Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cabajo
Sperimenta che sperimenta.... e non ho tolto un ragno dal buco!
Allora, iniziamo dai dati:
Auto: Ford Kuga 2.0 4WD del 2009 Titanium
Radio: Erisin ES2306F con CANBUS adapter V0.1 Mondeo
Settaggi dentro al factory menu (code 126): CANBUS vari.. (oramai li ho sperimentati tutti)
Risultati:
Con i CANBUS "simple" non compare l'applicazione VEHICLE SETTING, che mostra le "feature" della macchina.
Con i CANBUS "raise", appare l'app SETTING. Curioso che con settaggi FORD (Mondeo, Focus, Ecosport...) inoltre viene installata una app SYNC che nella mia Kuga non fa una cippa.
In ogni modo, i parametri non si modificano e non mi appare nessuna app VEHICLE che mostra qualcosa, livello carburante ecc.
Io sinceramente speravo anche che la voce nel meni IMPOSTAZIONI "radar" mostrasse in retromarcia sulle barre della visione della retrocametra la distanza dagli oggetti rilevati dai sensori, ma evidentemente o non comunicano o ...
Per quanto riguarda l'app devi smanettare e vedrai che prima o poi uscirā, comunque dipende molto anche dai segnali che il CANBUS della tua auto trasmette.
Per le barre della visione della retrocamera c'č una voce in Impostazioni>Sicurezza di guida che dice mostra livello (o una cosa del genere), spuntala e vedrai che uscirā... ;)
Quote:
gefumaga
Qualcuno sa come si smonta l'accendisigari del ducato per poter collegare il cavo illumen.
Oppure dove collegarlo per fare rimanere i tasti sempre illuminati.
Grazie
Devi collegarlo ad una fonte che si alimenta come accendi in quadro. Cerca su Google come smontare l'accendisigari, qui non č il luogo adatto :)
Quote:
Akelas
Ragazzi buongiorno, vi devo chiedere un'info....soprattutto ai possessori di iphone....io da bravo androidiano convinto non ne capisco una cippa e la mia ragazza mi stressa....
Il problema č il seguente:
La mia ragazza aveva un iphone 4 e collegandolo al cavo specifico fortino con l'autoradio, lo riconosceva al volo riproducendo la musica e l'audio proveniente dal telefono, inoltre fungeva anche da caricabatteria....ha cambiato con iphone 6S.....a questo punto ho acquistato un adattatore da iphone 4 ad iphone 6S (
ADATTATORE DOCK 30 PIN A LIGHTNING 8 PIN PER IPHONE 6 5 5S PLUS IPAD 4 IPAD MINI | eBay) il quale se lo collego al suo caricatore tutto ok, se lo collego all'autoradio non da segni di vita, nč per la batteria nč per la riproduzione audio......sempre in giro ho trovato questo altro adattatore (
8 pin-30 pin Audio adaptor Dock Converter For iPhone 6 6S | eBay)
Sapete come posso risolvere?? Altra info che vi puō essere utile č che non mi segnala prodotto non originale apple....quindi non credo sia una questione di compatibilitā!
Grazie mille
Maledetti iPhone!! :D
Tu hai una Eonon vero? Hai provato a cercare sul sito della Eonon qualcosa?
-
Quote:
David_Android
Maledetti iPhone!! :D
Tu hai una Eonon vero? Hai provato a cercare sul sito della Eonon qualcosa?
Si ho un'EONON G2110ZV e non ho trovato nulla sul sito!
Nessuno puō aiutarmi???
-
Quote:
David_Android
Per quanto riguarda l'app devi smanettare e vedrai che prima o poi uscirā, comunque dipende molto anche dai segnali che il CANBUS della tua auto trasmette.
Per le barre della visione della retrocamera c'č una voce in Impostazioni>Sicurezza di guida che dice mostra livello (o una cosa del genere), spuntala e vedrai che..
Quindi tu dici che quello che č visibile tramite la presa OBD della diagnostica con lELM327 non č quello che la radio vede tramite i due cavi CANBUS...
La voce la ho abilitata ma i radar non spuntano. Stavo meditando di passare dal fw 4.4.4.della Erisin a quello della JOYING ... dici che le app interne possano essere diverse ed avere tali funzioni ?
-
Quote:
cabajo
Quindi tu dici che quello che č visibile tramite la presa OBD della diagnostica con lELM327 non č quello che la radio vede tramite i due cavi CANBUS...
La voce la ho abilitata ma i radar non spuntano. Stavo meditando di passare dal fw 4.4.4.della Erisin a quello della JOYING ... dici che le app interne possano essere diverse ed avere tali funzioni ?
Ovviamente tutti i dati che leggi con l'ELM327 non li vedrai con l'autoradio a meno che tu non usi Torque. Mediante la scatolina del CANBUS si possono leggere alcuni segnali, ma nessuno sa come decodificarli, a me li ha letti in automatico.
Certamente le app cambiano in base a come sono fatte e alla ROM che le contiene.
Prova a cambiare ROM ma poi non so se riesci a recuperare quella che hai ora.. Mi raccomando alla ROM che monti.
-
Ciao
qualcuno di voi ha giā provato, per installare la retrocamera, ad utilizzare i trasmettitori wireless tipo quelli che si trovano a pochi euro su Aliexpress?
Che se funzionassero bene sono una bella comoditā, rispetto a dover smontare mezza macchina per tirare un cavetto.
-
Chi li ha provati ha detto che si vede peggio che con una telecamera a filo e che sono lenti a partire, cioe' impiegano qualche istante a connettersi dopo aver inserito la retromarcia (questo puo' essere irritante mentre uno fa delle manovre).
-
Confermo. Il wireless delle telecamere modello "Aliexpress" da 23 euro circa č un po' una ciofeca. Se vuoi un immagine nitida usa il cavo. Inoltre confermo la lentezza data dal fatto che quando metti la retro si alimenta il trasmettitore e di conseguenza il ricevitore deve sincronizzarsi con esso: morale, snervante!
-
Quote:
David_Android
Mediante la scatolina del CANBUS si possono leggere alcuni segnali, ma nessuno sa come decodificarli, a me li ha letti in automatico..
Che auto hai? E soprattutto, che impostazione hai nel factory menu sotto la voce canbus? Io ho una Ford Kuga prima serie e settando FOCUS raise (l'opzione che piu' si avvicina alla Kuga) mi salta fuori una app "SYNC" che di sync ha poco, dal momento che non va una mazza... qualsiasi tasto prema non fa nulla e non mostra nulla.
La rom pensavo ovviamente di salvare quella che ho adesso, prima di aggiornare...
Soprattutto, mi interessava installare la Malaysk per il fatto che ripartiziona la memoria dando 2 gb per le app.
-
Immaginavo...era solo un'idea di ripiego, in realtá mi piacerebbe trovare il modo di utilizzare la retrocamera originale Honda giá presente, che perķ ha un pinout completamente diverso.
-
Basta che fornisca un segnale video PAL o NTSC, e in questo caso per il connettore un adattatore si puo' trovare o costruire.