CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 160 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

raga buongiorno,

stamattina come pensavo dopo 1 giorno di non uso dell'auto, l'auto non si è accesa perchè lo stereo ha esaurito la batteria, il mio elettrauto mi ha detto che è perchè la mia A3 del 2007 non ha il sottochiave e dovrà fare una modifica e lo riesce a generare, mi ha ripetuto la storia che serve questo can-bus...ma cosa è ? è davvero essenziale?

stasera comunque verrà ad avviarmi la macchina e a fare le dovute operazioni, io resto ancora col pensiero alla radio che di serie si sente benissimo, ma questo stereo sembra non afferrare bene il segnale nonostante l'elettrauto abbia messo un booster... aspetto vostre
    Ultima modifica di johnnyEonon; 22-02-16 alle 14:17

2.  
    Androidiano L'avatar di Galenus

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da johnnyEonon Visualizza il messaggio
    l'auto non si è accesa perchè lo stereo ha esaurito la batteria, il mio elettrauto mi ha detto che è perchè la mia A3 del 2007 non ha il sottochiave e dovrà fare una modifica e lo riesce a generare, mi ha ripetuto la storia che serve questo can-bus...ma cosa è ? è davvero essenziale?
    Quindi la tua radio di serie si spegneva tramite comando canbus, altrimenti anche lei ti avrebbe scaricato la batteria.
    E quindi il canbus ti servirebbe allo scopo, oppure fai mettere il sottochiave...

4. Il seguente Utente ha ringraziato Galenus per il post:

johnnyEonon (22-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Quindi la tua radio di serie si spegneva tramite comando canbus, altrimenti anche lei ti avrebbe scaricato la batteria.
    E quindi il canbus ti servirebbe allo scopo, oppure fai mettere il sottochiave...
    mi ha detto chestasera mette il sotto chiave, ma se dovessi acquistare un can-bus non saprei nemmeno le specifiche, la marca ...e possibilmente un buon prezzo

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Ma tu hai i comandi al volante?
    Se no un modulo adattatore canbus non ti servirebbe ad un gran che'... comunque non costa molto.

7. Il seguente Utente ha ringraziato Galenus per il post:

johnnyEonon (22-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ma tu hai i comandi al volante?
    Se no un modulo adattatore canbus non ti servirebbe ad un gran che'... comunque non costa molto.
    non ho i comandi al volante, ma il mio elettrauto ha detto che il can-bus (avendo io una retrocamera da montare) mi permette di collegarla senza il problema dello "sfarfallio" dello schermo e mi permetterebbe inoltre di collegare il cavo ILL per far accendere le luci quando accendo i fari (assieme a tutte le altre luci) perchè se lo facesse "ponticellando" la macchina genererebbe errori

non so più che pensare

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

il mio elettrauto ha detto che il can-bus (avendo io una retrocamera da montare) mi permette di collegarla senza il problema dello "sfarfallio" dello schermo e
    Se la telecamera l'hai comprata tu e devi ancora montarla (cioe' non era di serie sull'auto) allora sono tutte inesattezze, non c'e' bisogno di nessun canbus: la telecamera funzionera' benissimo con i collegamenti previsti (passando i fili che servono).

Per far accendere i tasti insieme all'accensione delle luci, basterebbe collegare il cavo ILLUM ad un +12V nel cruscotto che fa accendere qualcosa (tipo luce accendisigari, illuminazione quadro, ecc.) quando si accendono le luci.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Galenus per il post:

johnnyEonon (22-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Se la telecamera l'hai comprata tu e devi ancora montarla (cioe' non era di serie sull'auto) allora sono tutte inesattezze, non c'e' bisogno di nessun canbus: la telecamera funzionera' benissimo con i collegamenti previsti (passando i fili che servono).

Per far accendere i tasti insieme all'accensione delle luci, basterebbe collegare il cavo ILLUM ad un +12V nel cruscotto che fa accendere qualcosa (tipo luce accendisigari, illuminazione quadro, ecc.) quando si accendono le luci.
    ed è esattamente quello che dico io, gli ho detto di prendere la corrente dal pulsante dalle 4 frecce, anche perchè la stessa corrente deve alimentare anche il logo del porta schede nell'auto di fianco il pulsante delle 4 frecce

per la telecamera io non l'avevo di serie me l'hanno data con lo stereo, ma lui dice che senza can-bus quando metto la retromarcia a macchina accesa lo schermo inizierebbe a sfarfallare

tu sai niente in merito questo problema che si verificherebbe?

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

per la telecamera io non l'avevo di serie me l'hanno data con lo stereo, ma lui dice che senza can-bus quando metto la retromarcia a macchina accesa lo schermo inizierebbe a sfarfallare
    Ne ho montate su 2 automobili (che non avevano il canbus) e le retrocamere funzionano perfettamente, mai visto uno sfarfallio... mi sa che quell'elettrauto non e' molto esperto di questo tipo di telecamere e di autoradio...
    Il collegamento dei fili della retrocamera non e' concettualmente difficile da capire e da fare, c'e' solo del lavoro manuale per montare fisicamente la retrocamera e far arrivare i fili fin dietro la plancia.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Galenus per il post:

johnnyEonon (22-02-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Ne ho montate su 2 automobili (che non avevano il canbus) e le retrocamere funzionano perfettamente, mai visto uno sfarfallio... mi sa che quell'elettrauto non e' molto esperto di questo tipo di telecamere e di autoradio...
    Il collegamento dei fili della retrocamera non e' concettualmente difficile da capire e da fare, c'e' solo del lavoro manuale per montare fisicamente la retrocamera e far arrivare i fili fin dietro la plancia.
    ah perfetto, mi sorge una domanda? se come dici tu la mia vecchi autoradio di serie si spegneva allo spegnersi dell'auto perchè anche questa connessa (credo) allo stesso modo non dovrebbe spegnersi anche?

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Se la tua auto ha un canbus (anche se non hai i comandi al volante), attraverso di lui viaggiano dei comandi verso un'autoradio predisposta al canbus, quindi il comando di spegnersi poteva arrivare alla tua autoradio di serie dalla centralina dell'auto trasmesso tramite canbus. Quindi per farla spegnere non ci sarebbe stato bisogno di "togliere la corrente" all'autoradio attraverso un'alimentazione +12V sottochiave, cosa che invece c'e' bisogno di fare adesso per la tua nuova autoradio.

16. Il seguente Utente ha ringraziato Galenus per il post:

johnnyEonon (22-02-16)

Pagina 16 di 160 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio