambia?
3)ho collegato la nuova radio nell'abitacolo tramite ISO, la radio si accende e sembra funzionare, anche il cambia con comandi al volante, l'unico problema é che funzionano solo le casse destra e sinistra. Il Premium sound system (cassa centrale) e subwoofer non si sentono. Devo fare qualche collegamento particolare? Il subwoofer nella nuova radio é un connettore RCA verde, dovrei collegarlo all' iso?
4) ci sono alcuni fili non collegato (nell' ISO della nuova radio) tipo ANT, APP-CON, KEY, CAN-TX ecc, vanno usati?
Il problema più grosso che mi piacerebbe risolvere (le altre sono domande per capire meglio) é il punto 3, Senza subwoofer e cassa centrale perde molto la qualità dell'audio.
Allego qualche foto
Grazie mille!!!
Alura.... Se vuoi una mano abbiamo bisogno di piu info... Nel senso...
1) uno dei 2 sarà il classico connettore antenna...ok... L'altro come è fatto...puoi fare foto? I dab sono o coassiali più piccoli tipo sat o tipo spinotto a clip... Solo dal colore non so...
2) come sopra... Fai una foto... Questo 4 connettore dov'era collegato sulla radio originale? Come è fatto? Tu per "cambia" intendi il cd/dvd changer?
3) non conosco il galaxy... L'autoradio originale ha una uscita amplificata specifica o hai in giro per l'auto un amplificatore x sub e canale centrale? Magari questo lo trovi nelle specifiche della tua auto...
4) ant di solito è l'antenna elettrica
App-con non so cosa intendano occorre le schema della tua autoradio
Key è un filo che si occupa di acquisire segnali di solito per le auto con comandi resistivi
Can-tx è la trasmissione segnali su protocollo can-bus
Se va lasciali staccati... Dovresti aver connesso solo il can-rx se i comandi vanno...
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ziani76
Buongiorno a tutti... Avevo scritto qualche tempo fa per problemi con i comandi al volante di una Opel Meriva del 2007 ed un autoradio Android 8.0 PX5 (XRC). Allora... ho appurato che i comandi sono di tipo resistivo e non CAN-BUS, ho quindi aggiunto due cavi che erano presenti nell'altro cablaggio fornitomi che non ho utilizzato (ho usato il quadlock). Ora mi trovo i due cavi Key1 e Key 2 collegati lato radio alle rispettive posizioni (come da schema presente su un'etichetta della radio) ma non riesco a capire dove devo collegarli lato auto. Ho fatto varie prove portandomi anche un'ulteriore GND che ho collegato direttamente alla GND dell'auto. i comandi funzionano in quanto sulla radio mi si apre la maschera per la configurazione ma va a tratti (ovviamente con collegamenti volanti dovuti alla necessità di fare le prove). Se avessi la certezza di dove collegarli lato auto sistemerei i cablaggi definitivamente e chiuderei il "cantiere". Qualcuno sa dirmi dove vanno collegati questi cavetti (Key1 e Key2)??
Key1 key2 e il loro gnd sono i cavi che si occupano di sentire tramite delle ddt i valori resistivi dei comandi.. credo ma qui si entra nell'indefinito xke io sono mesi che combatto con il mio canbus e non ci ho cavato ancora nulla... Se non riuscirò penso di bypassarlo e andarmi a prendere i resistivi come te ma siccome non l'ho ancora fatto non ho statistica pratica ,solo teoria....
Quindi credo ti basti il key1 e il gnd che va collegato sull'arrivo dei 5/7 fili dei comandi resistivi.... In base alla resistenza del comando la radio tramite l'apprendimento sa che comando gli hai dato....
Come ti ho detto è teoria... Non ho provato
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta, allego un po' di foto.
Il problema maggiore é il subwoofer, é tutto integrato nella macchina, tutto originale. Se non sbaglio la radio porta nell'iso solo 4 casse, che infatti sono quelle che vanno. Non so come poter fare per collegare il subwoofer (sotto il sedile) e la cassa centrale sopra il cruscotto. Dovrei collegarlo dall'ISO dell'auto a dove?
Forse é il cavo quadrato dell'ultima foto?
Grazie!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_DyHGF.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rkpvK.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CufsI.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JM0U7.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_TBMmY.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BMdlw.jpg
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_LfLyJ.jpg