Ma a voi con la Malaysk funziona?
Visualizzazione stampabile
Boss si interfaccia sicuro. Prova a installare un registratore vocale e dimmi se registri. :P
Piuttosto il problema sorge poco dopo. Mi spiego.
Il problema sono i servizi successivi. Cioè se io dico naviga verso funziona. Ma quando dico di chiamare lui cerca la app tastierino classica che purtroppo non c'è e comunque non farebbe partire le chiamate. :)
Di sicuro io con la stock non riesco ad usare il Mic per fare ad esempio una ricerca vocale..al punto che ho pensato inizialmente che fosse rotto il Mic....che invece è funzionante.
La radio ha queste caratteristiche:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...88616f53aa.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...6aca379257.jpg
quindi non so dire se la Makaysk è installabile. Penso di si.
Un'altra caratteristica che farei a meno ad esempio è quella finestra coi controlli per la chiamata che appare quando c'è una chiamata via Bt, e se usi il navigatore non riesci praticamente a vedere le istruzioni..
Spero che con la Malaysk sia più personalizzabile anche da quel punto di vista..
Ho messo la booroondook e impostata per bene..Mi è arrivato subito un aggiornamento ota, comunque devo dire che mi pare molto meglio della malaysk.mi sembra piu reattiva..magari è una impressione....comunque a parte le cose che fin ora non è possibile cambiare (nome in rubrica nella applicazione mtc al contrario se ci sono 2 nomi, AF) vorrei capire se si possono fare delle cose che mi sarebbero comode:
1) posso impostare alcuni tasti dei comandi al volante per accettare e chiudere la chiamata?..ho provato tramite le impostazioni, ma non riesco a cambiare nulla...premo sul display un pulsante, questo lampeggia, ma se premo i pulsanti fisici non cambia nulla...non so se perché sbaglio io, o perché non si possano cambiare da li.
2) esiste una applicazione per poter impartire ordini tramite comandi vocali OFFLINE? ...tramite Google Now connesso ad internet riesco a far partire la chiamata ma mi dice "non connesso alla rete" probabilmente perché Google Now non fa partire la chiamata ne da True contacts, ne dà mtcbluetooth...
...sintetizzano la richiesta come si fa partire una chiamata tramite comandi vocali?
3) se ascolto jetplayer e poi passo direttamente alla radio, jet Player si mette in pausa giustamente. Se invece faccio il contrario, cioè se ascolto la radio e poi passo a jetplayer senza chiudere la radio, ascolto entrambe allo stesso momento perché la radio non si stoppa....c'è un modo per risolvere?
L'ho installata stamattina...ed in effetti credo sia una scelta obbligata potendo installare molte apps.
Però Xposed non so cosa sia e da quello che ho capito il tutto è altamente personalizzabile ma non so da dove partire. .[emoji27]
La ricerca vocale continua a non funzionare...come anche ad esempio con Shazam non riesco a far partire il Mic.
Col vivavoce invece funziona regolarmente..anche se ho notato che mi si è scollegata la comunicazione bt più di una volta...e col firmware stock non mi è mai successo.
Tuttavia spero di trovare un'app per vivavoce meno invasiva e che mi consenta di usare il navigatore senza che mi venga coperto quando sono in chiamata..
Un'ultima cosa poi...mi sono ritrovato il tasto spegnimento in alto a dx sulla barra di stato e provando a tapparci sopra mi si è spento lo screen e non c'è stato più verso di riaccenderlo, se non dopo il reset col tastino..[emoji32]
1) se i tasti al volante sono controllati dal modulo Can-Bus è difficile riuscire a modificarli... Fino ad ora non ci è riuscito nessuno.
2) Google Now (che io sappia) è la migliore... Per il problema che dici tu dell'avvio di chiamata è un problema di compatibilità tra le varie app nel senso che Google Now non si interfaccia con la MTCBluetooth che fa partire le chiamate. Per ora non so se si può risolvere... Con True Contacts hai detto che non va?
3) Stessa cosa di prima, incompatibilità tra app... Mi sa però che Malaysk ha risolto questo problema ... Ma non so come...
Leggi un po su internet dei moduli Xposed ti fai un idea...su come vanno usati ..ti sistemano i difetti che hai elencato. ..per questo malasyk li ha inseriti
Ci sono tutti quelli necessari
Brevemente dovrai attivare quelli che vuoi dal framework anche esso già installato e riavviare leggi le descrizioni di quel che fanno..
Tra gli altri il modulo Fix BT
Il modulo fix che ti personalizza la barra di stato inclusa l esclusione schermo nero di quel tasto power
Il modulo con La possibilità di modificare il layout dei tasti fisici....
...e altri.....ecccc
E' un bug che non si riesce a ben definire...
A quanto pare a qualcuno funziona bene e ad altri come te causa quel problema...
Io lo disattiverei e basta ... Su qualche modello di autoradio (come la mia GA5153) c'è un tasto fisico "MUTE" che se premuto a lungo spegne solo lo schermo..
Anche a me!![emoji106] [emoji3]
Edit: ma per regolare in automatico la luminosità cosa si può fare? Avevo letto di un app chiamata Twilight che dovrebbe gestire proprio in automatico la luminosità ma non lo fa.
E poi anche di due programmi da installare uno nello smartphone (sender) e l'altro nella radio (receiver) affinché si possano ricevere le notifiche del telefono sulla radio.
Non ricordo più dove avevo trovato questa discussione su Xda..[emoji53]
Qualcuno sa se in futuro arriveranno delle ROM con android Lollipop?
ciao
ho una rom malaysk dell autunno scorso e un problema col blutut: superando la velocità di 10 kmh il destinatario incomincia a sentire un grattuggiamento/come se ci fosse tanto vento nella conversazione .
ho tolto tutto dal cassettino e dalle 2 zone laterali sulla smart . magari era la strada anche se non ero sul pavè. provato a chiamare altre persone.
A vettura ferma o sotto i 10 kmh era tutto ok.
ho provato ad accendere/riavviare la autoradio e lo stesso col cell ma niente .
alla fine dopo alcune prove sembra che a random il problema si presenti e altre volte non si manifesti .
La Joying ci sta già lavorando... Per seguire lo sviluppo segui questo thread qui Joying® Aftermarket Best Head Unit, Car Stereo, Android Car Radio Audio 2016 How to update or upgrade android version for Joying android car stereo DVD player GPS navigation head unit system Android In-Dash Car GPS navigation | carjoying.com
A qualcuno di voi è mai successo che su malaysk il volume ad un certo punto non funziona più se non riavviando la radio? Esiste una qualche soluzione?
Mi sapete dire come modificare la funzione dei tasti fisici della autoradio?..tipo vorrei provare ad associare il tasto Loud e/o disk ad altre funzioni o applicazioni...
Non ho mai letto casi simili fino ad ora... Secondo me ti conviene reinstallare in maniera pulita la ROM effettuanto i wipe consigliati sia prima che dopo ;)
Se non erro nelle ROM Malaysk e Booroondook ci dovrebbe essere un modulo Xposed che permette di fare questo sui tasti fisici dell'autoradio (attenzione non sui comandi al volante) ... Comunque è un'impresa nella quale nessuno si è mai cimentato qui...
a me è successo una volta che non andasse più la manopola volume.
cambiare le funzioni dei tasti è importante, a volte.. ci fosse un metodo facile sarebbe interessante!
Devi creare un file con la sostituzione del numero corrispondente al tasto con quello che vuoi...c'è una guida su xda dovresti vedere li
Io non ho mai provato
Il modulo se abilitato va solo a cercare e caricare il file di testo con i comandi cambiati all'avvio
ho letto un po su xda, ma non è la cosa più semplice da fare..soprattutto se si fa in auto....
il mio scopo principale praticamente vorrebbe essere quello di assegnare ad un tasto, la funzione che può avere un tasto di un auricolare bluetooth, in quanto se adesso tengo premuto il tasto dell'auricolare bluetooth mi si apre sul telefono google now (tramite una applicazione chiamata " BT Gnow" che serve solo per modificare il programma richiamato alla pressione del tasto), anche con lo schermo bloccato.
vorrei perciò replicare la funzione che ha il tasto dell'auricolare bluetooth..... per dire: sull'auricolare il pulsante che serve per richiamare google now è lo stesso che serve per chiamare l'ultimo numero se premuto invece con un click... vorrei per esempio, provare se assegnando al pulsante loud (o mute/disc o qualunque altro) la funzione del pulsante per chiamare..magari anche qui, tenendolo premuto mi richiamerebbe google now del telefono..
in questo modo potrei dire tramite il microfono dello stereo, di chiamare un contatto, di mandare un sms, o un whatsapp, di navigare verso...insomma, praticamente tutto...
poi tramite un altra applicazione (che spiegherò nel thred delle app non MTC) ho visto che posso leggere le notifiche(anche whatsapp) farmele leggere e rispondere sempre vocalmente.... però con anche google now integrato si avrebbe una interazione praticamente completa, senza toccare il telefono...
se voi avete una radio con il pulsante fisico della cornetta per chiamare potete fare questa prova semplicemente installando l'applicazione "BT Gnow" sul telefono e tenendo premuto il pulsante della cornetta....quando vi chiede cosa usare premete "BT Gnow";(penso che potrebbe funzionare eventualmente anche per quelli che hano il pulsante della cornetta sui pulsanti al volante se questo gli funziona per fare le chiamate tramite l'autoradio) se dovesse funzionare allora per quelli che non hanno il pulsante fisico della cornetta, si dovrebbe cercare se c'è un pulsante che può servire a tale scopo..... in fondo se un auricolare bluetooth può farlo..in qualche modo deve poterlo fare anche una autoradio con android..tramite un programma o una modifica...
robox... per attivare google now usa car launcher, che ha già il pulsante impostato sullo schermo. meno sbattimento, no?
le altre idee che hai sono eccezionali, magari ci facessi una bella guida al riguardo!
Oggi ho installato un aggiornamento OTA della Booroondook da 3 mb, e come per magia ha ripreso a funzionare l'app Weather, poi non so se sia cambiato altro...
già lo sto usando car launcher...il pulsante impostato sullo schermo dovrebbe essere il collegamento per google now dell'autoradio..perciò non rilevando connessione (visto che l'intento non è quello di collegare l'autoradio a internet) non è possibile usarlo... io cerco un modo per attivare google now del telefono con la sua connessione premendo un pulsante della autoradio o eventualmente anche un collegamento sullo schermo
come si fanno i wipe ??? io x passare da una versione rom malaysk e l altra non faccio niente, una volta installata la rom faccio ripritino dati di fabbrica e dopo il riavvio cancello i dati del la sd. ci son altri wipe da fare ???
problema blutut rimane anche se ieri messo rom settembre . anziche rimette la rom di luglio che avevo finoa 2 mesi fa proverei a cambiare mcu passo dalla 2.49 e proverò la ultima e poi la penultima.
ad es oggi stesso problema , riavviato autoradio e ancora . poi mi chiama amico e tutto ok . mistero della fede.
Potrebbe essere utile nel mio caso...in quanto ho il problema che la mia radio (Eonon Ga1312) non mi fa fare le ricerche vocali perché il microfono può essere usato solo nella funzione vivavoce...ma ahimè sono costretto appunto ad usare il mic del telefono e quindi viene decadere un po' anche l'utilità [emoji53]
Quel programma per il vivavoce non si può rendere più trasparente o addirittura meno invasivo?
anche a me succede e purtroppo non è un problema di wipe :( che autoradio hai ?
ad ogni modo qualcuno sa come si fa a cambiare lo screensaver che parte in automatico dopo tot minuti di inutilizzo ? per capirci quello con l'ora bianca e lo sfondo blu e azzurro OSCENO . . .
Salve a tutti,
sto per acquistare un autoradio android cinese conosciuta come "Ownice C200", qualcuno sa dirmi se esistono aggiornamenti per queste autoradio oppure rom interessanti, se si, dove trovo tutto ciò, qualcuno può darmi qualche dritta?
Grazie 1000 in anticipo
È tutto in inglese...
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Quel modello e' abbastanza raro e non e' neanche un'autoradio MTCB (Klyde, HuiFei), quindi il supporto e' molto scarso (le ROM di cui si parla qui non si possono usare), quel poco che c'e' e' in inglese.
Fossi in te lascerei perdere quel modello e prenderei una MTCB (Eonon, Joying, Erisin, ecc.).
Per la mia auto non c'è il modello specifico altrimenti l'avrei presa..ho letto che non sono presenti difetti come l'af
Guarda, qui su Anroidiani quella radio non ce l'ha praticamente nessuno tanto che esiste solo una discussione ferma ormai da un annetto: https://www.androidiani.com/forum/au...ghlight=ownice
Per aggiornamenti e info comunque il forum XDA che ti ha linkato Galenus è molto completo, certo devi sbatterti un attimo con l'inglese.
In ogni caso qui non troverai granchè, perchè come ti è stato detto la C200 non è compatibile a livello hardware con le Huifei S07 di cui qui trovi tonnellate di rom e app personalizzate.
Per rispondere anche a quento hai chiesto nell'altra discussione (a questo punto non è chiaro se la C200 vuoi comprarla oppure ce l'hai già) il filo BACK serve quasi certamente per collegarci un +12V per accendere il monitor per la retrocamera. Si usa un contatto specifico, invece del +12V generale della radio, per fare in modo che:
- il monitor per la retrocamera si accenda anche a radio spenta;
- il monitor per la retrocamera si accenda solo quando metti la retromarcia (sul BACK c'è corrente solo quando metti la retro).
Per l'altro cavetto IR non so aiutarti, mi spiace.
Non sarebbe male se tu ravvivassi la discussione sulla C200 descrivendo le tue esperienze di installazione e utilizzo, visto che qui è quasi sconosciuta...si tratta di una radio che nelle prime versioni soffriva anche di problemi hardware, ma l'ultima V3 dovrebbe essere abbastanza a posto e pure rootabile.
Comunque sia penso sia corretto che ti sposti nel Thread dedicato qui sei OT
e dopo le esaudienti risposte ricevute. ..se vuoi stare sulle MTCB sei nel posto giusto se ti rivolgi alla C200 chiudiamo qui questo OT
Su XDA Malaysk ha scritto che sarebbe in fase di rilascio da parte di qualche produttore una ROM Android 5.1.1 per RK3188.
Pero' la MCU sarebbe una MTCD e non una MTCB, quindi ancora non si sa con sicurezza se si potra' usare.
La sua fonte e' il solito forum russo per me incomprensibile...
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=2063