CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 91 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 908
Discussione:

[ROM][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Morig94 Visualizza il messaggio
    Ma se uno volesse avere anche la schermata home libera in modo di modificarla a piacere come con i cellulari in che modo dovrebbe intervenire?
    Dovresti installare (come già detto tante volte) un launcher diverso da quello di default (MTCLauncher..) ma con il neo (purtroppo) di non avere widget che si interfacciano con le app MTC...

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    Leggi con attenzione qui c'è scritto tutto

https://tapatalk.com/shareLink?url=h...share_fid=1857
    [INFO][Autoradio Android] Info Essenziali - Indice Guide - Archivio Download - Tutto per il Modding
    scusa, io ho letto quel post, ma onestamente non mi chiarito molti dubbi:

1) ho detto che io ho la MCU KLD6 v 2.81 leggo in QUESTO POST che c'è una versione MCU KLD6 v 2.83 perciò più aggiornata....dovrei aggiornarla o no?...cambia qualcosa?

2) nel tuo link leggo che per installare una nuovo rom e una nuova mcu servono i due file update.img e mcu.img e metterli in una micro sd formattata in fat 32
    - la micro sd deve essere appena formattata e solo con quei 2 file o posso mettere i 2 file in una micro sd che uso anche per la musica e perciò con altri file dentro?
    - posso installare solo il file update.img senza il file mcu.img?

3)ho capito che ci sono delle versioni originali in giro per ripristinare il firmware originale. Ma come faccio a fare il backup di tutto il firmware della mia autoradio per essere sicuro che sia esattamente il mio originale e conservarlo in caso di problemi?

4) la mia MCU originale come dicevo è la KLD6 v 2.81 che non ho trovato da scaricare...dove trovo questa versione da scaricare e conservare incaso per la garanzia?..oppure come faccio a fare il backup della versione 2.81 cosi mi conservo pure questa incaso voglio far tornare tutto, sia mcu che firmware originale per la garanzia?

5) dopo che metto la custom rom, posso impostare il player Jet player come predefinito?..perchè adesso se sono sul jetplayer e premo "band" jet player non si sinterrompe e sento sia radio che jetplayer insieme...mentre con lapplicazione musica predefinita se premo "band" la musica si interrompe e comincia la radio e viceversa.

So che sembrano tante domande e magari anche scontate, ma per uno all'inizio non lo sono...se siete così cortesi da rispondermi posso cominciare a impostare la radio per come piace a me visto che da originale ha qualche cosa da migliorare.

Androidiano VIP L'avatar di pk313

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    scusa, io ho letto quel post, ma onestamente non mi chiarito molti dubbi:

1) ho detto che io ho la MCU KLD6 v 2.81 leggo in QUESTO POST che c'è una versione MCU KLD6 v 2.83 perciò più aggiornata....dovrei aggiornarla o no?...cambia qualcosa?

2) nel tuo link leggo che per installare una nuovo rom e una nuova mcu servono i due file update.img e mcu.img e metterli in una micro sd formattata in fat 32
    - la micro sd deve essere appena formattata e solo con quei 2 file o posso mettere i 2 file in una micro sd che uso anche per la musica e perciò con altri file dentro?
    - posso installare solo il file update.img senza il file mcu.img?

3)ho capito che ci sono delle versioni originali in giro per ripristinare il firmware originale. Ma come faccio a fare il backup di tutto il firmware della mia autoradio per essere sicuro che sia esattamente il mio originale e conservarlo in caso di problemi?

4) la mia MCU originale come dicevo è la KLD6 v 2.81 che non ho trovato da scaricare...dove trovo questa versione da scaricare e conservare incaso per la garanzia?..oppure come faccio a fare il backup della versione 2.81 cosi mi conservo pure questa incaso voglio far tornare tutto, sia mcu che firmware originale per la garanzia?

5) dopo che metto la custom rom, posso impostare il player Jet player come predefinito?..perchè adesso se sono sul jetplayer e premo "band" jet player non si sinterrompe e sento sia radio che jetplayer insieme...mentre con l'applicazione musica predefinita se premo "band" la musica si interrompe e comincia la radio e viceversa.

So che sembrano tante domande e magari anche scontate, ma per uno all'inizio non lo sono...se siete così cortesi da rispondermi posso cominciare a impostare la radio per come piace a me visto che da originale ha qualche cosa da migliorare.
    Ci mancherebbe se ci son dubbi cerco di chiarirli volentieri ..

1 la versione di Mcu che monti è poco usata che io sappia...
    Il suggerimento è che se la radio non da problemi...non va mai cambiata in quanto non si ottiene nessuna miglioria

2 a questo punto dovrai quindi lasciar stare la mcu e dedicarti solo alla rom
    Sì può fare in vari modi...il più tranquillo e classico che raramente da problemi è questo...
    Copia su una Microsd l' 'update.img' della ROM che avrai scaricato.
    Lo metti nello slot gps
    Se si tratta di uma nuova rom root...Avvia la radio in recovery e seleziona update and wipe all data Lascia fare e si riavvierà da sola
    Nota io personalmente utilizzo la stessa scheda che uso x il gps con altre cose dentro quindi ti dico che non deve essere necessariamente vuota

3 il tuo backup completo della rom scordalo dovresti collegare un pc e lavorare da li...personale consiglio...lascia perdere ..fai se lo ritieni necessario un backup del resto con titanium backup

4 vedi punto 1 non serve a niente toccare la mcu

5 il Player predefinito differente lo puoi impostare con rom tipo malasyk che hanno già moduli Xposed predisposti o con mtccarsetting o altro..che comunque trovi in archivio o direttamente in alcune modded rom

Ma per prenderci la mano devi personalmente provare. ..anche se si danno spiegazioni sembrerà più difficile di quello che è

Unica cosa fondamentale. ...ripeto....lascia stare la mcu e aggiorna solo la rom a qualcosa di più completo

Più di così non so che dirti

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pk313 per il post:

ANACLETOESTR (23-02-16),David_Allegrett (23-02-16)

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

grazie sei stato molto gentile....sto scaricando proprio la Malasyk del 12 febbraio....

per quanto riguarda la MCU cosa intendi per "se non ha problemi radio"... perchè a me la radio prende di meno rispetto alla radio originale opel, e sento pure un ronzio provenire dai tweeter solo con la radio fm e solo con le luci accese (con cd usb micro sd invece tutto ok)...portebbe essere un problema di mcu??

ma se faccio un upgrade della mcu alla versione 2.83, posso poi tornare alla 2.81?..(su xda però non ho trovato la 2.81 ma solo la 2.83) c'è modo di fare il backup della mcu 2.81 dalla autoradio?

ultimissima domanda: visto che non mi consigli di fare il backup del firmware della autoradio, in caso dovessi tornare ad originale, come faccio a capire quale firmware scaricare da questa pagina?

http://forum.xda-developers.com/andr...-link-t3262491

nela versione android ho scritto 4.4.4_27112015...vuol dire che il mio esatto firmware è quello di novembre?..però in quella pagina si fermano al 14 ottobre i firmware.

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Dovresti installare (come già detto tante volte) un launcher diverso da quello di default (MTCLauncher..) ma con il neo (purtroppo) di non avere widget che si interfacciano con le app MTC...
    Su xda c'è un modulo che sposta il widget nell'ultima pagina
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Super Droid L'avatar di David_Allegrett

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

grazie sei stato molto gentile....sto scaricando proprio la Malasyk del 12 febbraio....

per quanto riguarda la MCU cosa intendi per "se non ha problemi radio"... perchè a me la radio prende di meno rispetto alla radio originale opel, e sento pure un ronzio provenire dai tweeter solo con la radio fm e solo con le luci accese (con cd usb micro sd invece tutto ok)...portebbe essere un problema di mcu??

ma se faccio un upgrade della mcu alla versione 2.83, posso poi tornare alla 2.81?..(su xda però non ho trovato la 2.81 ma solo la 2.83) c'è modo di fare il backup della mcu 2.81 dalla autoradio?

ultimissima domanda: visto che non mi consigli di fare il backup del firmware della autoradio, in caso dovessi tornare ad originale, come faccio a capire quale firmware scaricare da questa pagina?

http://forum.xda-developers.com/andr...-link-t3262491

nela versione android ho scritto 4.4.4_27112015...vuol dire che il mio esatto firmware è quello di novembre?..però in quella pagina si fermano al 14 ottobre i firmware.
    I firmware se cerchi bene in rete li trovi, è difficilissimo fare il backup del firmware quindi consigliamo di lasciar perdere..

Per i tuoi problemi di interferenze non credo siano legate alla MCU ma saranno interferenze vere e proprie e io eviterei di aggiornare proprio perchè non si trova tanto in giro il tuo modello di MCU ...

Mio consiglio? Aggiorna una cosa alla volta

Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Su xda c'è un modulo che sposta il widget nell'ultima pagina
    Che significa questa cosa che hai scritto?
    Ultima modifica di David_Allegrett; 23-02-16 alle 16:10

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    I firmware se cerchi bene in rete li trovi, è difficilissimo fare il backup del firmware quindi consigliamo di lasciar perdere..

Per i tuoi problemi di interferenze non credo siano legate alla MCU ma saranno interferenze vere e proprie e io eviterei di aggiornare proprio perchè non si trova tanto in giro il tuo modello di MCU ...

Mio consiglio? Aggiorna una cosa alla volta

Che significa questa cosa che hai scritto?
    Che su xda ho visto un modulo xposed che sposta il widget meteo nell'ultima pagina così nella prima si può mettere ciò che si vuole
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

ma per il backup della rom originale non si può fare un nandroid backup dalla applicazione che si scarica dal playstore?

Androidiano VIP L'avatar di pk313

Smartphone
    Readme note13pro

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

ma per il backup della rom originale non si può fare un nandroid backup dalla applicazione che si scarica dal playstore?
    Provare non costa nulla.....io senza Root non sono mai riuscito a fare un backup completo ma quasi un paio d'anni fa. ..magari ora è diverso

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pk313 Visualizza il messaggio
    Provare non costa nulla.....io senza Root non sono mai riuscito a fare un backup completo ma quasi un paio d'anni fa. ..magari ora è diverso
    per farlo ci vuole il root per forza mi pare...ma potrei fare il nandroid con il root, eventualmente potrei sempre ripristinare il firmware originale(con il root) e poi fare un reset alle impostazioni di fabbrica per eliminare il root ed essere tornato così allo stato originale?
    Ultima modifica di robox88; 23-02-16 alle 19:55

Pagina 12 di 91 primaprima ... 210111213142262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio