Visualizzazione stampabile
-
Intendevo che mi consuma tanta batteria il tethering WiFi il Tethering USB purtroppo non riesco a farlo quando attaccò il cavo all'autoradio non si attiva niente avresti una procedura da indicarmi perché sembra che nessuno ci riesca tra dispositivi Android.......
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Io uso solo wi-fi
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Ah allora niente. Pensavo al tethering USB. Non vedo perché abbiano inibito la possibilità di fare il Tethering USB a dispositivi Android. Ci sarà comunque una ragione....
-
Il mio Asus consente la connessione tethering usb, il tuo no?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Ho provato anche io ma non funziona... Il mio smartphone è in firma
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Il mio la consente senza problemi a Windows, ma all'autoradio android non ne vuole sapere.... Ho letto in giro che fra dispositivi android non è possibile. Io volevo aggirare questo limite... Esista una remota possibilità?
Quello che volevo chiedere era se qualcuno riesce a fare il Tethering USB dallo smartphone all'autoradio Android. Sì sì volevo sapere se ha fatto il root del telefono o no.....
-
Buonasera, qualcuno sa consigliarmi una rom per il mio eonon ga2114? Attualmente stock monta kk posso istallare una rom lollipop? Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviato da
daxrose
Buonasera, qualcuno sa consigliarmi una rom per il mio eonon ga2114? Attualmente stock monta kk posso istallare una rom lollipop? Grazie per l'aiuto
Se è MTCB con processore RK3066 mi sa che solo Booroondook è riuscito a portare Lollipop ma solo sulla risoluzione 1024x600 ma non sono certo..
Cerca in rete forse trovi qualcosa sul forum russo 4pda ...
Io comunque ti consiglio di restare su KK va abbastanza bene e non ci sono grandissime differenze!
-
Quote:
David_Allegrett
Se è MTCB con processore RK3066 mi sa che solo Booroondook è riuscito a portare Lollipop ma solo sulla risoluzione 1024x600 ma non sono certo..
Cerca in rete forse trovi qualcosa sul forum russo 4pda ...
Io comunque ti consiglio di restare su KK va abbastanza bene e non ci sono grandissime differenze!
ciao ,
sono anche io un possessore di Eonon Ga2114 , vi posso confermare che il chip è il RK3188 e risoluzione 800x480
se cerchi nel forum c'è una discussione di pochi giorni fa dove parliamo di questo :huhu:
io ho fatto l'upgrade al 5.1.1 senza problemi
-
Quote:
Andyazz
ciao ,
sono anche io un possessore di Eonon Ga2114 , vi posso confermare che il chip è il RK3188 e risoluzione 800x480
se cerchi nel forum c'è una discussione di pochi giorni fa dove parliamo di questo :huhu:
io ho fatto l'upgrade al 5.1.1 senza problemi
Sapresti indicarmi che rom hai montato con eventuale link al download?
O al limite la discussione.....grazie ancora siete tutti molto disponibili qui sul forum :laughing:
-
Quote:
daxrose
Sapresti indicarmi che rom hai montato con eventuale link al download?
O al limite la discussione.....grazie ancora siete tutti molto disponibili qui sul forum :laughing:
ciao :)
ecco qua
ti lascio questo link ( magari l'hai gia recuperato dal forum o da XDA )
huifei.fs-fileserver . de/content/firmware/L%205.1.1%20Quadcore%20Custom%20ROMS%20/RK3188%20800X480/
nella cartella ci sono solo firmware compatibili con RK3188 e la risoluzione 800x480
io ho messo su questa nel frattempo e per il momento mi trovo bene ( ci ho ancora "smanettato" poco ..... )
huifei.fs-fileserver . de/content/firmware/L%205.1.1%20Quadcore%20Custom%20ROMS%20/RK3188%20800X480/5.1.1%20800x480%20DSA%20prerooted%20MTCB%20MTCC/MTCC%20KLD%205.1.1%20Quadore%20800x480%20October/
-
Quote:
Andyazz
ciao :)
ecco qua
ti lascio questo link ( magari l'hai gia recuperato dal forum o da XDA )
huifei.fs-fileserver . de/content/firmware/L%205.1.1%20Quadcore%20Custom%20ROMS%20/RK3188%20800X480/
nella cartella ci sono solo firmware compatibili con RK3188 e la risoluzione 800x480
io ho messo su questa nel frattempo e per il momento mi trovo bene ( ci ho ancora "smanettato" poco ..... )
huifei.fs-fileserver . de/content/firmware/L%205.1.1%20Quadcore%20Custom%20ROMS%20/RK3188%20800X480/5.1.1%20800x480%20DSA%20prerooted%20MTCB%20MTCC/MTCC%20KLD%205.1.1%20Quadore%20800x480%20October/
Grazie! La metto subito in download! Ma tu sei riuscito a connettere il telefono tramite mirrorlink? Usi l'uscita micro usb quella sotto lo sportellino sd GPS? Io non riesco in alcun modo
-
Quote:
daxrose
Grazie! La metto subito in download! Ma tu sei riuscito a connettere il telefono tramite mirrorlink? Usi l'uscita micro usb quella sotto lo sportellino sd GPS? Io non riesco in alcun modo
se non erro c'è un app apposita gia dentro al sistema chiamata Easyconnect , funziona sai con telefoni android che con Iphone
avevo provato con la rom originale a usarlo con Iphone in modo soddisfacente
:)
facci sapere poi se sei riuscito a installare la rom nuova :-)
sai come mettere in recovery la radio ?
hai una microsd da almeno 2 gb formattata in fat32 per mettere sopra la rom da flashare ? :huhu:
-
Quote:
Andyazz
se non erro c'è un app apposita gia dentro al sistema chiamata Easyconnect , funziona sai con telefoni android che con Iphone
avevo provato con la rom originale a usarlo con Iphone in modo soddisfacente
:)
facci sapere poi se sei riuscito a installare la rom nuova :-)
sai come mettere in recovery la radio ?
hai una microsd da almeno 2 gb formattata in fat32 per mettere sopra la rom da flashare ? :huhu:
Con easyconnect ho risolto! Per quanto riguarda la rom domani provo, come si entra in recovery mode? Grazie ancora
-
Quote:
daxrose
Con easyconnect ho risolto! Per quanto riguarda la rom domani provo, come si entra in recovery mode? Grazie ancora
ottimo!
Easyconnect è ottimo , nelle altre rom a volte lo devi installare dal menu OEM
COME ENTRARE IN MODALITA' RECOVERY
1- Premere insieme il pulsante di reset e il pulsante di accensione (a volte il foro del pulsante di reset e’ nascosto sotto lo sportellino della microsd GPS,varia a seconda del modello)
2- Dopo circa 5 secondi rilasciare il pulsante di reset ma tenere ancora premuto il pulsante di accensione;
3- Rilasciare il pulsante di accensione quando si illumina lo schermo (o comunque rilasciare dopo circa 5-6 secondi anche se non si accende lo schermo);
4- Una volta entrati in Recovery selezionare install da sd card CON CLEAN DATA e attendere la conclusione della procedura. NON SPAVENTATEVI PERCHE’ E’ UN PO’ LUNGA.
5-Rientrare in recovery e fare un wipe data .
-
Quote:
Andyazz
ottimo!
Easyconnect è ottimo , nelle altre rom a volte lo devi installare dal menu OEM
COME ENTRARE IN MODALITA' RECOVERY
1- Premere insieme il pulsante di reset e il pulsante di accensione (a volte il foro del pulsante di reset e’ nascosto sotto lo sportellino della microsd GPS,varia a seconda del modello)
2- Dopo circa 5 secondi rilasciare il pulsante di reset ma tenere ancora premuto il pulsante di accensione;
3- Rilasciare il pulsante di accensione quando si illumina lo schermo (o comunque rilasciare dopo circa 5-6 secondi anche se non si accende lo schermo);
4- Una volta entrati in Recovery selezionare install da sd card CON CLEAN DATA e attendere la conclusione della procedura. NON SPAVENTATEVI PERCHE’ E’ UN PO’ LUNGA.
5-Rientrare in recovery e fare un wipe data .
Fatto! E' andato tutto bene!grazie:D sembra essere migliorato anche il segnale radio o è una mia impressione?
-
Quote:
daxrose
Fatto! E' andato tutto bene!grazie:D sembra essere migliorato anche il segnale radio o è una mia impressione?
ottimo!!!! :D
si puo essere , a me è rimasto lo stesso problema con le telefonate bluetooth , ma in effetti la radio e il suono mi sembrano migliori
quale hai installato alla fine di rom ? :-)
-
Esattamente non so ho preso una a a caso tra quelle che mi hai linkato😅 comunque adesso ho un problema sulla luminosità dello schermo è sempre bassa anche se è settata sul massimo...sai a cosa è dovuto?
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
daxrose
Esattamente non so ho preso una a a caso tra quelle che mi hai linkato comunque adesso ho un problema sulla luminosità dello schermo è sempre bassa anche se è settata sul massimo...sai a cosa è dovuto?
uhm , non saprei ..... hai provato a vedere nelle impostazioni dello schermo se per caso è attiva la modalita Dark ?
-
Sulla tua rom è presente una modalità dark? Mi potresti indicare in quale menu perché nelle mie impostazioni schermo non la trovo....
-
Quote:
daxrose
Sulla tua rom è presente una modalità dark? Mi potresti indicare in quale menu perché nelle mie impostazioni schermo non la trovo....
sinceramente nella mia no , pero ne ho sentito parlare ,
ma non ti diventa chiaro nemmeno spostando il cursore della luminosita dal notification center?
-
Si mi aumenta la luminosità ma dopo un secondo si abbassa di nuovo nonostante sia al massimo....
-
Ciao a tutti!
sono nuovo nel forum, vi scrivo perché ho acquistato un annetto fa una ISUDAR ISD-ABZ2, versione customizzata per Mercedes Classe-C.
Allego il link della radio: https://it.aliexpress.com/item/Dual-...271971065.html
Ieri son venuto a conoscenza di una versione aggiornata del firmware, basata su Android 5.1.1, che mi avrebbe dato una serie di vantaggi, perciò ho contattato in chat il venditore (ISUDAR),
il quale mi ha detto che aggiornando dalla versione 4.4 attuale alla 5.1 avrei perso il funzionamento del lettore DVD...
Ci penso un po' e decido di farmelo inviare ugualmente, in quanto avrei potuto eventualmente effettuare il downgrade e soprattutto in un anno non ho mai utilizzato il lettore fisico.
Scarico il file, scompatto e copio su microsd due files, uno nominato dmcu.img ed un altro dupdate.img...inutile dire che nel file zippato non c'era neanche uno straccio di file di testo
con delle istruzioni sulla procedura di upgrade.
Insomma, inizio a vedere online e carico il file tramite avvio recovery (quello con reset+tasto accensione) e sembra caricare tutto regolarmente; finito il caricamento del file .img si riavvia
e da quel momento brickata al 100%...
Mi chiedo:
1) Come BIP sia possibile che addirittura il produttore mi abbia inviato un file sbagliato
2) C'è una procedura per far apparire qualcosa a schermo, visto che ad ora ho una radio che somiglia più ad un mattone?
Ho provato una procedura illustrata in un video su youtube (che consiste nel premere i tasti reset e accensione in una specifica sequenza), ma nada de nada.
3) Vi è capitato mai qualcosa di simile? (spero di no) Leggendo i vari post, mi sembra di capire che normalmente i files .img delle rom ed mcu si possano cambiare
senza rischiare ogni volta un infarto: sarà stata semplice sfiga?
Grazie a tutti in anticipo e please HELP ME!
-
Almeno i led si accendono? O proprio è morta definitivamente?
Se hai una rom sicuramente funzionante, prova questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7717299
-
Purtroppo non si accende nulla; stavo leggendo che si può tentare un ripristino a basso livello tramite il software Rockchip FactoryTool e i drivers Rockchip.
Vedrò cosa riesco a fare...
-
Quote:
biotech80
Ciao a tutti!
Insomma, inizio a vedere online e carico il file tramite avvio recovery (quello con reset+tasto accensione) e sembra caricare tutto regolarmente; finito il caricamento del file .img si riavvia
e da quel momento brickata al 100%...
Mi chiedo:
1) Come BIP sia possibile che addirittura il produttore mi abbia inviato un file sbagliato
2) C'è una procedura per far apparire qualcosa a schermo, visto che ad ora ho una radio che somiglia più ad un mattone?
Ho provato una procedura illustrata in un video su youtube (che consiste nel premere i tasti reset e accensione in una specifica sequenza), ma nada de nada.
3) Vi è capitato mai qualcosa di simile? (spero di no) Leggendo i vari post, mi sembra di capire che normalmente i files .img delle rom ed mcu si possano cambiare
senza rischiare ogni volta un infarto: sarà stata semplice sfiga?
Grazie a tutti in anticipo e please HELP ME!
Brutta situazione... mai vista una cosa del genere e spero di non vederla mai!
Sei sicuro che la tua fosse una MTCD e quindi aggiornabile mediante il file dupdate.img?! ......... Sinceramente io non credo..
-
Per mia fortuna, dopo mille tentativi, ho trovato la soluzione (sospiro di sollievo :grin: )
In pratica ho scoperto che, creando una Micro-SD con il software SD Toolkit per Rockchip, e inserendola nella radio nello slot GPS,
collegando l'alimentazione e non premendo alcun tasto, dopo 4-5 minuti parte il ripristino della ROM dalla SD!
Me ne sono accorto per caso, in quanto avevo lasciato la radio accesa e la SD che avevo creato prima nel lettore ed ero andato
a cenare :-) Al mio ritorno ho trovato la radio su schermata di recovery con la scritta "Update completed, please reboot the device" .
La cosa assurda è che nel bootloader non abbiano previsto un qualsivoglia avviso per far capire che la radio non è defunta (che ne so,
un bip, un lampeggio dei tasti, una cosa qualsiasi!) e la radio resta apparentemente spenta e defunta...
Comunque devo dire che il progetto è meraviglioso, con la mainboard sviluppata da ISUDAR e lo schedino della Rockchip montato
su uno slot simile a quello delle SO-DIMM.
Di sicuro in futuro sarà anche possibile montare qualcosa di più performante, visto che in pratica la mainboard non fa altro che portare
le connessioni della board Rockchip sui vari device (Wi-fi chipset, Bluetooth chipset, GPS, Amplificatore audio, modulo Radio FM ecc...).
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! :)
-
Hai seguito la guida segnalata da me? È per capire che può funzionare anche se la radio non segni di vita
-
Si, la procedura è quella, in realtà l'avevo già provata prima, ma purtroppo il fatto di vedere l'autoradio non dare alcun segno di vita
mi aveva fatto pensare che non fosse una procedura valida.
La fortuna ha voluto che mi sia allontanato per un po' lasciando la radio alimentata e la SD preparata con SD Toolkit, inserita nel lettore...
E' quindi secondo me molto importante aggiungere questa casistica tra le procedure possibili di unbrick, visto che sembra essere la
situazione peggiore mai riscontrata finora.
Ciao a tutti e grazie mille!
-
Qualcuno sa indicarmi come disattivare la luminosità automatica su rom malaysk?
-
Ciao a tutti!
da circa 7 mesi ho la booroondook DIY_KLD_FUSE_AllCPU_KK444_AllRes_160226_root_mod_b oo_2016-03-12_v1.0.0 e non ho mai avuto problemi.
Stasera esco dall'ufficio, parto, l'autoradio si avvia normalmente ma non parte Waze come dovrebbe e la barra delle notifiche è sparita.
Premo il tasto GPS ma non è assegnato a Waze come dovrebbe...
Lo assegno, avvio manualmente Waze, ma wa in crash.
Ho riavviato diverse volte (anche dopo più di un'ora dallo spegnimento dell'auto togliendo la chiave dal quadro) ma non cambia assolutamente nulla...
Qualche idea? Non ho molta voglia di flashare o di fae un wipe.
Se proprio devo flashare qual'è l'ultima booroondook 4.4.4 per RK3066?
Su XDA ho trovato DIY_JY_FUSE_AllCPU_KK444_AllRes_160223_root_mod_bo o_2016-03-30_v1.0.1: possibile che da quella data non ci siano stati aggiornamenti?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
fL
-
Quote:
lupomannaro65
Su XDA ho trovato DIY_JY_FUSE_AllCPU_KK444_AllRes_160223_root_mod_bo o_2016-03-30_v1.0.1: possibile che da quella data non ci siano stati aggiornamenti?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
fL
mi risulta che boordondook si stia dedicando allo sviluppo della rom lollipop per Rk3188
-
Grazie per l'info sulla ROM.
Nel frattempo qualcuno ha qualche idea per risolvere il mio problema?
-
Quote:
lupomannaro65
Grazie per l'info sulla ROM.
Nel frattempo qualcuno ha qualche idea per risolvere il mio problema?
cambiare rom e mettere la malaysk per rk3066
-
Quote:
biotech80
Si, la procedura è quella, in realtà l'avevo già provata prima, ma purtroppo il fatto di vedere l'autoradio non dare alcun segno di vita
mi aveva fatto pensare che non fosse una procedura valida.
La fortuna ha voluto che mi sia allontanato per un po' lasciando la radio alimentata e la SD preparata con SD Toolkit, inserita nel lettore...
E' quindi secondo me molto importante aggiungere questa casistica tra le procedure possibili di unbrick, visto che sembra essere la
situazione peggiore mai riscontrata finora.
Ciao a tutti e grazie mille!
Ciao socio,
butteresti giù una guida per favore su come ripristinare l'autoradio in casi come questo?
-
Ciao a tutti, sono nuovo della sezione avendo preso una Eonon Ga5153f s07 MTCB, che monta 4.4.4 . Vorrei portarla alla versione 5.1.1 ma per quanto riguarda i dispositivi android in modalità autoradio NON ho mai fatto nessun tipo di cambio ROM e non vorrei fare qualche cavolata. Chiedevo a voi massimi esperti della sezione se mi potete aiutare, nello specifico vorrei come detto aggiornare alla versione 5.1.1 ma quale ROM mi consigliate? Mi sapete dire se queste custom ROM supportano i comandi CAMBUS ? Mi potete segnalare la procedura corretta da seguire e quali pacchetti scaricare?
Vi ringrazio
-
Eccomi di nuovo, volevo sempre gentilmente chiedervi dove posso trovare eventualmente rom più aggiornate o migliore per il mio doppio din. Grazie buona giornata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quote:
maury81golf
Eccomi di nuovo, volevo sempre gentilmente chiedervi dove posso trovare eventualmente rom più aggiornate o migliore per il mio doppio din. Grazie buona giornata
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MTCB-GS rk3188 .... come rom aggiornata c'e' solo la malaysk di ottobre
[ROM][RK3066/RK3188][SD/HD] Malaysk ROMs And? | Android Auto
-
Ciao si l ho appena installata ma è pessima secondo me
-
ciao a tutti. ho installato la itarom, al principio funzionava bene poi sono cominciati diversi problemi. secondo voi quale è la migliore rom per mtcd? malaisk?