Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluemask
a dire il vero c'e' anche la ITAROM del forum ;)
Grazie gentilissimo. Da dove posso scaricare l'ultima versione aggiornata, per la mia piattaforma?
ERISIN ES9301A, RK3188 KGL v.2.83, Android 4.4.4 del 18/02/1017 e display 1024X600
-
Ciao MAgari serve a tutti sapere come entrare in recovery:
La itarom e' piu' italiana quindi magari va incontro meglio alle esigenze nostrane, la malaysk e' piu' internazionale.
Per installarla non serve il root, le rom sono gia' pre-rootate: va solo messo il file update.img nella sd che poi insersci nello slot GPS . Poi vai in recovery e fai update da sd
https://youtu.be/LW0RGUyRZks
Per andare in recovery
PRIMA OPZIONE
1- Premere insieme il pulsante di reset e il pulsante di accensione;
2- Dopo circa 5 secondi rilasciare il pulsante di reset ma tenere ancora premuto il pulsante di accensione;
3- All'accensione dello schermo rilasciare il pulsante di accensione;
4- Il bootloader dovrebbe entrare in recovery
SECONDA OPZIONE
1. tenere premuto il tasto di accensione per 15 secondi circa (finché i led non lampeggiano)
2. rilasciare e premere nuovamente lo stesso tasto dopo circa 1 secondo per poco più di un secondo
3. il bootloader dovrebbe entrare in recovery
-
Ciao a tutti ho un autoradio con a bordo CUSTOM MALAYSK.
ma perche l'rds funziona male?
-
Ragazzi ho visto che erisin ora vende la mia px3 con 1gb con android 7.
Secondo voi è più pesante come sistema operativo rispetto a Lollipop?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tabs78
Secondo me non va nemmeno presa in considerazione con 1 GB di RAM.
Io avevo la px3, ho fatto l'upgrade della scheda madre con la px5 e va che è una favola
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tabs78
come requisiti per l'installazione ad android 6 e 7 bastano 512 mb ram. Per farli girare con delle app (del playstore) almeno 1.5 gb...per cui prevedo incriccamenti alla grande con 1 solo gb ram.
Abbandonerei il proposito di restare con una PX3 da 1gb ram con l'evolversi delle app
-
Ciao, sto utilizzando la Malaysk 4 e ho già scaricato la v.5 che installerò a breve, nello screensaver vorrei attivare la velocità, ora rimane a zero.
Con la v.5 funzionerà o dovrò comunque attivarla in altro modo ?
Grazie
-
All'interno del file rar, trovi anche delle cartelle da copiare nella directory principale (devi copiare la cartella per la visualizzazione in km/h) e poi va attivato in xposed
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Grazie. Fatto ma non funziona, ho la scritta "null" , in Xposed è attivato quindi credo di aver sbagliato la posizione del file. Quando ho installato la ROM Malaysk all'interno della SD avevo i file immagine e la directory "mtc-launcher" dentro cui il file mtc-launcher.ini .
Ho modo di posizionarlo manualmente ora, e se sì dove ?
-
Salve ragazzi, mi aggiungo in ritardo alla discussione esponendo il mio problema.
Sono in possesso di un autoradio con rom 7.1. Mi ritengo soddisfatto del complesso tranne per il fatto che l'app nativa per la musica è baggata in quanto ogni volta che la macchina viene accesa, riparte dal primo brano e rilegge completamente la libreria perdendo molto tempo. Le soluzioni possono essere molteplici ma vorrei evitare di montare la Malaysk rom. Preferirei montare o un'altra rom stock Nougat o installare l'app exosed music presente in questo forum. Le mie domande quindi sono: 1 è stato trovato un modo per rootare Nougat su questi sistemi? 2 è conveniente passare ad un'altra rom stock, ad esempio quella montata da Dasaita?
-
Quote:
Gianpaice
Salve ragazzi, mi aggiungo in ritardo alla discussione esponendo il mio problema.
Sono in possesso di un autoradio con rom 7.1. Mi ritengo soddisfatto del complesso tranne per il fatto che l'app nativa per la musica è baggata in quanto ogni volta che la macchina viene accesa, riparte dal primo brano e rilegge completamente la libreria perdendo molto tempo. Le soluzioni possono essere molteplici ma vorrei evitare di montare la Malaysk rom. Preferirei montare o un'altra rom stock Nougat o installare l'app exosed music presente in questo forum. Le mie domande quindi sono: 1 è stato trovato un modo per rootare Nougat su questi sistemi? 2 è conveniente passare ad un'altra rom stock, ad esempio quella montata da Dasaita?
Attenzione che la tua radio DOVREBBE ESSERE una PX3 RK3188 con 2 gb ram e Nougat, ma potrebbe avere anche una cpu Allwinner R16 o MT. Prima di fare qualsiasi cambio rom posta la foto della schermata impostazioni - mcu con postimage.io e valutiamo.
-
Quote:
bluemask
Attenzione che la tua radio DOVREBBE ESSERE una PX3 RK3188 con 2 gb ram e Nougat, ma potrebbe avere anche una cpu Allwinner R16 o MT. Prima di fare qualsiasi cambio rom posta la foto della schermata impostazioni - mcu con postimage.io e valutiamo.
https://i.imgur.com/HN1qrBYm.jpg https://i.imgur.com/o7gfxMJm.jpg https://i.imgur.com/XdGjrgwm.jpg
Ti ringrazio!
-
Quote:
Gianpaice
ok ti confermo che e' una PX3 RK3188 con 2 gb ram. Malaysk ha realizzato solo custom rom con lollipop 5.1 ed xposed per questa cpu.
Non puoi usare le rom Marshmallow 6.0 e le app per PX5 che trovi in questo forum. Puoi provare a rootare Nougat con Kingoroot
-
Quote:
bluemask
ok ti confermo che e' una PX3 RK3188 con 2 gb ram. Malaysk ha realizzato solo custom rom con lollipop 5.1 ed xposed per questa cpu.
Non puoi usare le rom Marshmallow 6.0 e le app per PX5 che trovi in questo forum. Puoi provare a rootare Nougat con Kingoroot
Purtroppo ho già provato ma non funziona! Come dicevo in precedenza ho trovato la Rom Nougat di sistemi affini, potrebbe risolvere il mio problema o è un bug derivante da Nougat direttamente?
-
Quote:
Gianpaice
Purtroppo ho già provato ma non funziona! Come dicevo in precedenza ho trovato la Rom Nougat di sistemi affini, potrebbe risolvere il mio problema o è un bug derivante da Nougat direttamente?
intendi una rom di una PX3 da 2 gb di altro produttore? se e' gestita da una MCU di tipo MTCD non dovresti avere problemi.
-
Quote:
bluemask
intendi una rom di una PX3 da 2 gb di altro produttore? se e' gestita da una MCU di tipo MTCD non dovresti avere problemi.
Proprio questo intendevo! Per sicurezza esiste un modo per creare il file immagine della mia attuale rom, senza aver prima fatto il root?
-
Quote:
Gianpaice
Proprio questo intendevo! Per sicurezza esiste un modo per creare il file immagine della mia attuale rom, senza aver prima fatto il root?
non esiste alcuna TWRP o altra custom recovery purtroppo
-
Quote:
bluemask
Ti ringrazio, vedo come operarmi! vi informo in caso di risoluzione del problema!
-
Quote:
bluemask
Allora ho letto in diversi forum che qualche sfortunato, passando tra rom di diversi costruttori, si è trovato con il canbus inutilizzabile. Ho tentato in tutte le maniere di farmi inviare la rom attuale dal venditore (costruttore KLD) così da poter ritornare a questa in caso di malfunzionamenti ma, sembra non capire o far finta di non capire. Ho cercato ma non trovo da nessuna parte le release adeguate. Qualche consiglio in merito?
mi hanno comunque detto che appena faranno un aggiornamento me lo manderanno (non si capisce perché questo lo capiscano). Presumibilmente ogni quanto vengono effettuati?
Se così non fosse, il tuo consiglio è di passare allora ad una Malaysk anche se tramite downgrade?
(scusa per le molte domande ma come me molti ragazzi hanno acquistato questo modello e stiamo cercando di venirne a capo per aiutare tutti.)
-
Quote:
Gianpaice
Allora ho letto in diversi forum che qualche sfortunato, passando tra rom di diversi costruttori, si è trovato con il canbus inutilizzabile. Ho tentato in tutte le maniere di farmi inviare la rom attuale dal venditore (costruttore KLD) così da poter ritornare a questa in caso di malfunzionamenti ma, sembra non capire o far finta di non capire. Ho cercato ma non trovo da nessuna parte le release adeguate. 1. Qualche consiglio in merito?
mi hanno comunque detto che appena faranno un aggiornamento me lo manderanno (non si capisce perché questo lo capiscano). 2. Presumibilmente ogni quanto vengono effettuati?
3. Se così non fosse, il tuo consiglio è di passare allora ad una Malaysk anche se tramite downgrade?
(scusa per le molte domande ma come me molti ragazzi hanno acquistato questo modello e stiamo cercando di venirne a capo per aiutare tutti.)
1. purtroppo non c'e' alternativa a meno che un'anima pia ce l'abbia e te la condivida
2. nessuno ha la sfera di cristallo, per le nuove PX5 ogni mese ce n'e' uno. Ma tieni presente che la tua radio e' un vecchio modello PX3 (pur con restyling a 2gb e nougat)...non so quanto andra' avanti nel mercato, credo fino a esaurimento fondi di magazzino.
3. su xda la domanda l'hanno fatta....ma senza alcuna risposta....io eviterei di fare esperimenti non avendo poi la rom originale da riflashare.
https://forum.xda-developers.com/and...ooted-t3649813
-
Quote:
bluemask
1. purtroppo non c'e' alternativa a meno che un'anima pia ce l'abbia e te la condivida
2. nessuno ha la sfera di cristallo, per le nuove PX5 ogni mese ce n'e' uno. Ma tieni presente che la tua radio e' un vecchio modello PX3 (pur con restyling a 2gb e nougat)...non so quanto andra' avanti nel mercato, credo fino a esaurimento fondi di magazzino.
3. su xda la domanda l'hanno fatta....ma senza alcuna risposta....io eviterei di fare esperimenti non avendo poi la rom originale da riflashare.
https://forum.xda-developers.com/and...ooted-t3649813
Condivido! effettivamente in molti come me hanno sbagliato a non prendere la px5! ho già visto il tread al quale partecipi, riguardo la sostituzione aftermarket dei due ma essendo nuovo il sistema, aspetterei.
Per quanto riguarda il link ho già letto purtroppo! L'unica è aspettare notizie dal venditore. Ho mandato una foto con l'immagine di una rom estratta, spero capisca ah ah.
-
Problema con rom Malaysk
Salve ho da poco aggiornato il mio autoradio un PX3 da 1gb MTCB, all'ultima rom rilasciata da Malaysk per questa piattaforma, installo e tutto sembra funzionare alla perfezione, ma nel menu di avvio mi accorgo di un problema piuttosto grave. Manca la barra dei tasti android soprattutto il tasto indietro.
Ho provato ad effettuare altre installazioni ma in tutte il problema persiste.
Come posso risolvere questo problema?
-
C'È qualcuno che monta una delle ultime malaysk?mi potreste passare l'apk del launcher che è nella cartella OEM?
Nessuno mi considera su xda!
È questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d9df268238.jpg
-
Quote:
tabs78
Intendi dire questa?
FileMirror for MTCB-Type-Units
questa e' l'ultima ROM MTCB di Malaysk
-
Credo che sia nella versione mtcd.
Io cerco il launcher non la rom
-
Quote:
tabs78
Credo che sia nella versione mtcd.
Io cerco il launcher non la rom
dovresti disassemblare la rom cercando l'apk....non ricordo la procedura pero'
-
spero che qualcuno che h la malaysk mi faccia la cortesia.
edit
la procedura forse l'ho trovata ma dovrei mettere una distro linux, troppi giri.
spero che qualcuno usi la malaysk...
-
Quote:
tabs78
spero che qualcuno che h la malaysk mi faccia la cortesia.
edit
la procedura forse l'ho trovata ma dovrei mettere una distro linux, troppi giri.
spero che qualcuno usi la malaysk...
Vedo se riesco a postarti l'apk in serata....
-
Quote:
linux33it
Vedo se riesco a postarti l'apk in serata....
Gentilissimo!
-
Quote:
tabs78
Gentilissimo!
ecco l'apk
https://drive.google.com/file/d/0Bwu...ew?usp=sharing
-
Quote:
linux33it
Ti devo un caffè!
-
Salve,
ho acquistato un autoradio cinese.
Sullo scatolo c'e' come marca MULTIMEDIA e nel certificato di conformita'
come modello leggo JBY-6201.
Come sistema operativo monta il Marshmallow 6.01.
Volevo sapere se per caso esiste un aggiornamento della ROM.
Grazie
Enzo.
-
Quote:
ik8ozv
Salve,
ho acquistato un autoradio cinese.
Sullo scatolo c'e' come marca MULTIMEDIA e nel certificato di conformita'
come modello leggo JBY-6201.
Come sistema operativo monta il Marshmallow 6.01.
Volevo sapere se per caso esiste un aggiornamento della ROM.
Grazie
Enzo.
fai la foto a impostazioni-mcu e postala qui con postimage.io
-
Quote:
bluemask
fai la foto a impostazioni-mcu e postala qui con postimage.io
Salve,
grazie per la risposta. Ho caricato le foto come tu mi hai chiesto.
Ecco i link:
https://s1.postimg.org/72d19ia457/IMG_1708.jpg
https://s1.postimg.org/1y1ck8kozv/IMG_1709.jpg
Attendo speranzoso qualche aiuto
Enzo
-
Quote:
ik8ozv
mi spiace e' una allwinner quadcore che sul forum non trattiamo, modding zero e aggiornamenti forse sul forum russo 4pda.
-
Quote:
bluemask
mi spiace e' una allwinner quadcore che sul forum non trattiamo, modding zero e aggiornamenti forse sul forum russo 4pda.
Grazie: :'( :'( :'(
Sono stato sul sito da te suggeritomi ma e' tutto in Russo.
Non trovo nemmeno come settarlo in lingua inglese.
Grazie
E' possibile "ROOTarlo"?
Se si come fare e cosa mi occorre?
Oppure in quale thread richiedere?
Grazie
-
Sapete se si può passare da rom malaysk gmicron a Google service senza wipe?
-
Quote:
ik8ozv
Grazie: :'( :'( :'(
Sono stato sul sito da te suggeritomi ma e' tutto in Russo.
Non trovo nemmeno come settarlo in lingua inglese.
Grazie
E' possibile "ROOTarlo"?
Se si come fare e cosa mi occorre?
Oppure in quale thread richiedere?
Grazie
prova con Kingoroot
-
Grazie
Cortesemente mi dici l’occorrente ed il procedimento?
Inoltre dici di provare, ma se non andasse
Posso ripristinarlo di nuovo o c’è possibilità di salvare la Rom originale prima di effettuare il Root?
Grazie ancora
Enzo
Grazie
-
Quote:
ik8ozv
Grazie
Cortesemente mi dici l’occorrente ed il procedimento?
Inoltre dici di provare, ma se non andasse
Posso ripristinarlo di nuovo o c’è possibilità di salvare la Rom originale prima di effettuare il Root?
Grazie ancora
Enzo
Grazie
basta che installi l'app come indicato qui
https://www.kingoapp.com/root-tutori...mallow-6.0.htm
devi avere una connessione internet attiva ovviamente. O va o non va, la tua rom non rischia nulla.