Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciancinino
Cambiare il tipo di canbus dalle impostazioni è indifferente. Può essere selezianata qualsiasi cosa ma si comporata sempre alla stessa maniera. Per questo mi sembra che per le radio dedicate il blocco sia nella scatoletta. Penso che le impostazioni di fabbrica della radio vadano a settare la scatoletta, ma questo sembra bloccato se la radio è dedicata. Chiedo dunque se qualcuno ha provato cambi di scatoletta.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Ovviamente la scatoletta deve essere dedicata alla tua macchina , ad esempio la mia è una jeep cherokee e ci sono varie configurazioni nel canbus (dipende dall'anno di produzione) , ho provato più volte fino a che ho trovato quella funzionante. agli inizi si comportava come la tua.
-
Come dicevo sin dal primo post, se l'autoradio é dedicata, anche provando tutte le possibili impostazioni non cambia il comportamento. Si ha invece il comportamento che descrivi tu quando al contrario l'autoradio non é dedicata e dunque bisogna settare la corretta impostazioni in modo che il treno di impulsi sia interpretato correttamente secondo lo specifico protocollo della specifica auto. La mia domanda riguarda invece esperienze di cambio di scatoletta canbus passando da una dedicata a una generica. Qualcuno ha provato?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
buonsala
Salve, ho appena preso una Xtrons pe98mtvpl e volevo provare a montarla da solo.
La cosa sembra abbastanza semplice e l'autoradio vecchia esce senza problemi (sono anche riuscito a trovare come mettere l'antenna gps e le porte usb).
Volevo capire per quanto riguarda il CANBUS ho visto che ci sono 2 cavetti sciolti chiamati "steering wheel control cable" sul retro della radio.
Essendo la mia una PASSAT col canbus digitale credo di avere visto che i cavi non vadano utilizzati e lasciati cosi', vanno invece uniti in caso di CANBUS ANALOGICO....
E' corretto?
Ringrazio tutti per l'aiuto!
Alla fine ho lasciato tutto come da confezione.... e pare che tutto vada alla grande compreso i comandi al volante e sul display escono le info del clima e della retromarcia.
Per cui presumo di avere fatto correttamente.
Volevo chiedere... quando parte la radio con l'accensione da chiave auto è velocissima come se rimanesse in standby.
C'è qualche impostazione da variare perché non consumi batteria ad auto spenta Oppure si può lasciare così?
-
Quote:
buonsala
Alla fine ho lasciato tutto come da confezione.... e pare che tutto vada alla grande compreso i comandi al volante e sul display escono le info del clima e della retromarcia.
Per cui presumo di avere fatto correttamente.
Volevo chiedere... quando parte la radio con l'accensione da chiave auto è velocissima come se rimanesse in standby.
C'è qualche impostazione da variare perché non consumi batteria ad auto spenta Oppure si può lasciare così?
entra in "impostazioni extra" e setta "Shutdown delay when ACC OFF"
-
Grazie!!
Li però ho solo "auto sonno" oppure posso specificare in tempo... Non c'è un off
-
Quote:
buonsala
Grazie!!
Li però ho solo "auto sonno" oppure posso specificare in tempo... Non c'è un off
autosonno e' il timer dello spegnimento definitivo della radio dopo che hai estratto la chiave
-
Quote:
bluemask
autosonno e' il timer dello spegnimento definitivo della radio dopo che hai estratto la chiave
Non sono sicuro.
Sul display appare la scritta "power off" all'estrazione della chiave ma quando si riaccende la Radio e' nella stessa posizione di come l'ho lasciata anche 1 giorno dopo...
Non va in power off ma in sleep... non vorrei che consumasse batteria.
Per quello chiedevo se c'era un sistema per spegnerla definitivamente e farla ripartire da zero a ogni accensione.
-
Quote:
buonsala
Non sono sicuro.
Sul display appare la scritta "power off" all'estrazione della chiave ma quando si riaccende la Radio e' nella stessa posizione di come l'ho lasciata anche 1 giorno dopo...
Non va in power off ma in sleep... non vorrei che consumasse batteria.
Per quello chiedevo se c'era un sistema per spegnerla definitivamente e farla ripartire da zero a ogni accensione.
nell'installarla l'hai messa sotto chiave?
-
Non ho fatto nulla se non collegarla come indicato. I contatti sono uguali alla radio vecchia di serie.
Credo però sia un problema della radio perché il comando di power off lo riceve allo spegnimento dell'auto ma va in sleep anziché power off.
Non ho mai installato una radio prima...ma credo che se messo sotto chiave appena si toglie la chiave verrebbe a mancare corrente e la chiuderebbe in modo anomalo.
Magari anche così non consuma e va bene di fatto la radio vecchia di serie era uguale per ora non sono rimasto senza batteria... il mio è solo uno scrupolo
-
Salve ragazzi, ho un problema su l' autoradio xtrons pe98mtvpl con android 8, praticamente quando collego il cellulare tramite bluetooth , e faccio partire la chiamata , dall'altro lato non mi ascoltano , poi ho provato con ok google e neanche funziona , il microfono non rileva nessun suono. Come ultima spiaggia ho collegato un microfono esterno della xtrons e neanche rileva la mia voce , secondo voi come posso risolvere ? può essere un problema hardware o software ? grazie in anticipo x le risposte...