CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 160 primaprima ... 2777117125126127128129137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 1592
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Comandi al volante

Buongiorno a tutti allora premetto che non ho i comandi al volante e li vorrei aggiungere,ho una autoradio witson px5 (era una px3 poi ho acquistato un upgrade felicemente installata) ma non so fisicamente come fare se si può,e quali comandi acquistare.se ci riesco vi allego lo schema della mia auto radio vi ringrazio anticipatamente.
    Scusate ma non riesco a postare immagine della autoradio nella piedinatura non riesco a trovare gli eventuali cavi Key ma ho nello schema la voce k1 RX e k 2TX.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno, ho disperato bisogno del vostro aiuto perché ad installazione effettuata da parte di un elettrauto a Catania della mia radio con Android 10 - AllWinner acquistata su AliExpress specificatamente per Chevrolet Trax in sostituzione del MyLink GM (stessi sistemi di Opel Mokka) la retrocamera, i controlli sul volante e i vari bip e sensori parcheggio hanno smesso di funzionare.

Mi insospettisce che l'elettrauto non abbia fatto un buon lavoro e non sia tecnicamente preparato per capire dove andare a tagliare i cavi, fare ponticelli, etc. La radio è arrivata senza schemi e istruzioni ed adesso ho pure due connettori che vi mostro in foto che non so se vanno collegati o meno.

Questi due connettori escono dal canbus e ancora non sono collegati: uno con marrone-nero, l'altro rosso-arancione

Gli unici cavi originali dell'auto sono un connettore grossissimo con tutti i fili, l'antenna e il cavo usb in uscita.

https://drive.google.com/file/d/18bQ...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/1pV9...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/1bNr...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/1LtS...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1jY4...ew?usp=sharing

Grazie a quanti vorranno aiutarmi
    Ultima modifica di AntonelloAirport; 20-04-20 alle 10:59

Senior Droid

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sulla mia Suzuki Baleno ho sostituito l'autoradio di serie con la PX-6 custom fit Dasaita Max 6. Finalmente ho finito di sistemare i vari settaggi e impostazioni e devo dire di essere soddisfatto!

Che ne pensate?

5. Il seguente Utente ha ringraziato Nico74 per il post:

Ciancinino (12-05-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,

alcuni mesi fa ho comprato questa autoradio

https://www.erisin.com/erisin-es7825...ddy-p0158.html

che non ha il decoder canbus esterno ma è integrato quindi non posso ricavare un positivo sottochiave

https://www.erisin.com/u_file/1904/photo/5c6a357e2f.jpg

ma anche spostando lo switch 3 su ON purtroppo credo che non è sottochiave e consuma batteria.

La radio non si accende (non si connettono il BT e il wi-fi) se non c'è la chiave inserita

Come posso fare a ricavare un positivo sottochiave dal quadlock Vw???

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ma vuoi ricavare un sotto chiave dalla radio o ti serve un sottochiave per alimentare la radio? Dal comportamento che descrivi e dai settaggi previsti sembra ok.

Inviato dal mio Redmi Note 7 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

si dal comportamento sembra ok ma vorrei essere sicuro che la radio sia spenta a macchina e quadro spenti cosa che in questo momento non è al 100% visto che mi ritrovo la batteria a terra dopo 3/4 giorni che è ferma!

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MalaAnd Visualizza il messaggio
    si dal comportamento sembra ok ma vorrei essere sicuro che la radio sia spenta a macchina e quadro spenti cosa che in questo momento non è al 100% visto che mi ritrovo la batteria a terra dopo 3/4 giorni che è ferma!
    A mio avviso ti devi armare di multimetro e misurare la dispersione (esistono tutorial su YT) - attenzione a fare la misura solo dopo alcuni minuti dallo spegnimento auto, quando anche le centraline dell'auto si sono spente.

Per quanto riguarda l'individuazione del sottochiave, non ho specifica esperianza di VW, ma normalmente in prossimità della zona sotto lo sterzo escono sia un un punto di collegamento +12 diretto sia un punto sotto chiave; potrai anche notare che in prossimità possono esserci degli attacchi metallici che fungono da attacco massa proprio per ipotesi di cablaggio di altri dispisitivi. Sempre con un multimetro/voltmetro puoi individuare gli attacchi di interesse misurando la tensione, mentre provi a spostare la posizione della chiave.

In estrema razio puoi instalare un semplice bottoncino per interruzione totale dell'alimentazione radio, io l'ho fatto (collegato subito dopo il connettore della radio, lasciando inalterato il cavo della linea auto) non tanto per motivo assorbimento, ma per riavviare brutalmente la radio quando talvolta mi si impallavano i comandi al volante.

Edit: inoltre non mettere 'l'auto sonno", ma uno spegnimento a tempo (per me ideale è 30s)

Quote Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
    Sulla mia Suzuki Baleno ho sostituito l'autoradio di serie con la PX-6 custom fit Dasaita Max 6. Finalmente ho finito di sistemare i vari settaggi e impostazioni e devo dire di essere soddisfatto!

Che ne pensate?
    Ha un bell'aspetto! Proverei a settare i led pulsantini di colore rosso, per uniformarla a comandi al volante e condizionatore, anche se mi rendo conto che il blu è più adatto a sfondo strumentazione e sfondo radio.

E' un Android 9 customizzato?
    Ultima modifica di bluemask; 13-05-20 alle 08:03

Senior Droid

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio
    Ha un bell'aspetto! Proverei a settare i led pulsantini di colore rosso, per uniformarla a comandi al volante e condizionatore, anche se mi rendo conto che il blu è più adatto a sfondo strumentazione e sfondo radio.

E' un Android 9 customizzato?
    Grazie!

Si è un Android 9 customizzato, ma ho solo cambiato il launcher.
    Mi piacerebbe anche cambiare l'app telefonica di default perchè non mi piace la grafica, non è comoda ed oltretutto no nfa partire la chiamate con il comando vocale "ok google", ma non credo si possa fare...
    Ultima modifica di Nico74; 13-05-20 alle 11:05

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackk11111 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Ho fatto montare da un esperto uno xtrons con retrocamera. Tutto OK tranne disturbi relativi alla retrocamera. Sia a motore spento che da acceso. La buona visuale la ottengo solamente nel momento in cui gira il motorino della messa in moto. Aggiungo anche che ho provato a collegare alla retrocamera filtri vari e stabilizzatori di tensione ma senza alcun miglioramento. I collegamenti fatti sono i soliti. reverse che va da dietro autoradio al positivo della luce della retromarcia,video da dietro all' autoradio alla retrocamera, positivo della retrocamera sempre al positivo della luce retromarcia. Unica differenza dei soliti collegamenti è il negativo della retrocamera che è isolato perché l'installatore ha detto che la massa la prende dal cavo video giallo che parte da dietro l'autoradio. Per scrupolo ho provato a collegare ugualmente il filo nero a massa ma addirittura l'immagine peggiora. Un aiuto per favore. Grazie.
    Ciao, puo' essere sia un porblema di ritorno di massa sia un problema legato a disturbi raccolti dal cavo.
    Assumo che non ci siano altre cam o altri dispositivi o che richiedono alimentazione + e - in analogia alla telecamera.
    Ipotizzo che ottieni la visione buona quando agisci sul motorino d'avviamente perchè l'auto - per dare spunto - stacca altri carichi, che potrebbero essere quelli che creano distrurbo. Il fenomeno è interpretabile anche come un momento in cui le differenze nei vari punti di presa massa si attenuano e di conseguenza si attenuano i disturbi generati propio dai ritorni di massa.

Ora: il riferimento di massa di quanto collegato dovrebbe essere unico. Puoi riprovare a usare l'isolatore di massa, ma in questo caso deve essere collegata sia la massa dell'autoradio sia quella della cam, altrimenti il filtro non ti farÃ* vedere nessuna immagine. Confermi?

Ora individuate tutte le masse disponibili che potrebbero essere connesse (tra le quali purtroppo ci son in genere piccole differenze di potenziale che generano i disturbi) io proverei a indagare sull'uso alternativo delle stesse: voglio dire prova a staccare il giallo verde di cui parlavi e collagare solo quella della cam - purchè il cavo sia di sezione sufficiente.

Anche l'esterno del cavo RCA è un riferimento di massa e puoi provare a vedere cosa cambia ponticellando con gli altri punti di massa (con cautella per favore, verifca sempre prima col tester se sono punti a tensione alta o bassa per evitare cortocircuiti)
    Al contrario puoi anche provare a vedere cosa succede inserendo parzialmente il connettore RCA in modo che l'esterno non tocchi del connettore non tocchi (ovvero che la massa della parte video resti isolata è questo in genere il punto più critico).

Cerca di capire anche se il cavo della cam che passa vicino ad altri fasci di cavi da cui raccoglie rumore. E' una retrocam originale?

Quote Originariamente inviato da AntonelloAirport Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho disperato bisogno del vostro aiuto perché ad installazione effettuata da parte di un elettrauto a Catania della mia radio con Android 10 - AllWinner acquistata su AliExpress specificatamente per Chevrolet Trax in sostituzione del MyLink GM (stessi sistemi di Opel Mokka) la retrocamera, i controlli sul volante e i vari bip e sensori parcheggio hanno smesso di funzionare.

Mi insospettisce che l'elettrauto non abbia fatto un buon lavoro e non sia tecnicamente preparato per capire dove andare a tagliare i cavi, fare ponticelli, etc. La radio è arrivata senza schemi e istruzioni ed adesso ho pure due connettori che vi mostro in foto che non so se vanno collegati o meno.

Questi due connettori escono dal canbus e ancora non sono collegati: uno con marrone-nero, l'altro rosso-arancione

Gli unici cavi originali dell'auto sono un connettore grossissimo con tutti i fili, l'antenna e il cavo usb in uscita.

https://drive.google.com/file/d/18bQ...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/1pV9...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/1bNr...ew?usp=sharing
    https://drive.google.com/file/d/1LtS...ew?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1jY4...ew?usp=sharing

Grazie a quanti vorranno aiutarmi
    Ciao, da quanto dici, sembra che i segnali provenienti dall'auto (comandi al volante, ecc) non arrivino al BOX Canbus collegato alla radio. In genere ci sono 2 cavetti in uno stesso connettore parte auto, dove arriva anche alimentazione auto: i cavi alimentaazione sono abbastanza grossi e i cavi segnale piccoli con delle etichette. Se questi due non vengono collegati la radio non può ricevere le informazioni di cui parli.
    Ultima modifica di bluemask; 13-05-20 alle 13:00

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

@Ciancinino cortesemente non fare post consecutivi ma modifica il tuo primo grazie
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 127 di 160 primaprima ... 2777117125126127128129137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio